| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (19) « Prima ... 13 14 [15] 16 17 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Fuego09 |
Inviato il: Jul 24 2006, 02:54 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Utente Nr.: 2072 Iscritto il: 11-June 06 |
(non sono riuscita a leggere tutte le pagine della discussione perchè vado un pò di fretta, quindi spero di non ripetere qualcosa che è già stato detto e se è così: perdono!) inizialmente ho avuto anch'io l'impressione che quel ti amo fosse più un qualcosa di detto così come un ringraziamento per il sacrificio, ma rivedendo l'episodio, poi la 7a stagione e tutte le precedenti ho cambiato idea.. il percorso fatto da spike e da buffy dalla quinta stagione fino alla fine della serie (anche se parlare di fine ora nn credo sia corretto data l'ottava stagione a fumetti entrambi sono cambiati..chi in meglio chi in peggio..e in ogni occasione sono finiti per ritrovarsi.. insomma le parole saranno pure un qualcosa che volano ma i fatti di 3 stagioni sono un pò diversi.. certo hanno vissuto nell'irrealtà e il loro amore era alimentato dal fatto che buffy non poteva avere una vita normale, ma è amore... e non lo affermo perchè sono l'ambasciatore di cupido nè tanto meno perchè joss whedon si sia confidato con me al riguardo, ma perchè è stato lui stesso a dirlo mentre commentava l'episodio... credo sia possibile sentirlo se possedete i dvd.. ora controllerò di persona... fatto sta che joss ha spiegato che quel ti amo è detto non per pietà ma perchè buffy prova realmente amore per spike.. (non è solo la mia opinione ma è proprio quello che ha dichiarato joss.. poi..cercando interviste ai vari attori in merito ai loro personaggi mi è capitato nuovamente di trovare conferma del fatto che c'è amore da entrambe le parti...) |
||
| FFF |
Inviato il: Jul 24 2006, 08:24 PM
|
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5971 Utente Nr.: 133 Iscritto il: 13-May 04 |
oddio!!! ancora con sta storia???
non sono d'accordo!!! e' evidente cavolo!!! il personaggio di Spike è stato "modellato" su Buffy....lo hanno creato come suo compagno..... -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
| Angelee |
Inviato il: Jul 24 2006, 10:27 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Utente Nr.: 2690 Iscritto il: 16-July 06 |
Julius sn xfettamente d'accordo con te! Sono una fan di Angel, però parlo senza stare dalla sua parte. Buffy vuole tanto bene a Spike, ma nn xk ne è innamorata...è una questione solo di sesso all'inizio...poi si tarsforma in affetto...mi duispiace dirlo..ma probabilmente si avvicina di più a Spike, xk ha bisogno di qualcuno che le stia accanto..ha bisogno d sentirsi amata.....
|
| Slayer Eyes |
Inviato il: Jul 24 2006, 10:31 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2054 Utente Nr.: 866 Iscritto il: 28-February 05 |
E allora?? A parte che non sono d'accordo, Lasciamo perdere... -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________ ![]() *pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old __Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__ Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy |
||
| Padmè |
Inviato il: Jul 25 2006, 12:10 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Il punto è che nessuna ipotesi del genere "Buffy non ama Spike" può essere considerata attendibile...semplicemente perchè Joss ha affermato l'esatto contrario.
Non è questione di gusti, di sensazioni, di opinioni personali...la verità è una sola, qualsiasi interpretazione che la neghi ha la stessa valenza di un arrampicarsi sugli specchi. -------------------- ![]() |
| kiki |
Inviato il: Jul 25 2006, 10:46 AM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
...
Per me Buffy non ama Spike Mi spiego.... è un telefilm... se io ci vedo che Buffy ama più Angel di Spike è così, se io ci vedo un falso "Ti amo" è così... Se Joss dice "Amalo quando gli dici che lo ami" è una spiegazione di come recitare quel momento.... Non è verità assoluta Quindi allo stesso modo se una in quel "Ti amo" ci vede un vero "Ti amo" è così Almeno io la vedo così -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| spike e angel |
Inviato il: Jul 25 2006, 11:06 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 102 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
certo li ama tutti e 2...però bisogna contare che spike ha ripreso l'anime proprio per lei(cosa che angel non ha fatto)questo avrà significato qualcosa per buffy...
-------------------- ![]() |
| (¯`•.¸.ღ♥AnGeLoVe♥ღ.¸.•´¯) |
Inviato il: Jul 25 2006, 01:42 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 69 Utente Nr.: 2224 Iscritto il: 20-June 06 |
Evviva! Pensavo di essere l'unica a pensarla così! -------------------- |
||
| Padmè |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:05 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Le sensazioni personali fino ad un certo punto...altrimenti io potrei uscirmene dicendo che Cordelia ha sempre amato Oz (teoria addirittura più plausibile di quella che vorrebbe Buffy non innamorata di Spike, in quanto Whedon non ha mai affermato il contrario Qui non si sta parlando di quale delle due coppie principali dello show sia stata resa meglio o di quale Big Bad sia il più terrificante, argomenti che non possono prescindere da interpretazioni strettamente personali, ma da un dato di fatto che Joss ha reso tale, confermandolo.
Scusa, ma...Joss avrebbe detto ha Sarah di recitare come se lo amasse, se Buffy non avesse provato lo stesso sentimento ^^"? -------------------- ![]() |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:20 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1494 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Senza voler scatenare un conflitto fra Spuffy e Bangel. La mia posizione la conoscete.Quindi non posso che contraddire questa teoria. Certo tu ed altri potete nn cambiare idea, anche se il regista della serie vi contraddice.. Ma lasciando stare questi piccoli particolari,trovo il discorso un pò infantile! Ci sono diversi tipi d'amore. C'è il primo, quello desiderato, quello cercato, quello dove si è pronti a fare qualsiasi cosa pur di farsi amare dall'altro.E spesso questo amore (specilamente le ragazze) lo cercano nell'uomo più grande.. é difficile vedere due 15enni innamorati.Ma spesso la ragazzetta, è attratta dall'uomo con qulache anno in più. Ed è il caso di Buffy, ancor prima di sapere che fosse un vampiro(e che ci fossero secoli di differenza), le è attratta da Angel, e non caga di striscio quelli della sue età come Xander. In lui vede l'amore eterno, anche quando viene a conoscenza della verità, pur consapevole che non potrà mai avere una vita con lui. Io reputo la loro, una bella storia d'amore, anche se la considero infantile. Anche perchè, al di là, dei problemi di copione, joss avrebbe dovuto inventarsi qulacosa di diverso, quando fa allontanare Angel da Buffy, la semplice scusa che non può darle quello che vuole, non ha senso. Lui l'ha sempre saputo, che non poteva offrirle una vita, quindi da questo punto di vista semra crudele.Si lascia tentare dall'amore proibito. Causando in lei non poca sofferenza. Lei che l'ha protetto davanti a tutto.Lei che ha dato il suo sangue per lui. E a rischio di scatenare i Bangel, questa è la verità! a me quel gesto, quella soluzione, non è mai calata. Ci sono persone che restano insieme, anche quando non possono, mentre lui sceglie la strada del codardo.Non può lasciarla, perchè non può darle quello che vuole, perchè lei vuole lui! in fin dei conti è sempre una cacciatrice, e accettato il suo destino, sa di non poter avere la tanta agognata vita "normale". Quello fra spike e Buffy, è diverso. é un amore maturo, un amore nato dalla sofferenza, un amore che si compensa. Lei sa che lui, è l'unico che può realmente capirla, all'inizio nasce come attrazione fisica, poi il sentimento cresce sempre più. è pure passione.Quando fanno l'amore,vivono una passione eterna, sfogano il loro dolore nell'amore.Mentre Buffy ed Angel fanno diventare il loro amore, dolore. Ma dico avete vsto la differenza dell'eros, della passione, del fuoco fra Spike e Buffy, e fra Angel e buffy?Fra spike e buffy, è mille volte più accentuata. Poi c'è una differenza abissale nel finale. Sempre per quei motivi di copione, ma dico una scusa più verosimile potevano inventarla? (tipo sono gay? amo giles?) Spike, sa che non può dare alla cacciatrice la vita che vuole.Sa, che non potrà mai essere l'uomo per lei, ma a differenza di Angel non le volta le spalle, non le dice " io non posso darti quell oche vuoi" e se ne va. é troppo comodo tornare dopo anni, fare il geloso, e offrire la possibilità alla cacciatrice di lottare insieme.Io credo che anche per questo buffy, abbia scelto Spike e non Angel, e non credo tanto alla storia del secondo fronte, ma la trovo una scusa evidente. Lei sa, che il su posto, in quel momento, è accanto a spike. Un vampiro che ha lottato da malvagio per riprendersi l'anima.per lei. Solo per lei. Che è stato sempre pronto a darle il suo appoggio, anche quando lei lo trattava di merda. Pronto a lasciare tutto per lei.Pronto a difenderla davanti ai suoi stessi amici.E questo è pure amore. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| kiki |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:24 PM
|
||||||||
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
può anche voler dire: "Fagli credere che lo ami, cerca di esserne convinta, magari non lo sai neanche tu, ma è l'ultima occasione per dirglielo" Poi se per Joss Buffy ama Spike a me non l'ha fatto capire
Io infatti avevo specificato "in questo caso", perchè, come per esempio Willow, è palese che ama Tara più che Oz, e lo dice chiaramente E, siccome oggi mi sono riletta i miei vecchi interventi nella discussione, riporto una cosa già detta: Previously on this topic:
Quindi, quando mi vengono a dire: è ovvio che Buffy ama Spike (tradotto: non hai capito niente della storia) salto giusto un pochettino Insomma, io tutto questo amore per Spike da parte di Buffy non ce lo vedo proprio per niente Anche perchè Joss ha pure detto altro su Buffy ed Angel (negli speciali di Chosen), adesso non ricordo le parole testuali, ma qualcosa del tipo che ci sono tantissime fan della coppia e per questo non si sa chi sceglie Buffy -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
||||||||
| kiki |
Inviato il: Jul 25 2006, 02:36 PM
|
||||||
Owen
saperlo non significa accettarlo.... Immagina di essere immortale... Immagina di amare una mortale... Cominci a frequentarla, ad accorgerti che i momenti che passi accnato a lei sono unici, ti estraniano dal resto del mondo, ci siete solo tu e lei, nessun altro... Ci sono dei momenti in cui sai, lo sai, lo senti dentro, che non funzionerà mai, ma non puoi perderla... non puoi. E poi ecco che sono altri a dirtelo... un'altra persona che ama sua figlia, ti fa notare quello che già sai, e allora cominci a pensarci... e poi il discorso viene fuori, e lei si arrabbia, si arrabbia perchè lo sa anche lei che è così, ma non vuole sentirlo; vuole semplicemente evitarlo... ma non puoi...
io ho visto Buffy crescere con Angel... all'inizio era una ragazzina, alla fine della terza stagione non più... Uccidere la persona che ami non è un comportamento infantile... ha fatto quello che doveva fare... vederlo "cambiare", dopo avergli donato se stessa... accettare il doversi allontanare da lui... La sofferenza è sempre stata presente in Buffy, sia con Angel che con Spike... Quando Joyce muore, lui è lì; quando Buffy resuscita, lui è lì; quando Buffy deve difendere il mondo, lui è lì... Dite pure quello che volete, ma io continuo a credere che entrambe le storie sono vere, per le bangel come per le spuffy, senza niente togliere all'altra... E' ovvio che può capitare di dire: Buffy per angel ha fatto questo per spike no, buff per spike ha fatto questo per angel no, yada yada yada Ma non mi sembra giusto continuare a dire: è palese che Buffy ama Spike -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
||||||
| kiki |
Inviato il: Jul 25 2006, 03:06 PM
|
scusate, ma ho dimenticato una cosa tecnica sull'ucita di scena di Angel
Doveva andare a girare il suo TF -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 25 2006, 03:08 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1494 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
si dimentichi il fatto che ho detto che anche per me la storia fra Angel è buffy è amore.
Ma è un amore infantile a mio avviso, giudico più maturo quello fra Spike e Buffy. [SPOILER terza stagione di Angel, evidenziare per leggere] Poi dici chelui c'è sempre, peccato che nella terza stagione di Angel si prende una cotta per cordelia che è l'antitesi di Buffy. Cioè ma avrebbe avuto più senso una cotta per fred, ma non una per cordelia, e per favore non iniziamo con la tiritera che cordelia è cambiata, perchè lo sanno tutti, si lei è maturata, ma è sempre cordelia -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| kiki |
Inviato il: Jul 25 2006, 03:14 PM
|
||
[SPOILER terza stagione di Angel, evidenziare per leggere] ma infatti non mi piacciono neanche Cordelia ed Angel Ma a sto poro cristo dovranno pur metterlo con qualcuno E comunque il problema che sollevo io è: Buffy ama Spike è così, gli altri non hanno capito niente = frase sbagliata Per quel che riguarda la maturità -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
||
Pagine: (19) « Prima ... 13 14 [15] 16 17 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |