Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (19) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Buffy non ama Spike!
julius
Inviato il: Jan 13 2005, 01:06 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 621

Forse ora mi metterò tutti contro, ma non credo che Buffy sia innamorata di Spike. Ho rivisto da poco la 6 stagione, e non mi invento nulla. Dopo il ritorno di Raley , Buffy lascia Spike dicendo "ti ho solo usato ", nella puntata successiva mentre Buffy combatte con 2 vampiri , Spike è li con lei e le chiede di passare la notte con lui , lei le risponde di no , lui le chiede il perchè e lei dice "perchè non ti amo!". Ve la ricordate la puntata "normal again" in cui Buffy viene punta dal pungiglione di un demone evocato da Andrew ? Cosa dice mentre cerca di catturare Dawn per portarla nello scantinato? Le dice che va a letto con un vampiro che odia . Se nella settima serie la vediamo vicina a Spike emotivamente , non è per amore! Sarà senso di colpa, pietà, ma non amore. Si fida di lui perchè tra tutti gli altri è l'unico ad avere poteri tanto forti da poterla aiutare, e quel " ti amo" detto a Spike in "chosen" è solo perchè capisce che sta per morire, perchè lui si sta sacrificando per tutti, soprattutto per lei e per darle una vita più normale possibile. Non metto in dubbio che Buffy gli voglia bene, anzi penso che provi un grande affetto, ma non è amore.

--------------------
In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto
la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna.
MPInvia un Email a questo Utente
Alby_the_Slayer
Inviato il: Jan 13 2005, 02:00 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 363

QUOTE (julius @ Jan 13 2005, 12:06 PM)
Forse ora mi metterò tutti contro, ma non credo che Buffy sia innamorata di Spike. Ho rivisto da poco la 6 stagione, e non mi invento nulla. Dopo il ritorno di Raley , Buffy lascia Spike dicendo "ti ho solo usato ", nella puntata successiva mentre Buffy combatte con 2 vampiri , Spike è li con lei e le chiede di passare la notte con lui , lei le risponde di no , lui le chiede il perchè e lei dice "perchè non ti amo!". Ve la ricordate la puntata "normal again" in cui Buffy viene punta dal pungiglione di un demone evocato da Andrew ? Cosa dice mentre cerca di catturare Dawn per portarla nello scantinato? Le dice che va a letto con un vampiro che odia . Se nella settima serie la vediamo vicina a Spike emotivamente , non è per amore! Sarà senso di colpa, pietà, ma non amore. Si fida di lui perchè tra tutti gli altri è l'unico ad avere poteri tanto forti da poterla aiutare, e quel " ti amo" detto a Spike in "chosen" è solo perchè capisce che sta per morire, perchè lui si sta sacrificando per tutti, soprattutto per lei e per darle una vita più normale possibile. Non metto in dubbio che Buffy gli voglia bene, anzi penso che provi un grande affetto, ma non è amore.

hai scoperto l'acqua calda 003.gif !

pre me è sempre stato così dl'altronde il vero amore è ben altro 007.gif .

--------------------
Sono il Lupo Guardiano del Tempio della Dea delle Dee
user posted image
kiki
Inviato il: Jan 13 2005, 02:21 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

Julius, per noi (parlo per i supporter di angel e buffy) è ovvio che non è così, ma se vai a dire una cosa del genere a chi ama spike e buffy (e vedo che ce n'è una collegata adesso 005.gif, ciao la 001.gif) non penseranno mai la stessa cosa!
Ci sono tanti motivi per i quali secondo loro si amano e tanti altri per noi per i quali non è così 002.gif

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
La192
Inviato il: Jan 13 2005, 02:23 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

Secondo me (e anche secondo Joss btw) lei lo ama davvero, solo che se ne rende conto o comunque lo ammette solo dopo e la dichiarazione finale di lei la trovo sincerissima 001.gif

C'è tutto un percorso da parte di entrambi che parte dalla 5a stagione per arrivare a quel Ti Amo e alla risposta... sigh. Ma è cosi' difficile da capire? sob.

La faccenda è un pò più complicata di come l'hai descritta nel tuo post... 007.gif
anche se alla fin fine sono solo opinioni...

edited oltre che per editare per dire:ciao Kiki!! 001.gif
Magnolia
Inviato il: Jan 13 2005, 02:49 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 558

mi sembra una visione un pò semplificata....però ognuno di noi la pensa come vuole....
Baci Magnolia

--------------------
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[
Tristano
Inviato il: Jan 13 2005, 02:58 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

prima cosa: si dice stagione, non serie. buffy è una serie divisa in sette stagioni. angel è una serie divisa in cinque stagioni.

seconda cosa: si chiama riley, riley finn. non raley.

a parte questo credo che buffy in alcune sitauzioni ami spike. penso che l'amore tra due xsone non sia immediato e istantaneo. ci si accorge di amare qualcuno solitamente riflettendo su una sciocchezza. che ne so, l'istinto di protezione, il cuore che batte, in una stiauzone assurda.

buffy sicuramente nn hai iniziato la sua relazione con spike amandolo. e nemmeno lui.
ma mentre credo che sia abbastanza palese - anche con lsette stagioni di btvs alle spalle e cinque di ats - che spike ami buffy il contrario non è poi cosi palese.

buffy è atratta da spike anche fisicamente. secondo me in molte sitauzioni si sente con lui al sicuro. al sicuro lei e sente ch eosno al sicuro i suoi famigliari. poi c'è la complicita, l'intimità, il conoscersi.

ma tutto qui. anche io, come julius, non credo che buffy ami spike.

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Sabrina
Inviato il: Jan 13 2005, 03:16 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 550

Io credo che lei lo ami invece..ma è consapevole di amarlo di un amore impossibile!!!
Nella settima serie...(scherzo stagione! 003.gif ) quando Spike sta male per il chip, lei sta sempre al suo fianco, come nn aveva mai fatto nella stagioni precedenti.
Nell'episodio 7.17 Lies my parents told me (se ricordo bene)quando con l'incantesimo di willow vogliono scoprire cosa causa l'innesco di Spike, lui prende ad agitarsi e buffy subito corre da lui, si siede sul letto e gli prende la mano.Sono tanti piccoli comportamenti che fanno capire che lui è nel suo cuore. Credo che se nella setsa stagione Buffy avesse un attrazione sessuale nei confronti si Spike, nella settima i suoi sentimenti evolvono, anche se lei sa benissimo che nn ci sarà futuro tra i 2.

--------------------
user posted image

...Vedrai te lo dirà. Un giorno lei te lo dirà....
Domenico
Inviato il: Jan 13 2005, 03:26 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 27

Credo davvero sia la classica situazione impossibile...due persone molto diverse fra loro,ed non solo perchèl'uno è la cacciatrice ed l'altra William il Sanguinario,che di Cacciatrici ne ha fatto fuori un paio...che il fato della vita accosta per un momento...un'incontro che gli fà scoprire lati della loro personalità che neppure conoscevano poi,come accade sempre,la realtà del rapporto li usurà ed lentamente si discostano continuando sui binari delle loro vite sottilmente collegati però.

A parte alcune situazioni che mi son spiaciute,ed assai,Whedon ha saputo tessere una bella storia.

E' mancato solo il suggello finale...un nuova storia per ambedue...forse per un'altra stagione.

--------------------
user posted image

Un giretto nel Gundamuniverse

Debrisfile

La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
julius
Inviato il: Jan 13 2005, 05:35 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 621

QUOTE (Tristano @ Jan 13 2005, 01:58 PM)
prima cosa: si dice stagione, non serie. buffy è una serie divisa in sette stagioni. angel è una serie divisa in cinque stagioni.

seconda cosa: si chiama riley, riley finn. non raley.

Prima cosa: lo so che si dice stagione, infatti se rileggi il mio messaggio all'inizio parlodi sesta stagione..........
poi mi è scappato serie con riferimento alla settima, ma non penso sia un dramma.

Seconda cosa. lo so che si chiama Riley, a te non è mai capitato di sbagliare a scrivere qualcosa?

Per il resto, grazie per cocncordare con me sul fatto che buffy non ama spike1

Ciao Ciao !

--------------------
In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto
la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna.
comesefosseantani
Inviato il: Jan 13 2005, 06:34 PM
Cita Messaggio

Newbie!

Utente Nr.: 629

è il caso di dire che... le immagini non parlano da sole. Se è il commento di Joss a restituire l'autenticità di quel "ti amo", evidentemente la serie ha fallito.

Peccato però che anche tra Buffy ed Angel il phatos sia andato a farsi benedire.

Non sono certo i commenti di Joss a "rimediare" agli errori della serie. (ma questo è ancora un altro argomento)
Serena
Inviato il: Jan 13 2005, 06:42 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 34

Buffy ama Spike? Mah, forse, chissà. Se lo ama non lo ama prima della settima, perché nella settima decisamente non lo ama. FORSE comincia a provare qualcosa per lui nella settima, ma come biasimarla? Spike nella settima diventa Angel 2 La Vendetta, mi innamorerei anch'io di lui se fossi al suo posto!

--------------------
user posted image
LoVe: because they used to be friends
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Cinderella
Inviato il: Jan 13 2005, 06:47 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

personalmente non voglio entrare in una discussione vacchia come il cucco, ma penso come Magnolia che julius abbia una visione semplicistaica dell'amore. Soprattutto del fatto che esista solo un unico modo d'amare. Sarà la mia età ma trovo che l'amore sia più simile al rapporto che c'è tra Spike e Buffy che a quello che c'é mai stato tra Buffy ed Angel. Nonostante pensi che i due si amassero molto.

è il caso di dire che... le immagini non parlano da sole. Se è il commento di Joss a restituire l'autenticità di quel "ti amo", evidentemente la serie ha fallito.

non so cosa intendi tu, ma perconalmente trovo che la sccena del "Ti amo" sia la parte più bella di Chosen. Non per le parole in sé né per la spiegazione che si debba dare ad esse. Semplicemente per il pathos e l'emozione che trasmettono. E' l'unica parte veramente bella di Chosen.

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
La192
Inviato il: Jan 13 2005, 07:52 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

QUOTE (comesefosseantani @ Jan 13 2005, 05:34 PM)

Per quanto mi riguarda la serie non ha fallito.
Personalmente non mi è servito il commento di Joss per dare autenticità al "ti amo", ho afferrato quel messaggio appena vista la scena, tutto quello che ho visto in tre stagioni fra i due mi è sembrato portasse a quella scena...

Spike non ha risposto a quel "Ti amo" che aspettava da 3 anni non perchè non fosse vero...ma perchè finalmente stava facendo qualcosa non per un secondo fine (l'amore di Buffy) ma perchè sapeva essere una cosa giusta e cioè sacrificarsi.
Dire che Buffy non lo ama è sminuire il suo sacrificio perchè cosi' la sua morte sembra l'ultimo trentativo di un povero disperato che tenta l'ultima cosa estrema per conquistare l'amore di lei.
Ed invece non ha fatto l'ultimo sacrificio per lei, (perchè l'amore di lei lo aveva già) ma l'ha fatto per il mondo.
"...E lui sarà amato" - io sono convinta che sia stato amato, e che nonostante questo abbia deciso di procedere e morire comunque. Perchè è questo che il personaggio è diventato in 3 anni difficili, tortuosi e dolorosi: Spike che si sacrifica per il mondo perchè sa che è la cosa giusta da fare, senza secondi fini. In questo sta il cambiamento.

Se fosse diversamente credo che davvero la serie avrebbe fallito e non avrei proprio capito il senso della storia di Buffy e Spike che ci hanno propinato per 3 anni... a questo punto le *tonnellate* di tempo spese per loro le potevano impiegare in altre storyline. Invece mi piace pensare che questo tempo sia stato impegato bene, per il compimento del percorso del mio personaggio preferito. Se poi c'è chi questo percorso non lo vede e non concede a Spike nemmeno l'amore per cui ha lottato ed è cambiato disperatamente per tanto tempo amen, sarà questioni di punti di vista... 004.gif

Sarà la mia età ma trovo che l'amore sia più simile al rapporto che c'è tra Spike e Buffy che tra quello che c'é mai stato tra Buffy ed Angel. Nonostante pensi che i due si amassero molto.

è il modo in cui la vedo anche io.

buffy è atratta da spike anche fisicamente. secondo me in molte sitauzioni si sente con lui al sicuro. al sicuro lei e sente ch eosno al sicuro i suoi famigliari. poi c'è la complicita, l'intimità, il conoscersi.

attrazzione, sicurezza, complicità ed intimità si avvicinano molto a ciò che io chiamo amore.
ely86
Inviato il: Jan 13 2005, 08:00 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 590

io invece penso che lo ami... forse non se ne rende conto o semplicemente e troppo orgogliosa per ammetterlo.....
lo ama lo ama..... se hai visto la 7 stagione..... ma dai e palese!!!!!
poi ovvio tu hai un tuo modo di vedere le cose come io ho il mio....
certo io da grandissimissima fan di Spike non posso dire che non mi sarebbe piu piaciuto vedrli insieme.!!!!
James 015.gif 015.gif
Ciao
Ely

--------------------
SPIKE TI ADORO
savagedeacon
Inviato il: Jan 13 2005, 09:01 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: membri
Utente Nr.: 11

Forse ora mi metterò tutti contro, ma non credo che Buffy sia innamorata di Spike. Ho rivisto da poco la 6 stagione, e non mi invento nulla. Dopo il ritorno di Raley , Buffy lascia Spike dicendo "ti ho solo usato ", nella puntata successiva mentre Buffy combatte con 2 vampiri , Spike è li con lei e le chiede di passare la notte con lui , lei le risponde di no , lui le chiede il perchè e lei dice "perchè non ti amo!". Ve la ricordate la puntata "normal again"  in cui Buffy viene punta dal pungiglione di un demone evocato da Andrew ? Cosa dice mentre cerca di catturare Dawn per portarla nello scantinato? Le dice che va a letto con un vampiro che odia . Se nella settima serie  la vediamo vicina a Spike emotivamente , non è per amore! Sarà senso di colpa, pietà, ma non amore. Si fida di lui perchè tra tutti gli altri è l'unico ad avere poteri tanto forti da poterla aiutare, e quel " ti amo" detto a Spike in "chosen" è solo perchè capisce che sta per morire, perchè lui si sta sacrificando per tutti, soprattutto per lei e per darle una vita più normale possibile. Non metto in dubbio che Buffy gli voglia bene, anzi penso che provi un grande affetto, ma non è amore.

E la settima stagione (quella che sta trasmettendo ora Italia 1) non la conti?Guardala. Sembra che in questa stagione succedano molte cose fra Spike e Buffy 007.gif.
Ad ogni modo l'amore fra Angel e Buffy era in funzione di Angelus (infatti appena questi è stato sconfitto- ma pensa te-i due si sono separati). Joss voleva fare innamorare la cacciatrice di un vampiro e, successivamente costringerla a combatterlo e eliminarlo. Invece la storia di Spike si è evoluta in senso contrario. Ed è stata molto sofferta. Creato dapprima come un cattivo, man mano che cresceva la sua popolarità, si è avvicinato sempre più al gruppo di Buffy finchè...

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (19) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0609 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]