Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 7x12] Potential, Spazio commenti
buffy833
Inviato il: Oct 18 2004, 02:16 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 63

il discorso di xander è a dir poco commovente e azzeccato!!!!!!!!!!!

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQ
kiki
Inviato il: Oct 24 2004, 11:15 AM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

Dunque penso sia in questa puntata, Buffy dice: "Quando io morirò una di voi sarà cacciatrice" 012.gif

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
MPInvia un Email a questo Utente
buffy833
Inviato il: Oct 27 2004, 01:43 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (kiki @ Oct 24 2004, 11:15 AM)
Dunque penso sia in questa puntata, Buffy dice: "Quando io morirò una di voi sarà cacciatrice" 012.gif

non ho capito kiki cosa intendi.... 011.gif

--------------------
user posted image
Mixia
Inviato il: Oct 27 2004, 10:07 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 88

Penso si riferisca al fatto che dopo la morte di Buffy non si attiverebbe un'altra cacciatrice (infatti dopo la sua morte alla fine della 5° stag. non succede). La nuova cacciatrice si attiverebbe dopo la morte di Faith.

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
kiki
Inviato il: Oct 30 2004, 07:06 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

esattamente! Non si dovrebbe attivare un'altra cacciatrice alla morte di Buffy: Buffy non lo sa?

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
savagedeacon
Inviato il: Nov 2 2004, 03:19 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

QUOTE (kiki @ Oct 30 2004, 07:06 PM)
esattamente! Non si dovrebbe attivare un'altra cacciatrice alla morte di Buffy: Buffy non lo sa?

Lo sa...Lo sa. Ad averlo dimenticato è Joss. Come si è subito dimenticato dello slogan iniziale :«Per ogni generazione c’è una prescelta che si erge contro in vampiri, i demoni e le forze delle tenebre. Lei è la cacciatrice».
Una per generazione. Cioè se una cacciatrice muore, ipotesi, a vent'anni ne dovrebbero passare almeno quindici,(cioè una generazione) prima che la successiva abbia l'età per il titolo. Invece una cacciatrice non fa neanche in tempo a resuscitare che la successiva già le ha fregato il posto 118.gif 118.gif 118.gif 003.gif 003.gif 003.gif

--------------------
user posted image
buffy833
Inviato il: Nov 2 2004, 02:15 PM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (kiki @ Oct 30 2004, 07:06 PM)

Ahh!! capito!!!

è vero!!!!! se no a quest'ora ce ne erano gia' 3!! 003.gif 011.gif 003.gif

--------------------
user posted image
Adam's Song
Inviato il: Jan 4 2005, 02:06 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 430

Bellissimo Episodio grande Xander sul Finale

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
GarselIlGrigio
Inviato il: Jan 4 2005, 02:26 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 218

Sì, davvero un bell'episodio. 002.gif 002.gif 002.gif

Un po' "giallo" per l'incertezza tra Amanda e Dawn, quale sia la prescelta (io sono rimasto in dubbio per un bel po'). 010.gif

Intelligente l'"incrocio" tra la lezione/allenamento delle SIT e quello che capita a Dawn ed Amanda. 001.gif

Buffa la storia della puzza di uovo! 003.gif

Sempre più divertente Andrew. 118.gif

Belli gli accenni al rapporto Buffy/Spike disseminati qua e là 015.gif

Molto commovente (quasi al limite del moralismo... ma mi sono commosso anch'io 128.gif ) il dialogo finale.
Anyanka
Inviato il: Jan 4 2005, 08:55 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 137

QUOTE (kiki @ Oct 30 2004, 06:06 PM)

Giustissimo, Kiki!!! ...Peraltro, sarebbe 'geniale', da parte del first, "non" uccidere affatto Faith finchè è in galera quindi incapace di contrastarlo... lasciarla per ultima, sterminare le SIT e poi far fuori lei, che è l'unica a poter trasmettere a un'altra, morendo, il potere della cacciatrice... Ho detto "sarebbe", perchè ovviamente il condizionale è d'obbligo!!! 003.gif
Amo Willow
Inviato il: Jan 4 2005, 10:03 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 428

allora inizio con la mia amata Wiilow, fa un bell'incantesimo e va a finire che Down sembra una potential (certo che quell'altra dietro la porta...che sfiga!!) e come sempre si dimostrerà una sprovveduta nel corso dell'episodio, almeno fino a quando non si dimostra un pò più intelligente del solito cedendo ad Amanda (attrice insulsa!! 126.gif ) lo"scettro"del potere....bello il rapporto Buffy-spike durante tutto l'episodio (gli sguardi che si lanciano...per me è amore!!!!!!!!! 015.gif ); simpatico anche il dialogo nel bar demoniaco... 003.gif 003.gif ...andrew diviene sempre più strappa lacrime dal ridere... 003.gif 003.gif ...e Xander...nel finale tira fuori gli attributi il carpentiere!!! un finale molto molto bello!!!!!!!!!!! 116.gif 116.gif

--------------------
TIA ama WILLOW
user posted image
TIA adora ALYSON
Aly89
Inviato il: Jan 4 2005, 01:34 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 581

oltre al discorso di Xander e Dawn che è stato molto bello 2 momenti molto divertenti sono stati quello con Clem quando lui e buffy si abbracciano e anche quando le sit lanciano delle battutine sarcastiche su Buffy e Spike... mi è piaciuto troppo 005.gif 118.gif 005.gif

--------------------
user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image
Musashi
Inviato il: Jan 4 2005, 01:36 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 257

Mi sarebbe piaciuto davvero che una delle potenziale fosse Dawnie!
A dire il vero quando la "luce" si è fermata da lei, quasi investendola, mi sono posto la domanda di... "ma come è possibile che sia lei una delle prescelte per essere la cacciatrice, se lei praticamente cmq non è nata, tutta la sua vita sino ai 14 anni e stata ricostruita con dei ricordi fasulli nelle menti dei suoi amici e parenti, e lei insomma è la chiave, è energia... come fa ad essere pure cacciatrice!!!?"
Il problema in effetti si poneva, solo che dopo poco Willow lo risolve parzialmente, con l'allusione all'episodio Blood Tied, ricordando che in fondo Dawn e Buffy hanno lo stesso sangue. A quel punto ho pensato che sia proprio lo stesso sangue di Buffy (non uguale, proprio lo stesso!) a scorrere in Dawn, e che quindi ok...poteva essere una potenziale.
Invece alla fine ci sono rimasto un pò deluso quando viene rivelato che è Amanda la potenziale... anche se comunque, a livello di colpo di scena, ci sono rimasto ammirato dalla genialità di Joss Whedon e chi per lui!
Cioè, già mi pareva un colpo di scena che la potenziale fosse Dawnie, ma in questo caso abbiamo un doppio colpo di scena!

Direi notevole e commovente anche il dialogo tra Dawn e Xander.
Lei che si accorge che aver scoperto di non essere la potenziale cacciatrice, di non poter essere come la sorella, la rende triste, la fa ritornare debole.
Se in un primo tempo la rivelazione di quel fascio di luce l'aveva spaventata, quando poco dopo Amanda ha bisogno di aiuto Dawnie non cerca la sorella come farebbe di solito, ma sentendo di essere lei la possibile cacciatrice decide di sistemare il vampiro da sola.
E Xander, che a differenza degli altri componenti della Scoobie Gang è sempre stato il più debole, quello senza superpoteri o magie, si accorge della sofferenza di Dawn e la consola, ed a sua volta viene consolato dalla sorella della cacciatrice.
Credo che, come poi dal dialogo emergerà, i veri supereroi della serie possano essere considerati proprio loro, quelli come Xander che comunque vada sono sempre in prima linea contro demoni, robot, dei e vampiri, pur senza avere nessuna megapotenza e senza conoscere le arti magiche.
Per loro è più difficile, ma non si tirano mai indietro, ed a volte, come nella sesta serie, riescono a salvare il mondo da soli, mentre la cacciatrice è impotente in una fossa con la sorella.

p.s. Standing Ovation ad Andrew per la citazione di Dragon Ball, prendendo ad esempio Vegeta come cattivo che alla fine si ricrede! 116.gif
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
La192
Inviato il: Jan 4 2005, 01:45 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

Riguardando l'episodio a me è sembrato che fosse molto più preparata Dawn ad essere una potential rispetto a tutte le altre che non fanno altro che piagnucolare e pensare a se stesse. 012.gif Insomma avendo vissuto con la cacciatrice per 3 anni qualcosa deve pur aver "assorbito", l'ho vista davvero "nella parte".
Penso che Dawn non sia cosi' male, paragonata poi alle odiosissime sit di cui si salvano solo Amanda, Kennedy (in qualche episodio) e Vi solo perchè è spassosissima 003.gif (ma i versetti?! in italiano però non rende bene come in originale)

Carini gli accenni spuffy sparsi per tutto l'episodio 001.gif in particolare mi è piaciuto quando Buffy parla con Amanda di quando due persone si punzecchiano e si tormentano, perchè può succedere che si piacciono e poi diventa tutto complicato e poi finisce ma anche questa parte è complicata e poi etc etc 003.gif 003.gif

Molto significativa e toccante la scena finale con Dawn e Xander 120.gif
Il discorso di Xand ci ricorda come anche delle persone normali con coraggio e cuore possano fare la differenza, pur non stando sotto le luci della ribalta...
ElisaSogna
Inviato il: Jan 4 2005, 01:54 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

Le mie orecchie hanno gioito nel sentire per ben 3 volte la parola "merda".... cioè di solito non accade ma sentirla in buffy finalmente una parolaccia....

strano che non abbiano fatto dire ad anya "acciderbolina.. doppia acciderbolina" e ad andrew "perbacco"

io continuo a tifare xander, lui è un vero eroe, ha i suoi alti e bassi, se la fa sotto ma non si tira inditro se c'è da aiutare qualcuno.

ma voi non vedreste bene dawn e andrew? sono spassosissimi.

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0638 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]