| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) [1] 2 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Apr 19 2005, 11:21 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Hero" (Morte di un eroe).
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Buffy Marsters |
Inviato il: Apr 25 2005, 04:37 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Utente Nr.: 365 Iscritto il: 6-September 04 |
Una sola parola: UNICO
Quanto ho pianto quando è morto Doyle e quando Angele e Cordy hanno riguardato il filmato alla fine dell'episodio..... Questo è uno dei motivi xkè BISOGNA guardare Angel -------------------- "Where you there with me?" "I was" |
| slayer87 |
Inviato il: Apr 25 2005, 05:54 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 871 Utente Nr.: 759 Iscritto il: 18-February 05 |
Bellissimo episodio,e anke molto triste
-------------------- ![]() |
| william |
Inviato il: Apr 25 2005, 07:28 PM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16474 Utente Nr.: 843 Iscritto il: 23-February 05 |
L'ho guardato proprio oggi in dvd,un episodio davvero bello e drammatico.
Doyle è un personaggio che mi è stato simpatico fin da subito e la sua morte mi ha lasciato il magone quasi quanto quella di Spike troppo presto...è morto troppo presto -------------------- Fratello ufficiale di MartyzKaishakunin del forumOrso Bubu
![]() [/URL]Shogun di Sara83 Padawan di Bob69Discepolo della Dea delle Dee Fan devoto della dea Cyntheria e Manager delle Maialacche |
| Magnolia |
Inviato il: Apr 26 2005, 12:09 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 256 Utente Nr.: 558 Iscritto il: 16-December 04 |
L'episodio mi è piaciuto molto , mi è dispiaciuto per l'uscita di scena di Doyle...anche se so che non poteva essere diversamente...e mi dispiace che non ci sia più
-------------------- "L'essenziale è invisibile agli occhi"[
|
| Tristano |
Inviato il: Aug 2 2005, 02:02 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
se non fosse per la dipartita di doyle, questo episodio non mi sarebbe assolutamente piaciuto: la metafora dei demoni, denuncia dei tanti viaggi della speranza, delel cndizioni dell'immigrazione, prevalentemente da sud nel caso dell'america, ma dall'africa e dall'est nel caso dell'europa, è affrontata in modo banale.
-------------------- Tristano
![]() |
| Andrew |
Inviato il: Aug 3 2005, 08:36 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2108 Utente Nr.: 661 Iscritto il: 22-January 05 |
Secondo me, fatta eccezione per la morte di Doyle (scena unica), l'episodio non è stato il massimo.
Ho interpretato quei demoni che volevano la razza pura, come la versione demoniaca dei fascisti (Non ho seguito molto bene l'episodio perchè il televisore si vedeva male e sky era occupato, indi perdonatemi se faccio qualche errore). Devo ammettere che ho pianto, quando Doyle si è sacrificato e Cordelia ed Angel hanno rivisto il filmato. Una domanda, alla fine dell'episodio (dato che Italia 1 non fà vedere i titoli di coda), c'è scritto qualcosa del tipo "In loving memory of Glenn Quinn? Mi ricordavo che la sua morte era avvenuta non molto distante dalla messa in onda dell'episodio. -------------------- ![]() |
| Lore |
Inviato il: Aug 3 2005, 08:39 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3598 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
La sua morte è avvenuta 3 anni dopo... -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||
| Andrew |
Inviato il: Aug 3 2005, 08:48 AM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2108 Utente Nr.: 661 Iscritto il: 22-January 05 |
Come non detto -------------------- ![]() |
||
| Gaia89 |
Inviato il: Aug 3 2005, 10:51 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2230 Utente Nr.: 887 Iscritto il: 9-March 05 |
A me questo episodio è piaciuto tanto...è quello che mi è piaciuto di più fin ora...mi è dispiaciuto molto per Doyle,secondo me era un gran personaggio...la parte che mi ha colpito di più è quando Angel e Cordy riguardano il video e Doyle dice"Vedrete che esistono ancora gli eroi"(o qualcosa del genere)
-------------------- |
| vampireslayer |
Inviato il: Aug 3 2005, 10:51 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
ma qundi doyle è morto veramente nella realtà??? riguardo al televisore anche il mio prima che facesse angel si vedeva male...uscivano strani quadratini e l'audio era a morsi,ma poi fortunatamente il destino volle che angel si doveva sentire quindi non ha dato nessuna anomalia la trasmissione...ritornando ad angel la morte di doyle mi ha lasciato molto amaro perchè mi piaceva come personaggio,ma ho capito quanto sia grande joss con un simile colpo di scena!!! -------------------- |
||
| Miss Hide |
Inviato il: Aug 3 2005, 12:11 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1035 Utente Nr.: 24 Iscritto il: 10-February 04 |
Noooo.....
A proposito, non so voi ma a me ha ricordato anche la morte di Spooke (oddio, si scrive cosi'???? -------------------- ![]() |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 3 2005, 12:23 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Si scrive Spock e no, sono due morti ben diverse. Per chi non fosse un trekker, si stava riferendo a "Star Trek II: The Wrath of Khan". O meglio, sono due sentimenti totalmente diversi. Doyle ritiene di dover pagare per cio' che non ha fatto anni prima ( probabilmente, la sua scelta ha condannato a morte altri mezzi demoni Bracken ) e inoltre, nella sua modestia, si ritiene piu' sacrificabile di Angel ( quando, commentando "The Bachelor Party" dicevo che Doyle stava imparando bene la lezione dell'eroe... beh, ora potete capire perche' lo dicevo ). Spock vede un'unica soluzione per salvare l'Enterprise e lui e' l'unico, in quando meta' vulcaniano, ad avere una chance di salvare la nave. Inoltre, secondo la logica vulcaniana, il bene dei molti conta piu' di quello dei pochi o di uno. Spock, cmq, non ritiene se stesso piu' sacrificabile di Kirk o degli altri, e' solo che, come ho detto, e' l'unico in grado - grazie ai suoi geni - di resistere alle radiazioni il tempo necessario a compiere le dovute riparazioni. Lunga vita e prosperita'. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| ostile17 |
Inviato il: Aug 3 2005, 12:34 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 568 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Guardando questo episodio, ho avuto lo stesso dispiacere che ho provato per il precedente (Il ritorno di Buffy), non tanto per gli avvenimenti che succedevano, ma per come venivano trattati. Anche per questa puntata, infatti, ho provato un senso di grande rammarico: con un simile argomento, si sarebbe potuto fare un episodio memorabile, invece il risultato non rende giustizia all'importanza dell'avvenimento. Non è pessimo, sia chiaro, ma prendete gli episodi di Btvs in cui muore uno dei personaggi: Passione, Un corpo freddo, The body, Chosen... tutti episodi sublimi! Questo invece è mediocre.
Scusate ma a me lo stile di questa serie comincia un po' a stancare: se fare una serie "matura" significa appiattire i dialoghi e le trame (facendo succedere cose all'improvviso e creando coincidenze a dir poco improbabili), rendere più statiche le inquadrature, diminuire la gestualità e l'azione dei personaggi, diminuire l'apporto di una buona colonna sonora, allora scusate ma mi tengo volentieri le serie "per ragazzi"!!! ![]() ![]() -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| Rei |
Inviato il: Aug 3 2005, 12:41 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 500 Utente Nr.: 43 Iscritto il: 11-February 04 |
sinceramente a me non ha dato fastidio l'episodio, ma il fatto che successivamente di Doyle non si parla +, scomparso nel dimenticatoio, come se non fosse mai esistito, cosa mai successa in Buffy, dove ogni morte ha un suo perché, una sua conseguenza e una sua cicatrice.
-------------------- |
Pagine: (3) [1] 2 3 |
![]() ![]() ![]() |