Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> LA MORTE DI BUFFY!
sharkslayer
  Inviato il: Jun 24 2005, 04:10 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Espulsi
Utente Nr.: 1059

volevo farvi notare una kosetta: quando buffy muore nella 5a stagione, poi nella 6a la fanno resuscitare. ma allora perchè non hanno fatto resuscitare anche Joyce? nn ditemi ke Willow ha ampliato i suoi poteri, xke se fosse stato kosi avrebbe potuto far rivivere Joyce stesso nella 6a stagione...

--------------------
'Le ossa sparse intorno a noi si unirono per comporre corpi deformi... Le colpimmo incessantemente e caddero, ma solo per rialzarsi di nuovo con la stessa espressione ironica sui loro teschi senza volto...'
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Contessa
Inviato il: Jun 24 2005, 04:11 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 657

versmente è spiegato più volte nel corso di buffy: joyce, come tara, muore per cause naturali, e nemmeno con la magia le si può riportare indietro.
buffy si è gettata nel portale o come si dice, il che fa della sua una morte decisamente meno 'normale', ecco che i ragazzi la riportano indietro 001.gif
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Gaia89
Inviato il: Jun 24 2005, 04:16 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 887

Perchè Buffy è morta di morte mistica,quindi poteva essere riportata indietro(anche se non senza conseguenze),mentre Joyce era morta di morte naturale...

--------------------
MPInvia un Email a questo Utente
vampireslayer
Inviato il: Jun 24 2005, 04:50 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 980

e poi dawn l'aveva fatta resuscitare,ma l'incantesimo era molto pericoloso,e rischiava di invocare un demone che poteva fare l'autostoppismo cn il corpo di joyce!!!!

--------------------
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Gaia89
Inviato il: Jun 24 2005, 04:54 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (vampireslayer @ Jun 24 2005, 04:50 PM)
e poi dawn l'aveva fatta resuscitare,ma l'incantesimo era molto pericoloso,e rischiava di invocare un demone che poteva fare l'autostoppismo cn il corpo di joyce!!!!

Ma il pericolo non era che Joyce tornasse come uno Zombie? Il Demone autostoppista non è quello di After Life che si è portata dietro Buffy?

--------------------
vampireslayer
Inviato il: Jun 24 2005, 05:46 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 980

ci sono sempre dei demoni autostoppisti pronti ad entrare nel corpo di un resuscitato.....

--------------------
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Gaia89
Inviato il: Jun 24 2005, 06:00 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Io ricordo che il vero rischio era che tornasse "sbagliata",difatti se guardi la fine di Forever di Joyce si vedono solo i piedi per lasciare il dubbio se sia umana o Zombie...

--------------------
furyseed
Inviato il: Jun 24 2005, 06:57 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 772

QUOTE (Gaia89 @ Jun 24 2005, 06:00 PM)
Io ricordo che il vero rischio era che tornasse "sbagliata",difatti se guardi la fine di Forever di Joyce si vedono solo i piedi per lasciare il dubbio se sia umana o Zombie...

Già,niente demoni autostoppisti, il rito era rischioso secondo quanto detto a Dawn dal tizio-demone che le aveva fornito le informazioni per l'incantesimo, e si intuisce perfettamente che la Joyce che torna sarebbe uno zombie alla"Pet Sematary", anzi io l'ho smepre visto come1chiaro riferimento al libro/film per gli esiti nefasti dell'amare troppo una persona 012.gif

--------------------
user posted image
darktower
Inviato il: Jun 24 2005, 07:07 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1014

QUOTE (furyseed @ Jun 24 2005, 06:57 PM)
Già,niente demoni autostoppisti, il rito era rischioso secondo quanto detto a Dawn dal tizio-demone che le aveva fornito le informazioni per l'incantesimo, e si intuisce perfettamente che la Joyce che torna sarebbe uno zombie alla"Pet Sematary", anzi io l'ho smepre visto come1chiaro riferimento al libro/film per gli esiti nefasti dell'amare troppo una persona 012.gif

io invece l' ho sempre considerato un riferimento al racconto gotico La mano di Scimmia ("The Paw", non mi ricordo l'autore): non so se qualcuno lo conosce, ma il finale è praticamente uguale, con i colpi alla porta e i protagonisti che distruggono l' oggetto usato per l' incantesimo e tutto il resto 001.gif

--------------------
user posted image
Pan15
Inviato il: Jun 30 2005, 10:29 AM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1050

si è esattamente cm dite voi..

cmq ora leggendo el cose che avete scritto.. sulla morte naturale o non.. beh.. anke tara è morta di una morte non naturale.. ma nn gli è neppure venuto in mente di resuscitarla..

se ben ricordo hanno usato anek un vaso particolare x far ritornare buffy.. ke poi è andato subito dopo rotto....

cmq diciamo che hanno fatto resuscitare buffy semplicemente xke è la protagonista.. !!! 118.gif

--------------------
Livello SHIRYU
user posted image
Dice di me la Dea:
"..per questo è il mio discepolo prediletto.."
" ora sei promosso a Shiryu "
MPSito Web di questo UtenteMSN
Camo
Inviato il: Jun 30 2005, 10:31 AM
Cita Messaggio

Che bel donnino!

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 5

il termine "morte naturale" in questo caso va inteso in senso più ampio del solito!
Nel senso che Tara è morta per cause "normali", cioè è stata uccisa da una pallottola, non da un evento soprannaturale. Solo chi muore a causa della magia può tornare indietro. Spero si essermi spiegata!

--------------------
user posted image
Contessa
Inviato il: Jun 30 2005, 10:33 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 657

mi ero spiegata male! ^^" per morte "naturale" intendevo non-soprannaturale 001.gif
che è anche il caso di tara
sorry!
Magnolia
Inviato il: Jun 30 2005, 10:36 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 558

Tara è morta di morte non naturale ma è morta per cause umane , Willow quando invoca Osiride e le chiede di riportala indietro perchè non ritiene sia una morte naturale (è naturale un colpo di pistola?) le viene risposto che è morta a causa di un uomo secondo regole mortali , siano esse giuste o sbagliate, e per questo non si poteva fare nulla ...
Insomma lei ci ha provato ma gli hanno dato "picche"
Viene spiegato molto chiaramente....
Baci Magnolia

--------------------
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[
Cinderella
Inviato il: Jun 30 2005, 11:28 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

ma non invoca Cyrus, o un dio simile?

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Pan15
Inviato il: Jun 30 2005, 12:20 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 1050

QUOTE (Magnolia @ Jun 30 2005, 10:36 AM)
Tara è morta di morte non naturale ma è morta per cause umane , Willow quando invoca Osiride e le chiede di riportala indietro perchè non ritiene sia una morte naturale (è naturale un colpo di pistola?) le viene risposto che è morta a causa di un uomo secondo regole mortali , siano esse giuste o sbagliate, e per questo non si poteva fare nulla ...
Insomma lei ci ha provato ma gli hanno dato "picche"
Viene spiegato molto chiaramente....
Baci Magnolia

si si.. ora che me lo fai presente mi ricordo..

cmq intendevo la stessa cosa che hanno detto gli altri che valeva solo la morte legata alla magia o cs simili.. era appunto x specificare che era troppo generale dire morte non naturale 002.gif

--------------------
Livello SHIRYU
user posted image
Dice di me la Dea:
"..per questo è il mio discepolo prediletto.."
" ora sei promosso a Shiryu "
MPSito Web di questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0638 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]