| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Nimzita |
Inviato il: Dec 6 2004, 09:55 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 116 Utente Nr.: 222 Iscritto il: 15-July 04 |
Episodio molto bello anche perché molto diverso nelle sue parti. Mi spiego meglio: comincia in maniera estremamente comica (le prime scene filmate, la battuta su Anya in bagno, l'incredibile scena della colazione) ma il suo tono tende a cambiare, a far vedere che oltre lo "schermo" della comicità di Andrew c'è molto di più. Andrew è una persona che non sa accettare la realtà e non sa far fronte al ruolo che egli in questa realtà gioca. Inventa su tutto ma soprattutto mente a se stesso e su se stesso. Il suo grande delitto, l'uccisione di Jonathan, all'inizio occhieggia tra le varie battute (il sigillo che per alcune "circostanze" ha cominciato ad aprirsi, l'osservazione che Jonathan era "carinissimo" quando ricorda il suo passato nel trio) ma in seguito prende sempre più campo, invadendo la storia e diventando insopprimibile. Le "ricostruzioni" liberamente ispirate ai fatti reali di Andrew infine crollano e davanti alla minaccia di Buffy (effettivamente la soluzione della situazione finale poteva essere meglio gestita) egli è costretto ad ammettere davanti a se stesso, prima ancora che davanti alla cacciatrice, la sua colpa. Insomma rido da matti tutte le volte che vedo questo episodio ma ... non riesco a definirlo propriamente "comico".
|
| La192 |
Inviato il: Dec 7 2004, 02:05 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
Concordo anche perchè non penso che in Buffy esistano degli episodi che si possono definire puramente "comici", ognuno ha un messaggio e la maggior parte delle volte dietro la comicità c'è un messaggio duro, triste, che indica disagio. E' cosi' anche per Storyteller.
|
| amelie |
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 815 Utente Nr.: 504 Iscritto il: 20-November 04 |
Anche questo dopo "get it done" mi e' piaciuto molto!
Iniziando da Andrew e finendo con Buffy... Fantastica la battuta del bagno di Anya, fantastiche le fantasie di come Andrew vede tutti attraverso la telecamera...appunto anya che mangia l'uva, Buffy con i capelli sfiorati dal vento..e pure quando arriva a quella ragazza e dice di non saperne il nome.. Mi ha fatto morire dal ridere anche quando Spike fa il pezzo finto con Andrew che lo riprende....io lo adoro Spike!!!!!!! Willow e Kennedy che si baciano per un'ora sul divano...boh non mi piaceva... Quando c'era la rivolta a scuola Wood voleva uccidere Spike sul serio oppure era solo alterato da parte del sigillo? Bella la scena finale, anche a me Buffy ha fatto paura...ci sarei rimasta male se lo avesse ucciso...concordo, brava Sarah e bravo Tom! Concludo dicendo che e' vero, in ogni episodio di Buffy c'e` una parte comica che ti fa morire dal ridere e una drammatica o comunque seria che spesso puo' far commuovere...per questo io adoro questo telefilm..perche' rido e piango...e non e' poco! -------------------- |
| soia |
Inviato il: Jan 13 2005, 10:02 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Utente Nr.: 319 Iscritto il: 29-August 04 |
non ci son parole per questo episodio fenomenale davvero.
scene assurde: i troika vestiti da dei nel praticello sono imperdibili. grande andrew, lo adoro, pe rme mancava una figura completamente idiota dopo che xander è diventato così maturo e serio. ma apppproposito, andrew ha la stessa età di buffy? -------------------- ![]() |
| Camo |
Inviato il: Jan 14 2005, 01:00 AM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Non penso basterebbero tutte le banane del mondo per descrivere questo episodio! Andrew è veramente un genio, è esilarante, e per fortuna è molto bravo anche il doppiatore!! L'episodio è quasi perfetto (nemmeno a me è piaciuta la storia delle lacrime), le scene memorabili sono moltissime: quella iniziale del caminetto, la presentazione dei personaggi in cucina, i falsi flashback quello con dark willow e quello nel laboratorio, "siamo dei", ecc. ecc. Insomma non ho parole! Geniale! cito solo alcune tra le battue più belle: Anya Perché non ti masturbi semplicemente come tutti? Andrew Guardate Spike e il preside Wood. Sta succedendo qualcosa. C’è una tensione sessuale che si taglia col coltello! -------------------- |
| Camo |
Inviato il: Jan 14 2005, 01:01 AM
|
||
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Dovrebbe avere circa un anno in meno di Buffy. -------------------- |
||
| Solid Snake |
Inviato il: Jan 14 2005, 02:36 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 144 Utente Nr.: 485 Iscritto il: 30-October 04 |
Bellissimo episodio, Andrew è davvero un grandissimo personaggio
|
| GarselIlGrigio |
Inviato il: Jan 14 2005, 02:39 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 55 Utente Nr.: 218 Iscritto il: 10-July 04 |
La storia delle lacrime non e' cosi' priva di valore, anzi, tutt'altro.
La "redenzione" di Andrew non e' il finale della "storia" epica che lui sta immaginando di vivere. La sua "redenzione" non e' altro che il giungere a riconoscere la realta' di cio' che ha fatto, ammettere la dolorosa verita' su se stesso. Per questo le lacrime (al di la' della storiella del sigillo) ci stanno benissimo. "Non voleva sangue, ma lacrime": ragazzi, ma e' quasi un condensato del concetto di "sacrificio" da Abramo ai giorni nostri passando per Gesu' Cristo, e' una frase di una profondita' ESTREMA!!! Come gia' mi e' capitato, mi sembra che si trascuri un po' quest'aspetto delle verita' psicologiche che sono sottese a molti episodi di Buffy e di cui la parte mitologica-magica e' solo il pretesto. Ed e' molto bello anche che l'ammissione finale su se stesso ("io sono un assassino") Andrew la dica solo... a telecamera spenta. La verita' di un uomo non e' mai uno spettacolo, e' una cosa tra se' e se', ed e' giusto che noi non la vediamo. Andrew spegne la telecamera, ed accende finalmente la sua vita. |
| Gennarus |
Inviato il: Jan 14 2005, 12:42 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Puntata molto bella. Mi sono piaciute le scene della colazione, quelle degli dei (divertentissima
La scena finale era un pò triste. Voto totale: 4 stelle (da 1 a 5) -------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| Zlatan |
Inviato il: Jan 14 2005, 12:47 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1724 Utente Nr.: 607 Iscritto il: 6-January 05 |
Gran bell'episodio (meglio il primo però
A un mio amico non è piaciuto ma peggio per lui! Andrew è un grande: le scene che ho preferito sono state quando a fatto l'intervista a Dawn e ha ripreso il mazzo di chiavi e quando Willow e Kenedy si stanno baciando sul divano e lui dice una frase tipo "questo lo troverete molto interessante....guardate come Xander ha montato le finestre". Quando nel finale ho visto Andrew iniziare a piangere ero troppo certo che sarebbero servite le lacrime, era un pò scontato -------------------- ![]() |
| silvy |
Inviato il: Jan 14 2005, 12:49 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 747 Utente Nr.: 548 Iscritto il: 13-December 04 |
-------------------- ![]() |
||
| Camo |
Inviato il: Jan 14 2005, 01:10 PM
|
Dimenticavo l'uomo col formaggio!!
Quango l'ho visto stavo per morire dal ridere! Che cialtroni! -------------------- |
| Simone |
Inviato il: Jan 14 2005, 01:17 PM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
questo episodio è stupefacente. Andrew è superbo un vero genio
-------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| Musashi |
Inviato il: Jan 14 2005, 01:39 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 440 Utente Nr.: 257 Iscritto il: 31-July 04 |
Ma non poteva farlo piangere con una cipolla?
Povero Andrew! |
| Tristano |
Inviato il: Jan 14 2005, 01:40 PM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
storyteller è a mio avviso il migliore episodo della settima stagione. a parte i toni, cortesi, divertenti, leggeri, è un episodio cardine che, riprendendo il commento di nimzita, rappresenta l'evoluzione di Andrew nella fattispecie come evoluzione dellla sua accettazione del male e di se stesso. è un episodio che io ricollego a The Prom, pieno zeppo di metafore e di significati. in the prom era Jonathan che non come geek, non come nerd, ma solo come escluso, presentava e ringraziava buffy regalandole il famoso ombrellino distrutto in graduation day. in the prom jonathan rappresentava quello che buffy aveva sempre aiutato, il piu debole, che ora ergeva sul palco, in posizione predominante nonostante la sua personale altezza. Storyteller è sulla stessa linea di pensiero. Andrew come dice nimizta sembra un cialtrone, un coglione, parla per battute e citazioni e nn si rende conto di quanto ha fatto o ne da un'interpretazione estremamente pittorica. ma poi è costretto piano piano ad accettare, allora anche gli altri personaggi diventano piu reali... ed è llui, l'assassino, il vero assassino. forse. -------------------- Tristano
![]() |
||
Pagine: (5) 1 [2] 3 4 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |