Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTI FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaAvvia una nuova Discussione

> Una nuova storia...
Barran
Inviato il: Dec 31 2004, 09:31 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 568

Salve a tutti!
Dopo tanto tempo ho ripreso a scrivere... E, ispirandomi a tutti coloro che hanno scritto fanfic su Buffy, ho deciso di fare altrettanto...
Il fatto però è che la storia è ambientata cento anni dopo gli eventi della settima stagione di Buffy e, volontariamente o meno, potrebbero esserci riferimenti a questa.
Quindi, per chi non volesse perdere la sorpresa di certi importanti eventi, sconsiglio la lettura di quello che ho scritto.
Agli altri auguro una buona lettura!!

File Allegato ( Numero di download: 142 )
File Allegato  01___Una_nuova_Era.doc

--------------------
Barran
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Barran
Inviato il: Jan 1 2005, 10:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ed ecco, appena finito, il secondo episodio... A proposito, non so come chiamare questa serie di racconti... Accetto ogni suggerimento!
Leggete tutti, e spero che gradiate!
Alla prossima!!

File Allegato ( Numero di download: 38 )
File Allegato  02___Omicidi_al_chiaro_di_luna.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 2 2005, 11:48 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Come da promesso, ho controllato il primo racconto, "Una nuova era", per vedere se ho commesso errori.
In effetti non dico che la Bocca dell'Inferno di Sunnydale sia l'unica (leggere l'intro in corsivo) e per il resto ammetto di aver letto gli spoiler della settima stagione di BtVS verso settembre, ottbre... Quindi ammetto che possa ricordare male.
Ma, a mia difesa, voglio solo dire una cosa, PRECISANDO GIA' DA ORA CHE NON VOGLIO FARE POLEMICA: scrivere fanfic non è una cosa semplice, specie di una serie tanto amata come BtVS, e nella ideazione si pensa quasi sempra a un "e se fosse successo questo, cosa sarebbe accaduto dopo?" oppure "mi dispiace che tizio non ci sia più, quasi quasi lo faccio tornare in vita" o ancora "perché le cose sono in un certo modo invece di un altro?" e così via, e sono proprio questi pensieri a spingere gli appassionati a scrivere.
Inoltre, postando qua i miei racconti, sapevo sin dall'inizio che avrei avuto davanti "critici spietati" amanti di BtVS e che da questi avrei ricevuto commenti e critiche di ogni genere. Tuttavia amo le sfide difficili e l'ho voluta accettare: non una sfida con coloro che visitano questo sito, ma una sfida con me stesso, ovvero riuscire a scrivere qualcosa che piaccia.
Detto questo, come ho già scritto nel precedente post, OGNI CRITICA, PURCHE' SIA COSTRUTTIVA, E' SEMPRE BEN ACCETTA!

Intanto, continuerò a dar libero sfogo alla mia fantasia e a condividerne i "folli" prodotti con chiunque vorrà leggerli!

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 3 2005, 07:59 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ho riletto attentamente i primi due racconti e ho notato che i protagonisti sono un po' grandicelli... A occhio e croce, dovrebbero essere tutti sui 27-28 anni! Il che, se da un lato può dare una certa maturità ai personaggi, dall'altro viene a mancare quell'atmosfera post-adolescenziale che, volontariamente o meno, permea molti episodi di BtVS.
Per tanto, ho corretto i capitoli pubblicati fin ora, ringiovanendo i protagonisti all'età di 22 anni (con piccoli ma necessari cambiamenti). Potete scaricare da qui la nuova versione di "Una nuova Era"...

File Allegato ( Numero di download: 45 )
File Allegato  01___Una_nuova_Era.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 3 2005, 08:00 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

...e da qui la nuova versione di "Omicidi al chiaro di luna".
Intanto sono al lavoro di un terzo capitolo. Il suo titolo provvisorio è "Sabato infernale"... Spero venga fuori un gran bel lavoro!
Fatemi sapere cosa ne pensate!!!!

File Allegato ( Numero di download: 32 )
File Allegato  02___Omicidi_al_chiaro_di_luna.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 4 2005, 10:21 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Intanto mi fa piacere che la storia ti stia piacendo. Spero di riuscire addirittura a far stupire il Lettore, un giorno o l'altro!
L'osservazione che mi fai, riguardo ai nomi, è giustissima e devo rendertene atto. Tuttavia, l'ambientare la storia nel 22° secolo mi dà la possibilità di giocare liberamente con le influenze anglosassoni che stanno cambiando la nostra lingua. Inoltre, già va di moda dare un nome straniero (e ci sono persone italiane come me e te che si chiamano John, Michael, Aaron... e questi sono solo esempi). Chi ci dice che nel 2100 sarà tutto al contrario?
Se avessi ambientato la storia nel 1700 siciliano sicuramente sarei andato a cercare il dialetto di 3 secoli fa... Ma poi neanche io l'avrei capito!
Insomma, si è trattata di una scelta motivata dalla situazione attuale della nostra lingua e dal fatto che, ormai, l'inglese si parla dappertutto e in tutte le salse!

Ti ringrazio di cuore per avermi risposto! Continua a seguirmi!

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 9 2005, 11:42 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Finalmente ho completato il terzo episodio! Come avevo preannunciato, il suo titolo è "Sabato Infernale"...
Come sempre, fatemi sapere cosa ve ne pare! Se posso avere possibilità di migliorare la trama o lo stile, un grosso ruolo lo avete Voi Lettori!

File Allegato ( Numero di download: 31 )
File Allegato  03___Sabato_infernale.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 10 2005, 09:55 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Mi è stata fatta una proposta: far "tornare" Spike... A Voi piacerebbe rivederlo in azione?
Fatemi sapere cosa ne pensate!!

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 18 2005, 06:01 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Finalmente ho completato il quarto episodio!
Ladies and Gentlemen, ecco a voi "Rivelazione"...
Buona lettura!

File Allegato ( Numero di download: 31 )
File Allegato  04___Rivelazione.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 30 2005, 12:22 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ciao a tutti!
Voglio chiedere scusa a tutti i Lettori per il ritardo nella pubblicazione del quinto episodio. Non ho ancora finito di scriverlo, per ora sto studiando come un matto e non riesco a concentrarmi davanti la tastiera del PC. Cmq, sono a buon punto, se può consolarvi...

Ho aperto uno spazio nella sezione "commenti". Il link è http://www.buffymaniac.it/forum/index.php?showtopic=5145 , dove poter scrivere i vostri commenti e quant'altro.

A presto!!

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Jan 30 2005, 07:30 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ce l'ho fatta!
Mi scuso ancora con i Lettori per l'attesa... Ecco a Voi, gentili Signore e Signori, il quinto capitolo... Buona lettura!

File Allegato ( Numero di download: 23 )
File Allegato  05___Chiamata.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Feb 16 2005, 10:48 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ciao a tutti! È con sommo piacere che, finalmente, pubblico il sesto episodio di questa "singolare" fanfic... Ammesso che tale si possa definire!
Ad ogni modo, godetevi fino in fondo questa "Caccia Spietata"!

File Allegato ( Numero di download: 18 )
File Allegato  06___Caccia_spietata.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Feb 25 2005, 10:34 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ciao a tutti! Per adesso ho dovuto sospendere la stesura del nuovo episodio, causa ESAMI IMMINENTI, ma spero vivamente di riprendere a scrivere presto.
Nel frattempo, vi invito ancora una volta a scrivere i vostri commenti nell'apposita sezione... Se avete suggerimenti, complimenti o critiche da fare, quello è il posto giusto! Non teneteveli per voi, perché è grazie anche a voi Lettori che posso migliorare il mio lavoro.
A presto! (spero...)

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Mar 8 2005, 10:44 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ciao a tutti! Finalmente ho finito con gli esami... Non ce la facevo più!
Come promesso, ho ripreso a scrivere e, in meno di quanto sperassi, ho finalmente concluso il settimo episodio!

Vi auguro una buona lettura...

P.S.: Ovviamente, come sempre, i vostri commenti postateli nell'apposito forum!

File Allegato ( Numero di download: 17 )
File Allegato  07___I_Due_Sigilli.doc

--------------------
Barran
Barran
Inviato il: Apr 13 2005, 09:39 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Ciao a tutti!!
Mi dispiace tantissimo di non essermi fatto vivo per più di un mese, ma ho lavorato sodo e studiato tanto.
Tuttavia, non ho mai dimenticato di aver preso un impegno con me stesso, prima di ogni cosa, e con i (per ora pochi, purtroppo) Lettori...
Così, dopo casini vari, finalmente posso pubblicare l'ottavo (e penultimo) episodio: "Scilla e Cariddi"!
Buona lettura!

File Allegato ( Numero di download: 19 )
File Allegato  08___Scilla_e_Cariddi.doc

--------------------
Barran
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Discussione ChiusaAvvia una nuova Discussione

[ Script Execution time: 0.0505 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]