| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (41) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| buffyforever |
Inviato il: Jul 30 2005, 10:49 PM
|
||
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16235 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
anche a me è dispiaciuto quando l'ho vista, ma che ci vuoi fare, purtroppo non fanno morire la racchiona ! -------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
||
| Pimpi |
Inviato il: Jul 30 2005, 10:58 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Appunto, tanto più che adesso ha anche pensato di mettersi contro le sorelle -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
||
| buffyforever |
Inviato il: Aug 4 2005, 01:18 AM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16235 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
vi è piaciuto l'effetto Tru Calling nell'episodio TUTTI PAZZI PER LEO?
A me tantissimo anche stasera due puntate bellizzzime! -------------------- Simon Rex and the double hand!
| Andrew |
Inviato il: Aug 4 2005, 08:40 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2108 Utente Nr.: 661 Iscritto il: 22-January 05 |
Puntate decisamente più affascinanti delle precedenti, che a dir la verità mi hanno annoiato
Sono decisamente in****ato con Aaron Spelling per Witchness Protection! Caspita, Charisma recitava perfettamente, era splendida, con il suo personaggio avrebbe potuto alimentare nuove trame e cosa fà? La fà morire. E' assurdo! E poi mi ci ero affezionato, era così superficiale, proprio come me *sigh* -------------------- ![]() |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 4 2005, 12:11 PM
|
||
Hai ragione se moriva Paige, invece, ci avebbe fatto un piacere cmq ascolti buoni ieri TUTTI PAZZI PER LERO - 2280000 spettatori - 11.33% share VISIONE DAL FUTURO - 2344000 SPETTATORI - 12,25% SHARE -------------------- Simon Rex and the double hand!
||
| kiki |
Inviato il: Aug 4 2005, 12:15 PM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17160 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
Cordy
ma perchè i responsabili del mandare via gli attori sono degli incompetenti -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 4 2005, 12:19 PM
|
||
che ci possiamo fare -------------------- Simon Rex and the double hand!
||
| mr.pointy |
Inviato il: Aug 4 2005, 01:40 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
Io cmq spero che nell'ottava stagione torni x un'apparizione Prue...
|
| spuffy11 |
Inviato il: Aug 4 2005, 01:41 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1053 Utente Nr.: 1070 Iscritto il: 16-June 05 |
-------------------- ![]() |
||
| buffyforever |
Inviato il: Aug 4 2005, 04:05 PM
|
||
aspetta e spera -------------------- Simon Rex and the double hand!
||
| buffyforever |
Inviato il: Aug 4 2005, 04:34 PM
|
La settimana prossima inizierà alle 21:20!
-------------------- Simon Rex and the double hand!
| Andrew |
Inviato il: Aug 4 2005, 07:48 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2108 Utente Nr.: 661 Iscritto il: 22-January 05 |
No caspita! Avrò problemi con Lost Aaron, ascolta questa voce, caccia Rose, metti Charisma! -------------------- ![]() |
||
| buffyforever |
Inviato il: Aug 6 2005, 09:19 PM
|
niente Streghe mercoledì
a causa dell partita -------------------- Simon Rex and the double hand!
| Andrew |
Inviato il: Aug 7 2005, 12:58 PM
|
Così però almeno non avrò problemi con Lost -------------------- ![]() |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 8 2005, 04:22 PM
|
Eccovi una bella intervista fatta alle doppiatrici di Piper e Phoebe!
Carissime Barbara, Maura e Emanuela, siamo molto contenti di aver trovato finalmente un contatto con voi e saremo lieti di farvi alcune domande che riguardano o meno la vostra professione. Ecco un po’ l’elenco di domande che vi pongono i fan della serie che ha stregato la tv: Legenda: MC è la risposta di Maura Cenciarelli (doppiatrice di Phoebe) BD è la risposta di Barbara De Bortoli (doppiatrice di Piper) 1.Per cominciare, da quanti anni doppiate? Vi piace il vostro lavoro? MC: Doppio dall'età di undici anni, e, inutile dirlo, adoro questo lavoro! BD: Facevo doppiaggio da quando ero picola; avevo circa 10 e si, mi piace molto. Non si può fare questo lavoro se non c’è una vera passione! 2.Come siete diventate doppiatrici? MC: Un po' per caso... da piccola cantavo in un coro professionista che si chiamava "i nostri figli" ed era diretto da Nora Orlandi. nel coro c'era anche Georgia Lepore, che già faceva doppiaggio e siccome la cosa mi intrigava, la mia mamma ha chiesto alla mamma di Georgia della quale era molto amica come si poteva iniziare, e piano piano il mio nome ha iniziato a girare. BD: Mi hanno chiamata per doppiare me stessa in un film che avevo girato con Renato Pozzetto: l’assistente al doppiaggio notò che avevo una buona dizione e che, pur non avendo mai doppiato in vita mia, mi riusciva abbastanza facile; così mi segnalò alla sua società, che all’epoca si chiamava CD e da lì…iniziai la mia carriera di doppiatrice. 3.In base a cosa si scelgono i doppiatori per i personaggi principali di un film o di un telefilm? E per le guest-star? MC: Di solito vengono chiesti dei provini soprattutto per i protagonisti di una serie o di un film, o qualche volta la scelta è a discrezione del direttore. per le guest star c'è lo stesso procedimento, sempre che la guest star non sia sempre stata doppiata dalla stessa doppiatrice e allora si cerca di mantenere la stessa voce. BD: Se c’è una richiesta da parte del cliente (distribuzione cinematografica, rai, mediaste, sky…) vengono fatti dei provini altrimenti la scelta viene fatta a discrezione del direttore di doppiaggio, che cura la direzione artistica del prodotto da doppiare. Per le guest-star, se sono parti particolarmente note, il direttore decide di chiamare il doppiatore o la doppiatrice che da anni presta la propria voce all’attore/attrice in questione. 4. Guardate mai in tv quello che doppiate? MC: Non guardo spesso la televisione, ma se capita di solito mi soffermo a risentirmi, per capire dove sbaglio o posso migliorare. BD: Certo! Non sempre, ma capita. 5. Che effetto provate nel risentire la vostra voce nel piccolo schermo? MC: Di solito non mi piaccio quasi mai... è un po' croce e delizia riascoltarmi... croce per la ragione già detta, delizia appunto perchè cerco di capire gli errori e perchè comunque sono sempre felice quando lavoro. BD: Cerco di essere distaccata e di guardare il film, telefilm da spettatrice ma…ovviamente scatta la componente di autocritica e penso “l’avrei potuta fare più sorridente, o più malinconica”. Fa bene riascoltare il proprio lavoroperchè c’è sempre da migliorare! 6. Quanta fama riuscite ad acquisire? MC: Fama? sono doppiatrice, non attrice!!!! ehehehe BD: ?? 7. Vi interessa il successo? MC: Mi interessa fare bene il mio lavoro e fare cose che mi piacciono... il successo per me è quello che si ottiene nella vita personale ;-) BD: Si e no! Sono timida e riservata, per cui questo lavoro mi permette di esprimermi artisticamente, di trasmettere emozioni, di recitare, rimanendo però “in disparte”. E’ perfetto per me: da piccola ho recitato in teatro. 8. Per strada, riconoscono la vostra voce? MC: Sinceramente non mi è mai capitato... figurati che mia madre non mi riconosce mai quando vede qualcosa che ho doppiato. BD: Sinceramente non mi è mai capitato. 9. Quanti telefilm o film doppiate in un mese? MC: Dipende dalla mole di lavoro del periodo, non saprei dare una cifra precisa. BD: E’ difficile fare una media. Può capitare di doppiare contemporaneamente (nella stessa settimana) due o tre telefilm diversi e doppiare anche un film…dipende. 10. Dopo che avete registrato, le vostre voci vengono mai modificate? MC: Solitamente no, a meno che non lo richieda la lavorazione perchè in origininaleci sono quelli che vengono definiti "effetti" ovvero, eco, riverberi e simili. BD: Soltanto se c’è bisogno di un effetto sonoro particolare la voce viene “modificata”; ad esempio quando si parla al telefono, o al citofono, al megafono, al microfono ecc… 11. Molte volte si nota che ci sono degli errori di doppiaggio, a cosa è dovuto ciò? Per esempio, molte volte si vedono scene passate e le battute sono sempre diverse perché non si controlla e si ritraduce sempre? (forse questa domanda può essere rivolta più a Emanuela) MC: La lavorazione di traduzione e adattamento è fatto da persone diverse, non è sempre facile e immediato ricordarsi a giorni di distanza le frasi effettive già recitate. kmq può anche capitare che i ciak originali non siano perfettamente uguali per cui è gioco forza dover cambiare un po' la battuta italiana. BD: L’adattamento viene affidato ad un team di adattatori e a volte può capitare che l’episodio che contiene dei flashback venga adattato da un adattatore diverso; 12. Riguardo al telefilm Streghe, siete affezionate al personaggio che doppiate (Piper per Barbara, Phoebe per Maura e Paige per Emanuela)? MC: Assolutamente sì!!!! io la adoro! BD: Sono molto affezionata a Piper, mi piace il personaggio in tutte le sue stacciature e mi piace molto l’attrice Holly Marie Combs. Ho sempre seguito Piper nelle sue vicende di strega e sentimentali e ho sempre fatto il tifo per la sua storia con l’angelo Leo. 13. In cosa somigliate al personaggio che doppiate? MC: Lei è un po' pazza, come me, ha sempre storie sentimentali, come me, usa diverse "vocine" quando parla, come me nella vita, ed è confusionaria, come... ah è bellissima... e stavolta non c'è somiglianza! ;-) BD: Abbiamo molto in comune come carattere: è efficiente, precisa, organizzatrice, un po’ “ansiosa”, molto iperprotettiva nei confronti della sua famiglia…come me! 14. Avreste desiderato essere un’altra sorella? MC: Non togliendo nulla alle altre sorelle sono talmente affezionata a Phoebe che non ho mai pensato di poter doppiare le altre . BD: Assolutamente no! Quando ho fatto il provino per “Streghe” ho provato sia il personaggio di Piper che quello di Phoebe, ma sono stata contenta di vincere quello di Piper, tra l’altro, avevo già doppiato Holly Marie Combs in 2 film TV! 15. Quando doppiate vi sentite estranee al telefilm o parte di esso? MC: Assolutamente parte di esso. non potrei mai doppiare bene se non mi immedesimassi nelle situazioni. BD: E’ impossibile essere estranei a ciò che si doppia! IMPOSSIBILE!!! Bisogna partecipare emotivamente, altrimenti…non si farebbe un buon servizio alla serie e all’attrice. 16. Vi piace come telefilm? MC: Penso che sia fatto molto bene sia per quanto riguarda la sceneggiature che gli effetti. quando riesco a vedere qualche puntata mi diverto molto, anche se l'ho già vista doppiandola BD: Trovo che “Streghe” sia un telefilm molto bello e intelligente. Tratta vari argomenti: il soprannaturale, la magia, l’esorcismo, ma in maniera “leggera” così che piaccia a tutti i componenti della famiglia, grandi e bambini. 17. Avete un episodio preferito tra tutti quelli doppiati? MC: Mi piacciono tutti gli episodi in cui le sorelle viaggiano nel tempo, mi è piaciuto molto quello in cui tornano indietro e si rivedono piccole. anche se i miei preferiti sono quelli in cui c'era Cole!!!! BD: Un episodio della 1a o 2a serie in cui si vedono le sorelle da piccole, ma non ricordo il titolo. La somiglianza delle piccole Halliwell con Prue, Piper e Phoebe era impressionante. 18. Quanto tempo occorre per doppiare ogni singolo episodio? gli episodi vengono doppiati in gruppi di tre, e di solito per MC: La mia parte di vuole più o meno una quindicina di ore.. ma il tempo varia molto a seconda del numero dei personaggi in ogni episodio.. non saprei darti indicazioni più precise sinceramente. BD: Mediamente per 3 episodi (vengono raggruppati così) ci impieghiamo un paio di settimane , al massimo 10 turni da 3 ore l’uno. 19. Cosa avete pensato quando vi hanno scelto per doppiare un telefilm che parlava di Streghe? MC: Mi divertiva molto l'idea. BD: Ero molto incuriosita dal tema trattato e a come sarebbe stato trattato, se in maniera seria o leggera. 20. Avete mai visto un episodio di Streghe in tv? MC: mi ripeto ma non mi capita spesso di vedere la tv, ma quando capita mi fa sempre piacere. mi ricordo che la prima serie me la sono fatta registrare perchè non avevo mai possibilità di stare a casa e mi rivedevo le puntate appena potevo. BD: Certo, più di uno. Non li vedo sempre ma quando mi ricordo li seguo. 21. Vi siete mai stancate di doppiare Streghe? MC: Sono tanti anni che doppio questo telefilm e non mi stanca mai. BD: Assolutamente no! E’ sempre divertente doppiare una serie come “Streghe” che ha sempre colpi di scena ed episodi gradevoli. 22. Per curiosità, nelle scene al P3, alla polizia o in strada (tipo quella da “Il segreto svelato”) come si fanno a registrare più voci? Si posizionano più attori nello studio? MC: Sì lavorano più attori contemporaneamente in sala, e fanno quello che viene definito "brusio". BD: Si fa il BRUSIO: con almeno 4/6 attori – attrici che dicono battute tutti insieme. 23. Se vi ricordate, qual è stata la scena di Streghe più difficile da doppiare? MC: Mi ricordo che soprattutto durante la prima serie ho avuto difficoltà perchè lei parla velocissima e ha un carattere piuttosto irrequieto, mi era un po' difficile riuscire "a starle dietro" ma con il tempo ho imparato a conoscerla e a prendere i suoi tempi. Spero almeno;-) BD: Quella puntata in cui Piper si “ribella” agli anziani che le hanno portato via Leo. Non ricordo il titolo (ndr: “C’era una volta”) 24. Come crediamo che sappiate, sul set ci sono state delle, diciamo, eh…, discordie tra i personaggi. Siete mai state in “discordia” tra di voi? MC: No, mai... c'è un ottimo rapporto fra me, Barbara de Bortoli e Emanuela d'Amico e anche con Barbara Berengo Gardin che doppiava Prue. Anzi tante volta non vediamo l'ora di incontrarci al lavoro per fare due chiacchiere e raccontarci cose che non abbiamo tempo di condividere. BD: No, mai. Siamo molto affiatate e complici. 25. Dopo tanti anni che si interpreta un personaggio sempre presente in Streghe e che è anche la colonna portante dello show, come ci si sente? MC: Io mi sento fiera se riesco a fare bene il mio lavoro, ma non più importante. BD: Personalmente sono molto contenta. 26. Abbiamo notato che molte volte (anzi quasi spesso) viene attuata una censura spietata alle battute un po’ “volgari”, come mai? Dipende dal doppiaggio o dalla Rai? Cioè in tv c’è anche di peggio…Streghe non è mica un programma per Puritani. Per fare un esempio nel telefilm “Will e Grace” ci sono moltissime parolacce e il telefilm va in onda alla 19, nella cosiddetta fascia protetta, mentre ne l telefilm Streghe vengono censurate parolacce e cose simili anche alle ore 22, come mai? MC: La cosa non dipende da noi, ma dal target al quale è rivolto il telefilm. Streghe per esempio ha un target giovane, va in prima serata, per cui fascia protetta, per questo si è scelto di "pulire" certe battute, visto che anche molti bambini seguono il telefilm. Altri telefilm che vanno sempre in fascia protetta sono però indirizzati a un pubblico più adulto (vedi appunto will and grace) e per questo probabilmente si sceglie un linguaggio meno oculato. BD: Quello che ti posso dire è che Streghe è un telefilm che è rivolto ad una fascia di pubblico che comprende anche parecchi bambini e di conseguenza alcune battute un po’ volgari vengono “addolcite”. Cosa che non succede per “Will & Grace”, perché è rivolto ad un pubblico quasi esclusivamente adulto. 27. Tornando a domande generali, chi è il vostro doppiatore preferito? MC: Ci sono tanti colleghi che adoro! per fare qualche nome (l'ordine è assolutamente casuale) Roberto Pedicini, Emanuela Rossi, Cristina Boraschi, Laura Boccanera e suo fratello Fabio, per non parlare delle grandi voci del passato come la Lattanzi, Peppino Rinaldi... sono veramente tante le voci che mi piacciono... è difficilissimo fare una cernita!! BD: E’ difficile rispondere; mi vengono in mente tantissimi miei colleghi tra cui Roberto Pedicini, Francesco Pannofino, Laura Boccanera, Emanuela Rossi, Francesca Fiorentini… 28. Per Barbara: che differenze trovi tra il personaggio di Buffy as Sarah McGellar e Piper as Holly Marie Combs? BD: Sono completamente diverse, come carattere. Sono accomunate solo dal fatto che combattono i demoni e le forze del male. Poi le impostazioni delle due serie è completamente diversa: “Buffy” era più serio come telefilm, anche più terrificante, con tanti effetti speciali ma rivolto più ad un pubblico adulto. “Streghe” è come ho già detto prima più “leggero” ma non per questo meno bello. 29. Una domanda un po’ hot: nei momenti “d’intimità” al patner è mai piaciuto perché gli sembrava di stare con un’attrice? MC: Ops!!!! sono tutta rossa!!!! NO COMMENT 30. Sempre riferita a Barbara: preferisci di più Streghe o Buffy? BD: Non mi fate scegliere!!! Tutte e due 31. Avremo delle piccole richieste: si potrebbe avere la registrazione di qualche vostro errore? MC: Per ridere alle nostre spalle????!!!! eheheh… non so, non credo dipenda da noi. 32. Si potrebbero avere anche delle vostro foto promo? Tipo come quelle che fanno le attrici. MC e BD: Ci dovremmo organizzare per questo... vi faremo sapere -------------------- Simon Rex and the double hand!
Pagine: (41) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |