| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| ostile17 |
Inviato il: Nov 21 2005, 11:51 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 568 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Ho visto solo la prima stagione di Ats. So che nella serie gli unici episodi scritti e diretti unicamente da Joss sono solo 4:
3.13 4.06 5.01 5.15 tra questi, ce ne è almeno uno che sia un vero capolavoro indiscutibile (al livello di Hush, The body, Omwf)? Faccio questa domanda perchè, navigando in vari siti, ho notato che a questi episodi non è quasi mai stata data valutazione massima, e la cosa mi ha stupito. Specifico che intendo "capolavoro indiscutibile", geniale, e non solo "un episodio ben fatto che mi è piaciuto". (Es. In Btvs a me piace molto 3.01 Anne, gli ho dato 5 stelline, ma mi rendo conto che non è un capolavoro assoluto come 5.16 The body). Vi prego di non mettere spoiler sulla trama degli episodi nei vostri giudizi. Grazie -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| Riccarrdo |
Inviato il: Nov 22 2005, 12:17 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Oltre a Spin The Bottle che ricorda un pò Tabula Rasa ed è molto carino, e Convinction, comunque personalmente non trovo alcun capolavoro in Angel, peò ritengo che la quarta stagione sia Il Capolavoro di tutta la serie, nessun episodio escluso.
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| Michele |
Inviato il: Nov 22 2005, 09:33 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
A hole in the world (5.15) sicuramente.
Poi vabé, i gusti son gusti! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Cinderella |
Inviato il: Nov 22 2005, 12:57 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
Il 5.15 (A Hole in the World) . E' l'unico per cui userei la parola capolavoro degli episodi di Joss in ATS.
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Rei |
Inviato il: Dec 5 2005, 01:22 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 500 Utente Nr.: 43 Iscritto il: 11-February 04 |
Io credo che non ci sia nessun capolavoro perché Joss, a livello registico, a sperimentato meno con Angel. L'ibridazione dei generi viene effettuata soprattutto in Buffy, così come le invenzioni registiche, mentre in Angel lo stile di regia è sempre medio. Forse in Angel c'è un interesse prevalente per il punto di vista narrativo più che registico, ed è forse anche per questo che Angel è + "di nicchia" rispetto a Buffy...
-------------------- |
| luna'78 |
Inviato il: Dec 5 2005, 03:55 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1729 Utente Nr.: 945 Iscritto il: 9-April 05 |
the hole in the World è un capolavoro in pieno stile Whedon
avevo spiegato i motivi della miap preferenza,ma poi mi sono accorta di essere nella sezione no spoiler e ho cancellato -------------------- CAMPIONI DEL MONDO!!!
CANNAVARO SANTO SUBITO!!! |
![]() |
![]() ![]() ![]() |