Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [ats] 5.22 not fade away
Sonia
  Inviato il: May 21 2004, 10:34 AM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: membri
Utente Nr.: 96

Non è facile commentare. Non è facile neanche vedere l'episodio e controllare i minuti che mi separano dalla siglia finale. Per quest'anno Joss non combinerà niente con Angel, è troppo impegnato con Firefly, e quindi sono davvero gli ultimi angoscianti minuti del mio tf preferito. L'unica consolazione è rivedere le puntate in italiano con Fox, ma la prossima settimana finisce la seconda stagione e si torna a dieta. Vabbè, come sono lamentosa.... 120.gif Scriverò un poema, ma è l'ultimo, quindi sopportatemi un pò.

Iniziamo col dire che molte cose mi hanno ricordato il finale di buffy, ma non poteva essere altrimenti, diciamo la verità.
Angel che parla al team "happy Manson family" per poi prendere a pugni Spike quando arriva Hamilton, scena interessante. Ma il meglio deve arrivare. Izzy, il caro diavoletto, fa firmare ad Angel la rinuncia alla profezia Shanshu. Deve farlo, e ho avuto un dejà-vu: per la seconda volta ha rinunciato alla possibilità di tornare umano, come in I will remember you. Il discorso con Harmony mi ha riempito di tristezza...
Del discorso con Lindsey ho capito ben poco. Come poco ho capito del titolo, mi sa che devo beccare lo script prima o poi. Mi spiace com'è finita per Lindsey. Malgrado tutto, anche riguardando la seconda stagione in questi giorni, mi sarebbe piaciuta una vera e propria "conversione" dell'avvocato. Che poi è stato ucciso da Lorne, e per lui è stato un vero affronto. Avrebbe accettato crepare per mano di Angel, ma non del demone canterino...Lorne non si fida del tutto di Angel. E decide di andar via dopo la sua parte di missione... 074.gif Goodnight folks!
Ed ecco cosa mi ricorda Buffy: vivere il giorno come se fosse l'ultimo, prima di andare a crepare. Ma in Angel non c'è spazio per l'amore, bene o male sono tutti soli. Da qui in poi ho visto tutto dietro una cortina di lacrime, in un crescendo di singhiozzi. E lorne canta con la sua voce da usignolo, Spike si prende una bella sbronza per riuscire a recitare una poesia (chi non si è commosso alzi la mano...EFFULGENT!!!), Gunn da una mano ad Annie (unica scena che mi ha lasciato indifferente), Angel va da Connor, e Wesley rimane con Illyria, che secondo me è innamorata cotta di lui, malgrado tutto quel blu e quella freddezza.
La continuità. Quanto spesso l'abbiamo persa? E oggi la ritroviamo in tanti punti. Ecco perchè questa puntata mi è piaciuta. Wesley che parla del suo passato di Osservatore e della differenza che passa dalla realtà e l'illusione (e quindi non vuole che Illyria diventi Fred), sul non accettare una bugia...
Connor. Vogliamo parlarne? Sono di parte. Amo il suo personaggio, l'ho sempre amato, penso che Vincent sia un attore con la A maiuscola. E David toglie fuori l'anima quando recita con lui. "I know you're my father" Ma soprattutto "I'm grateful". Angel ha sempre fatto delle scelte per gli altri, a volte pesanti. Come andarsene per lasciar libera Buffy di avere una vita come essere umano. Come rinunciare alla sua "umanità ritrovata" perchè Buffy poteva morire (I will remember you). Ha scelto per gli altri, sacrificando se stesso. E nessuno gli è mai stato grato.

E un risata ci vuole? Qualcuno mi tradirà...Spike si offre volontario (ma vah?), nel caso può rinnegare Angel tre volte...ma Giuda sarà Wes. E Spike continua nella sua funzione di Jolly divertente, non cuol mettere collane, braccialetti, anelli, roba penzolante... che dicevo della continuity? E della dieta stretta di Spike? Ma non erano Angel e Darla i mangiabambini?
Harmony. A leto con il nemico. C'era da aspettarselo. E infatti Angel lo aveva previsto. O lo aveva visto. Mi rimarrà sempre un dubbio. Quanto ha visto Angel nella visione che gli ha passato Cordy. Da come guarda Wes per l'ultima volta il dubbio si è rinforzato.

Harmony che vuole le referenze. Connor che torna ad aiutare il padre. Ho amato quella scena, ormai conosce il padre "Vieni a prendere una tazza di caffè e il mondo non sta per finire? Ma per favore!"
Gunn torna agli albori, quando uccideva vampiri. Altro che giacca e cravatta!

Ma io continuo a piangere. Per com'è morto Wesley, per tutta la scena. Per la bugia che non voleva prima e adesso gli va bene, per fred, la nostra fred che torna per dirgli addio, e dirgli che lo ama...Il pugno che dopo da a Cyrus Vail? Mi ha ricordato Connor con Jasmine.

Angel. Che morde Hamilton pieno di potere antico dei Wolf Ram & Hart! Beeellllo!!!! Quando intuisce come farlo fuori e cambia espressione!!! Favoloso! Ultimamente Angel beve volentieri, eh?
"Go home" a Connor. Che ha paura per Angel, che la Wolfram & Hart lo possa distruggere. Ma Angel gli dice "As long as you're okay they can't" E la donzella che sta in me, quella con prole a carico, torna a fare il vitello piangente. E Connor va via.
E dietro l'Hyperion si contano i sopravvissuti: Wesley è morto, Gunn seriamente ferito (al massimo 10 minuti di vita, dice Illyria), rimangono i non umani: Spike, Angel e Illyria. In compenso l'esercito che arriva mi sembra pegio degli ubervamp della bocca dell'inferno. Drago compreso.
Che caXXo di fine è? Come possono sopravvivere? Come può finire così? Da una parte una piccola frazione della mia zucca è felice, vuol dire che DEVE venir fuori qualcos'altro, film per la tv, miniserie o qualunque altra cosa. Ma potrebbe anche rimanere tutto così, incerto.... 012.gif 012.gif 012.gif
Mi vengono in mente una tonnellata di fanfiction. Finale aperto si, ma così non è troppo? Bien, dopo questo poema passo a voi la palla...vi è piaciuto?

--------------------
MPInvia un Email a questo Utente
Posh
Inviato il: May 21 2004, 02:38 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 12

Lo visto anche io... 011.gif
Come ho spiegato a Michele e Matteo in visita a roma (ricordate la storie dei miei amici che mi costringono a vedere angel nelle ore di buco?Bhè,hanno colpito ancora...) sto vedendo Angel a "rate" praticamente costretto...seppur non avrei voluto vederlo senza aver capito bene tutta la storia,non ho saputo resistere...ed in piu' sono stato quasi legato davanti al pc... 011.gif

Non avendo svilluppato una certa continuità nella storia,ho perso dei passaggi importantissimi e vitali al fine di comprendere l'episodio.

Non ho sviluppato,al contrario di Sonia che la vedo una fan sfegatata, un amore ed un attaccamento ai personaggi di Angel,cosa che credo sia essenziale per provare anche una minima emozione.
Il fatto è proprio questo,non ho provato nessuna emozione. 011.gif

L'unico momento che ha suscitato in me tristezza e disagio,è stata la bellissima scena tra Illyria e Wes...quella mi ha strappato un po' di commozione,devo essere sincero.E' stata davvero triste...e poi Wes che la prega di mentire e di "essere" fred...dio santo,davvero forte come scena.(forte nel senso di commovente)
E poi la testa del demone che si spacca come una zucca,fred che torna Illyria durante il "lancio del pugno"...davvero bello.

Per il resto,nada. 011.gif

Non mi è piaciuto per nulla.Ora non so bene tutta la storia che ha portato a questo finale,ma sono del parere che qualsiasi cosa sia successa prima,non è un finalone.
Non voglio fare confronti,perchè nella maggioranza dei casi,è inguisto ed inutile.

Ma se penso a chosen (credo che a questo punto sia inevitabile) non c'è davvero confronto.La storia era decisamente piu' avvincente,piu' ben strutturata...un finale con i controcoglioni,perdonate la licenza poetica.

Insipido,poco convincente,e a tratti noioso.Sembrava un episodio da mezza stagione,con una storia che sarebbe stata leggerina anche se inserita come episodio riempitivo.

Forse il mio giudizio è dettato proprio dalla mia scarsa conoscenza di Angel,anzi dicrei che SICURAMENTE è dovuto a questo.Magari tra qualche tempo,quando avro affinato la mia cultura e visto cio' che mi manca delle 5 stagioni,il mio giudizio cambierà drasticamente.

Per ora dico solo che per un finale di serie (e non di stagione!!) ci si sarebbe dovuti inventare qualcosa di piu'...come dire...di piu',ecco! 002.gif

Kisses!

--------------------
user posted image
Love humiliates you. Hatred cradles you.
Lola: After you...
Carla: Yeah, right...After me.

Non ferire qualcuno che non puoi uccidere.
giuggy
Inviato il: May 21 2004, 05:43 PM
Cita Messaggio

Hello Kitty!

Utente Nr.: 84

077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif 077.gif
Wesley & Fred/Illirya meravigliosi....che pianti!!! 120.gif belli i discorsi e il momento in cui wes muore nelle braccia di Fred è meraviglioso....ma mi è dispiaciuto troppo per lui e Alexis è stato bravissimo

belle le scene tra Angel e Connor...e in generale Connor è stato troppo forte 004.gif "You drop by for a cup of coffee and the world’s NOT ending? Please"

mi ha fatto morire dal ridere Spike...quando leggeva le sue poesie 116.gif 116.gif
meraviglioso 117.gif e anche il "First off, I’m not wearing any amulets. No bracelets, broaches, beads, pendants, pins, or rings."

la fine non mi è piaciuta....hanno sprecato troppo tempo in parole all'inizio... 009.gif e poco per la battaglia finale in realtà....andavano ottimizzati meglio i minuti...e assolutamente non la vedo come una fine definitiva...come poteva essere quella di Buffy....

è stato una splendida rivelazione di questa quinta stagione il personaggio di Illyria
e mi dispiace da morire che non potrà proseguire Angel

--------------------
user posted image
I was five years and so lost and at night I would...
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless
taromclay
  Inviato il: May 22 2004, 02:53 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 29

Dal momento che non riuscivo a scaricarmi la puntata in formato super-mega-galattico, ho deciso di scaricarmela in tanti pezzettini... -.- Cmq sia... Inizia la puntata... solita noiosa puntata stile 'angel quinta serie'... Non demordo, continuo a vedere... osservo... Lindsey... ok... personaggio chiave (?) delle prime serie e tutto quello che vi pare, muore? Resta vivo? Lo uccide Lorne?.. Whatever... Sempre meno toccato continuo... Wes schiatta nelle braccia di Ilyria... Lacrime a go-go.. 'o mio dio mio dio' ecc ecc... Tutti ammazzano chi devono ammazzaaare, Ilyria pronostica la morte anche a Gunn, nemmeno fosse la Sibilla Cumana, e poi? eheheheh... E poi.. La fine... Loro imbragano le armi, con gunn oramai sulla via dell'imminente putrefazione e... e.. E... E... e finisce la puntata, finisce la quinta serie, finiscono 5 ... e sottolineo.. 5 anni ad aspettare che questo stramaledetto vampiro con l'anima piagnucolante... Torni ad essere umano... Ma no.

Ok.
Niente fine del buffyverse... perchè la simpatica la... La miscela del gallo, non ha voluto partecipare, perchè troppo presa a farsi riprendere mentre canticchiava in scoopy doo2 (gallo---cantava.. -.- )
Wes schiatta
A gunn manca poco.
Ilyria è imbecille
Harmony insignificante (il suo tradimento è stato tale e quale alla 2x17 o 18.. quella quando torna da cordelia.
Angel che fa? Inizia a combattere un'apocalisse nella quale, ovviamente rimarrà ucciso... Cioè... Senza toglier nulla a spike ed ilyria (gunn non lo conto, perchè lo vedo già con la scritta RIP che gli aleggia tutta intorno e gli fa, con voce subdola da sirena omerica: 'guuuuunnn.. ehyyy guuunnn.. vieni con noi guuuunnnn.. segui la luce'.. e compagnia bella), ma davvero qualcuno pensa che riuscirà a far fuori la cina fatta demonio? 008.gif

La puntata ha fatto cagare.

Ma... Ora iniziamo la parte seriamente, dopo tutto questo sproloquio sarcastico... L'unica domanda che mi sorge è la seguente: 'Cosa mi aspettavo?' 'Cosa ci aspettavamo?'

Joss non è l'agnellino dello Yorkshire... Si è giustamente un ciccinino inca**ato perchè gli hanno tolto nel giro di 2 anni, 3 serie che lui stava un attimino dirigendo. Stavolta, a mio avviso il finale è stato il suo modo di protestare, di dire: "Se sperate davvero che mi togliete lo show, e tutti gli annessi, e io vi dia il finale alla walt disney.. well think again." E per quanto mi bruci come carboni ardenti sulle sinapsi... Devo dire che mi trovo daccordo con lui, di sicuro, ora corro a bruciare i cofanetti e le puntate scaricate...

Ma per quest'ultima volta mi viene da dire solo 'Joss, sono con te, e grazie'

Qualcuno si unisce?...

--------------------
In the end... only kindness matters.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Jossfan
Inviato il: May 22 2004, 08:10 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 60

Mamma che episodio!!!!
Davvero incredibile quello che gli autori sono riusciti a fare nonostante il poco tempo a disposizione per chiudere la serie.
A differenza di molti episodi di questa stagione, belli ma troppo "estranei" alla serie, "Not Fade Away" ha tutto ciò che ti aspetti da un episodio di Angel: emozioni, dialoghi splendidi, un cast di attori davvero strepitosi, ma soprattutto riesce a mettere in scena alcuni dei temi più cari alla serie.
Un plauso a Whedon e soci per come sono riusciti a differenziare questo finale con quello di Buffy, rendendolo comunque coerente con l'universo in cui si svolge.
Grazie per aver creato questa meravigliosa serie, che per me è durata persino più di Buffy, dato che ho visto il primo episodio nel Dicembre 2000, grazie per 110 episodi che hanno dimostrato quanto possa essere bella la televisione, se fatta da
persone fantastiche.

--------------------
Spoiler free, is the way to be. - DREW GODDARD
giuggy
Inviato il: May 22 2004, 10:27 AM
Cita Messaggio

Hello Kitty!

QUOTE (taromclay @ May 22 2004, 02:53 AM)
Niente fine del buffyverse... perchè la simpatica la... La miscela del gallo, non ha voluto partecipare, perchè troppo presa a farsi riprendere mentre canticchiava in scoopy doo2 (gallo---cantava.. -.- )
Wes schiatta
A gunn manca poco.
Ilyria è imbecille
Harmony insignificante (il suo tradimento è stato tale e quale alla 2x17 o 18.. quella quando torna da cordelia.

La puntata ha fatto cagare.

Sarah Michelle Gellar non era stata chiamata per la puntata finale ma per the girl in question e francamente ha fatto bene a non farlo....e poi mi dici che c'entrava Buffy in questa puntata?
ILLYRIA NON è IMBECILLE 009.gif è uno dei personaggi più riusciti di tutto lo whedonverse e sicuramente è stato il suo personaggio e il momento della morte di Fred a salvare questa stagione di Angel.... 120.gif
cmq non esagerare hanno gestito male il tempo e non siamo ai livelli di Buffy ma la puntata è fatta bene....ha fatto cagare mi sembra un'esagerazione....

--------------------
user posted image
I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real.
Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost!
Angel 3x05 Fredless
Sonia
  Inviato il: May 23 2004, 10:34 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 96

Io ho capito solo una cosa: questo finale o è osannato o è odiato. Chi ha amato Angel come telefilm in tutte le sue sfumature come la sottoscritta, è riuscito ad apprezzare il lavoro di Joss e degli autori. Chi sa poco della serie (ripeto, SERIE non stagione, il che vuol dire anche chi ha visto solo le puntate in italiano) e ha iniziato a seguirla in qualche modo perchè orfano di Buffy, non può digerire un finale così.
Un'ultima cosa. Buffy non doveva tornare. Non è il suo telefilm. Lo chiamiamo Buffyverse, ma sarebbe meglio coniare il Jossverse o qualcosa del genere. Il mondo non gira attorno a Buffy.

--------------------
giuggy
Inviato il: May 23 2004, 11:23 AM
Cita Messaggio

Hello Kitty!

QUOTE (Sonia @ May 23 2004, 10:34 AM)
Io ho capito solo una cosa: questo finale o è osannato o è odiato. Chi ha amato Angel come telefilm in tutte le sue sfumature come la sottoscritta, è riuscito ad apprezzare il lavoro di Joss e degli autori. Chi sa poco della serie (ripeto, SERIE non stagione, il che vuol dire anche chi ha visto solo le puntate in italiano) e ha iniziato a seguirla in qualche modo perchè orfano di Buffy, non può digerire un finale così.
Un'ultima cosa. Buffy non doveva tornare. Non è il suo telefilm. Lo chiamiamo Buffyverse, ma sarebbe meglio coniare il Jossverse o qualcosa del genere. Il mondo non gira attorno a Buffy.

sono d'accordo....Buffy non c'entrava nulla....io lo ripeto secondo me l'unica cosa in cui poteva migliorare questo episodio era la gestione del tempo....troppi minuti spesi in chiacchiere a volte inutili e poco tempo dedicato alla battaglia finale 119.gif
però mi è piaciuto 117.gif

--------------------
user posted image
Angel 3x05 Fredless
Jossfan
Inviato il: May 23 2004, 12:21 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 60

Mi unisco a Sonia e giuggy: Buffy con questa serie non c'entra niente!!! Il sottoscritto non ha nullo contro il suo personaggio, anzi mi è sempre piaciuta, ma la sua presenza sarebbe stata del tutto fuori luogo in questo finale di serie.
Chi ha seguito "Angel" in tutti i suoi 110 episodi, non può non notare le differenze enormi tra le due serie, che hanno scopi decisamente diversi; in "Not Fade Away", nonostante abbiano dovuto tirare le somme in maniera veloce a causa dell'inaspettata cancellazione, gli autori sono riusciti a cogliere quelle particolarità che hanno reso splendida la serie ed alla fine, nonostante possa sembrare troppo "aperto", chiude la saga di Angel in maniera coerente.

--------------------
Spoiler free, is the way to be. - DREW GODDARD
taromclay
Inviato il: May 24 2004, 12:55 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 29

Probabilmente è vero che Buffy non c'entrava nulla, Però son morti tutti.. Santa pace.... 120.gif

--------------------
In the end... only kindness matters.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
The Judge
Inviato il: May 24 2004, 03:35 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 40

a me sostanzialmente e piaciuta ma mi aspettavo una fine cosi se ci sarebbe stata una 6 stagione ma visto che non ci sarà sono rimasto un pò deluso.
Michele
Inviato il: May 25 2004, 08:11 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Finalmente anch'io riesco a postare due parole sul finale di Angel.
Ne ho già parlato un po' dal vivo con Sonia, e le ho già detto che il finale mi ha totalmente spiazzato, anche se forse la parola più giusta è "sconvolto".
L'ho trovato "brutto e sporco", cattivo, mi verrebbe da dire "scomodo", ma temo di non spiegarmi a sufficienza.
Da Joss era naturale aspettarsi un'uscita con il botto, e così è stato.
Vorrei davvero sapere quanti altri show possono dire di avvere avuto un finale così originale, pregnante e fedele allo spirito del telefilm come "Not fade away".

I momenti stupendi non si contano nemmeno, ho apprezzato però soprattutto la scelta di far vivere ai personaggi un giorno come se fosse l'ultimo.
E' stata l'occasione per donar loro un'ultima luce della ribalta, per mostrare la ricchezza della loro caratterizzazione, maturata in tanti anni di Angel.

La scena Gunn-Anne è inaspettata e perfetta nella sua umiltà e semplicità. Anne che non risponde alla domanda di Gunn è chiaramente da Whedon, perfetta.
Wesley che è davvero arrivato al capolinea, ammettendo di non avere un giorno perfetto: è un personaggio sublimato nel suo sviluppo dark, giunto a un punto cieco che non poteva avere altro sviluppo che la morte (e io che una settimana fa dicevo di non essere pronto alla morte del mio personaggio preferito.. immagino come voi spoilerati ve la ridevate allegramente alle mie spalle! 120.gif ).
La scena Angel-Connor, bellissima.
Spike "effulgent": geniale.
Lo sviluppo di Lorne è forse tra le cose che più mi ha sconvolto dell'episodio: lucido nella sua decisione, freddo con Lindsey. Mi ha raggelato.

Lorne: Hey, Angel I, I'll do this last thing for you, for us...but then I'm out, and you won't find me in the alley afterwards. Hell, you won't find me at all. Do me a favor. Don't try.

Illyria superba: non si contano le sue battute memorabili:

Illyria: I shall make trophies of their spines.

Illyria: Try not to get killed tonight. Your form is not displeasing to my eye.

Illyria: Wesley's dead. I'm feeling grief for him. I can't seem to control it. I wish to do more violence.

Il finale poi è stato incredibilmente ansiogeno. Il tradimento di Harmony è stato per me inaspettato, ma non mi ha certamente interessato più di tanto. La lotta Hamilton-Angel non mi ha entusiasmato, se non per la presenza di Connor, per il suo intervento (e la battuta del caffé 002.gif ) e per le parole che Angel gli dice per farlo andare via.
La scena finale sotto la pioggia resterà per sempre impressa nella mia mente.
Avevo visto le immagini promozionali ma non pensavo assolutamente sarebbe stata l'ultima cosa che avrei visto di Angel.
La frase finale e tutto il dialogo in generale sono stati perfetti. Li riporto di seguito:

Gunn: Any word on Wes?
Illyria: Wesley's dead. I'm feeling grief for him. I can't seem to control it. I wish to do more violence.
Spike: Well, wishes just happen to be horses today.
Angel: Among other things.
Gunn: You take the 30,000 on the left.
Illyria: You're fading. You'll last 10 minutes at best.
Gunn: Then let's make it memorable.
Spike: In terms of a plan?
Angel: We fight.
Spike: Bit more specific.
Angel: Well, personally, I kind of want to slay the dragon. Let's go to work.

Mi rifiuto di pensare che queste siano le ultime parole del Buffyverse. Si, sono ancora in fase di rifiuto.
Dire che la mia vita in parte è stata rivoluzionata dall'esermi imbattuto in Buffy qualche anno fa penso sia superfluo, perché so che è così per quasi tutte le persone con cui sto parlando ora.
Joss Whedon è il mio mito davvero. 120.gif

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Simone
Inviato il: May 25 2004, 08:36 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

ecco ora piango così finisce il buffyverse e che cazzo non è giusto.

Posso odiare con tutto il cuoere quello che ha deciso di non puntare + su angel?
che possa rimanere per sempre attaccato alla coppa del cesso.

Scusatemi

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Carmilla
Inviato il: Jun 6 2004, 04:33 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 31

C'è poco da aggiungere a quello che è stato detto da tutti voi.

Rimpiango a ncora una volta che al Telefilm Festival non ci siate venuti.
Siete molto, MOLTO più convincenti dei presunti esperti sui Telefilm (Zia Chiara esclusa) che ci hanno intorzato.

Sorry, divago.

Posso aggiungere poche frasi a quello che avete detto.

A me il finale non è piaciuto.
Ma non per motivi da voi addotti.

Forse perchè io non lo vedo come un finale aperto.
Forse perchè ritengo che ciò che non sia stato mostrato da Whedon sia solo la morte di Angel.
Perchè personalmente io li vedo andare incontro in una sitazione "o perdi o perdi".
Perchè forse la cosa che mi ha convinto di meno è stata proprio la morte di Lindsey.
Per mano di Lorne.
In una sorta di ultimo favore ad Angel.
Questi non sono favori, ragazzi.
Assolutamenente.

E ti lascia con l'amaro in bocca.
Ed un senso di insoddisfazione generale.

Concordo con il dire che la mano di Whedon è avvertibile.
Che alcune scene sono strazianti.
Che i dialoghi ed alcune battute..memorabili.

Ma soprattutto concordo con chi dice che Angel non è BTVS.

E' finita un'era.

Goodbye Folks.

La Vostra Strange-Carmilla 015.gif 015.gif

--------------------
user posted image
Michele
Inviato il: Jun 6 2004, 04:42 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

QUOTE (Carmilla @ Jun 6 2004, 03:33 PM)
C'è poco da aggiungere a quello che è stato detto da tutti voi.

Rimpiango a ncora una volta che al Telefilm Festival non ci siate venuti.
Siete molto, MOLTO più convincenti dei presunti esperti sui Telefilm (Zia Chiara esclusa) che ci hanno intorzato.

Sorry, divago.

Posso aggiungere poche frasi a quello che avete detto.

A me il finale non è piaciuto.
Ma non per motivi da voi addotti.

Forse perchè io non lo vedo come un finale aperto.
Forse perchè ritengo che ciò che non sia stato mostrato da Whedon sia solo la morte di Angel.
Perchè personalmente io li vedo andare incontro in una sitazione "o perdi o perdi".
Perchè forse la cosa che mi ha convinto di meno è stata proprio la morte di Lindsey.
Per mano di Lorne.
In una sorta di ultimo favore ad Angel.
Questi non sono favori, ragazzi.
Assolutamenente.

E ti lascia con l'amaro in bocca.
Ed un senso di insoddisfazione generale.

Concordo con il dire che la mano di Whedon è avvertibile.
Che alcune scene sono strazianti.
Che i dialoghi ed alcune battute..memorabili.

Ma soprattutto concordo con chi dice che Angel non è BTVS.

E' finita un'era.

Oh, beh, Carmilla, il tuo post conferma che è stato un finale molto discusso, forse più di Chosen, come era prevedibile (e aggiungerei auspicabile).
E giunge a fagiuolo: stavo giusto meditando una terza visione del finale... 003.gif

Quindi non ti è piaciuta la risoluzione di Lorne?
Il suo addio è stato molto amaro da buttare giù per me, è tra le cose che più mi ha sconcertato del finale... 010.gif

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1279 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]