| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Jul 31 2005, 05:42 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Birthday".
Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 25 2005, 02:48 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Sono piuttosto sorpresa di non trovare commenti a questo episodio
che e' fondamentale per il telefilm. Infatti si scopre che Cordelia sa da oltre un anno che le visioni inviatele dai PTB la stanno uccidendo. E tuttavia ha preferito tenere nascosto tutto cio' agli altri, senza privare loro del suo sorriso, della sua ironia. E anche quando ha avuto la possibilita' di vivere la vita che aveva sempre desiderato, ha preferito rinunciarvi per continuare ad aiutare Angel, accettando in un nanosecondo di diventare in parte demone. Non si puo' fare a meno di fare un paragone con Buffy, che al contrario di Cordelia, si e' lamentata per 7 anni del proprio dovere di cacciatrice, di non avere la possibilita' di avere una vita normale. E gli eventi accaduti l'hanno portata a diventare una persona fredda e distaccata, incapace del calore umano che dimostrava nelle prime stagioni. Cordelia non ha fatto nulla di tutto cio'. Ha sofferto da sola, in silenzio, con la ferma intenzione di essere di aiuto agli altri non solo con le visioni, ma con tutto il suo essere. Ha sicuramente dato un fulgido esempio. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| Blu Moon |
Inviato il: Aug 25 2005, 03:32 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 68 Utente Nr.: 1189 Iscritto il: 24-August 05 |
Episodio bellissimo a mio parere, Cordelia nell'arco delle 3 stagioni ha fatto un cambiamento abissale. Il fatto che decida di rinunciare alla nuova vita che le era stata offerta quando vede cosa sarebbe accaduto senza la sua presenza, e si rende conto di essere fondamentale per il gruppo....e il bacio che da a Angel per riprendersi le visioni, lo trovo dolcissimo.
Mi è rimasto solo un dubbio...ma cosa c'era nel pacchettino che Angel da a Cordy per il compleanno? -------------------- Il forum di Sunnydale!!
Cordelia: Voi suonate stasera? Oz: Sì, allo Shelter club. Cordelia: Sai se Io-sono-il-cantante-solista-e-sono-tanto-grande-da-mancare-a-un-appuntamento-senza-neanche-disdire verrà? Oz: Sì, però adesso si fa chiamare soltanto Devon. Cordelia: Beh, puoi dirgli che non me ne sono neanche accorta, anzi che non te ne ho fatto parola e che io non ti ho neanche visto, così imparerà la lezione. Oz: Allora che devo dirgli? Cordelia: Niente! Accidenti, quanto sei rimbambito! |
| BloodySoul |
Inviato il: Sep 6 2005, 06:45 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Utente Nr.: 1205 Iscritto il: 5-September 05 |
Ciao a tutti
episodio bellissimo, mi è piaciuto molto, specialmente luniverso parellelo, con il braccio di Wesly mozzato dal demone Kungai, angel pazzo.... trovo che David abbia interpretato la parte magistralmente!!! cmq ho dei dubbi sull'universo parallelo che spero mi possiate risolvere 1) se nella 1x01 Cordelia nn si incontra con Angel, come fa Angel a salvarla da Russell ? o per lo meno se la salva è pacifico che si incontrino quindi......... 2) Come mai Angel impazzisce ? è mezzo demone anche lui dovrebbe reggere bene.... le visioni 3)come ha fatto l'hotel ha riaprire ? con il demone paranoioco ?, mettiamo che nella 2x01, Angel ebbe la visione, poi da quello che si è capito Gunn e Wesly vanno a combattere perchè Angel è pazzo.... quindi mettiamo che salvano la Donna e sua figlia dal Tribunale, o che nn ci riescano è indifferente, quello che conta e che Angel nn sarebbe entrato in contatto con l'hotel, quindi non si sarebbe interessato come invece ha fatto nell'universo normale nella 2x02... ammetto che come discorso è abbastanza contorto...... mettiamo invece che uccidono il demone paranoico perchè nn affittare l'Hyperion ? 4) come mai Cordelia ha dei ricordi dell'universo normale ? 5) Come fanno Wesly e Angel nell'universo normale a non vedere quello che aveva scritto Cordy sul muro ? e poi perchè la scritta c'era anche nell'universo alternativo ? 6) se Doyle prima di morire ha passato le visioni ad Angel, e da quello che si è capito l'unico modo è baciarsi, vuol dire che Doyle ha baciato Angel!!!!!!! grazie ciao ciao |
| Tristano |
Inviato il: Sep 18 2005, 12:25 AM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
fulgido?? ad ulteriore appannaggio di cordelia, poi, ricorderei che appena riavutasi dalla visione di inizio episodio, pur trovandosi sul piano astrale continua a pensare alla vittima della sua visione. ed è ancora la ragazza nei suoi pensieri per parecchio tempo. il suo (di cordelia) altruismo mette in secondo piano la sua vita. deto questo aggiungerei che ci troviamo davanti ad un episodio giocoso, con la cordy alternativa che vive la sua vita. un po' come in the wish. sempre lei, sempre cordelia, sempre le realtà alternative. -------------------- Tristano
![]() |
||
| Tristano |
Inviato il: Sep 18 2005, 05:12 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
domandina.
cordelia va all'hyperion e lo trova ristrutturato con il concierge mellifluo. eppure i cambiamenti che cordelia opera nella vita di angel non avrebbero dovuto avere influssi sull'albergo, o sbaglio? -------------------- Tristano
![]() |
![]() |
![]() ![]() ![]() |