Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Key Words, riflessioni
Layla
Inviato il: Oct 19 2005, 08:19 PM
Cita Messaggio

Ex White Angel

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 667

Allora si vede chiaramente che io non ho un cavolo da fare, perché l'altra volta, complici i miei dvd nuovi di zecca 015.gif , mi sono riguardata la stagione due.
E mi sono interrogata: nella seconda stagione dicono un sacco di volte "Passione", tutto deriva da quello e anche la terza stagione continua sempre su questo punto
Poi mi sono ricordata della settima stagione e ho pensato che invece lì la parola detta più spesso è Potere.
Ci ho riflettuto e ho come pensato a delle specie di parole chiavi: passione, potere.
E poi? Altro?
Nella quinta stagione direi che la parola chiave è morte: malattia e morte di Joyce, la morte è il tuo dono e infine il finale della stagione.

Ma nella prima, nella terza (oltre a "Passione"), nella quarta e nella sesta? Ci sono parole chiave?

Affidandomi alla mia memoria, continuavo a pensare le cose su cui puntano le stagioni.
Nella prima si parla tanto di prescelta, ma è troppo poco, in tutte le stagioni si parla di questo.
Nella terza metterei come parola chiave: tradimento e fiducia, oltre a passione.
La quarta è senza dubbio la stagione all'insegna dei cambiamenti (Oz cambia e riesce a quasi a controllare il lupo, Riley cambia la sua visione delle cose, Willow cambia, Xander cambia in continuazione per trovare se stesso) e sull'amicizia (il finale di stagione, yoco factor etc etc)
Infine nella sesta metto come parola chiave: fuori controllo. Tutto nella sesta stagione è fuori controllo: Buffy, riportata in vita, Willow non controlla la magia, Dawn e la sua cleptomania, Xander e il suo quasi matrimonio, Giles se ne va.

E per voi invece: sono pazza e si vede così tanto che sono una "gentildonna in ozio" o magari potrei avere anche ragione? 127.gif

--------------------
user posted image

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Kaw
Inviato il: Oct 19 2005, 08:40 PM
Cita Messaggio

Il più dark del forum

Gruppo: membri
Utente Nr.: 268

ehm... 001.gif' a dire il vero avvamo già fatto una discussione simile, solo che invece di parola chiave si parlava di tema...

comunque visto che siamo in ballo

nella 4° è indubbiamente il cambiamento, non c'è neanche da discuterne.
la 2°, a detta di whedon è sulle conseguenze e la parola chiave della 5° non può che essere famiglia.
come dici tu, la fiducia è molto importante nella 3° e ti do ragione naturalmente anche sul potere della 7°.
la 6° invece più che a una perdita di controllo mi fa pensare a una perdita dei valori: una morta che viene resuscitato, una bravaragazza che passa al lato oscuro, dei nerd che si improvvisano assassini, una adolescente che non rispetta più le regole, un uomo che fugge al proprio matrimonio, una vampire slayer che si scopa un vampiro, un amante che tenta di violentare l'amata... non è semplicemente questione di controllo, sono proprio i valori e i principi costruiti in 5 lunghi anni che vanno beatamente al macello...

--------------------
user posted image user posted image
MPSito Web di questo Utente
Layla
Inviato il: Oct 19 2005, 09:10 PM
Cita Messaggio

Ex White Angel

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 667

QUOTE (kaw @ Oct 19 2005, 08:40 PM)
ehm... 001.gif' a dire il vero avvamo già fatto una discussione simile, solo che invece di parola chiave si parlava di tema...

Immaginavo di non essere la sola a pensare ai temi di Buffy prima di addormentarsi 003.gif

la 2°, a detta di whedon è sulle conseguenze e la parola chiave della 5° non può che essere famiglia.

Conseguenze? E' vero, non ci avevo pensato.
Oltre ad Angel e Buffy, c'è anche Miss Calendar e Giles che decidono di tenersi delle cose nascoste e poi non è che finisca tutto rosa e fiori, e parliamo di Cordelia-Xander-Willow?
Però non so, ci vedo più la parola passione comunque 003.gif Sarà perché Passions è stata secondo me una delle puntante più emblematiche o che prima delle conseguenze tra Angel e Buffy c'è stata passione, ovvio.

Per la quinta è vero,mi sono dimenticata dell'episodio Tara-centrico 120.gif

la 6° invece più che a una perdita di controllo mi fa pensare a una perdita dei valori: una morta che viene resuscitato, una bravaragazza che passa al lato oscuro, dei nerd che si improvvisano assassini, una adolescente che non rispetta più le regole, un uomo che fugge al proprio matrimonio, una vampire slayer che si scopa un vampiro, un amante che tenta di violentare l'amata... non è semplicemente questione di controllo, sono proprio i valori e i principi costruiti in 5 lunghi anni che vanno beatamente al macello...

Sì, ma le nostre due teorie alla fine non si esludono a vicenda. 002.gif
Fuori controllo dai canoni comuni, perdita dei valori. Sono cose che van d'accordo 001.gif

--------------------
user posted image

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1318 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]