| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (19) « Prima ... 16 17 [18] 19 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Rose |
Inviato il: Jul 28 2006, 12:40 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Utente Nr.: 2732 Iscritto il: 21-July 06 |
Io prima d tutto dc "si" a tutti ognuno pensa qll ke vuole io dc ke buffy e spike cn tutti problemi e cose elencate, "sn riusciti ad amarsi" molti la pensano km me e altri no.. x ogni persona l'amore ha caratteri diversi, ma nn può essere sempre 1scusa, xkè le xsone sn "diverse".. l'amore è lo (stesso x tutti)è ogni singola xsona ke lo interpretà o caratteriza cm vuole, eccetto la diversità(normalissima)tra l'amare 1 xsona cara o il tuo fidanzato compagno o ect. cmq intendo in breve ke x voi quello ke è amore x altri può essere ke nn lo è, ma giustamente ripeto nn è detto kenn è amore xkè nn sapete in ke modo la xsona ama nn tutti siamo uguali.. dal mio punto d vista spike e buffy s amano!!m sembra evidente ma a quanto pare nn è così <nn sò se m sn spiegata bn> sn 1 pò complicata!!ciao a tt
-------------------- VEDO..VOGLIO,PRENDO è MIO!!!
W Buffy Angel And VERONICA MARS |
| kiki |
Inviato il: Jul 28 2006, 08:59 AM
|
||
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17146 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
il "cretini" non l'hai detto tu, ma un'altra spuffy nel regno delle spuffy e lo "stupidi" ce l'ho messo io è così che mi sento A te sembrava cristallina eprchè vuoi che Buffy ami Spike Prima dei commenti, suppongo che la gente abbia visto la puntata, quindi alcuni avranno pensato: "ah non è vero" poi vedendo i commenti di Joss magari qualcuno ha cambiato idea, qualcun altro no Tra l'altro (tralasciando i commenti) quando Spike dice a Buffy "Non è vero, ma grazie per averlo detto" lei gli sorride e basta... e io ho preso il sorriso come conferma Rose.... no, non ho capito niente di quello che hai scritto per 2 motivi: 1) non seguo il filo della frase 2) qnd l prsn scrvn csì nn cpsco qll kè scrvn -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
||
| Rob |
Inviato il: Jul 28 2006, 10:01 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 518 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Puoi comprare una vocale, per favore???? Detto ciò, perchè tralasciate anche il resto delle cose che Joss ha detto nei contenuti speciali? Oltre a quelòla famosa frase ha detto anche che ha lasciato volutamente la storia tra Buffy a Spike alla libera interpretazione degli spettatori, in modo che ognuno potesse scegliere come interpretare la storia d'amore tra Buffy e Spike. Anche questa è una cosa che ha detto Joss, e seguendo il vostro assioma che quello che dice Joss è vero, anche questo è vero... Io ripeto, sono dell'idea che Buffy amasse SPike, anche se sicuramente , come dimostrato, il loro non sarà mai un amore eterno.... ma ciò non toglie che capisco chi non ci crede, perchè la storia è stata scritta proprio per non dare certezze, in questo caso..... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||
| Cinderella |
Inviato il: Jul 28 2006, 10:42 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
oddio non ricordo bene quando, ma mi pare che in una convention lo ha proprio detto (sarà stato due anni fa...). -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| Angelee |
Inviato il: Jul 28 2006, 12:36 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Utente Nr.: 2690 Iscritto il: 16-July 06 |
Voglio dire una cosa...i forum sono fatti per conoscere nuova gente...per espriemre le proprie opinioni ecc...allora xk vi "azzannate"? sembrati dei lupi mannari quasi quasi....ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni questo dice la legge. Bè a me non sembram, visto che si sente dire..."Joss ha detto così e basta" "le vostre opinioni non contano" o "non ci vuole un'intelligenzza superiore". Io penso che Buffy abbia amato Angel, e anche Riley. ma non Spike. bè detto questo vuol dire che non sono abbstanza intelligente x pensarla così? come ha detto Tristano, è una questione di solo sesso...e poi penso anche che se lo avesse amato davvero, dopo che lui le ha risposto "non è vero ma grazie per avermelo detto" le avrebbe detto qualcos'altro. tipo, no ti amo..o almeno addio.
|
| spike e angel |
Inviato il: Jul 28 2006, 12:43 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
quella frase di spike è stata messa proprio perchè lui è un tipo cosi...non poteva uscire di scena dicendo anche io ti amo...era troppo brutta una fine cosi...invece con il suo solito sarcasmo ha risposto in quel modo...alla fine penso che buffy abbia amato tutti e 3(angel-riley-spike)però penso che con spike sia stato molto + intenso
-------------------- ![]() |
| Padmè |
Inviato il: Jul 28 2006, 12:47 PM
|
||||||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Ma qui si arriva un po' agli estremi, credo...come a te non piace che ti vengano rivolti insulti, non è molto bello accusare gli altri di parzialità solo perchè si ritrovano con idee e parole di Joss che vengono a coincidere...
Se non sbaglio, quello che Joss non fa altro che ripetere è il suo aver cercato di bilanciare le due coppie; in particolare, quando parla della difficoltà incontrata nel passaggio che porta Buffy prima a baciare Angel e poi a dormire con Spike, afferma di aver voluto dimostrare come lei tenga ad entrambi (sebbene poi si sbilanci nel Buffy e Spike "sono più sulla stessa lunghezza d'onda"). L'incertezza è relativa, sempre se non ricordo male, unicamente alla scena che citi (oltre all'infame triangolo, che rimarrà irrisolto fino alla quinta stagione di "Angel"), non si estende alla loro storia d'amore. E, detto tra parentesi, come farebbero i due rivali ad essere sullo stesso piano, come più volte ribadito, nella "gara" che potrebbe vedere uno dei due premiato come "vero amore di Buffy", se non si desse per scontato che quest'ultima, per l'appunto, li ami entrambi ^^"?
Non mi ricordo, ma in giro ho trovato citazioni del genere, che in pratica lo affermano ugualmente: "(Parlando della settima stagione) Avremo modo di esplorare l'idea di una Cacciatrice "piena" e di vedere l'evolversi di una romantica e confusa relazione, che non riguarda il potere, ma ciò che di genuinamente bello può nascere fra due persone, nella forma di Buffy e Spike." - Joss Whedon "Qualcuno direbbe che Angel e Buffy abbiano vissuto un primo amore idealizzato, mentre Spike e Buffy ne hanno uno più adulto, problematico, un tipo di amore più realistico. Questo è giusto. Non è idealizzato, è spesso doloroso, e quando James Masters gli dà vita, guardi il suo volto ed esclami "Oh, mio Dio, l'ama così tanto!" Aaah! E' meraviglioso!" - Jane Espenson "Come avete vissuto la sua (di Buffy) storia con Angel? A me piace di più quella con Spike. Sono più interessata al calore fra quei due personaggi perchè sento che Buffy ed Angel abbiano avuto un amore romantico. Spike e Buffy hanno qualcosa di così maggiormente complesso, da possedere il romanticismo e tutti i suoi altri aspetti ai massimi livelli (qui sono stata molto libera, con la traduzione); è questo a renderlo così interessante, per me." - Jane Espenson -------------------- ![]() |
||||||
| kiki |
Inviato il: Jul 28 2006, 02:50 PM
|
||||
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17146 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
io dico che, per te è naturale che quella frase abbia solo quel significato perchè quello che vuoi è che buffy ami spike... la stessa cosa è vera al contrario Per quel che riguarda me non vado a riprendere le frasi di joss su buffy ed angel o su buffy e spike ecc... ripeto, ho guardato gli speciali, quindi qualcosa mi ricordo, ma trovo anche giusto che, avendo appunto lasciato un finale aperto, ognuno si faccia la sua idea
e quindi?... opinioni che vedono più maturo l'amore tra Buffy e Spike.... secondo regista e sceneggiatrice... -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
||||
| Rob |
Inviato il: Jul 28 2006, 03:39 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 518 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Cara Padme, io infatti credo che Buffy ami sia Nagel che SPike, in due modi diversi, come ho detto più volte....io dico solo che non mi smbra comunque che ci sia nulla di così conclusivo nella frase di Joos, perchè riportate estrpolate dal contesto....in linea di massima l'opinione di Kiki secondo la quale Buffy non ama Spike va compresa, e non si può dire "E' vero perchè lo ha detto Joss" , perchè Joss, secondo sua stessa ammissione ha costruito la storia in modo tale da poterci ognuno creare l'epilogo a noi preferito, a seconda dei gusti e di cosa ci ha trasmesso.....e questo lo dice spesso, non solo nella frasi che ho riportato....non esiste la verità assoluta, tant'è vero che poi Joss "sorprende" , per così dire, tutti gli shipper, di entrambe le fazioni, nella 5a stagione di Angel.....lo fa proprio perchè non vuole far prevalere nessuna delle due fazioni, perchè ognuno deve essere libero di pensare "Hey, l'amore tra Buffy e SPike è più belllo , perchè è più maturo, più completo etcc..." oppure parimenti " Buffy non ama Spike o comunque non lo amerà mai quanto ama Angel"....
-------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
| spike e angel |
Inviato il: Jul 28 2006, 11:39 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
qui diciamo buffy ama spike o buffy ama angel..io stavo pensando a un'altro amore(anche se non fisico)tra buffy e giles...cosa ne dite??scusate se vado un pò in OT però mi sa che quello è il + forte amore di tutti
-------------------- ![]() |
| -IAIA- |
Inviato il: Jul 29 2006, 12:38 AM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 380 Utente Nr.: 630 Iscritto il: 13-January 05 |
OMG
Non l'ho letta tutta e non intenzione di farlo tanto ci saranno scritte le solite cose di sempre, permettetemi però di dire la mia: trovo totalmente inutile questa discussione. Le emozioni che un telefilm (un film o libro) sono in grado di trasmetterci variano da persona a persona; non siamo in grado di descrivere con precisione l'emozioni e quindi non possiamo ne quantificarle ne paragonarle tra loro.. Odio quelle persone che ti dicono: "te non lo ami come lo amo io!" è un discorso senza capo ne coda, non siamo nella testa degli altri e non possiamo sapere cosa prova e da qui l'inutilità di questa polemica, non importa chi Buffy abbia amato, quanto e perchè, l'importante è quello che è arrivato a noi. Le nostre sensibilità sono diverse, io mi emoziono per alcune cose e altri no, se tutti trovassimo emozionanti le stesse cose, il mondo sarebbe pieno di cloni.. E' inutile che continuate a insultarvi, la storia tra Buffy e Spike, non deve per forza piacere a tutti e questo vale anche per quella con Angel, se non ti ha emozionata la prima volta che l'hai visto non lo farà più, se non hai visto l'amore tra buffy e spike significa che per te non c'è punto e basta e nessuno può imporre a queste persone una visione diversa, nemmeno il regista, perchè la percezione delle emozioni è personale, quando si parla di amore l'oggettività non esiste quindi per favore finitela sia da una parte, che da l'altra! E ha dirvi questo è una che ha litigato per giorni interi con la sua migliore amica quando questa le diceva che Buffy non ha mai amato spike, c'era affetto ma non amore.. Dopo un po' ho capito che lei aveva solo interpretato le immagini, le parole in maniera diversa come è giusto che ognuno faccia.. Non esiste una giusta interpretazione esiste solo quella che tu preferisci.. E qui la smetto, non so se mi sono spiegata e scusatemi per il poema, volevo solo dire la mia opinione.. -------------------- She'll tell you. Someday she'll tell you..
Seguace di fool for love... ognuno ha le sue croci... |
| _Angelus_ |
Inviato il: Jul 29 2006, 02:36 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 608 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Sottoscrivo tutto quello che hai detto, IAIA -------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
||
| kiki |
Inviato il: Jul 29 2006, 07:25 PM
|
||
Il topic risale a gennaio 2005 Iaia, oltre a condividere quello che hai scritto, ci sono persone che la pensano diversamente, e nessuno si sta insultando Ci siamo scambiati le nostre idee cercando di fare capire agli uni i motivi degli altri -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
||
| _Angelus_ |
Inviato il: Jul 29 2006, 08:53 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 608 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Si... ma voi avete ripreso una questione che è stata già ampiamente discussa in mille altri topic simili -------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
||
| -IAIA- |
Inviato il: Jul 29 2006, 09:10 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 380 Utente Nr.: 630 Iscritto il: 13-January 05 |
Io non mi riferivo direttamete a questo topic, era un discorso generale, ho letto più volte nel corso di questi anni, discorsi un po' troppo estremi su questo argomento e spesso queste discussioni degenerano.. Volevo solo esprimere la mia opinione, niente di più -------------------- She'll tell you. Someday she'll tell you..
Seguace di fool for love... ognuno ha le sue croci... |
||
Pagine: (19) « Prima ... 16 17 [18] 19 |
![]() ![]() ![]() |