| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| sharkslayer |
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Espulsi Messaggi: 465 Utente Nr.: 1059 Iscritto il: 13-June 05 |
volevo farvi notare una kosetta: quando buffy muore nella 5a stagione, poi nella 6a la fanno resuscitare. ma allora perchè non hanno fatto resuscitare anche Joyce? nn ditemi ke Willow ha ampliato i suoi poteri, xke se fosse stato kosi avrebbe potuto far rivivere Joyce stesso nella 6a stagione...
-------------------- 'Le ossa sparse intorno a noi si unirono per comporre corpi deformi... Le colpimmo incessantemente e caddero, ma solo per rialzarsi di nuovo con la stessa espressione ironica sui loro teschi senza volto...'
|
| Contessa |
Inviato il: Jun 24 2005, 04:11 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 193 Utente Nr.: 657 Iscritto il: 21-January 05 |
versmente è spiegato più volte nel corso di buffy: joyce, come tara, muore per cause naturali, e nemmeno con la magia le si può riportare indietro.
buffy si è gettata nel portale o come si dice, il che fa della sua una morte decisamente meno 'normale', ecco che i ragazzi la riportano indietro |
| Gaia89 |
Inviato il: Jun 24 2005, 04:16 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2230 Utente Nr.: 887 Iscritto il: 9-March 05 |
Perchè Buffy è morta di morte mistica,quindi poteva essere riportata indietro(anche se non senza conseguenze),mentre Joyce era morta di morte naturale...
-------------------- |
| vampireslayer |
Inviato il: Jun 24 2005, 04:50 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
e poi dawn l'aveva fatta resuscitare,ma l'incantesimo era molto pericoloso,e rischiava di invocare un demone che poteva fare l'autostoppismo cn il corpo di joyce!!!!
-------------------- |
| Gaia89 |
Inviato il: Jun 24 2005, 04:54 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2230 Utente Nr.: 887 Iscritto il: 9-March 05 |
Ma il pericolo non era che Joyce tornasse come uno Zombie? Il Demone autostoppista non è quello di After Life che si è portata dietro Buffy? -------------------- |
||
| vampireslayer |
Inviato il: Jun 24 2005, 05:46 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
ci sono sempre dei demoni autostoppisti pronti ad entrare nel corpo di un resuscitato.....
-------------------- |
| Gaia89 |
Inviato il: Jun 24 2005, 06:00 PM
|
Io ricordo che il vero rischio era che tornasse "sbagliata",difatti se guardi la fine di Forever di Joyce si vedono solo i piedi per lasciare il dubbio se sia umana o Zombie...
-------------------- |
| furyseed |
Inviato il: Jun 24 2005, 06:57 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1282 Utente Nr.: 772 Iscritto il: 18-February 05 |
Già,niente demoni autostoppisti, il rito era rischioso secondo quanto detto a Dawn dal tizio-demone che le aveva fornito le informazioni per l'incantesimo, e si intuisce perfettamente che la Joyce che torna sarebbe uno zombie alla"Pet Sematary", anzi io l'ho smepre visto come1chiaro riferimento al libro/film per gli esiti nefasti dell'amare troppo una persona -------------------- ![]() |
||
| darktower |
Inviato il: Jun 24 2005, 07:07 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1651 Utente Nr.: 1014 Iscritto il: 20-May 05 |
io invece l' ho sempre considerato un riferimento al racconto gotico La mano di Scimmia ("The Paw", non mi ricordo l'autore): non so se qualcuno lo conosce, ma il finale è praticamente uguale, con i colpi alla porta e i protagonisti che distruggono l' oggetto usato per l' incantesimo e tutto il resto -------------------- ![]() |
||
| Pan15 |
Inviato il: Jun 30 2005, 10:29 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
si è esattamente cm dite voi..
cmq ora leggendo el cose che avete scritto.. sulla morte naturale o non.. beh.. anke tara è morta di una morte non naturale.. ma nn gli è neppure venuto in mente di resuscitarla.. se ben ricordo hanno usato anek un vaso particolare x far ritornare buffy.. ke poi è andato subito dopo rotto.... cmq diciamo che hanno fatto resuscitare buffy semplicemente xke è la protagonista.. !!! -------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
| Camo |
Inviato il: Jun 30 2005, 10:31 AM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
il termine "morte naturale" in questo caso va inteso in senso più ampio del solito!
Nel senso che Tara è morta per cause "normali", cioè è stata uccisa da una pallottola, non da un evento soprannaturale. Solo chi muore a causa della magia può tornare indietro. Spero si essermi spiegata! -------------------- |
| Contessa |
Inviato il: Jun 30 2005, 10:33 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 193 Utente Nr.: 657 Iscritto il: 21-January 05 |
mi ero spiegata male! ^^" per morte "naturale" intendevo non-soprannaturale
che è anche il caso di tara sorry! |
| Magnolia |
Inviato il: Jun 30 2005, 10:36 AM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 256 Utente Nr.: 558 Iscritto il: 16-December 04 |
Tara è morta di morte non naturale ma è morta per cause umane , Willow quando invoca Osiride e le chiede di riportala indietro perchè non ritiene sia una morte naturale (è naturale un colpo di pistola?) le viene risposto che è morta a causa di un uomo secondo regole mortali , siano esse giuste o sbagliate, e per questo non si poteva fare nulla ...
Insomma lei ci ha provato ma gli hanno dato "picche" Viene spiegato molto chiaramente.... Baci Magnolia -------------------- "L'essenziale è invisibile agli occhi"[
|
| Cinderella |
Inviato il: Jun 30 2005, 11:28 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
ma non invoca Cyrus, o un dio simile?
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Pan15 |
Inviato il: Jun 30 2005, 12:20 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
si si.. ora che me lo fai presente mi ricordo.. cmq intendevo la stessa cosa che hanno detto gli altri che valeva solo la morte legata alla magia o cs simili.. era appunto x specificare che era troppo generale dire morte non naturale -------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
||
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |