| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| buffy833 |
Inviato il: Oct 18 2004, 02:16 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2527 Utente Nr.: 63 Iscritto il: 15-February 04 |
il discorso di xander è a dir poco commovente e azzeccato!!!!!!!!!!!
-------------------- ![]() |
| kiki |
Inviato il: Oct 24 2004, 11:15 AM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
Dunque penso sia in questa puntata, Buffy dice: "Quando io morirò una di voi sarà cacciatrice"
-------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| buffy833 |
Inviato il: Oct 27 2004, 01:43 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2527 Utente Nr.: 63 Iscritto il: 15-February 04 |
non ho capito kiki cosa intendi.... -------------------- ![]() |
||
| Mixia |
Inviato il: Oct 27 2004, 10:07 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Utente Nr.: 88 Iscritto il: 7-March 04 |
Penso si riferisca al fatto che dopo la morte di Buffy non si attiverebbe un'altra cacciatrice (infatti dopo la sua morte alla fine della 5° stag. non succede). La nuova cacciatrice si attiverebbe dopo la morte di Faith.
-------------------- ![]() |
| kiki |
Inviato il: Oct 30 2004, 07:06 PM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
esattamente! Non si dovrebbe attivare un'altra cacciatrice alla morte di Buffy: Buffy non lo sa?
-------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| savagedeacon |
Inviato il: Nov 2 2004, 03:19 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Lo sa...Lo sa. Ad averlo dimenticato è Joss. Come si è subito dimenticato dello slogan iniziale :«Per ogni generazione c’è una prescelta che si erge contro in vampiri, i demoni e le forze delle tenebre. Lei è la cacciatrice». Una per generazione. Cioè se una cacciatrice muore, ipotesi, a vent'anni ne dovrebbero passare almeno quindici,(cioè una generazione) prima che la successiva abbia l'età per il titolo. Invece una cacciatrice non fa neanche in tempo a resuscitare che la successiva già le ha fregato il posto -------------------- ![]() |
||
| buffy833 |
Inviato il: Nov 2 2004, 02:15 PM
|
||
Ahh!! capito!!! è vero!!!!! se no a quest'ora ce ne erano gia' 3!! -------------------- ![]() |
||
| Adam's Song |
Inviato il: Jan 4 2005, 02:06 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1372 Utente Nr.: 430 Iscritto il: 25-September 04 |
Bellissimo Episodio grande Xander sul Finale
-------------------- |
| GarselIlGrigio |
Inviato il: Jan 4 2005, 02:26 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Utente Nr.: 218 Iscritto il: 10-July 04 |
Sì, davvero un bell'episodio.
Un po' "giallo" per l'incertezza tra Amanda e Dawn, quale sia la prescelta (io sono rimasto in dubbio per un bel po'). Intelligente l'"incrocio" tra la lezione/allenamento delle SIT e quello che capita a Dawn ed Amanda. Buffa la storia della puzza di uovo! Sempre più divertente Andrew. Belli gli accenni al rapporto Buffy/Spike disseminati qua e là Molto commovente (quasi al limite del moralismo... ma mi sono commosso anch'io |
| Anyanka |
Inviato il: Jan 4 2005, 08:55 AM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 589 Utente Nr.: 137 Iscritto il: 17-May 04 |
Giustissimo, Kiki!!! ...Peraltro, sarebbe 'geniale', da parte del first, "non" uccidere affatto Faith finchè è in galera quindi incapace di contrastarlo... lasciarla per ultima, sterminare le SIT e poi far fuori lei, che è l'unica a poter trasmettere a un'altra, morendo, il potere della cacciatrice... Ho detto "sarebbe", perchè ovviamente il condizionale è d'obbligo!!! |
||
| Amo Willow |
Inviato il: Jan 4 2005, 10:03 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 549 Utente Nr.: 428 Iscritto il: 25-September 04 |
allora inizio con la mia amata Wiilow, fa un bell'incantesimo e va a finire che Down sembra una potential (certo che quell'altra dietro la porta...che sfiga!!) e come sempre si dimostrerà una sprovveduta nel corso dell'episodio, almeno fino a quando non si dimostra un pò più intelligente del solito cedendo ad Amanda (attrice insulsa!!
-------------------- TIA ama WILLOW
![]() TIA adora ALYSON |
| Aly89 |
Inviato il: Jan 4 2005, 01:34 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Utente Nr.: 581 Iscritto il: 29-December 04 |
oltre al discorso di Xander e Dawn che è stato molto bello 2 momenti molto divertenti sono stati quello con Clem quando lui e buffy si abbracciano e anche quando le sit lanciano delle battutine sarcastiche su Buffy e Spike... mi è piaciuto troppo
-------------------- |
| Musashi |
Inviato il: Jan 4 2005, 01:36 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 440 Utente Nr.: 257 Iscritto il: 31-July 04 |
Mi sarebbe piaciuto davvero che una delle potenziale fosse Dawnie!
A dire il vero quando la "luce" si è fermata da lei, quasi investendola, mi sono posto la domanda di... "ma come è possibile che sia lei una delle prescelte per essere la cacciatrice, se lei praticamente cmq non è nata, tutta la sua vita sino ai 14 anni e stata ricostruita con dei ricordi fasulli nelle menti dei suoi amici e parenti, e lei insomma è la chiave, è energia... come fa ad essere pure cacciatrice!!!?" Il problema in effetti si poneva, solo che dopo poco Willow lo risolve parzialmente, con l'allusione all'episodio Blood Tied, ricordando che in fondo Dawn e Buffy hanno lo stesso sangue. A quel punto ho pensato che sia proprio lo stesso sangue di Buffy (non uguale, proprio lo stesso!) a scorrere in Dawn, e che quindi ok...poteva essere una potenziale. Invece alla fine ci sono rimasto un pò deluso quando viene rivelato che è Amanda la potenziale... anche se comunque, a livello di colpo di scena, ci sono rimasto ammirato dalla genialità di Joss Whedon e chi per lui! Cioè, già mi pareva un colpo di scena che la potenziale fosse Dawnie, ma in questo caso abbiamo un doppio colpo di scena! Direi notevole e commovente anche il dialogo tra Dawn e Xander. Lei che si accorge che aver scoperto di non essere la potenziale cacciatrice, di non poter essere come la sorella, la rende triste, la fa ritornare debole. Se in un primo tempo la rivelazione di quel fascio di luce l'aveva spaventata, quando poco dopo Amanda ha bisogno di aiuto Dawnie non cerca la sorella come farebbe di solito, ma sentendo di essere lei la possibile cacciatrice decide di sistemare il vampiro da sola. E Xander, che a differenza degli altri componenti della Scoobie Gang è sempre stato il più debole, quello senza superpoteri o magie, si accorge della sofferenza di Dawn e la consola, ed a sua volta viene consolato dalla sorella della cacciatrice. Credo che, come poi dal dialogo emergerà, i veri supereroi della serie possano essere considerati proprio loro, quelli come Xander che comunque vada sono sempre in prima linea contro demoni, robot, dei e vampiri, pur senza avere nessuna megapotenza e senza conoscere le arti magiche. Per loro è più difficile, ma non si tirano mai indietro, ed a volte, come nella sesta serie, riescono a salvare il mondo da soli, mentre la cacciatrice è impotente in una fossa con la sorella. p.s. Standing Ovation ad Andrew per la citazione di Dragon Ball, prendendo ad esempio Vegeta come cattivo che alla fine si ricrede! |
| La192 |
Inviato il: Jan 4 2005, 01:45 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
Riguardando l'episodio a me è sembrato che fosse molto più preparata Dawn ad essere una potential rispetto a tutte le altre che non fanno altro che piagnucolare e pensare a se stesse.
Penso che Dawn non sia cosi' male, paragonata poi alle odiosissime sit di cui si salvano solo Amanda, Kennedy (in qualche episodio) e Vi solo perchè è spassosissima Carini gli accenni spuffy sparsi per tutto l'episodio Molto significativa e toccante la scena finale con Dawn e Xander Il discorso di Xand ci ricorda come anche delle persone normali con coraggio e cuore possano fare la differenza, pur non stando sotto le luci della ribalta... |
| ElisaSogna |
Inviato il: Jan 4 2005, 01:54 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1335 Utente Nr.: 187 Iscritto il: 16-June 04 |
Le mie orecchie hanno gioito nel sentire per ben 3 volte la parola "merda".... cioè di solito non accade ma sentirla in buffy finalmente una parolaccia....
strano che non abbiano fatto dire ad anya "acciderbolina.. doppia acciderbolina" e ad andrew "perbacco" io continuo a tifare xander, lui è un vero eroe, ha i suoi alti e bassi, se la fa sotto ma non si tira inditro se c'è da aiutare qualcuno. ma voi non vedreste bene dawn e andrew? sono spassosissimi. -------------------- ![]() |
Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |