| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Apr 19 2005, 11:55 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "I've got you under my skin" (L'indemoniato).
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Buffy Marsters |
Inviato il: May 3 2005, 06:53 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Utente Nr.: 365 Iscritto il: 6-September 04 |
Oddio.......quanto mi piace quest'episodio....il riferimento all'esorcista,la voce di Doyle,il senso di colpa di Angel e alla fine??era il demone che voleva liberarsi del bambino...troppo bello...
-------------------- "Where you there with me?" "I was" |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 17 2005, 01:02 AM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16254 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
mamma mia che episodio entusiasmante
-------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
| Tristano |
Inviato il: Aug 17 2005, 01:22 AM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
a me invece nn è piaciuto come episodio,lo trovo un po' scontato (anche se la particolarita del demone a volersi liberare del bambino è interessante): tutto già visto nell'esorcista già citato.
mi irrita poi la facilita con cui angel entra in una chiesa (sono cose già viste, in realta, nella 4 stagione di buffy con i vampiri che sotto gli ordini di adam prendono in ostaggio i fedeli presenti alla funzione nella stessa chiesa di riley) e poi quella con la quale surclassa wesley nell'esorcismo, che è lunghissimo fin tanto è wesley a castarlo, cortissimo con angel. cordelia in questo episodio ha un ruolo in secondo piano, unica particolarità è invece la citazione di doyle, ben poco utile tuttavia all'episodio -------------------- Tristano
![]() |
| gufola |
Inviato il: Aug 17 2005, 01:40 AM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Utente Nr.: 1162 Iscritto il: 1-August 05 |
anche a me non è piaciuta la facilità con cui Angel entra in chiesa e poi esorcizza il bambino...o meglio il demone
invece mi sembra pregnante la presenza di doyle, con i sensi di colpa di Angel e quindi la decisione di non ripetere la cosa con wesley -------------------- ![]() alla fine di ogni mio percorso ci sei sempre tu |
| vampireslayer |
Inviato il: Aug 17 2005, 09:47 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
bellissimo episodio,anche se la trama era stata un pò scopiazzata dall'esorcista,il bambino sul letto quando dice di voler essere aiutato mi ricordà un pò la ragazza che dritta sul letto chiedeva aiuto al prete dicendo che doyle era con lui!per non parlare del save me che è uguale a quello del film,e di tutte gli insulti che il ragazzo da a whesley,lo sbattere dei mobili,e l'andarsene della luce!
però poi il coraggio di angel nel voler provare una simile soluzione,ed andare in chiesa per cerare l'esorcista,e poi la suora che se ne è accorta del demone in angel mi ha fatto davvero un pò commuovere. però poi il finale era del tutto nuovo sull'incendio,e in totale è stato un episodio bellissimo che mi è piaciuto molto più del primo!! -------------------- |
| Spike_90 |
Inviato il: Aug 17 2005, 11:34 AM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 537 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
con le macchine ke passavano in continuazione e il volume non tanto alto non ho capito delle cose. ke dice il demone a Wesley e Angel nella caverna? Perchè il bambino nonostante il demone se ne sia andato continua ad essere malvagio? E cosa è successo a Oiako(non so kome si scrive), la città a cui fa riferimento il padre di Ryan alla fine? scusatemi ma con la voce del demone ke non si capiva bene, le macchine ke sotto passavano facevano un rumore assordante, il volume basso non ho capito....help me
-------------------- ![]() |
| Tristano |
Inviato il: Aug 17 2005, 02:47 PM
|
||||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
il demone dice che non ha trovato nessuna traccia di anima nel bambino. insomma, non è buono e innocente. è proprio cattivo. e non per possessioni, è semplicemente un cattivo. come tanti.
mi sembra fosse in ohio, cmq nn è successo niente di che, semplicemente un amico di famiglia è morto in un incendio provocato da ryan.
-------------------- Tristano
![]() |
||||
| Elanor |
Inviato il: Aug 17 2005, 02:57 PM
|
![]() Ex WiTcHyWilloW ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1507 Utente Nr.: 634 Iscritto il: 14-January 05 |
l'unico episodio di Angel che non mi ha fatto sonnecchiare mentre lo guardavo!!
-------------------- Dove raccolgo disegni, icons, firme ecc. -> *My Live Journal* (decisamente "under construction"
)![]() ![]() Okay, let's get this bitch to Mount Doom! |
| Spike_90 |
Inviato il: Aug 17 2005, 05:15 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 537 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
ci manca un big bad!!!!!!!!! oppure una trama contenuta in più episodi....
-------------------- ![]() |
| DaNy83 |
Inviato il: Aug 17 2005, 09:09 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Utente Nr.: 1093 Iscritto il: 26-June 05 |
A me quest'episodio mi ha toccato sinceramente, non so il fatto del bambino privo di umanità mi ha sconcertato e sinceramente speravo in una spiegazione di questo, poi mi sono resa conto che non esiste spiegazione, semplicemente era malvagio, come sono malvagie tante persone al mondo, insomma non c'è bisogno di essere demoni per essere cattivi, tant'è che era il demone che voleva essere liberato...
Mi ha un po' turbato, forse perchè uno si immagina i bambini esseri puri e innocenti e credo non ci sia niente di più spaventoso di un bambino senza anima, senza coscienza, è veramente terrificante a pensarci bene... Fra tutti gli episodi trasmessi fin'ora da italia 1, questo è l'unico che mi ha tenuta sveglia per un bel po' a riflettere, nessun altro episodio mi ha particolarmente entusiasmata per ora, e questo, anche se forse poteva essere sviluppato in un altro modo, l'ho trovato molto significativo e più degli altri mi ha fatto capire quanto qst telefilm sia distante anni luce da Btvs, insomma da quel che mi ricordo qui non ci sono stati casi simili di bambini malvagi, quindi un tema di questo tipo (non solo i demoni sono cattivi) non è mai stato affrontato in questi termini e l'unica volta che li ricordo erano cmq l'immagine alterata di un demone (gingerbread), quindi c'è sempre stata una sorta di spiegazione ai comportamenti cattivi di esseri umani, cosa che mi aspettavo anche in questo episodio e invece non c'è stata. |
| Elanor |
Inviato il: Aug 18 2005, 01:09 PM
|
||
![]() Ex WiTcHyWilloW ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1507 Utente Nr.: 634 Iscritto il: 14-January 05 |
no io credo invece che questo tema ci sia. Pensa ad esempio a Warren. O a Ethan. -------------------- Dove raccolgo disegni, icons, firme ecc. -> *My Live Journal* (decisamente "under construction"
)![]() ![]() Okay, let's get this bitch to Mount Doom! |
||
| ely86 |
Inviato il: Aug 18 2005, 07:57 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Utente Nr.: 590 Iscritto il: 4-January 05 |
Bellssimo come episodio
-------------------- SPIKE TI ADORO
|
| Zlatan |
Inviato il: Aug 19 2005, 02:21 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1724 Utente Nr.: 607 Iscritto il: 6-January 05 |
Mi è piaciuto soprattutto il colpo di scena finale con il demone che si voleva liberare del bambino.
Che qualcosa non quadrasse l'ho intuito quando è apparsa la scritta "SAVE ME"; ho pensato che il bambino era posseduto, come faceva a far muovere le cose e comunicare? Comunque un episodio carino, sperava che quella rompi*##* della madre ci rimettesse la pelle -------------------- ![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |