Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (19) « Prima ... 14 15 [16] 17 18 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Buffy non ama Spike!
Michele
Inviato il: Jul 25 2006, 03:16 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Mi raccomando, occhio agli spoiler su Angel.
Riguardatevi le regole se avete dei dubbi. 002.gif

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 25 2006, 03:19 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 1605

hai ragione michele.
Scuisami.ma ho dimenticato che ancora non è andato in chiaro, pardon

--------------------
Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita!
Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita!

user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 25 2006, 03:24 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

e quannu mai... 003.gif

--------------------

user posted image
Rob
Inviato il: Jul 25 2006, 03:55 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

come al solito mi trovo a dovermi andar contro Spikevs.Angel.......E' inutile dire che l'amore che Buffy prova per Angel è più infantile e che l'amore che prova per Spike è maturo.....sono due storie diverse, non necessariamente una migliore dell'altra , una più matura dell'altra o una vera e una falsa....
Ed è il caso di Buffy, ancor prima di sapere che fosse un vampiro(e che ci fossero secoli di differenza), le è attratta da Angel, e non caga di striscio quelli della sue età come Xander.

Intanto questo non è affatto vero, non puoi dire che Buffy è attratta da Angel perchè più grande e non caga quelli della sua età.....c'è stato Owen, come ha detto Kiki, e comunque Buffy è attratta da Angel perchè è bello, tenebroso, spesso le salva la vita e all'inizio e misterioso....piano piano ciò si evolve in amore......ma lal loro storia è tutto tranne che immatura.....loro sia affidano completamente l'uno all'altra , si coccolano, si compensano, si desiderano, all'inizio cercano di resistere, perchè lei caccaitrice, lui vampiro, ma l'amore è più forte delle barriere e non è facile contenerlo.....la maturità si vede proprio nella scelta di ANgel, che con uno sforzo enorme, molto altruistico, decide che Buffy merita una vita normale, una vita in cui può uscire con un ragazzo alla luce del sole, con cui può fare l'amore, con cui può avere dei figli....insomma , una vita normale.....è incredibilmete maturo capirlo e , acnhe se con estremo dolore , accetarlo....lo capisce anche Buffy, lo dice chiaramente in I will remeber you, nella prima stagione di Angel....
La storia con SPike è totalmente diversa.....all'inizio di tutto si può parlare tranne che di amore, almeno da parte di Buffy.....senza entrare in polemiche su ciò che Spike prova per Buffy, che è si amore, anche se un po' controrto e probabilmente indotto, sicuramente fino alla settima stagione Buffy non ama Spike.....e se non credete a me, credete a ciò che dice lei....

Inglese
BUFFY: It's over.
SPIKE: I've memorized this tune, luv. Think I have the sheet music. Doesn't change what you want.
BUFFY: I know that. I do want you. Being with you ... makes things ... simpler. For a little while.
SPIKE: I don't call five hours straight a little while.
BUFFY: I'm using you.
BUFFY: I can't love you. I'm just ... being weak, and selfish...
SPIKE: Really not complaining here.
BUFFY: ...and it's killing me.
BUFFY: I have to be strong about this.
BUFFY: I'm sorry ... William.
Italiano
BUFFY: E' finita
SPIKE: Ho già memorizzato questo motivetto, amore....penso di avere anche la musica, ma non cambia cosa vuoi.
BUFFY: Lo so questo. Io ti voglio. Satre con te....rende le cose....semplici..... Per un po'...
SPIKE: Io non chiamerei cinque ore di seguito "un po'"
BUFFY: Ti sto usando. Io non posso amarti. Io sono soltanto debole ed egoista....
SPIKE: Veramente non mi sto lamentando.
BUFFY: E mi sta uccidendo. Devo essere forte. Mi dispiace....William"

Onestamente Buffy è chiara.....non significa che Spike le sia indifferente...anzi, il fatto che sia stata onesta con lui, il fatto che lo lasci perchè non è giusto nei suioi confronti, che lo chaimi William fa capire quanto Buffy tiene a lui.....ma ancora non è amore....
Quindi per adesso cade la tua teoria
all'inizio nasce come attrazione fisica, poi il sentimento cresce sempre più.
è pure passione.Quando fanno l'amore,vivono una passione eterna, sfogano il loro dolore nell'amore

Quando loro due fanno l'amore l'unica cosa che fanno è bruciare calorie, provare piacere fisico, puramente di pelle......e il dolore svanisce solo nel berve duare dell'orgasmo...

Nella settima tutto cambia.....Spike riacquista l'anima per Buffy, e Buffy apprezza....L'amore di Spike diventa totalmente reale, e diventa non un bisogno di averla, ma il bisogno di vederla felice....parallelamente Buffy non vede più in SPike il vampiro ossessionato da lei, ma di cui , come diceva lei stessa , non poteva fidarsi, ma un individuo di cui potersi fidare totalmente, capace di tutto per lei....e finalmente può dare sfogo al suo amore per lui.....quindi, si, io credo che quel "Ti amo" sia vero, sentito, reale (mi dispiace, Kiki).....
entrambi sono due amori, belli, reali......solo diversi....
metterli a confronto è il solo atto immaturo che c'è stato in questa discussione.... 005.gif

Scusate , mi sono sono lasciato trasportare dal mio logorroicismo..... 005.gif

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
Padmè
Inviato il: Jul 25 2006, 03:59 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2300

può anche voler dire: "Fagli credere che lo ami, cerca di esserne convinta, magari non lo sai neanche tu, ma è l'ultima occasione per dirglielo" 

Ma non è quello che dice ^^".

Quindi, quando mi vengono a dire: è ovvio che Buffy ama Spike (tradotto: non hai capito niente della storia) salto giusto un pochettino 
Insomma, io tutto questo amore per Spike da parte di Buffy non ce lo vedo proprio per niente  Se ci si scambia opinioni (io amo buffy ed angel perchè... io amo buffy e spike perchè...) non ho nessun problema, ma quando venite a dirmi che è Joss stesso a dirlo e che non si tratta di opinioni, ma è così, punto, non mi sta più bene.

Appunto...ci si scambia opinioni su argomenti interpretabili. Io non mi sognerei mai di additare come "sciocco" o "illuso" chi non apprezza Spuffy, in quanto si entrerebbe nel campo dei gusti personali, ma altresì trovo poco corretto indicare come opinabile una teoria presentata come certezza dallo stesso autore, solo perchè essa non convince del tutto o non incontra i gusti del singolo...

Anche perchè Joss ha pure detto altro su Buffy ed Angel (negli speciali di Chosen), adesso non ricordo le parole testuali, ma qualcosa del tipo che ci sono tantissime fan della coppia e per questo non si sa chi sceglie Buffy  o qualcosa del genere  adesso non ho voglia di riguardarmelo 

Parlando dei fans Bangel, Joss dice "non molti" (non faccio riferimento al discorso della "minoranza", giusto per non far saltare un'altra guerra d'interpretazioni).

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 25 2006, 04:05 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

rob alcune cose che hai detto mi sono piaciute ma c'è nè una che non mi condivido
decide che Buffy merita una vita normale, una vita in cui può uscire con un ragazzo alla luce del sole, con cui può fare l'amore, con cui può avere dei figli....insomma , una vita normale.....è incredibilmete maturo capirlo e , acnhe se con estremo dolore , accetarlo....lo capisce anche Buffy

lei come tutte le altre cacciatrici non può avere una vita normale.
E l'ha sempre saputo.Al massimo , al contrario delle altre cacciatrici ha degl iamici, e questa la rende la più forte, ma non può avere una vita normale se non dopo chosen

--------------------

user posted image
kiki
Inviato il: Jul 25 2006, 04:10 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 25 2006, 04:05 PM)
rob alcune cose che hai detto mi sono piaciute ma c'è nè una che non mi condivido

E l'ha sempre saputo.Al massimo , al contrario delle altre cacciatrici ha degl iamici, e questa la rende la più forte, ma non può avere una vita normale se non dopo chosen

e come avevo detto prima (nel senso l'anno scorso 025.gif) l'illusione di poter avere una vita normale 007.gif tipo con Riley 001.gif

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
kiki
Inviato il: Jul 25 2006, 04:16 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

può anche voler dire: "Fagli credere che lo ami, cerca di esserne convinta, magari non lo sai neanche tu, ma è l'ultima occasione per dirglielo" 

Ma non è quello che dice ^^".

No 025.gif lo so 025.gif ma non dice neanche che la fine della storia è che Buffy ama Spike 025.gif
Ma se a me quel "Ti amo" non mi ha detto niente, perchè dovrei pensare il contrario? 025.gif Ho capito che Joss dice "Amalo quando gli dici che lo ami" - ma se io questo amore non ce lo vedo proprio per niente (e neanche Spike 025.gif) allora vado a interpretare quella frase diversamente: sì, amalo, anche se non ne sei certa, quando glielo dici convincitene

Non mi arrampico sugli specchi o cose del genere, semplicemente non ci vedo amore 025.gif non posso farci niente 005.gif

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
Rob
Inviato il: Jul 25 2006, 04:17 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 1428

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 25 2006, 04:05 PM)

Permettetemi di esultare per il consenso di SpikevsAngel 002.gif

Comunque non sono d'accordo.....o meglio, può non avere una vita normale nel senso...mostri......beh, è ovvio che non è normale....ma un cosa è avere una vita in cui cacci i mostri, ma hai un fidanzato con cui puoi uscire a fare shopping, per esempio, andare a mangiare una pizza, fare una gita a Cefalù, andare a visitare la Cappella Sistina, e perchè no, fare l'amore, una cosa è avere una vita in cui ami follemente una persona con cui puoi vederti solo la sera, che non ti da la minima prospettiva per il futuro, con cui non puoi andare troppo oltre perchè se no, come dice Cordelia, diventa un cucciolo rabbioso, e che, cosa strana, non ti da neanche la possibilità di progettare non dico la vita futura insieme, perchè magari è troppo presto, ma neanche la vita a breve termine....viaggi, vacanze, divertimenti vari, parco giochi...ordinary stuff.....

Angel dimostra una grande maturità nel suo amore, perchè va oltre le sue esigenze e i suoi bisogni, e va anche oltre i bisogni immediati di Buffy, capendo che all'inzio soffrirà, ma che alla lunga Buffy così potrà essere più felice.....
Se poi gli eventi della vita di Buffy non le hanno dato la possibilità di godersi questa possibilità, è un altro discorso, ma intanto Buffy , grazie ad Angel, ha avuto questa possibilità.....e per un po' se l'è anche goduta, anche se non tutto è andato per il verso giusto (Riley....)

--------------------
user posted image
If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank...
Without passion, we'd be truly dead.....
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 25 2006, 04:23 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

si pesavo la stessa cosa..
per un po' se l'è anche goduta, anche se non tutto è andato per il verso giusto (Riley....)

ma rimane il fatto che buffy, da cacciatrice incallita, noòn avrebba mai avuto il tempo do visitare la nostra sicillia e venirsi a mangiare la granita..
MAnco di andare allo zoo...
E poi non è che con gli umani sta tanto bene...

--------------------

user posted image
kiki
Inviato il: Jul 25 2006, 04:27 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

QUOTE (SpikevsAngel @ Jul 25 2006, 04:23 PM)
si pesavo la stessa cosa..

ma rimane il fatto che buffy, da cacciatrice incallita, noòn avrebba mai avuto il tempo do visitare la nostra sicillia e venirsi a mangiare la granita..
MAnco di andare allo zoo...
E poi non è che con gli umani sta tanto bene...

025.gif

ma può comunque progettare una vita famigliare se sta con un essere umano 025.gif invecchiare con lui, avere dei bambini, vedersi durante il giorno...

Tra l'altro mi è venuta in mente una cosa che non c'entra niente.... Ma se la cacciatrice campa fino a 90 anni.... che fa continua a lottare contro i vampiri fino a quell'età? 012.gif
Tralasciando il fatto che Buffy ha cambiato tutto attivando tutte le cacciatrici 025.gif

--------------------
user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 25 2006, 04:29 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

dimentichi che nessuna cacciatrice è mai arrivata ai 21 anni 007.gif e lo stesso vale per buffy, se nno fosse tornata in vita due volte

--------------------

user posted image
SpikevsAngel
Inviato il: Jul 25 2006, 04:30 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

ecco perchè lei non può progettare una vita. Per lei Vita e morte sono una cosa sola.
E nente di meglio che passara la sua Vita con un non morto..

--------------------

user posted image
Padmè
Inviato il: Jul 25 2006, 05:18 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 2300

No  lo so  ma non dice neanche che la fine della storia è che Buffy ama Spike
Ma se a me quel "Ti amo" non mi ha detto niente, perchè dovrei pensare il contrario?  Ho capito che Joss dice "Amalo quando gli dici che lo ami" - ma se io questo amore non ce lo vedo proprio per niente (e neanche Spike ) allora vado a interpretare quella frase diversamente: sì, amalo, anche se non ne sei certa, quando glielo dici convincitene

Non mi arrampico sugli specchi o cose del genere, semplicemente non ci vedo amore  non posso farci niente 

Figurati, mi spiace di aver dato l'impressione di voler farti accettare un'idea non tua, non era nelle mie intenzioni...ciò che non mi piace è che venga considerata "soggettiva" anche una teoria che interpreta alla lettera le parole di Whedon, con più o meno malizia.

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
andre@
Inviato il: Jul 25 2006, 05:43 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 344

Ho letto solo la 1 pagina di questo topik ma ne parlavo proprio con un mio amico ieri vedendo la puntata "il ritorno di buffy" ,in ANGEL. Io credo che buffy alla fine inizi ad amare spike ma non è assolutamente l'amore che prova per angel,diciamo che a spike gli vuole bene,molto bene che alla fine diventa amore,ma secondo me,il vero amore è quello che prova per angel,per me è proprio quello che traspare in tutte le puntate di buffy e anche in quella citata prima di angel.

Non mi classifico nè in spuffy nè in bangel,come dite voi su questo forum (dite cosi no?),001.gif Però comunque una opinione me la sono fatta,e quella puntata di angel è bellissima ma tristissima,non c'entra niente ma volevo dirlo 120.gif

001.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (19) « Prima ... 14 15 [16] 17 18 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0838 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]