| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Snake Plissken |
Inviato il: Jul 18 2006, 12:24 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1300 Utente Nr.: 1508 Iscritto il: 19-March 06 |
Perchè assomiglia a Big Jim?
-------------------- Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni! Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili! BASTA! (Camo dixit!) http://www.filmbrutti.com http://www.gundamuniverse.it ![]() ![]() |
| Padmè |
Inviato il: Jul 18 2006, 12:27 AM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
...e il modo in cui Buffy trattava Riley si rifletteva inevitabilmente sulla "confezione" della coppia, che non è mai stata presentata come simbolo di amore "vero", intenso in una qualsiasi delle possibili sfumature assunte da tale sentimento. E' questo, a mio avviso, a rendere Riley un personaggio poco interessante e riuscito, poichè fallisce clamorosamente in quello che doveva essere il suo ruolo principale, l'amante della protagonista; il suo non essere una figura portante dello show, inoltre, lo rende privo di una caratterizzazione di base capace di evolversi, permettendogli di continuare a vivere a prescindere dal destino riservato alla sua storia con Buffy. A riprova di ciò, eccolo uscire di scena nel momento esatto in cui la relazione con lei si rivela in tutta la sua debolezza. -------------------- ![]() |
||
| andre@ |
Inviato il: Jul 18 2006, 01:51 AM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Utente Nr.: 344 Iscritto il: 3-September 04 |
Secondo me invece vi state facendo tante seghe mentali inutilmente,riley non è per niente mal riuscito secondo me, e neanche io ho mai capito quest'antipatia che molti di questo forum hanno verso di lui...Aveva dei complessi di inferiorità e ha fatto una stronzata con il fatto della vampira ma basta...si può anche capire perchè avesse dei complessi...è un personaggio come gli altri...Penso invece che l'antipatia verso di lui derivi dal fatto che riley nn è nè angel ne spike e che quindi ha sostituito anche se per breve tempo angel
|
| Ignatius |
Inviato il: Jul 18 2006, 10:15 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 723 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
Scusami se te lo dico, ma mi sembra che qui molti abbiano argomentato la loro antipatia/simpatia/odio per Riley e non mi pare c'entri più di tanto il fatto che non fosse nè Angel nè Spike... anzi mi è sembrato che in molti abbiano analizzato il rapporto Buffy Riley in maniera precisa, non dicendo "mi sta sulle balle"... Se non sei daccordo con chi dice che non è un gran personaggio, benissimo, ognuno ha il sacrosanto diritto alle sue opinioni, ma da qui a dire che non si capisce perchè molti lo trovino antipatico mi pare eccessivo... -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
||
| Spike 86 |
Inviato il: Jul 18 2006, 11:47 AM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
ma non capisco perchè dare la colpa a Riley o giudicarlo un fallimento... L'atteggiamento di Buffy si riflette sulla coppia ed è Riley che non riesce a caratterizzarsi?? Riley fallisce come amante? Io non credo proprio perchè io credo che il suo amore per la cacciatrice si veda benissimo limpido e puro... E' Buffy a fallire come amante di Riley non il contrario perchè lei si reputa superiore ed il discorso con Xander in ultimatum credo sia abbastanza lampante... Lei non riesce a considerarlo ilsuo ragazzo... A me invece Riley non mi dispiace per niente perchè riflette quel genere di persone che danna anima corpo e tutto quello che hanno per il loro amore ma che in cambio non hanno nulla -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Padmè |
Inviato il: Jul 18 2006, 12:11 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Il problema è che io non lo giudico tanto come persona, quanto come personaggio...e, da questo punto di vista, trovo evidente che non sia riuscito a ricoprire in modo sufficientemente intrigante quello che avrebbe dovuto essere il suo ruolo, a causa sia della (probabilmente voluta) superficialità che ha caratterizzato la coppia di cui era "coprotagonista", sia del suo essere troppo legato ad essa, incapace di comunicare qualcosa che non vi fosse strettamente connesso, sia la (ma qui entriamo in un campo di sensazioni ancora più personali) banalità della sua caratterizzazione psicologica, mai soggetta ad alcuna evoluzione. -------------------- ![]() |
||
| Angelee |
Inviato il: Jul 18 2006, 02:50 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 88 Utente Nr.: 2690 Iscritto il: 16-July 06 |
IO PERSONALMENTE NON ODIO RILEY, MA PREFERISCO 100 VOLTE ANGEL E SPIKE. ANCHE SE RILEY HA AVUTO LA SUA PARTE....è STATO UN BENE PER LEI...CHISSà CON CHI SAREBBE FINITA..E POI AMANTI DI SPUFFY, SE RILEY NON SE NE FOSSE ANDATO, SAREBBE STATO PIù IMPOSSIBILE PER LEI ANDARE A LETTO CON SPIKE.
TUTTE E TRE I SUOI AMORI LE HANNO DATO QUALCOSA..CONTAVANO PER LEI.. ANGEL XK è STATO IL SUO PRIMO AMORE, UN VAMPIRO CON L'ANIMA DI CUI SIè INNAMORATA ALLA FOLLIA, PER IL SUO COMPORTAMENTO, PER LA SUA REDENZIONE... RILEY XK ERA UMANO, SI FIDAVA DI LUI, ANCHE SE ALLA FINE è CAMBIATO TUTTO SPIKE XK GLI PIACEVA IL CARATTERE, A VOLTE ERA DOLCE E BUONO, TENERO CON LEI, ALTRE VOLTE UN "ANIMALE" PROPRIO COME LE PIACEVA. UNA COSA CHE SPIKE E RILEY HANNO IN COMUNE SECONDO BUFFY, è CHE CON LORO POTEVA TRANQUILLAMENTE AVERE RAPPORTI. SENZA AVERE IL PESO DEL MONDO ALLE SPALLE! |
| Ignatius |
Inviato il: Jul 18 2006, 03:44 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 723 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
Ehm, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare... -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 18 2006, 04:55 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1491 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Ma perchè? Perchè si deve sempre essere ostili con chi la pensa diversamente? Sempre fare i contrariati filosofici della mazza? Uno è libero di dire le proprie opiioni??? è la frase che ripeti tu in questo post..è la frase che ripete ognuno quando deve attaccare un altro... è la frase che mi sono sentito dire una marea di volte. MA il dicorso è univoco o biunivoco? vale per tutti o solo per chi non è d'accordo e vuole attacre qualche idea e opinione contrastante? Io ho litigato con qualcuno, ma proprio perchè è facile sentirsi dire "ognuno è libero di dire la propria opinione"...ma poi alla fine non si rispetta quella degli altri. il Fatto che riley sia un tappa buchi, per Angel è chiarissimo. Tutti lo odiano, e non perchè sia un personaggio poco studiato, ma se è così, credo che sia proprio nell'intendo di joss creare un' antipatia per questo personaggio, credo che sia nel suo intento rappresentarlo come lil sostituto di Angel.. è nel suo intento far patteggiare il pubblico quando Angel lo pesta. E se devo dirla tutta, avrei armato Riley di un paletto ben appuntito Per il resto nessuno può dire chiaramente se avesse odiato riley se non si fosse mai conosciuto il personaggio Angel -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| Ignatius |
Inviato il: Jul 18 2006, 05:07 PM
|
||
Non so tu, ma io ho letto i commenti di questo topic e mi è chiaramente sembrato che tutti argomentassero ampiamente le motivazioni che li portavano a odiare o meno Riley. Tu lo puoi amare e puoi anche sposartelo, ma non mi pare di aver che dobbiamo essere tutti daccordo. Ti piace il personaggio? Dillo, motivalo, è quello che hanno fatto tutti finora. Forse andre@ intendeva dire un'altra cosa e se è così mi smentirà, ma io mi baso su quello che leggo. E lui ha scritto che non capiva perchè ci fosse odio verso Riley. Sinceramente l'italiano non mi pare un'opionione. Io non volevo attaccare andre@, se lui si sentirà offeso dalle mie parole me lo farà presente e risolveremo la cosa civilmente in un ring con due guantoni (sto scherzando). Fine della questione. Quello che io mi chiedo è se vuoi fare la vittima ancora a lungo, con questa storia del sei stato attaccato di qua e di là... hai espresso la tua opinione, hai scritto dei post che tutti abbiamo letto e in quella sede abbiamo espresso il nostro pensiero. Direi che sia ora di finirla... mi autosegnalo subito. -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 18 2006, 05:26 PM
|
||||||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1491 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
vedi è questo l'atteggiamento che porta alle incomprensioni...
Se tu avessi letto attentamente i post avresti letto la mia opinione su un personaggio che io stesso definii inutile. mio post..
Quindi perchè scrivi???
Vittima??quella la stai facendo tu. Andrea@ ha espresso una sua opinione dicendo, che secondo lui, è odiato perchè il suo personaggio in qulache modo è imposto a sostituzione di Angel e spike, quindi per questo i fans lo odiano!cosa c'è di strano?secondo me è un 'ipotesi plausibile, e non vedo il motivo per cui tu debba attaccarlo. io vittimismo, non ne sto facendo perchè nel discorso non c'entro nulla. Commento quello che leggo, forse la tua è la scusa per rpendere sempre gli stessi discorsi.. Ma nel caso di andre nn capisco il discroso delle opinioni personali, ma dico, lui ha espresso la sua, che c'entra in quel contesto che gl irispondi"Ognuno è libero di dire la propria opinione", mica ti ha preso a parole! -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||||||
| Ignatius |
Inviato il: Jul 18 2006, 05:46 PM
|
||
Ti stai divertendo un mondo, eh? Io ho quotato andre@ e mi stavo riferendo a lui, se ha qualcosa da dirmi lo farà. Il tuo commento in senso stretto mi interessa quanto quello degli altri. A maggior ragione perchè tu hai motivato antipatia/simpatia dovresti capire che ha poco senso dire "non capisco cosa la gente ci trovi di antipatico". La teoria "non è Spike nè Angel" può essere pure valida, ma mi sembra invero riduttiva rispetto a tutti quelli che hanno ampiamente argomentato il loro pensiero o i loro gusti. Pensi che io abbia mancato di rispetto ad andre@? Me lo farà notare, non credo che abbia bisogno di un difensore d'ufficio. Riguardo il resto, tu hai tirato in ballo l'argomento dell'essere maltrattato, del fatto che hai litigato con qualcuno. E visto quanto c'entrava con l'argomento in questione, direi che puoi trarre da solo le tue conclusioni. Tu sei libero di postare tutte le opinioni che vuoi, peccato che ci sia sempre una punta di polemica in quel che scrivi. E non dirmi che non l'hai notato. -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 18 2006, 05:54 PM
|
ok io sarò polemico...
ma di sicuro non faccio l'avvocato di nessuno. Tu continui a dire che non ti basta la sua motivazione che è riduttiva, ma cosa pretendi, un saggio breve??? ha dato la sua motivazione no? ha detto che secondo lui è odiato perchè il pubblico lo vede come un rimpiazzo, che lo odia semplicemente perchè non è Spike o Angel, non ti basta? a me si,come motivazione. Poi sarà riduttiva per le tue aspettative per me non lo è, è ho visto un accanimento inutile che ti ho segnalato. se è motivo per bisticciare, fai pure ma di sicuro non con me, perchè come vedi, non ti sto provocando. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
| _Angelus_ |
Inviato il: Jul 18 2006, 09:05 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 609 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Ragazzi, scusate se mi intrometto...ma questa mi sembra una polemica stupida ed inutile
Si...così le avrebbe prese ancora di più... -------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 19 2006, 10:39 AM
|
vabbè li Angel quando lo pesta voleva fare lo sborone...tanti discorsi sull'anima, sul proteggere gli innocenti, sulla missione da portare avanti e li pesta un debole.
Un comoprtamento da eroe sena dubbio, peccato che riley fosse senza squadra... Angelus non voglio accendere polemica, ma se ci pensi non è tanto sbagliato, Angel è un pò troppo "strano " come personaggio, semina bene e razzola male. Sarà che in quel contesto hanno voluto umanizzare il suo comportamento, ma a me sebrava un bambino. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Pagine: (5) « Prima ... 2 3 [4] 5 |
![]() ![]() ![]() |