| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) 1 [2] 3 4 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Sonia |
Inviato il: Jun 6 2004, 07:22 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 946 Utente Nr.: 96 Iscritto il: 23-March 04 |
Non so, più passa il tempo più apprezzo il finale. Ci ripenso, me lo ribalto, e come una regista in erba provo a pensare a come farlo finire. O a come far iniziare una nuova stagione, armata solo della mia fantasia. E' vero, Carmilla, potrebbe esserci la morte di Angel. Ma non è un problema. Buffy è morta due volte. Angel è finito all'inferno, in una bara sott'acqua per tre mesi. Fred è morta ma la sua presenza in Illyria era ancora tangibile. Non parliamo di Darla poi....E allora via, a pensare ad altre dimensioni, o al fatto che ciucciandosi Hamilton Angel è diventato parte dei Senior Partners e ha le armi per cuocere i draghi e l'esercito di contorno...
ok, prometto, mollo la bottiglia e mi do all'ippica, ma Angel per me non finisce, non può finire, non finirà mai. Mi ha dato troppo per arrivare a pensare di bloccare il tutto con un "o perdi o perdi" . Perdi una battaglia, ma non la guerra. e al massimo Joss ha perso la sua guerra con la WB e quel simpaticone di Levin. Ma Angel è immortale. Dopo questa lagna da esaltata torno per terra e vado a preparare la cena, vah! -------------------- |
| Michele |
Inviato il: Jun 6 2004, 08:22 PM
|
||
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Sonia, sarò anch'io un lagnoso sentimentale, ma per me è così, e l'entusiasmo con cui dedico il mio tempo al sito e al forum lo dimostrano: Buffy ed Angel sono quei tipi di telefilm che durano ben oltre la loro conclusione materiale... e per fortuna! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
||
| giuggy |
Inviato il: Jun 6 2004, 10:00 PM
|
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
invece a me è piaciuto il fatto che la battaglia contro il male questa volta era impossibile da vincere...e mi piace come tutti hanno affrontato questa guerra con un esito già segnato...è un finale molto particolare e molto amaro ma è molto bello e non è scontato...il bene non sempre vince la realtà è che potrebbero essere tutti morti e il mondo finito...ma il dubbio mi esalta invece di demoralizzarmi...
Buffy e Angel sono due piccoli capolavori... -------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
| savagedeacon |
Inviato il: Jun 6 2004, 10:47 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2228 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Per una volta non posso darti torto. In realta' il finale e' un omaggio al famoso finale del film cult "Butch Cassidy"con Paul Newman e Robert Redford. E se considerate quello che e' poi stato fatto con Buffy dopo la fine della sua serie, questo e' veramente il possibile migliore finale. I nostri finiscono come sono vissuti (cioe' combattendo ). La pensione, magari spesa in una citta' italiana , e' evitata e noi possiamo avere di loro un ricordo che ci rende orgogliosi di averli conosciuti.
-------------------- ![]() |
| Tristano |
Inviato il: Nov 18 2004, 03:25 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
urghhh
ho finalmente finito di vedere la quinta stagione... mhm, che dire. innanzitutto qualche ebete mi aveva rovinato la sorpresa parlandomi di lorne che faceva un qualche cosa per cui da simpatico come risultava a tutti in tutta la serie, avrebbe modificato il suo modo di porsi io mi aspettavo chissa cosa... e infatti ho guardato l'episodio sempre pensando a un tradimento, a un qualcosa di brutto, e invece accoppa solo lindsey che, a ben vedre, con lilah, è giusto una delle cose piu logiche da fare..... -------------------- Tristano
![]() |
| Solid Snake |
Inviato il: Nov 22 2004, 02:37 AM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 144 Utente Nr.: 485 Iscritto il: 30-October 04 |
Beh, Lewin è già stato licenziato per quello che ha fatto, e cmq la WB rivuole Angel, per cui non essere triste Simone, che una possibilità di riavere il nostro telefilm preferito ce l'abbiamo. |
||
| Serena |
Inviato il: Nov 22 2004, 04:52 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1019 Utente Nr.: 34 Iscritto il: 10-February 04 |
Non credo proprio che l'abbiamo, DB non credo che sia tanto fesso da tornare! Voglio dire quelli della WB li hanno cancellati, io non tornerei a fare Angel giusto per fare dispetto!
-------------------- |
| Solid Snake |
Inviato il: Nov 22 2004, 09:22 PM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 144 Utente Nr.: 485 Iscritto il: 30-October 04 |
Naturalmente io capisco benissimo le ragioni di David Boreanaz, però ti ripeto: è stato Jordan Lewin a decidere di cancellare Angel, ed è stato giustamente punito per quello che ha fatto, per cui credo che l'onta sia stata lavata, e quindi è normale che da fan del Buffyverse spero che Angel continui. |
||
| Solid Snake |
Inviato il: Dec 2 2004, 02:53 AM
|
|
Cmq, voglio dare anch'io la mia opinione sull'episodio, non avendolo visto, non posso dire se sia stato un episodio bello o brutto, però essendomi spoilerato ho letto che è un episodio con un finale abbastanza aperto, credo anch'io che Joss Whedon abbia voluto protestare non dando una fine certa, dicendogli "Voi volete chiudermi anche Angel? Beh, non m'importa, o mi fare continuare il telefilm, o io vi do un finale aperto, dove non darò una conclusione vera, se volete che prosegua quello che volevo raccontare, fatemi continuare, altrimenti vi tenete un finale aperto." Beh, di certo, state sicuri che Joss Whedon ha la mia più piena approvazione.
|
| soia |
Inviato il: Dec 7 2004, 12:00 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Utente Nr.: 319 Iscritto il: 29-August 04 |
mannò il bello è proprio perchè finisce così in sospeso.
sulla fine di angel niente da dire, ogniuno ora si è costruito il suo possibile finale in testa che mi sembra la cosa più fika che si possa fare. io personalmente sono per un "e morirono tutti riuscendo però a salvare il mondo sacrificandosi"(il sacrificio ci sta sempre dentro) molto triste è come è stato trattato il triangolo spike-buffy-angel, quello proprio non va...5stagioni di super-amore invincibile, impossibile, assoluto (bla bla)che finisce così ridicolamente?da dove l'han tirato fuori l'immortale?e buffy che fa?delude proprio. no questo no le loro strade dovevano riincontrarsi(o reincontrarsi?) tristezzzzzza.... -------------------- ![]() |
| Solid Snake |
Inviato il: Dec 7 2004, 12:20 AM
|
||
|
Beh, dei films su Buffy ed Angel sono in progetto, e i due attori protagonisti si sono dimostrati interessati alla cosa, e se hanno successo, potrebbero essere dei trampolini di lancio per eventuali spin-off. |
||
| Flavio |
Inviato il: Dec 7 2004, 03:50 AM
|
|
Sailor Flavio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 14139 Utente Nr.: 13 Iscritto il: 10-February 04 |
Cavoli, è stato davvero un finale pesante da manda giù. Arrivano "l'esercito del male", ti aspetti il grande combattimento finale... ed invece è tutto finito.
Sono rimasto veramente con l'amaro in bocca. L'episodio è davvero bello perhcé tira fuori tutte le caratteristiche dei personaggi, la scena di Wesley con Illyria è veramente strappalacrime, bellissima! Anche secondo me lei è innamorata di Wesley. Hai i ricordi di Fred, può avere anche le sensazioni ed i sentimenti. Io... aspetto di vedere la vera fine di Angel. -------------------- ![]() |
| savagedeacon |
Inviato il: Dec 7 2004, 10:10 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2228 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
L'hai vista. Un grande scrittore francese ( non chiedetemi chi -------------------- ![]() |
||
| soia |
Inviato il: Dec 8 2004, 12:40 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Utente Nr.: 319 Iscritto il: 29-August 04 |
la verità è che se fosse continuata non sarebbero caduti sotto i demoni, cioè non avrebbe avuto senso che morissero tutti ma soprattutto che lo facessero vedere. secondo me. meglio immaginarselo.
-------------------- ![]() |
| Lore |
Inviato il: Jul 6 2005, 06:03 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3597 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
Lo ammetto.
Cominciai ad interessarmi veramente ad Angel solo dopo aver visto le immagini promozionali dell'ultimo episodio. C'era Angel. C'era Spike. E un personaggio che conoscevo solo per nome. Gunn. Infine una ragazza coi capelli blu, vestita in modo strano. Allora mi ricordai delle immagini del cast della V stagione che avevo visto. E pensai "sta a vedere che"... E sì, era lei. Fred. Ma perchè era così? 'Sta cosa di Fred e di lei versione blu mi intrigò alquanto. Cominciai a cercare di capirci qualcosa. Ma stavolta, non mi spoilerai molto. Solo sul nome. Illyria. Poi, conoscendo altre persone a cui Angel piace e a cui piace pure il personaggio di Fred (ma a chi mi riferirò mai Dopo la "breve" introduzione, eccomi al punto. Not Fade Away. Un episodio che mi colpì subito. Senza averlo visto. Solo il nome bastò a interessarmi. Ma decisi di non guardarlo, consapevole del fatto che prima di quello ci fossero ben 109 episodi. E non ne avevo visto nemmeno uno. Sapevo parecchie cose, quello sì. Ero abbastanza spoilerato. Ma non su tutto. Diciamo su alcuni elementi di ogni stagione. Quelli più "forti", quelli più discussi. Poi vennero i DVD della prima stagione. Presi e divorati nel giro di due giorni. Per essere una season one, mi colpì abbastanza. E decisi comunque che non potevo più aspettare per scoprire qualcosa sulla fine. Scaricai così l'ultimo episodio... non è molto normale come cosa. Ma lo feci. E lo divorai. Ovviamente, rispetto alla prima stagione, un sacco di cose mi parvero diverse. E non tutti i dialoghi che riuscivo a comprendere mi eran chiari. Alcune scene per me eran solo immagini in sequenza. Ma davvero... mi prese. Non poco. E alcune scene (quella del vivere come se fosse l'ultimo giorno, il tradimento di Harmony e lo svolgersi delle "missioni" di ogni membro del gruppo) mi colpirono. Le sentii come "mie", fin da subito. Dopo, arrivò la sequenza che mi diede il colpo di grazia. Illyria e Wesley. Con lui sul punto di morte. Veder entrare Illyria, vederla avvicinarsi con passo svelto a Wesley... sentire le sue parole. Anzi, le loro parole. Vederla mentire su richiesta di lui. Quindi, trasformata in Fred. Una bugia dolce e amara allo stesso tempo. Vista tra le lacrime che cominciarono a salire. "It's gonna be ok. It won't hurt much longer. And then you'll be where I am. We'll be together". "I love you". "I love you. My love. Oh my love!" Parole che mi rimasero... mi bastò una sola visione per non dimenticarle più. E nel frattempo, non contente di colpirmi da sole, si fecero aiutare dalle immagini. Quel sorriso. Quella carezza. Quell'espressione dolcissima. Quell'ancor più dolce bacio. Prima sulle labbra, poi sulla fronte. E le lacrime. Il tutto, accompagnato dallo sguardo sul punto di spegnersi di Wesley. Sguardo che poi diventa vacuo, e che vidi dopo l'ultima frase citata qui sopra. Un momento che portò le mie lacrime all'esterno. Ma loro non vollero saperne di scendere. Poi, ecco che Fred si alza. E le si legge in faccia che non c'è solo tristezza nel suo cuore, ma anche rabbia. Una rabbia subito condivisa da me, nei confronti dell'assassino di Wesley. Eccolo, alle sue spalle. Riesce solo a pronunciare poche frasi, prima di finire con la testa totalmente fracassata dal pugno di Illyria, che mentre lo sferra, torna al suo aspetto originario. Seguono gli ultimi momenti della lotta di Angel e Connor. Per arrivare a quella... La scena nel vicolo. Angel arriva, e trova Spike. Dopo un po', ecco che li raggiunge Gunn. E mentre Gunn chiede se qualcuno sa qualcosa di Wesley, dall'alto piomba Illyria. Che comunica loro ai tre la morte di Wes. E esprime ciò che prova. "I'm feeling grief for him. I can't seem to control it. I wish to do more violence". Le immagini di loro quattro, presero sullo schermo l'aspetto delle foto promozionali che mi fecero innamorare. Ed ecco che si vedono i demoni che devono affrontare. Rimangono solo gli ultimi fotogrammi, tutti per Angel. Accompagnati dalla frase da lui pronunciata. "Let's go to work". E dal rumore dell'arma che fende l'aria. E la pioggia... Chiusura sotto la pioggia. Quella che amo tanto. Devo ammetterlo: partii con la convinzione che avrei amato questo episodio. Di solito, quando si han dei pregiudizi in positivo, si rischia di rimanere delusi. Cosa che non è successa. Stessa cosa per Fred e Illyria. Amai Illyria fin dalle prime immagini, quando non ne conoscevo ancora il nome. E non so se per la Fred "interpretata" da Illyria o perchè parlai con qualcuno che la adora (continuo a chiedermi chi sarà mai Ora sono qui a scrivere di "Not Fade Away"... A quattro mesi dalla prima visione. E un'ora o qualcosa in più dall'ultima. Un arco di tempo fra la prima e l'ultima nella quale ho visto pure la seconda stagione e alcuni episodi della quinta. Ma nonostante tutto, le mie sensazioni sul gran finale rimangon sempre le stesse, una volta arrivati alla schermata "Executive producer"... Fra me e me mi dico: "E mo' mi aspetta il seguito". Ma un seguito non c'è. Probabilmente, non ci sarà mai. Però, in qualsiasi modo si evolva la cosa (cioè se ci sarà una continuazione o meno), son contento. Contento di aver conosciuto questa serie. E di non aver aspettato a guardare quest'episodio. Un gran bell'episodio. Uno di quelli "Amore a prima vista". Per concludere... Mi scuso per l'eccessiva lunghezza e per gli eventuali errori (probabilissimi vista l'ora -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
Pagine: (4) 1 [2] 3 4 |
![]() ![]() ![]() |