Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (4) 1 2 [3] 4  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 7x14] First date, Spazio commenti
La192
Inviato il: Jan 11 2005, 02:31 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 277

QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 01:27 PM)
Insomma...ma se nel secondo episodio è tutto un "Ah, lavorare insieme non significa tornare insieme, tra noi non potrà mai esserci nulla, ricordati che hai cercato di violentarmi" eccetera eccetera... 008.gif

A me invece nei primi due episodi è sembrata sin troppo preoccupata e disponibile nei riguardi di Spike, dati i gravi precedenti.
Insomma concedile almeno il fatto di essere un pò sconvolta quando lo rivede dopo tutto quello che è successo...senza dimenticare il fattore anima che è essenziale, e di cui lei ancora non sa nulla inizialmente.
Anche se certamente cioò non giustifica il suo comportamento della sesta stagione, o meglio, non giustifica il comportamento di entrambi. Perchè un pò di colpa nello modo in cui si sono svolti i fatti l'ha anche Spike, non solo lei...
MPInvia un Email a questo Utente
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 02:41 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 598

QUOTE (La192 @ Jan 11 2005, 01:31 PM)
Anche se certamente cioò non giustifica il suo comportamento della sesta stagione, o meglio, non giustifica il comportamento di entrambi. Perchè un pò di colpa nello modo in cui si sono svolti i fatti l'ha anche Spike, non solo lei...

Sì, appunto. Vedi, quello che mi dà fastidio non è tanto che Buffy sia stata (sia ancora) egoista con Spike: non sopporto il suo perenne mettersi su un piedistallo e la sua incrollabile fiducia nella propria saggezza e perfezione. Willow, Spike, Anya...tutti loro hanno sbagliato, ma in loro il pentimento, il rimorso, il voler andare avanti, le loro zone d'ombra insomma, sono a mio avviso molto più accentuati e "credibili" che non in Buffy.
Camo
Inviato il: Jan 11 2005, 03:19 PM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

050.gif 050.gif user posted image

Non so, l'episodio è carino, a tratti divertente, Wood è certo un bel pezzolone, ma boh!? ci penserò su!

--------------------
user posted image
amelie
  Inviato il: Jan 11 2005, 04:20 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 504

QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 01:14 PM)
Non è che parto prevenuta, anzi. Sì, Buffy non è decisamente il mio personaggio preferito, ma questo discende direttamente dal suo modo di comportarsi, non è un pregiudizio a priori.

Quanto al preside Wood non sembra molto interessata neanche a me, ma il punto non è tanto questo, quanto piuttosto l'atteggiamento che Buffy ha sempre avuto con Spike e di cui il recente interesse per Wood costituisce solo l'ultimo tassello.

In fondo se Buffy si atteggia come una persona saggia e diciamo perfetta e' anche perche' e' da sei anni e passa che si occupa degli altri...non mi sembra poi cosi egoista, e poi ha bisogno di un po' di decisione per affrontare delle situazione estreme che si trova avanti in continuazione. E comunque mi pare che da quando ha saputo che Spike ha riavuto l'anima si sia schierata dalla sua parte parecchie volte, lo ha liberato dal primo e lo ha accettato nel gruppo convincendo anche gli altri che dopo aver riavuto l'anima e' cambiato, e mi pare che le abbia anche fatto togliere il microchip, nonostante il tentato stupro...
Per quanto riguarda il primo appuntamento con il preside Wood, ricordiamo che era anche un appuntamento a fin di bene per scoprire chi si nascondeva dietro questo personaggio e se era pericoloso per gli altri, e poi certo, lo trova affascinante e ci sta anche bene come notiamo nel momento al ristorante....ma d'altronde per quanto riguarda l'amore Buffy non ha mai avuto una situazione stabile e forse il wood la fa sentire diversamente da come la fa sentire Spike...diciamo che Buffy pensa che per lei e' piu' terapeutico provare ad instaurare un rapporto "normale" magari con il preside Wood ma inevitabilmente si sente attratta da Spike....quindi vedremo..io non so ancora il seguito...e certo Spike mi piace di piu'....quindi voto per lui!
Comunque Buffy non la definirei mai egoista, praticamente non ha una vita sua perche' non fa altro che salvare quelle degli altri...e qualche volta con tutto questo stress un piccolo sbaglio le si puo' concedere....

amelie/psicologa 119.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Katherine
Inviato il: Jan 11 2005, 04:24 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (amelie @ Jan 11 2005, 03:20 PM)
E comunque mi pare che da quando ha saputo che Spike ha riavuto l'anima si sia schierata dalla sua parte parecchie volte, lo ha liberato dal primo e lo ha accettato nel gruppo convincendo anche gli altri che dopo aver riavuto l'anima e' cambiato, e mi pare che le abbia anche fatto togliere il microchip, nonostante il tentato stupro...

Sì, ma non credo che faccia tutto questo per altruismo nei confronti di Spike, quanto piuttosto per la duplice comodità di avere al suo fianco un innamorato adorante (e super figo nda) e un combattente molto valido, l'unico della gang che sia al suo livello.

Mi dispiace, capisco che la mia posizione non troverà molti sostenitori, ma nelle ultime due stagioni Buffy mi è proprio caduta dal cuore 013.gif
SlayerForLife
Inviato il: Jan 11 2005, 05:05 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 611

Dò ragionissima alla camo... wood è un bonazzo, quindi se buffy decide di buttarlo via voglio sapere dove lo butta!!! Sulla storia spike-buffy (ke nn mi dispiace pur essendo una fedelissima angeliana) credo ke buffy sia un po' confusa e forse anke egoista... in fondo scagli la prima pietra ki nn è mai, ma proprio mai, stato un po' egoista in amore... applausone ad Anya, kme al solito la + migliore!!!!!!

p.s.: ashanti è morta davvero? no xkè il mondo della musica ci guadagnerebbe...

--------------------
Wesley: Ah! Tu per caso sei Faith?
Faith: Nuovo osservatore?
Buffy e Giles: Nuovo osservatore.
Faith: E chi se ne frega.
Buffy: Perché non l'ho detto anche io?

(Bad Girls)
Tristano
Inviato il: Jan 11 2005, 05:38 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 28

QUOTE (Simone @ Sep 30 2004, 09:10 PM)
ennessimo episodio molto bello. Povero Xander mi dispiace che incontri solo demoni.
Bellissime le scene tra Andrew eJhonatan/First. mi fa morire dal ridere andrew quando cerca di far usare il microonde e glielo insegna il first

ma soprattutto, andrew è tecnicamente un genio. vabbeh, era warren l'ingegnere, ma anche andrew ha al suo attivo diverse invenzioni.
e non sa far andare il microonde???

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Tristano
Inviato il: Jan 11 2005, 05:39 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

QUOTE (Mixia @ Oct 12 2004, 09:49 PM)
L'altro giorno ho visto questo episodio, che mi è piaciuto abbastanza. Oggi però mi è venuta in mente una cosa e sono andata a controllare. Perché quando Spike esce per andare a cercare Buffy ha la spaala destra ferita? Si vede quando si volta, all'altezza della scapola. Mi è sfuggito qualcosa? 010.gif

a me nn sembrava una ferita, ma il disegno della t-shirt.

--------------------
Tristano

user posted image
La192
Inviato il: Jan 11 2005, 05:45 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

QUOTE (Katherine @ Jan 11 2005, 03:24 PM)
Sì, ma non credo che faccia tutto questo per altruismo nei confronti di Spike, quanto piuttosto per la duplice comodità di avere al suo fianco un innamorato adorante (e super figo nda) e un combattente molto valido, l'unico della gang che sia al suo livello.

Mi dispiace, capisco che la mia posizione non troverà molti sostenitori, ma nelle ultime due stagioni Buffy mi è proprio caduta dal cuore 013.gif

bè ma tutto risale sempre al fatto che evidentemente giudichi a priori Buffy in mala fede e quindi vedi ogni sua azione come egoista e fine a se stessa.

Il fatto che Buffy sia la cacciatrice non la rende perfetta, ma almeno il beneficio del dubbio io glie lo concededo... anche perchè poi non vedo proprio nulla da rimproverarle in questa settima stagione in cui lei mi è piaciuta tantissimo.
De gustibus.

=DarkAngel=
Inviato il: Jan 11 2005, 09:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 606

Divertentissimo!!! Il bidet di malvagità...e il microonde...

--------------------
Xander Ti abbiamo vista al Bronze,eri una vampira!
Willow Io non sono una vampira!
Buffy Lo sei,cioè,scusami,voglio dire...lo eri! Signor Giles,può interromperci con una spiegazione prima o poi?
Giles Oh,beh,certo,qualcosa di...qualcosa di...molto strano è successo.
Xander Hai capito a chi ci ha affidati il Consiglio,Willow?
soia
Inviato il: Jan 11 2005, 10:23 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 319

nessuno ha notato che nel vicolo, quando buffy si accorge che wood è in grado di combattere i vampiri dice "what?"
non son sicura sicura perchè mi sembra improbabile che sia sfuggito a tutti tranne che a me (che avevo sonno e giocavo col gatto)
comunque episodio normale, nulla di eclatante:
andrew sta diventando il mio personaggio preferito di tutti. grandissimo. aspetto con ansia storyteller in italiano. si riderà dibbrutto.
buffy molto umana. la apprezzo sempre di più quando si sente insicura e confusa.
spike è diventato più moscio di una cosa molto moscia. però sempre bavetta alla bocca.
nikki bellissimaaaaaa...non era mica così bella in fool for love!
wood insopportabile.
grande xander.
dawn non è male perchè è pressochè inutile.

--------------------
user posted image
Katherine
Inviato il: Jan 12 2005, 12:10 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

QUOTE (La192 @ Jan 11 2005, 04:45 PM)
bè ma tutto risale sempre al fatto che evidentemente giudichi a priori Buffy in mala fede e quindi vedi ogni sua azione come egoista e fine a se stessa.

Mi sembra di averti già risposto in merito.
amelie
  Inviato il: Jan 12 2005, 12:45 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 504

vabbe dai non litighiamo pace e amore.... 003.gif
in fondo sono sempre dei personaggi di un telefilm...
cmq e' vero...i gusti so gusti e ognuno ha la sua opinione...
concordo con l'apprezzare buffy per il suo aspetto piu umano...ha bisogno degli altri e non lo nasconde!!! e comunque...ricordiamo che e' sempre la cacciatrice e che senza di lei sarebbero gia morti tutti piu o meno... alla prossima 006.gif

amelie 119.gif

--------------------
user posted image
Tristano
Inviato il: Jan 12 2005, 01:09 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

QUOTE (Il Sanguinario @ Jan 11 2005, 01:12 AM)
La battuta sul preside che si fa un bidet di malvagità è totale!!!

ma soprattutto, in originale dice la stessa cosa? perchè pensavo fosse un termine sconosciuto agli americani....

--------------------
Tristano

user posted image
Camo
Inviato il: Jan 12 2005, 01:38 AM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Utente Nr.: 5

Dice proprio così!
Anzi in America i bidet hanno uno zanmpillo verticale al centro, quindi il pargone doccia/bidet è ancora più azzeccato!!! hihi

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (4) 1 2 [3] 4  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0553 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]