| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5] ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| luna'78 |
Inviato il: Jul 4 2005, 12:04 AM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
comunque non credo che possiamo rapportare la cosa alla vita normale non dimentichiamoci che era un vampiro senz'anima quelle che ha tentato di violentarla,non un essere umano e Buffy questo lo sa,e lo dimostra quando Wood vuole vendicarsi di Spike per aver ucciso la madre e lei gli ricorda che quell'uomo non esiste piu' -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
CANNAVARO SANTO SUBITO!!! |
||
| Dreamer |
Inviato il: Jul 4 2005, 12:09 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Forse quello che uccise la madre di Wood, nel senso che Spike era cambiato. ( che poi, per Buffy e' sempre stato molto comodo separare Angel da Angelus, Spike senz'anima da quello con l'anima... dimostrando di avere capito molto poco ). Ma non concordo con quello che dici. Con o senza anima Spike e' quello che e'. E cmq, se si vuole portare avanti la discussione, facciamolo in un altro thread, perche' in questo siamo OT e gia' da un po'. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| savagedeacon |
Inviato il: Jul 4 2005, 12:20 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2228 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Conosci molto poco "le culture arretrate" vero ? In una "cultura arretrata" se non tì castra coi denti la ragazza stessa ci pensano il padre o i fratelli a saldarti il conto. Definitivamente. E' proprio nelle culture arretrate, quelle in cui le donne sono considerate oggetto, che certe cose non si perdonano.Non si perdona neanche il furto di bestiame, se è per questo e rischi di finire impiccato sia per una mucca che per una donna. proprio perchè entrambe sono considerate oggetti di proprietà del capo famiglia . Non credere comunque che perchè una donna è "primitiva" sia più incline al perdono di una donna "civilizzata". anzi. La sua cultura stessa impone vendetta, anche se lei non vorrebbe. -------------------- ![]() |
||
| luna'78 |
Inviato il: Jul 4 2005, 12:30 AM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
io ho sempre detto che William,Spike e Spike con anima,così come Liam Angel eAngelus sono solo dei lati di una stessa persona,in cui però a seconda dei casi prende il sopravvento l'uno o l'altro lato non si può dire che tra loro non cambi nulla!!! Angelus è quello che si diletta a fare omocidi di classe e Angel è quello che si sacrifica ogni giorno per espiare le sue colpe e pure Spike,nonostante il suo processo di cambiamento sia iniziato prima dell'anima grazie ad una forza per me superiore come l'amore,non è proprio lo stesso!!! scusate per l'ot,ne possiamo parlare ancora dove volete -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
| furyseed |
Inviato il: Jul 4 2005, 11:56 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1282 Utente Nr.: 772 Iscritto il: 18-February 05 |
Un consiglio spassionato per The Dreamer...io sono la prima ad avere mille motivi per apprezzare l'nglese.Ma se scriviamo in italiano il90%del post credo sia un pò incoerente sparare"anyway", "in character",ecc.ecc. Sbaglierò,ma fa tanto"sono figo"... E questo mi porta al discorso finale che ho notato in molte discusisoni, ovvero per favore quando esiste anche la trascrizione di un episodio in italiano usate quella, perchè non tutti possono permettersi di leggere e capire, altrimenti tutti vedrebbero i DVD solo in lingua originale, e non è così. Grazie dell'attenzione, e NON E' UNA BACCHETTATA, ripeto, solo un'osservazione che dovevo fare sennò scoppiavo -------------------- ![]() |
||
| furyseed |
Inviato il: Jul 4 2005, 12:05 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1282 Utente Nr.: 772 Iscritto il: 18-February 05 |
Quoto tutto. Il discorso sulle culture cosiddette"primitive"mi sembra un pò voler chiudere gli occhi. Difficile che tra gli aborigeni si verifichino stupri, mi sembra, mentre qui sono all'ordine del giorno. Con tutto il dispiacere per quello che è capitato a Dreamer, credo che una molestia, così come una semplice profferta che non si vuole accettare,da parte di un perfetto sconosciuto, sia molto diversa da qualcosa che può capitare con qualcuno con cui hai una relazione. Il tutto resta sgradevole e orribile, ma in modo diverso. Non è giusto comunque, ma nel caso di Spike trovo una specie di attenuante, in altri casi NO. -------------------- ![]() |
||
| annina86 |
Inviato il: Jul 4 2005, 02:02 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 608 Utente Nr.: 747 Iscritto il: 15-February 05 |
concordo con Savagedeacon quando dice che è evidente che se il vampiro fosse stata uno qualunque dopo il tentato stupro Buffy non avrebbe aspettato 1 minuto ad impalettarlo e mi sembra che questo significhi molto nel loro rapporto...
...sul discorso se si possa amare una persona che ha tentato di farti male in maniera tanto profonda, io dico che l amore è talmente irrazionale e folle, che permetterebbe di amare chiunque... e questo non lo dico io, ma basta vedere quante donne (e uomini) continuino ad amare person che fanno loro deliberatamente del male (anche senza arrivare allo stupro) Detto questo però la situazione è molto diversa nel loro caso. Primo perchè non penso che Buffy ami Spike nella 6 quando avviene il fattaccio (anche se prova di certo più che atrazione, ma questo discorso sarebbe già molto oltre i limiti dell'ot che stiamo già superando Pensiamo al fatto che Buffy ami Angel nella 3 dopo tutto quello che ha fatto Angelus nella 2! Quindi le ipotesi sono due e portano nella stessa direzione: o Buffy è capace di amare la stessa persona anche dopo che le è stato fatto tanto male (e allora può amare Spikeanima come ha amato Angel, anche dopo lo stupro e la crudeltà di Angelus) oppure lei crede che l'anima crei dal nulla un altra persona e allora di nuovo può amare Spike nella 7 come Angel nella 3! Spero di essere stata chiara.... -------------------- |
| AnG3LuS |
Inviato il: Sep 10 2005, 07:12 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 72 Utente Nr.: 1212 Iscritto il: 10-September 05 |
puo essere entrambe, o forse sa perdonare meglio di qualcun'altro
Dopotutto la via per la felicità è il perdono, non la vendetta -------------------- ME--::::::::::::::::::::::::::--My Love
![]() .:::::::::::::Together Forever:::::::::::::. |
| rua1412 |
Inviato il: Nov 16 2005, 05:08 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 1216 Iscritto il: 13-September 05 |
Okay tentando di riportare il discorso a dove appartiene ...io credo che The girl in question" sia una parodia davvero male riuscita. Leggendo i vari commenti precedenti a questo sono d'accordo con chi dice che JW ha sempre voluto trattare problematiche serie con delicatezza, quindi questo suo uso (secondo me) mal riuscito di ironizzare sui nostri stereotipi non mi è piaciuto per niente.
-------------------- l'autrice dell'avatar si chiama Just_feen
"very occasionally, if you really pay attention, life doesn't suck" Joss Whedon |
| Tristano |
Inviato il: Nov 16 2005, 06:21 PM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
ehehe, magari non ti/ci è piaciuto perchè sono i NOSTRI stereotipi... chissa come ha fatto impazzire gli americani invece.... -------------------- Tristano
![]() |
||
| rua1412 |
Inviato il: Nov 16 2005, 06:28 PM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 1216 Iscritto il: 13-September 05 |
Probabilmente hai ragione... chissà che ne pensano i nostri immigrati negli States, loro forse potrebbero dare un giudizio un pò più appropriato su questa puntata... -------------------- l'autrice dell'avatar si chiama Just_feen
"very occasionally, if you really pay attention, life doesn't suck" Joss Whedon |
||
| luna'78 |
Inviato il: Nov 17 2005, 11:07 AM
|
||
beh,vedendo come sono rappresentati gli italoamericani,non c'è da stupirsi che loro ci vedano così Ma sono l'unica a cui questo episodio ha fatto morire dal ridere??? quando Angel e Spike scattano all'inseguimento sul motorino,stavo cadendo dalla sedia -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
||
| faith84 |
Inviato il: Nov 17 2005, 07:00 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
concordo con luna'78
l'episodio l'ho visto un po' a spezzoni, ma quello che ho visto mi ha fatto morir dal ridere! e non mi ha dato affatto fastidio il solito dipinto degli italiani "spaghetti, mafia e mandolino", anzi, mi ha fatto sorridere e sì, la scena sulle vespine è mitica -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
| Fenice |
Inviato il: Nov 19 2005, 11:52 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 1217 Iscritto il: 14-September 05 |
Io l'ho vista stasera e devo dire che anche a me non è sembrata così pessima. Ho riso troppo nella scena dell'inseguimento a cavallo del vespino
E vedere Spike ed Angel così gelosi del famigerato Immortale è stato veramente divertente Però devo ammettere che alcune cose non mi sono piaciute, prima fra tutte la distruzione dello spolverino di Spike!!!! E' stato come la fine di tutto Poi diciamolo... la scelta di far innamorare Buffy dell'Immortale mi sembra un po' una cavolata! Lei che ha piantato quei due poveretti perchè voleva una vita normale e poi si va a mettere con un altro vampiro!!!!! La parodia dell'Italia non mi ha irritato più di tanto, mi è sembrata benevola -------------------- |
Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5] |
![]() ![]() ![]() |