| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (17) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| annina86 |
Inviato il: Jun 12 2005, 02:39 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 608 Utente Nr.: 747 Iscritto il: 15-February 05 |
a me è piaciuto abbastanza per essere solo i primi due episodi, ma certe cose le ho trovate un po' affrettate e non approfondite a dovere.... vedere Tru innamorata di due ragazzi in sole due puntate, con uno che la tradisce e l altro che muore mi sembra voler mettere subito troppa carne sul fuoco senza approfondire nulla....
...per il resto però non mi sembra male! Eliza mi sembra molto più bella qua che nelle stagioni 3 e 4 di Btvs, con quel trucco pesantissimo... -------------------- |
| Barran |
Inviato il: Jun 12 2005, 03:27 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 87 Utente Nr.: 568 Iscritto il: 26-December 04 |
Ho gradito molto i primi due episodi. Sono certo che anche gli altri saranno all'altezza delle NOSTRE aspettative. Eliza Drushku è un'attrice veramente in gamba
-------------------- Barran
|
| Faith210281 |
Inviato il: Jun 12 2005, 05:22 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 5 Utente Nr.: 1056 Iscritto il: 12-June 05 |
Ciao a tutti sono Faith(Fabiana), super mega fan sfegatata di Eliza Dushku!!!Anche io ho visto Tru calling e l'ho trovato molto ben fatto!!!Mi è piaciuto tantissimo ed Eliza è stata bravissima...che dire aspetto ansiosamente le altre due puntate!!!
|
| minami |
Inviato il: Jun 13 2005, 11:31 AM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Utente Nr.: 840 Iscritto il: 23-February 05 |
Io come al solito mi sono addormentata poco prima che iniziasse e mi sono persa tutto!!!
Mannaggia!!!! Basta, d'ora in poi ho deciso che punto sempre il timer del video così almeno se crollo poi lo posso rivedere con calma! Mamma mia in questo periodo mi sento come una talpa...dormo più io della mia cricetina! Sigh! Ma d'ora in poi la parola d'ordine è organizzazione! Comuqnue vedo che vi è piaciuto, anche ai miei amici ha fatto lo stesso effetto per cui mi fido e penso che sarà bello da vedere! Minami -------------------- |
| Alby_the_Slayer |
Inviato il: Jun 13 2005, 11:39 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2866 Utente Nr.: 363 Iscritto il: 6-September 04 |
grazie a dio non è come C.S.I. dove si riesce a chiudere un caso in un paio di giornate e la ricerca è talmente surreale.. se fosse veramente così... tornando a Tru Calling, a me piaciuto. niente di trascendentale per carità, però ha un buon ritmo. come Camo, esprimo dubbi riguardo ad una possibile ripetitività ma è ancora presto, ci potrebbero essere colpi di scena. Eppoi in questo periodo per me, privo di sky, guarderei quasi qualsiasi cosa -------------------- Sono il Lupo Guardiano del Tempio della Dea delle Dee
![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il: Jun 13 2005, 11:41 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Mi spiace dire che sono abbastanza d'accordo con te. La storia in sé non è una grande novità. Credo che girasse su canale5, non molto tempo fa, dal titolo "Novità dal cielo" o qualcosa del genere. Non l'ho mai visto per più di 5 minuti, ma credo che il meccanismo fosse simile. Inoltre, almeno finora, non mi sembra una serie che regali chissà quali spunti di riflessioni ( di qualsiasi tipo ). E' chiaro che ultimamente vanno molto i format di tipo poliziesco/scientifico ( anche Boreanaz è impegnato in un nuovo progetto appartenente a questo filone ), ma "Tru Calling" mi sembra un po' una pessima commistione tra 2 generi: quello paranormale e quello scientifico/poliziesco. Spero di sbagliarmi, ma prevedo una reiterazione ad libitum di cadaveri che si svegliano all'improvviso urlando "Aiutami" e Tru che cerca di tenere nascosta la cosa ai suoi colleghi ( vedi Davies... che per quanto mi riguarda è stato il più simpatico di tutti, ma che ritengo fosse un po' una copia di personaggi già visti ). Insomma, già al secondo episodio cominciavo a sbuffare. Non c'è praticamente nessun vero mistero, se non quello legato alla spiegazione dei poteri di Tru, che ho ipotizzato potessero venirle dalla madre ( visto che da quando è morta lei sono aumentati i casi di morte non naturale ). Ma veniamo ai personaggi... Tru mi sembra un po' tiepidina, poco caratterizzata, un personaggio che caratterialmente non presenta nulla di nuovo. La sua famiglia è banalmente l'esemplificazione della sfiga personificata. Messi lì solo perché lo spettatore possa dire "povera Tru, che vita sfortunata ha avuto e che fortuna ha avuto a venire su così diversa dal fratello e dalla sorella!". Ma c'è sempre bisogno di fare una famiglia così problematica? L'amica di Tru mi è sembrata molto insipida. E poi c'è la questione degli amori di Tru. Ed è qui che ho riscontrato la banalità e il pressapochismo più totali. La scoperta del tradimento non ha quasi lasciato traumi e la protagonista si è sentita immediatamente libera e pronta a imbarcarsi in una nuova storia ( ancor più sfortunata della prima ). E il tutto in 2 sole puntate. Mah... io l'ho trovato veramente poco credibile. Mi perdoni chi invece si sta già appassionando alla serie, ma sono rimasta delusa io per prima. Mi aspettavo di più. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| Riccarrdo |
Inviato il: Jun 13 2005, 12:01 PM
|
||||||||||||||||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Va bè, son le prime due puntate, bisogna aspettare attorno all'11^ puntata che il telefilm "sbocci".
Pessima non lo direi affatto. C'è un ritmo veloce del poliziesco, il mistero del paranormale e l'indagine dello scientifico.
Ma secondo te gli autori son così stupidi da scrivere episodi tutti uguali...?? Aspetta e vedrai...
Va bè, la storia deve ancora evolversi un pò, dai tempo al tempo, e comunque il telefilm soffre di non aver avuto un totale svolgimento e risoluzione dei misteri che costituiscono il filo comune degli episodi.
Non è una famiglia poi così problematica... la sorella si fa di coca e il fratello ha la pessima abitudine del gioco...
Su questo concordo pienamente....
Quando serve le unghie le tira fuori eccome
Buffy è sempre Buffy, ricordiamocelo Ringraziamo chi ha tradotto per aver fatto pochi errori nell'adattamento e Italia 1 di non aver fatto alcun taglio (almeno in questi primi due episodi) -------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
||||||||||||||||
| Michele |
Inviato il: Jun 13 2005, 12:02 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Condivido il giudizio generale di Dreamer (molte delle cose che hai detto avrei potuto scriverle io, giuro!
Quante volte Tru ripeterà frasi come "Ci vediamo domani! Spero!" (con quella faccia da "Mio dio, questa cosa la so solo io e porto tutto il peso sulle mie spalle!")? Un difetto poi purtroppo abbastanza insito nel telefilm è la prevedibilità: di qualsiasi cosa succeda, anche la più banale, riusciamo subito ad immaginare una prevedibile risoluzione nella seconda parte dell'episodio. Dallo zucchero che il fratello fa cadere, alla maglietta che Tru compra, fino alle cose più significative, sono tutti indizi disseminati qui e lì che il telespettatore non può NON cogliere! C'è un cartello enorme con su scritto: "Guardami! Sono un particolare apparentemente insignificante che sicuramente verrà ripreso dopo!" Sfaterei anche il mito dei TANTI colpi di scena: c'è qualcuno che onestamente non aveva capito che era stato il bambino ad appiccare l'incendio? Infine, ai personaggi del tutto scialbi (tranne Davies, anche se è vero che sa di già visto), si aggiunge una Eliza Dushku non in grandissima forma! Non è minimamente all'altezza delle sue migliori interpretazioni in Buffy! A difesa della serie posso però dire che so per certo che verso la fine migliora... arrivarci è il problema! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Faith210281 |
Inviato il: Jun 13 2005, 12:09 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 5 Utente Nr.: 1056 Iscritto il: 12-June 05 |
Io non sono affatto d'accordo, mi è sembrato un telefilm tutto sommato fatto bene...poi non vorrei dire...ma tutti i telefilm tutto sommato sono simili, o comunque hanno strutture narrative che riprendono altri telefilm!!!
Eliza Dushku l'ho trovata molto brava...all'altezza di questo ruolo...comunque prima di distruggerlo questo telefilm aspettiamo almeno qualche altra puntata... |
| Dreamer |
Inviato il: Jun 13 2005, 12:26 PM
|
||||||||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
E' ovvio che ho espresso un giudizio solo sulle prime 2 puntate. Questo non vuol dire che non sia disposta a cambiare idea, anzi. Spero proprio che le prossime puntate mi sconfessino! E, se c'è una cosa che non ho detto, è che di solito gli episodi pilota lasciano alquanto freddi. Ciononostante, spero me lo consentirai, continuo a vederla abbastanza grigia...
A parte il fatto che non mi riferivo al ritmo, che non è di per sé una caratteristica di un singolo tipo di format, cmq ho detto pessima perché non è credibile. Se vuoi fare un poliziesco scientifico allora DEVE esserlo. E scusami, ma te lo dice proprio uno scienziato Se vuoi fare il filone paranormale, allora, ti prego, fallo VERAMENTE. Insomma, a mio parere, ne esce una cosa che non è né carne né pesce.
Non sarebbe la prima volta, purtroppo... E il fatto che il telefilm sia stato sospeso dopo soli 6 episodi della seconda stagione... mh... non mi conforta molto. Se poi calcoli che gli autori hanno cosi' poca fantasia da dare Davies come cognome a Tru e Davis come nome al suo datore di lavoro... E cmq, se il discorso è che dopo 2 soli episodi non si può esprimere un giudizio, beh allora questo vale anche per chi lo ha trovato un buon prodotto. O no?
Non è una famiglia problematica??? E per esserlo davvero come avrebbe dovuto essere? Lindsey è l'amica di Tru??? Se sì, lasciamo stare... Cmq, mi rendo conto di essere in buona parte io stessa il problema. I personaggi sono "poco adulti", visti soprattutto da un punto di vista... non voglio dire adolescenziale, ma insomma... di drammatico c'è davvero poco. Il dolore, quello vero che la morte dovrebbe arrecare, è piuttosto appannato, per non dire edulcolorato. Ecco, io sono stufa di questo livello un po' superficiale. Sarà che sono sui 30, ma ho bisogno di vedere un po' di sostanza. Sostanza che, per inciso, oramai non trovo più da nessuna parte. Infatti guardo rarissimamente la TV.
Bah... sarà che io ho un'altra definizione di "Avere le palle"
Preferisco di molto AtS -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||||||||||
| Cinderella |
Inviato il: Jun 13 2005, 12:28 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
Io non ho mia visto ultime dal cielo, quindi giudico solo questo telefilm e onestamente mi aspettavo anche di meno. Non posso dire però che mi sia piaciuto troppo e non so nemmeno se lo rivedrei se non ci fosse Eliza
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Dreamer |
Inviato il: Jun 13 2005, 12:32 PM
|
||||||||||
Appunto, perfettamente d'accordo.
Infatti. Immagino di non essere stata l'unica a pensare che la poverina del primo episodio alla fine avrebbe tentato un suicidio.
Almeno in questi 2 episodi nessuno E, almeno per quanto mi riguarda, mi annoio se devo guardare un telefilm ( o un film ) di cui riesco a capire ogni possibile sviluppo dopo 10 minuti. Ho smesso di guardare assiduamente CSI proprio per questo, perché arrivavo troppo facilmente alla soluzione e perché, caso dopo caso, ha cominciato a provare un indigesto senso di ripetitività. ( Specifico, CSI e Tru Calling sono molto diversi, soprattutto qualitativamente. Trovo che il primo sia infinitamente migliore del secondo ).
Sono d'accordo. E' vero che la Dushku non mi ha fatto pensare a Faith mentre recitava, ma è pur vero che Tru, al confronto di Faith, è davvero scialba e piatta.
Speriamo... -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||||||||||
| Lucky19 |
Inviato il: Jun 13 2005, 01:49 PM
|
![]() Ex angel9003 ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 767 Utente Nr.: 26 Iscritto il: 10-February 04 |
Sono d'accordo con Michele e Dreamer....
In effetti è molto prevedibile... soprattutto nei particolari che hai elencato tu Michele. Anche nel secondo episodio, alla fine quando il pompiere bacia Tru.... Possibile che Tru si sia dimenticata della ragazzina??? Ovviamente lui torna su e muore.... Insomma.... Un particolare così importante... Non so... nel complesso non è male, speriamo che poi cambi... -------------------- ![]() |
| Gaia89 |
Inviato il: Jun 13 2005, 02:41 PM
|
||||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2230 Utente Nr.: 887 Iscritto il: 9-March 05 |
Secondo me il telefilm è carino,visto che comunque sono solo i primi due episodi...l'unica cosa che mi preoccupa è che possa diventare ripetitivo...
Anche io l'avevo capito...da quando lo ha incontrato sulle scale...questa cosa infatti mi aveva lasciata un po' perplessa...ma magari andando avanti ci sarà più suspence...
Forse hanno avuto un po' troppa fretta per la storia col pompiere...potevano spostarla un po' più in là...possibile che dopo coì poco tempo che ha visto il suo ragazzo con un altra abbia avuto un'altra storia? -------------------- |
||||
| Pan15 |
Inviato il: Jun 13 2005, 07:24 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
beh.. ovviamente nn si puo giudicare subito dalle prime 2 puntate.. bisogna avere una visuale un po piu completa.. ma diciamo che come inizio non è male..
certo .. ci sono gia 2 o 3 cose che non mi piacciono molto.. tipo ke si fa tt la città di corsa x andare da un posto all'altro.. la cosa la trovo molto buffa xke gli spazi cittadini non sono molto uguali a quelli italiani.. e me la immagino correre da una città all'altra.. ed alla fine tolgono il pezzo dove lei si butta a terra con la lingua in fuori kiedendo pietà ai produttori.. ahhaha.. cmq è un buon inizio la storia è molto buona e sono sicuro ke diventerà un telefilm da nn perdersi una puntata.. e poi.. gia dalla protagonista... -------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
Pagine: (17) 1 [2] 3 4 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |