| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Apr 19 2005, 12:01 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Eternity" (L'eterna giovinezza).
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:04 AM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16253 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
scusate, ma come ha fatto Angel ad entrare in casa dell'attrice?
-------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
| Camo |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:13 AM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Me lo sono chiesta anche io, anche se è entrato dalla finestra gli serve comunque l'invito. O forse il fatto che lei gli avesse proposto di assumerlo, è servito da invito?
-------------------- |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:19 AM
|
||
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16253 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
qui ci sevre Michele! Cmq l'episodio mi è piaciuto tantissimo! Cordelia è stat divina nel fare la lecchina dell'attrice e il ritorno di ANgelus è stato stupendo! -------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 10:01 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Per rispondere alle vostre domande...
Lei lo aveva invitato, quando e' andato a trovarlo nel suo ufficio. GLi aveva offerto di fargli vedere ( nella sua villa ) la proiezione dell'unico episodio che non le era valso l'Emmy. Questo e' uno degli episodi della prima stagione che preferisco. Angel crede di perdere l'anima ( ma non e' cosi' ) e quindi lascia libero i propri istinti. ( questo per chi crede che Angel e Angelus siano 2 entita' separate e che l'anima ne sia la demarcazione nettissima ). Da rimarcare l'interpretazione di Boreanaz. Mentre Angel comincia ad avvertire i primi sintomi del medicinale sul divano, ammette di avere sentito la mancanza del calore umano e del profumo di una donna. Rebecca allora gli sussurra che e' tempo che lui non sia piu' solo. Una lacrima solitaria riga la guancia di Angel, a testimonianza della durezza della solitudine che si e' imposto. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| Spike_90 |
Inviato il: Aug 31 2005, 12:00 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 537 Utente Nr.: 545 Iscritto il: 13-December 04 |
Cordelia è stupenda, è magnifica, davvero fantastico come personaggio Comlpimenti
Quando Angel è diventato Angelus cmq sono rimasto a bocca aperta x quasi tutta la pubblicità che hanno fatto subito dopo. Stavo morendo, lo odio a Angelus xkè è così antipatico e ha proprio la faccia da skiaffi. Ho avuto paura ke lui stesso sarebbe diventato il big bad della stagione... per fortuna è tornato ad essere il nostro Angel.... -------------------- ![]() |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 01:45 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Questo non e' successo. Angel non ha perso l'anima, come e' stato spiegato. E cmq, tanto per ribadirlo, Angel e' Angelus. E direi che questo episodio lo dimostra senza ombra di dubbio. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| ostile17 |
Inviato il: Aug 31 2005, 01:50 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 568 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Dopo i due ottimi episodi della scorsa settimana, questo mi ha un po' deluso.
1) Assai poco credibile (per non dire assurdo) il fatto che un'attrice un po' in crisi di colpo decida di risvegliare un vampiro malvagio per farsi "vampirizzare"... Ma a che scopo? Dopo cosa voleva fare, l'attrice da demone!? Bah... 2) Inconcepibile il modo in cui torna temporaneamente Angelus. In Surprise/Innocence veniva spiegato che l'attimo di pura felicita' e' il fattore scatenante che porta al risveglio di Angelus, non che Angel e' cattivo fin tanto che e' felice!!! Quindi la storia che rimane cattivo fin tanto che e' sotto l'effetto della droga non ha senso! 3) Angelus nella seconda stagione di Btvs ha una gran "cartola", incarna alla grande la malvagita', qui sembra uno psicopatico svitato e balordo (sara' l'effetto della droga? bah...) 4) Cordelia e' un personaggio simpatico e con grande dose di ironia, ma in questa serie, in alcuni episodi tipo questo e "Il fantasma i Maude", fa completamente l'oca lessa, il suo personaggio viene troppo stereotipato. Carino giusto il finale 2,5/5 -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| Tristano |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:03 PM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
ahahah, che frecciatina dreamer!!!! angelus è risvegliato dal farmaco che agisce sulle sinapsi. non è angel che si lascia andare perchè convinto di essere beato. -------------------- Tristano
![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:05 PM
|
||||||||
Beh, tieni conto che lei dei vampiri non sa nulla. Ha probabilmente delle conoscenze stereotipate. L'unico vampiro che ha mai visto e' Angel e questo sicuramente non ha contribuito a farle capire la portata delle conseguenze del suo desiderio.
Io lo trovo piu' che credibile ( a parte il fatto che, insomma, non si puo' parlare della presenza di Angel o di Angelus come se fosse un interruttore acceso/spento. O c'e' l'uno o c'e' l'altro. Non e' cosi' ). Il farmaco induce uno stato di euforia chimica che produce, tra l'altro, un notevole rilassamento dei freni inibitori. Angel ha percepito l'euforia e ha pensato di aver perso l'anima. Il rilassamento dei freni inibitori ha fatto il resto.
Io mi litimo a dire che non raggiunge i livelli di malvagita' che sappiamo puo' raggiungere. Non che non sapesse dove andare a colpire ( mi riferisco a Wes e Cordy ). Ma il punto e' proprio questo. Angel non ha perso l'anima eppure ha dato una pessima prova di se', tanto da dimostrare comportamenti assolutamente simili a quando non ha l'anima. Questo dimostra ancora una volta che Angel e' Angelus. E viceversa.
Io non sono una gran fan della Cordy di BtVS o della prima stagione di AtS. Ma e' un personaggio dinamico e anche se ancora molto lentamente, sta cambiando e cambiera' molto. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||||||||
| Tristano |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:10 PM
|
||||||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
beh, il vampiro è un po il simbolo dell'eternità e della risolutezza sessuale: un po' un'icona. anche in btvs avevamo avuto un episodio incentrato su questo tema pur non essendo la bellezza lo scopo dell'amico di buffy (di cui ora mi sfugge il nome ma era il max di roswell) ma la salute. penso che un'attrice demone o vampira sia una cosa un po' sciocca. magari possibile ma non certo lo scopo di rebecca, che invece mirava a principalmente a restare giovane.
si hai ragione: è un errore.
io no so cosa voglia dire cartola, ma anche in questo episodio è fenomenale, saltella, zampilla, sprizza cattiveria. è l'unico particolare bello dell'episodio insieme a cordelia che squittisce.
-------------------- Tristano
![]() |
||||||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:11 PM
|
||
Scusa, ma cosa credi? Che a Angel faccia schifo il sangue umano? In 1.11 ha detto chiaramente che i sogni che faceva gli davano piacere. Angel reprime costantemente i propri istinti, che sono quelli di un vampiro ( cacciare, uccidere, bere sangue umano ). Le cose che dice a Wes sul suo complesso di inferiorita' o i commenti all'interpretazioni di Cordelia, sono cose che pensa Angel stesso. E' solo che di solito le tiene per se'. Una volta rilasciati i freni inibitori, come in questa occasione, ha "condiviso" le sue opinioni. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| ostile17 |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:17 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 568 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Quindi tu dici che non ha perso l'anima ed e' stato solo un calo delle inibizioni dovuto alla droga? -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 31 2005, 02:40 PM
|
||
Certo che non ha perso l'anima. Altrimenti avrebbero dovuto ricastare l'incantesimo per ridargliela, no? E infatti non l'hanno fatto. Passato l'effetto Angel aveva nuovamente il controllo di se'. Per quanto riguarda il cambio improvviso di atteggiamento... non e' poi cosi' improvviso. E' stato graduale. Angel pienamente in se' non avrebbe lasciato Rebecca seduta sul divano di fianco a lui a fargli le moine. In quel momento cominciava gia' a sentire gli effetti del medicinale. Piange addirittura, cosa che non si sarebbe mai permesso ( per uno che non ama parlare di se' e dei suoi sentimenti, capisci bene che una simile manifestazione emotiva non e' la norma ). Poi lei lo fa arrabbiare chiedendogli di trasformarla. E da li' la china si fa piu' ripida. I freni inibitori sono completamente rilasciati. Se ci pensi, e' esattamente quello che succede agli ubriachi. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| ostile17 |
Inviato il: Aug 31 2005, 03:14 PM
|
||
|
La cosa pero' non mi convince del tutto. Il fatto che non diventi aggressivo subito non e' una prova che non ha perso l'anima: pensa al finale di "Surprise", quando perde l'anima non la perde nel momento stesso in cui prova l'attimo di felicita', ma un po' dopo (Buffy sta gia' dormendo). E' vero che in questo episodio (Eterna giovinezza) non viene poi fatto alcun incantesimo, ma da come spiega wesley,sembra proprio che angel abbia perso l'anima, ma solo momentaneamente. Poi ribadisco che per me il passagio e' stato improvviso: un attimo e' si sotto l'effetto della droga, pero' non e' violento e invita l'attrice a non provocarlo, un attimo dopo diventa improvvisamente violento. Probabilmente avrai ragione tu, ma cmq il fatto che quell'attggiamento fosse dovuto solo alla droga non mi convince, anche perche' la droga in questione e' un tranquillante, e quindi puo' avere l'effetto di "incattivire" angel solo se entra in relazione con la maledizione: come potrebbe altrimenti un tranquillante rendere una persona violenta?? -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
||
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |