Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> ATS the girl in question, hihhhi il bocchino
luna'78
Inviato il: Jul 4 2005, 12:04 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 945

QUOTE (Dreamer @ Jul 3 2005, 11:54 PM)
Scusa, ma secondo me hai detto una stronzata.
Sconosciuto o meno non cambia un accidente.

E' totalmente incredibile che una donna possa perdonare qualcuno che ha
tentato di abusare di lei, anche se e' una persona conosciuta.

comunque non credo che possiamo rapportare la cosa alla vita normale

non dimentichiamoci che era un vampiro senz'anima quelle che ha tentato di violentarla,non un essere umano
e Buffy questo lo sa,e lo dimostra quando Wood vuole vendicarsi di Spike per aver ucciso la madre e lei gli ricorda che quell'uomo non esiste piu'

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

CANNAVARO SANTO SUBITO!!!
MPInvia un Email a questo Utente
Dreamer
Inviato il: Jul 4 2005, 12:09 AM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: membri
Utente Nr.: 1024

QUOTE (luna'78 @ Jul 4 2005, 12:04 AM)
non dimentichiamoci che era un vampiro senz'anima quelle che ha tentato di violentarla,non un essere umano
e Buffy questo lo sa,e lo dimostra quando Wood vuole vendicarsi di Spike per aver ucciso la madre e lei gli ricorda che quell'uomo non esiste piu'

Forse quello che uccise la madre di Wood, nel senso che Spike era cambiato.
( che poi, per Buffy e' sempre stato molto comodo separare Angel da Angelus,
Spike senz'anima da quello con l'anima... dimostrando di avere capito molto poco ).
Ma non concordo con quello che dici. Con o senza anima Spike e' quello che e'.

E cmq, se si vuole portare avanti la discussione, facciamolo in un altro thread,
perche' in questo siamo OT e gia' da un po'.

--------------------
My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
user posted image
Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
savagedeacon
Inviato il: Jul 4 2005, 12:20 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

QUOTE (Dreamer @ Jul 3 2005, 11:59 PM)
Forse nelle culture arretrate dove la donna e' considerata come un oggetto,
un'incubatrice o peggio.

Conosci molto poco "le culture arretrate" vero ? In una "cultura arretrata" se non tì castra coi denti la ragazza stessa ci pensano il padre o i fratelli a saldarti il conto. Definitivamente. E' proprio nelle culture arretrate, quelle in cui le donne sono considerate oggetto, che certe cose non si perdonano.Non si perdona neanche il furto di bestiame, se è per questo e rischi di finire impiccato sia per una mucca che per una donna. proprio perchè entrambe sono considerate oggetti di proprietà del capo famiglia . Non credere comunque che perchè una donna è "primitiva" sia più incline al perdono di una donna "civilizzata". anzi. La sua cultura stessa impone vendetta, anche se lei non vorrebbe.

--------------------
user posted image
luna'78
Inviato il: Jul 4 2005, 12:30 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Dreamer @ Jul 4 2005, 12:09 AM)
Forse quello che uccise la madre di Wood, nel senso che Spike era cambiato.
( che poi, per Buffy e' sempre stato molto comodo separare Angel da Angelus,
Spike senz'anima da quello con l'anima... dimostrando di avere capito molto poco ).
Ma non concordo con quello che dici. Con o senza anima Spike e' quello che e'.

E cmq, se si vuole portare avanti la discussione, facciamolo in un altro thread,
perche' in questo siamo OT e gia' da un po'.

io ho sempre detto che William,Spike e Spike con anima,così come Liam Angel eAngelus sono solo dei lati di una stessa persona,in cui però a seconda dei casi prende il sopravvento l'uno o l'altro lato
non si può dire che tra loro non cambi nulla!!!
Angelus è quello che si diletta a fare omocidi di classe e Angel è quello che si sacrifica ogni giorno per espiare le sue colpe e pure Spike,nonostante il suo processo di cambiamento sia iniziato prima dell'anima grazie ad una forza per me superiore come l'amore,non è proprio lo stesso!!!

scusate per l'ot,ne possiamo parlare ancora dove volete

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

furyseed
Inviato il: Jul 4 2005, 11:56 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 772

QUOTE (Dreamer @ Jul 3 2005, 10:22 AM)
Ehi, calm down baby!

Anyway

trovo che la storia di Buffy con l'Immortale sia estremamente
in character

Un consiglio spassionato per The Dreamer...io sono la prima ad avere mille motivi per apprezzare l'nglese.Ma se scriviamo in italiano il90%del post credo sia un pò incoerente sparare"anyway", "in character",ecc.ecc. Sbaglierò,ma fa tanto"sono figo"... 007.gif Non è per bacchettare,ma solo perchè mi dà immensamente fastidio vedere usare l'inglese come scappatoia per non esprimere il concetto in italiano. E dico questo perchè mi fa molto ridere che in tante recensioni,ad esempio, si usino frasi come"la song numero due è molto bella". Per favore!
E questo mi porta al discorso finale che ho notato in molte discusisoni, ovvero per favore quando esiste anche la trascrizione di un episodio in italiano usate quella, perchè non tutti possono permettersi di leggere e capire, altrimenti tutti vedrebbero i DVD solo in lingua originale, e non è così. Grazie dell'attenzione, e NON E' UNA BACCHETTATA, ripeto, solo un'osservazione che dovevo fare sennò scoppiavo 003.gif

--------------------
user posted image
furyseed
Inviato il: Jul 4 2005, 12:05 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 772

QUOTE (savagedeacon @ Jul 4 2005, 12:20 AM)
Conosci molto poco "le culture arretrate" vero ? In una "cultura arretrata" se non tì castra coi denti la ragazza stessa ci pensano il padre o i fratelli a saldarti il conto. Definitivamente. E' proprio nelle culture arretrate, quelle in cui le donne sono considerate oggetto, che certe cose non si perdonano.Non si perdona neanche il furto di bestiame, se è per questo e rischi di finire impiccato sia per una mucca che per una donna. proprio perchè entrambe sono considerate oggetti di proprietà del capo famiglia . Non credere comunque che perchè una donna è "primitiva" sia più incline al perdono di una donna "civilizzata". anzi. La sua cultura stessa impone vendetta, anche se lei non vorrebbe.

Quoto tutto. Il discorso sulle culture cosiddette"primitive"mi sembra un pò voler chiudere gli occhi. Difficile che tra gli aborigeni si verifichino stupri, mi sembra, mentre qui sono all'ordine del giorno. Con tutto il dispiacere per quello che è capitato a Dreamer, credo che una molestia, così come una semplice profferta che non si vuole accettare,da parte di un perfetto sconosciuto, sia molto diversa da qualcosa che può capitare con qualcuno con cui hai una relazione. Il tutto resta sgradevole e orribile, ma in modo diverso. Non è giusto comunque, ma nel caso di Spike trovo una specie di attenuante, in altri casi NO.

--------------------
user posted image
annina86
Inviato il: Jul 4 2005, 02:02 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 747

concordo con Savagedeacon quando dice che è evidente che se il vampiro fosse stata uno qualunque dopo il tentato stupro Buffy non avrebbe aspettato 1 minuto ad impalettarlo e mi sembra che questo significhi molto nel loro rapporto...

...sul discorso se si possa amare una persona che ha tentato di farti male in maniera tanto profonda, io dico che l amore è talmente irrazionale e folle, che permetterebbe di amare chiunque... e questo non lo dico io, ma basta vedere quante donne (e uomini) continuino ad amare person che fanno loro deliberatamente del male (anche senza arrivare allo stupro)

Detto questo però la situazione è molto diversa nel loro caso. Primo perchè non penso che Buffy ami Spike nella 6 quando avviene il fattaccio (anche se prova di certo più che atrazione, ma questo discorso sarebbe già molto oltre i limiti dell'ot che stiamo già superando 118.gif ) Secondo perchè dobbiamo ricordarci che, per quanto io possa non essere d'accordo ,come dice Dreamer, sul fatto che non c'è differenza tra Spike con e senza anima ma sono sfaccettatutre della stesa persona, in Buffy è evidente che questa distinzione c'è ed è bella forte!
Pensiamo al fatto che Buffy ami Angel nella 3 dopo tutto quello che ha fatto Angelus nella 2!
Quindi le ipotesi sono due e portano nella stessa direzione: o Buffy è capace di amare la stessa persona anche dopo che le è stato fatto tanto male (e allora può amare Spikeanima come ha amato Angel, anche dopo lo stupro e la crudeltà di Angelus) oppure lei crede che l'anima crei dal nulla un altra persona e allora di nuovo può amare Spike nella 7 come Angel nella 3!

Spero di essere stata chiara....

--------------------
user posted image

_You always hurt the one you love_
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
AnG3LuS
Inviato il: Sep 10 2005, 07:12 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1212

puo essere entrambe, o forse sa perdonare meglio di qualcun'altro 001.gif

Dopotutto la via per la felicità è il perdono, non la vendetta

--------------------
ME--::::::::::::::::::::::::::--My Love
user posted image
.:::::::::::::Together Forever:::::::::::::.
rua1412
Inviato il: Nov 16 2005, 05:08 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1216

Okay tentando di riportare il discorso a dove appartiene ...io credo che The girl in question" sia una parodia davvero male riuscita. Leggendo i vari commenti precedenti a questo sono d'accordo con chi dice che JW ha sempre voluto trattare problematiche serie con delicatezza, quindi questo suo uso (secondo me) mal riuscito di ironizzare sui nostri stereotipi non mi è piaciuto per niente.

--------------------
l'autrice dell'avatar si chiama Just_feen

"very occasionally, if you really pay attention, life doesn't suck" Joss Whedon
MP
Tristano
Inviato il: Nov 16 2005, 06:21 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (rua1412 @ Nov 16 2005, 04:08 PM)
JW ha sempre voluto trattare problematiche serie con delicatezza, quindi questo suo uso (secondo me) mal riuscito di ironizzare sui nostri stereotipi non mi è piaciuto per niente.

ehehe, magari non ti/ci è piaciuto perchè sono i NOSTRI stereotipi... chissa come ha fatto impazzire gli americani invece....

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
rua1412
Inviato il: Nov 16 2005, 06:28 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1216

QUOTE (Tristano @ Nov 16 2005, 05:21 PM)
ehehe, magari non ti/ci è piaciuto perchè sono i NOSTRI stereotipi... chissa come ha fatto impazzire gli americani invece....

Probabilmente hai ragione... chissà che ne pensano i nostri immigrati negli States, loro forse potrebbero dare un giudizio un pò più appropriato su questa puntata...

--------------------
l'autrice dell'avatar si chiama Just_feen

"very occasionally, if you really pay attention, life doesn't suck" Joss Whedon
MP
luna'78
Inviato il: Nov 17 2005, 11:07 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (rua1412 @ Nov 16 2005, 05:28 PM)
chissà che ne pensano i nostri immigrati negli States, loro forse potrebbero dare un giudizio un pò più appropriato su questa puntata...

beh,vedendo come sono rappresentati gli italoamericani,non c'è da stupirsi che loro ci vedano così 007.gif
Ma sono l'unica a cui questo episodio ha fatto morire dal ridere???
quando Angel e Spike scattano all'inseguimento sul motorino,stavo cadendo dalla sedia
019.gif 019.gif 019.gif

--------------------
CAMPIONI DEL MONDO!!!

faith84
Inviato il: Nov 17 2005, 07:00 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

concordo con luna'78 001.gif
l'episodio l'ho visto un po' a spezzoni, ma quello che ho visto mi ha fatto morir dal ridere! e non mi ha dato affatto fastidio il solito dipinto degli italiani "spaghetti, mafia e mandolino", anzi, mi ha fatto sorridere 004.gif
e sì, la scena sulle vespine è mitica 022.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Fenice
Inviato il: Nov 19 2005, 11:52 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 1217

Io l'ho vista stasera e devo dire che anche a me non è sembrata così pessima. Ho riso troppo nella scena dell'inseguimento a cavallo del vespino 003.gif 003.gif 003.gif 003.gif
E vedere Spike ed Angel così gelosi del famigerato Immortale è stato veramente divertente 018.gif
Però devo ammettere che alcune cose non mi sono piaciute, prima fra tutte la distruzione dello spolverino di Spike!!!! 009.gif Come hanno potuto! Era come la coperta di Linus! 009.gif Mi si è quasi spezzato il cuore nel vederlo a brandelli! 120.gif
E' stato come la fine di tutto 128.gif
Poi diciamolo... la scelta di far innamorare Buffy dell'Immortale mi sembra un po' una cavolata! Lei che ha piantato quei due poveretti perchè voleva una vita normale e poi si va a mettere con un altro vampiro!!!!! 126.gif Mi è sembrata un po' una forzatura. Potevano inventarsi qualcosa di meglio, del tipo che si era sposata con un impiegato delle poste! Sarebbe stato più credibile! 007.gif
La parodia dell'Italia non mi ha irritato più di tanto, mi è sembrata benevola 001.gif

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) « Prima ... 3 4 [5]  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0672 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]