Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (4) 1 [2] 3 4  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 7x14] First date, Spazio commenti
dende
Inviato il: Jan 11 2005, 12:01 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 599

concordo con dany 003.gif e fortissima

anche quella del bidet di malvagità 003.gif 003.gif 003.gif
ma chi le scrive!! e geniale

cmq bell'episodio o almeno molto meglio del primo che era un po "di passaggio"

--------------------
user posted image

La vita è come una tempesta.. è un lampo a prenderla in culo
MPInvia un Email a questo Utente
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 12:53 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 598

Sono contenta di avere finalmente scoperto il segreto del preside Wood. E, a differenza di quello che dicevano molti, questa scoperta ha fatto una nuova luce sul personaggio: meno fighetto perfettino, più persona con ambiguità e zone d'ombra. Sì, mi piace.

Piuttosto non mi è chiaro perchè giles non abbia raccontato agli altri della sua disavventura a Londra con i portatori, alimentando così i sospetti su di lui. Dimenticanza? Paura di spaventarli? Non capisco proprio.

Non mi è chiaro neanche chi fosse il demone Lissa: un free lance, per usare le parole di Buffy, o un altro agente del Primo?

Non mi è piaciuto per niente, infine, il dialogo finale tra Buffy e Spike: da un lato sembra che il loro rapporto si sia evoluto, dall'altro Buffy continua ad essere la solita egoista che da un lato esce con il preside ma dall'altro non vuole che Spike se ne vada perchè "non è ancora pronta a fare a meno di lui", povera piccola.
Cinderella
Inviato il: Jan 11 2005, 01:00 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

Non mi è chiaro neanche chi fosse il demone Lissa: un free lance, per usare le parole di Buffy, o un altro agente del Primo?

non è chiaro a nessuno...e probabilmente non viene considerato nemmeno importante. Altra cosa che non sta né in cielo né in terra e la storia dell'sms...un bell errore

E, a differenza di quello che dicevano molti, questa scoperta ha fatto una nuova luce sul personaggio: meno fighetto perfettino, più persona con ambiguità e zone d'ombra. Sì, mi piace

Idem. E il meglio deve ancora venire.

Non mi è piaciuto per niente, infine, il dialogo finale tra Buffy e Spike: da un lato sembra che il loro rapporto si sia evoluto, dall'altro Buffy continua ad essere la solita egoista che da un lato esce con il preside ma dall'altro non vuole che Spike se ne vada perchè "non è ancora pronta a fare a meno di lei", povera piccola.

semmai a fare a meno di lui. Spike è un uomo fino a prova contraria...cmq a me il dialogo è piaciuto molto. Che Buffy sia un'egoista lo penso anch'io. E soprattutto è parecchio confusa...

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
ElisaSogna
Inviato il: Jan 11 2005, 01:09 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

QUOTE (Mixia @ Oct 12 2004, 09:49 PM)
L'altro giorno ho visto questo episodio, che mi è piaciuto abbastanza. Oggi però mi è venuta in mente una cosa e sono andata a controllare. Perché quando Spike esce per andare a cercare Buffy ha la spaala destra ferita? Si vede quando si volta, all'altezza della scapola. Mi è sfuggito qualcosa? 010.gif

bhà? io pensavo fosse una toppa.... 012.gif

--------------------
user posted image
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 01:10 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (Cinderella @ Jan 11 2005, 12:00 PM)

non è chiaro a nessuno...e probabilmente non viene considerato nemmeno importante. Altra cosa che non sta né in cielo né in terra e la storia dell'sms...un bell errore

Appunto. L'ha scritto in via telepatica?

Tra l'altro non capisco neanche quando Spike attacca Giles dicendo che Anya gli ha detto che potrebbe essere il Primo. Ma Anya, Xander e co. hanno questo dubbio solo durante il viaggio verso il deserto; dopo che incontrano Giles tutto si chiarisce. Per cui, dato che durante il viaggio Spike e Buffy sono all'iniziativa, che senso ha il comportamento di Spike?
ElisaSogna
Inviato il: Jan 11 2005, 01:20 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

bell'episodio, sono contenta che finalmente si faccia un po' luce sulla vera identità del preside.... io mai avuto un preside figo a quella maniera cmq!

Io continuo a parteggiare per la coppia dawn andrew! "sei un amore! 015.gif "
DAI! Quelle occhiatine..... i sorrisini!

che carini!

ok,ok! è un'assassino ma ..... si sta redimendo.

--------------------
user posted image
silvy
Inviato il: Jan 11 2005, 01:23 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 548

A me è piaciuto molto questo episodio, nonostante gli errori. Ottime battute!! 019.gif 020.gif
E poi il preside Wood... quanto mi piace!!! Mi è piaciuto dal primo momento, ma mi vergognavo a dirlo perchè è il preside!!! Ma ora che si è scoperto che anche lui è una specie di Slayer, è ancora più figo!!!
E poi mi piace che la storia si complichi col fatto di Spike che ha ucciso la madre, oltre al fatto che potrebbero essere potenziali rivali in amore!
Meglio Buffy e Spike o Buffy e Wood?? Meglio con Sipke così Wood me lo piglio io!!! 153.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Cinderella
Inviato il: Jan 11 2005, 01:28 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

infatti. O i due si sono capiti male, cioé Anya ha detto a spike che pensavano fosse il Primo e lui ha pensato lo fosse veramente. O non si capisce perchè si sia comportato così.

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
La192
Inviato il: Jan 11 2005, 01:30 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

Xander: Wood ha 10 in più di te?
Willow:  il che significa 100 più giovane del tuo  tipo ideale
Buffy: Qualcuno che non si ricorda della Rivoluzione Industriale!

003.gif 003.gif

A me l'espediente dell'sms di Xand è sembrato sensato 001.gif
può averlo scritto anche al cafè vedendo che le cose con Lissa stavano andando bene, magari il codice significava "mi è andata bene non chiamatemi per un pò", semplicemente Willow non si ricordava il significato, poi hanno dedotto che data la fortuna di Xander era meglio accorrere... 003.gif

La battuta sul bidet di malvagità è forse la migliore dell'episodio 003.gif
notevole anche Andrew, come sempre 003.gif 003.gif 003.gif Pure io inizialmente pensavo a qualcosina fra Dawn ed Andrew, ma come dimenticare la memorabile battuta sul capitano Archer... 022.gif

Non mi è piaciuto per niente, infine, il dialogo finale tra Buffy e Spike: da un lato sembra che il loro rapporto si sia evoluto, dall'altro Buffy continua ad essere la solita egoista che da un lato esce con il preside ma dall'altro non vuole che Spike se ne vada perchè "non è ancora pronta a fare a meno di lui", povera piccola.

Io non la trovo egoista, penso sia solo confusa. E' uscita con Wood ma poi quando Spike le ha detto che se ne voleva andare via le è venuto spontaneo dirgli che lo voleva ancora accanto perchè effettivamente è quello che sente. Confusa ok, ma almeno è stata sincera. Non capisco cosa ci sia di male...

Tra l'altro a me non è parsa molto interessata a Wood in questo frangente, basti notare che dopo la lotta contro Lissa Buffy non è corsa ne da Xander (porello) ne da Wood ma si è subito fiondata a vedere come stava Spike... che tra l'altro è immortale, cosa si poteva essere fatto di tanto grave lo sa solo Buffy
010.gif 003.gif mah!?

Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 01:57 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (La192 @ Jan 11 2005, 12:30 PM)
Io non la trovo egoista, penso sia solo confusa. E' uscita con Wood ma poi quando Spike le ha detto che se ne voleva andare via le è venuto spontaneo dirgli che lo voleva ancora accanto perchè effettivamente è quello che sente. Confusa ok, ma almeno è stata sincera. Non capisco cosa ci sia di male...

A me questa non sembra confusione, ma egoismo bello e buono, o se preferite puro doppiogiochismo. No, Spike, non andare via, sai, è sempre bello avere un vampiro adorante che mi aiuta a combattere e a cui posso fare la predica e dare saggi consigli, così da sentirmi taanto saggia e buona. Ma al contempo guai a fare illusioni sulla nostra storia, si sa, hai cercato di violentarmi, per cui sono libera di fare quello che mi pare e di decidere chi è meglio tra te e Wood.

Ma per favore... 007.gif
Magnolia
Inviato il: Jan 11 2005, 02:04 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 558

QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 12:57 PM)
A me questa non sembra confusione, ma egoismo bello e buono, o se preferite puro doppiogiochismo. No, Spike, non andare via, sai, è sempre bello avere un vampiro adorante che mi aiuta a combattere e a cui posso fare la predica e dare saggi consigli, così da sentirmi taanto saggia e buona. Ma al contempo guai a fare illusioni sulla nostra storia, si sa, hai cercato di violentarmi, per cui sono libera di fare quello che mi pare e di decidere chi è meglio tra te e Wood.

Ma per favore... 007.gif

Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler...
Baci Magnolia

--------------------
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 02:06 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (Magnolia @ Jan 11 2005, 01:04 PM)
Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler...
Baci Magnolia

La mia interpretazione si ricollega anche al comportamento di Buffy durante la sesta stagione, in cui non fa altro che usare Spike per un proprio personale bisogno di conferme. Sei un'egoista? Vuoi fare sesso con Spike senza conseguenze? Mi può stare anche bene, guarda. Ma se poi ti atteggi a santarellina della situazione, saggia e perfetta, che sa tutto e che dispensa buoni consigli dall'alto della sua clemenza allora sei completamente ridicola. 008.gif
La192
Inviato il: Jan 11 2005, 02:08 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 12:57 PM)

ma è ovvio che se parti prevenuta pensando che Buffy sia una str** egoista di conseguenza vedi la faccenda in questo modo...
Invece credo che non tutto sia bianco o nero ed è spesso normale non avere le idee chiare quando si tratta di sentimenti.
E poi ripeto, a me non sembra tanto interessata a Wood...
insomma vedremo... 119.gif
Wood per Buffy non è nulla mi sembra chiaro e tutto quello che lei fa per Spike non è perchè lui le è utile ecc.... le ragioni a mio avviso sono più profonde...certo agli altri non lo dice si nasconde dietro la scusa dello Spike utile , ma guardate i fatti non si fanno tutte quelle cose per uno Spike "utile"...lei può sembrare anche egoista, ma sono i fatti a parlare, non vado avanti perchè è spoiler

concordo
La mia interpretazione si ricollega anche al comportamento di Buffy durante la sesta stagione, in cui non fa altro che usare Spike per un proprio personale bisogno di conferme. Sei un'egoista? Vuoi fare sesso con Spike senza conseguenze? Mi può stare anche bene, guarda. Ma se poi ti atteggi a santarellina della situazione, saggia e perfetta, che sa tutto e che dispensa buoni consigli dall'alto della sua clemenza allora sei completamente ridicola.

Penso però che bisogna anche tener conto del fatto che molte cose sono cambiate dalla sesta stagione, da entrambi i lati.
Buffy è ben consapevole di aver sbagliato il suo modo di comportarsi nella relazione con Spike (Conversations With dead people) semmai è sbagliata l'idea che gli amici di Buffy si sono fatti di lei della sua storia con Spike nella sesta stagione :
sono loro a credere che Buffy sia la santarellina di turno mentre Spike è quello che ha sbagliato tutto comportandosi da mostro...non Buffy. Lei sa qual'è la verità.
Ed infatti non rinfaccia nulla a Spike, anzi, lo vuole accanto.

Forse l'errore che vedo io è il fatto che Buffy non sia stata sincera con gli altri. Per riparare almeno in parte agli erorri commessi con Spike in passato doveva almeno esser sincera con gli amici e far capire loro che le cose non stavano esattamente come credono, anche se sappiamo bene che gli scoobies hanno metri di giudizi diversi per persone diverse... 007.gif (ecco, questa cosa non la sopporto, per esempio)
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 02:14 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (La192 @ Jan 11 2005, 01:08 PM)
ma è ovvio che se parti prevenuta pensando che Buffy sia una str** egoista di conseguenza vedi la faccenda in questo modo...
Invece credo che non tutto sia bianco o nero ed è spesso normale non avere le idee chiare quando si tratta di sentimenti.

E poi ripeto, a me tanto interessata a Wood non pare... 007.gif

insomma vedremo.... 119.gif

Non è che parto prevenuta, anzi. Sì, Buffy non è decisamente il mio personaggio preferito, ma questo discende direttamente dal suo modo di comportarsi, non è un pregiudizio a priori.

Quanto al preside Wood non sembra molto interessata neanche a me, ma il punto non è tanto questo, quanto piuttosto l'atteggiamento che Buffy ha sempre avuto con Spike e di cui il recente interesse per Wood costituisce solo l'ultimo tassello.
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 02:27 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (La192 @ Jan 11 2005, 01:08 PM)
Ed infatti non rinfaccia nulla a Spike, anzi, lo vuole accanto.

Insomma...ma se nel secondo episodio è tutto un "Ah, lavorare insieme non significa tornare insieme, tra noi non potrà mai esserci nulla, ricordati che hai cercato di violentarmi" eccetera eccetera... 008.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (4) 1 [2] 3 4  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0564 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]