| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) 1 [2] 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Camo |
Inviato il: Sep 25 2004, 04:03 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Dimenticavo di dire una cosa importantissima: in questa puntata fa la sua prima apparizione Amanda, che io adoro! Ma non anticipo nulla!
-------------------- |
| Michele |
Inviato il: Sep 25 2004, 04:12 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Io sto ancora aspettando i dvd, quindi rimando i miei commenti, ma voglio intervenire solo per riportare questo dialogo, che trovo splendido:
Willow How is her mom? Buffy OK. As OK as... she told me that her family had a history of heart irregularities, but she never told Cassie. Willow Cassie didn't know? Then it was fate? Xander I think she was gonna die, no matter what, wasn't she. Didn't matter what you did. Buffy She just knew. She was special. I failed her. Dawn Uh-uh. No. You didn't, 'cause you tried. You listened, and you tried. She died 'cause of her heart, not 'cause of you. She was my friend because of you. I guess sometimes you can't help. Buffy So what then? What do you do when you know that?When you know that maybe you can't help? Questo episodio lo considero un piccolo gioiello, ma ne parlerò approfonditamente presto (spero -___-) -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| bob69 |
Inviato il: Sep 25 2004, 04:26 PM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18147 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Proprio ciò che dicevo nell'ultimo post mi sembra, a volte non si può aiutare perché non si sfugge al destino ma non é un motivo per non provare, per non fare ciò che é giusto. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Posh |
Inviato il: Sep 25 2004, 04:53 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4588 Utente Nr.: 12 Iscritto il: 10-February 04 |
Non ho resistito ed ho guardato l'episodio anche in italiano... Bhè la bravura di Azura sfuma totalmente con il doppiaggio. -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
||
| Tristano |
Inviato il: Oct 2 2004, 12:43 AM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
io comunque vado contro corrente perchè questo episodio non mi ha fatta impazzire e - ad essere sincera - nn mi era piaciuto molto quando era andato in onda in USA. l'episodio in se è sostanzialmente una rivisitazione di reptile boy, episodio di una delle prime stagioni in cui buffy accompagna cordelia al ballo di una confraternita e finisce incatenata in cantina come premio snack di machida. in entrambi i casi abbiamo le vittime, i confratelli, il demoncello, il demonccello morto per mano di buffy e tanti studenti che continuano imperterriti ad unirsi in confraternite... ovviamente, direte voi, help non è tutto qui,nella rivisitazione di un altro episodio. c'è cassie, c'è il suo accettare la morte, c'è buffy che si oppone anche se poi, questo rifiuto risulta inutile. sara' che non credo nel destino, sono fatalista, sara che difficilemnte riesco a digerire questa accettazione imperterrita della morte - cancro, tumore, aids o una freccia in testa - sono rimasta con un po' di amaro in bocca. ah, ovviamente, i sito di cassie era inguardabile!! -------------------- Tristano
![]() |
| Fede |
Inviato il: Oct 2 2004, 01:24 AM
|
![]() Storyteller ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2382 Utente Nr.: 9 Iscritto il: 10-February 04 |
Help è sicuramente l'episodio che più di tutti incarna il tema del "Ritorno alle origini", tuttavia non lo definirei una rivisitazione di Reptile Boy (BRUTTO episodio). I riferimenti ci sono e sono chiarissimi, ma secondo me il vero collegamento (non so quanto voluto) è quello con Prophecy Girl, in cui Buffy come Cassie sente di essere destinata a morire giovanissima ed è schiacciata dalla sua impotenza. Trovo affascinante il diverso ruolo di Buffy nei due episodi, trovo interessante che sia la "donna navigata" della situazione e penso che Help sia un episodio molto più ambizioso di quanto non lasci intendere.
-------------------- ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
![]() but i can't seem to find my way out of this hunting ground |
| rEn |
Inviato il: Oct 4 2004, 12:31 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 662 Utente Nr.: 451 Iscritto il: 1-October 04 |
Ma siete bastardi dentro...qui si parla della quattro...io Chosen nn l'ho visto... anche se immaginavo Cassie si riferisse a quello....addio sorpresa Cmq qst puntata è stupenda....e ora che ho appreso che il sito di CAssi era online e l'hanno tolto (chissà poi perchè toglierlo) rosico, non poco! E poi la scena di Willow che va al cimitero mi ha fatto veramente emozionare -------------------- ![]() |
||
| savagedeacon |
Inviato il: Oct 6 2004, 01:04 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Poiche' per un errore ho visto prima il dvd successivo ho riconosciuto immediatamente Cassie (anche se aveva la maglietta cambiata
SPOILER qualcuno ha gusti migliori di Cassie sul design sulle magliette FINE SPOILER e quindi ho capito subito come sarebbe andata a finire, nessuna sorpresa per me, però, e qui spezzo una lancia a favore dello spoiler, come diceva Alfred Hitchcock, sono piu' efficaci 5 minuti di suspence che un'attimo di sorpresa e sapere che gia' che la ragazza sarebbe morta in ogni caso ha aumentato il mio interesse per l'episodio, anziche' diminuirlo Se avessi visto l'episodio "normalmente" probabilmente avrei trovato il finale scontato, invece cosi' sapendo che la ragazza sarebbe morta in ogni caso, ma senza sapere come... mmm...quasi quasi attacco dall'episodio 22 "The chosen" e torno indietro... -------------------- ![]() |
| kiki |
Inviato il: Oct 16 2004, 08:19 PM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
Triste e da seguire attentamente, ogni parola che Cassie dice ha un motivo... Era un bel personaggio. DIvertente l'incontro tra Dawn studente e Buffy consulente
-------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| buffy833 |
Inviato il: Oct 18 2004, 01:19 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2527 Utente Nr.: 63 Iscritto il: 15-February 04 |
l'episodio è tristissimo.....
insomma, buffy si fa in quattro per salvarla e nonostante tutto lei muore.... e poi c'è willow chw va da tara..... questo episodio è tutta una commozione!! -------------------- ![]() |
| Cinderella |
Inviato il: Dec 21 2004, 12:53 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
Il secondo episodio la prima volta che l'ho visto mi ha irritato parecchio. La storia della setta satanica mi sembrava troppo grossolana e tagliata con l'accetta. Non ho rivisto la puntata per intero quindi il mio giudizio più o meno è uguale. Ovviamente mi è piaciuto quando Cassie dice a Spike "Lei te lo dirà. Alla fine lei te lo dirà". Non ricordo le parole esatte ma più o meno era così....
Bellissimo poi Willow sulla tomba di Tara che dice "Ciao, sono io". -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Adam's Song |
Inviato il: Dec 21 2004, 01:39 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1372 Utente Nr.: 430 Iscritto il: 25-September 04 |
Non era brutto...ma il finale mi ha totalmente spiazzato ottima l'idea di anticiparei l Futuro con le rivelazione che fa a Spike riguardo i Sentimenti di Buffy.
-------------------- |
| Eminil |
Inviato il: Dec 21 2004, 05:39 PM
|
![]() Ex Buffy 90 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1570 Utente Nr.: 459 Iscritto il: 4-October 04 |
quasta puntata mi è piaciuta, il pezzo in cui buffy parla con gli studenti mi è piaciuto un sacco.........cavolo down mi sta stra simpatica, ha acquistato quell'ironia e quella grinta che li mancava...ma che cosa è succeso a lei nella 6 stagione per diventare cosi?????????
povera quella ragazza morta alla fine....... salve! qui c'era uno spoiler! Vi ricordo che non dovete fare anticipazioni su episodi futuri in questa sezione, ma solo in quella fatta apposta! ciao ciao! Camo la puntata mi è piaciuta.....ma willow non si è fatta vedere molto...... Messaggio modificato da Camo il Dec 21 2004, 10:56 PM -------------------- ![]() ![]() SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO |
| giuggy |
Inviato il: Dec 22 2004, 04:32 PM
|
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
adoro questo episodio!!!
-------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
| Gennarus |
Inviato il: Dec 23 2004, 05:48 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Non ho letto gli altri commenti ma posto lo stesso
Episodio molto triste -------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
Pagine: (3) 1 [2] 3 |
![]() ![]() ![]() |