| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Ignatius |
Inviato il: Jul 13 2006, 11:59 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 720 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
Premesso che non mi interessa fare paragoni con Angel o Spike, perchè alla fine Buffy si poteva mettere con chi le pareva, Riley non mi sta affatto simpatico. Mi sa tanto di bietolone, di personaggio con scarso pathos. Sia chiaro che sono io che lo percepisco così. Non mi ha preso e sono stata molto contenta quando lo hanno fatto sparire. Ma credo che sia piuttosto normale affezionarsi ad alcuni personaggi piuttosto che ad altri. Non sto dicendo infatti che Riley non stesse bene in quel contesto o che non facesse la sua parte. E' solo che a me non è piaciuto.
Ecco, Dawn invece la odio proprio. Non la sopporto e proprio non la sopporto. Capisco i suoi drammi e tutto quel che vi pare, ma sinceramente non mi interessa se sia un'adolescente di 14 anni. Io l'avrei strozzata punto e basta. E' più forte di me, certi atteggiamenti infantili non riesco a tollerarli... -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
| Padmè |
Inviato il: Jul 13 2006, 12:11 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Quello che dici è vero...ma, a mio avviso, l'errore (o la strategia?) compiuto dagli autori è stato il non aver saputo conferire risalto a nessuno di questi aspetti; l'unica eccezione può essere considerata la conclusione della loro storia, che, tuttavia, ha coinvolto ben pochi, proprio perchè "la vita" della relazione fra i due non era riuscita a porsi in modo sufficientemente intrigante. L'attenzione per i dettagli e per il pathos delle scene subentra solo nel momento in cui la loro relazione sta per giungere al termine...paradossalmente, essa assume importanza solo nel momento in cui deve concludersi; prima di allora, non sono mai stati sfruttati adeguatamente, sempre secondo me, i pur interessanti temi che hai riportato...non viene mai posto l'accento, ad esempio, sui sentimenti provati da Buffy, con il risultato che ella appare come "la parte assente" della coppia (in ovvio contrasto con il convolgimento provato prima per Angel e poi per Spike), tanto che lo stesso spettatore è portato a provare i medesimi dubbi di Riley. Non ci sono scene veramente memorabili, fra quelle che vedono i due per protagonisti, non c'è intensità...c'è un "rapporto normale" la cui normalità è, a prescindere, minata alla base, tanto da non poter più essere considerata come una delle caratteristiche dominanti della loro storia; nè carne nè pesce, in breve. -------------------- ![]() |
||
| Rob |
Inviato il: Jul 13 2006, 12:22 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 516 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
perchè è proprio quello che gli autori volevano far provare....la tanto agognata normalità di Buffy, in realtà, quando l'ha ottenuta, non è quello che lei voleva.....quante volte si desidera qualcosa e poi quando la si ha non la si vuole più? ma questo non è colpa di Riley, ne di Buffy....le cose vanno come devono andare....secondo me sono stati bravi a rendere questo....
poi è ovvio che a ognuno ci siano personaggi che piacciono a pelle e altri che non piaccion a pelle....anche questo capita nella vita, quindi.... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
| Padmè |
Inviato il: Jul 13 2006, 12:32 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Indubbiamente gli autori hanno giocato bene le proprie carte...ma quello che stona, secondo me, è proprio il comportamento di Buffy, la quale non solo non dimostra di godersi la pseudo-normalità della vita con Riley, quando lui era al suo fianco, ma che sembra scarsamente colpita anche quando la loro storia giunge al termine (il suo dolore, addirittura, viene presentato in chiave *comica*). Ora, naturalmente...la vita continua; mostrare a lungo una Buffy preda del dolore non sarebbe stato nè intelligente ai fini dello show, nè particolarmente realistico. Tuttavia, nel momento in cui il pubblico era abituato a vedere la propria eroina in tutt'altri atteggiamenti, dopo la conclusione di una relazione (quasi quasi, sembrava essersi tormentata di più per Parker, il che è tutto dire), quanto accaduto con Riley ne sembra una pallida imitazione...e credo non si possa fare a meno, a questo punto, di etichettare la parentesi fra i due come "spenta", almeno per una buona fetta di spettatori. -------------------- ![]() |
||
| =willow= |
Inviato il: Jul 13 2006, 05:20 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 290 Utente Nr.: 1500 Iscritto il: 14-March 06 |
io non lo odio riley... mantre kennedy non la sopporto perchè è troppo piena di se!
-------------------- ![]() |
| spuffyssima |
Inviato il: Jul 13 2006, 05:48 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 288 Utente Nr.: 2367 Iscritto il: 27-June 06 |
non ho mai detto che fossa cattivo o meschino |
||
| other side productions |
Inviato il: Jul 13 2006, 07:00 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Utente Nr.: 2338 Iscritto il: 25-June 06 |
Il suo lavoro era quello di proteggere la gente ,una sorta di poliziotto visto che era un militare,per cui l'addestramento a volte limita la propia ampiezza di vedute, lui per me era molto condizionato dall'ambiente militare in cui si trovava, probabilmente vi sarà entrato da giovane per cui nei rapporti umani è logico che venisse ad essere di vecchio stampo,in un certo senso è come se avesse subito un lavaggio del cervello, per cui al di fuori dell'ambiente di lavoro reagiva in maniera schematica |
||
| Anne |
Inviato il: Jul 13 2006, 07:56 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Utente Nr.: 2314 Iscritto il: 24-June 06 |
Non odio Riley ma lo ametto- era un intruso per me perche` desideravo e speravo che Angel tornasse. Pero non e` che sia il simpaticone numero uno. Non sopportava che Buffy fosse piu forte di lui. Era sempre pieno di complessi. Pero` la scena quando se ne e` andato e` non vedeva Buffy mi era sembrata molto triste.
Dawn invece nella quinta era odiosa- una ragazzina capriciosa che non sopportavo. Nella sesta era gia` meglio ma ancora non la spopportavo- sempre con la mania di stare con gli adulti. Si creava problemi dove non c`erano. Solo nella settima e` diventata normale. Kennedy invece non mi dava propio fastidio, ma mi dava invece fastidio che Willow avesse una nuova ragazza cosi presto. Le auguro che sia felice ma mi sembrava davvero troppo presto, visto il grande amore che c` era tra Willow e Tara. -------------------- But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
|
| willow9191 |
Inviato il: Jul 13 2006, 08:18 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 2582 Iscritto il: 11-July 06 |
perche buffy deve stare solaaaaaaa dopo quello che ha fatto al povero spike se lo merita.....giuro quella ragzza mi è sempre stata in culo.........willow 4ever la più figa del mondo direi....
|
Inviato il: Jul 13 2006, 10:22 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 77 Utente Nr.: 2338 Iscritto il: 25-June 06 |
Non si parla cosi di Buffy |
||
| sonia_buffymaniac |
Inviato il: Jul 14 2006, 03:17 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 242 Utente Nr.: 1897 Iscritto il: 1-June 06 |
non potevi dire parole più giuste!!! |
||
| *Valeria* |
Inviato il: Jul 14 2006, 03:21 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1827 Utente Nr.: 1132 Iscritto il: 19-July 05 |
io non lo odio, lo trovo solo insignificante...senza carattere..un cagnolino..ma non lo odio ! non mi sta simpatico...
-------------------- - 2 alle ferie !!!!
BANGEL FOREVER!!!!Membro del "sicofanti prezzolati fan club" membro n. 2 del club delle lavoratrici incomprese ![]() 'la mia gente...se lo scambiava in segno di devozione...le mani rappresentano l'amicizia... la corona la lealta'....e il cuore...beh...lo sai...' |
| Spike 86 |
Inviato il: Jul 17 2006, 07:18 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
non sono assolutamente d'accordo su quello che dici... il problema non è mai stato Riley ma il problema è come Buffy trattava Riley.. dici che non ha mai espresso le sue potenzialità? Te ne cito un paio.. la disponibilità, la generosità... Riley darebbe la vita per Buffy se lei glilo chiedesse ma lei si è sempre comportata da perfetta egoista con lui mettendolo sempre in secondo piano non considerandolo mai davvero... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Fender |
Inviato il: Jul 17 2006, 11:39 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2344 Utente Nr.: 1378 Iscritto il: 3-January 06 |
non so il perchè ma mi sta proprio sul quel posto solo quando lo vedo
-------------------- La mia birra preferita..TI ADORO DU DEMON!!! |
Inviato il: Jul 18 2006, 12:14 AM
|
||
GRAZIE, sono felice che qualcuno apprezzi riley |
||
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 |
![]() ![]() ![]() |