Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) 1 2 [3]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 7x04] Help, Spazio commenti
Tristano
Inviato il: Jan 26 2006, 02:52 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (Fede @ Oct 2 2004, 12:24 AM)
Help è sicuramente l'episodio che più di tutti incarna il tema del "Ritorno alle origini", tuttavia non lo definirei una rivisitazione di Reptile Boy (BRUTTO episodio).

ovviamente reptile boy è agli inizi della serie, le situazioni vengono gestite in maniera differente, ma sostanzialmente siamo li....

I riferimenti ci sono e sono chiarissimi, ma secondo me il vero collegamento (non so quanto voluto) è quello con Prophecy Girl, in cui Buffy come Cassie sente di essere destinata a morire giovanissima ed è schiacciata dalla sua impotenza.
si infatti ho notato questa cosa: entrambe accettano la morte, buffy in the gift, cassie in help

Trovo affascinante il diverso ruolo di Buffy nei due episodi, trovo interessante che sia la "donna navigata" della situazione e penso che Help sia un episodio molto più ambizioso di quanto non lasci intendere.
beh, quel navigata non suona poi benissimo..... sembra quasi che buffy prenda il posto di giles, am non è vero!

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
fivebyfive
Inviato il: Jan 26 2006, 03:00 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1188

E' molto commovente e Cassie è convincente sia in questo episodio sia.... bhè lo sapete però eviterò di dirlo per evitare spoiler, ho rivalutato molto l'episodio quando l'ho rivisto in dvd
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Spike 86
Inviato il: Jan 26 2006, 03:37 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1285

Anche a me non piace più di tanto...

--------------------
Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori....

user posted image

Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) 1 2 [3]  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0454 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]