| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() |
| rogiari |
Inviato il: Nov 2 2005, 09:33 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Utente Nr.: 1114 Iscritto il: 12-July 05 |
FINALMENTE e' REALTA'!
Parlo del nostro nuovo sito unico "PRINCES TO THE NOIR" che sostituisce i siti precedenti Dreamhunter (sito di Franca) e Rogiari (il mio). Lo trovate in tutta la sua maestosa bellezza (merito della nostra webmaster extraordinaire MargotJ!) qui: http://princestothenoir.altervista.org/index.html Da questo momento in poi mettetelo nei preferiti e fatelo diventare punto di riferimento per novità, fanfiction, news sulle carriere di David Boreanaz e James Marsters (mediante l'apposito blog "Princes to the noir" cui si accede dal sito, con aggiornamenti GIORNALIERI, prestissimo on line!), amicizia condivisa, e molto altro ancora! Le grafiche sono interamente a cura di Franca - Dreamhunter. Per qualunque feedback, non dimenticate, i recapiti sono come sempre rogiari@fastwebnet.it e tendresse72@alice.it! Inauguriamo il sito con la continuazione della "Rondine e la Sera": a grande richiesta, torna con i capitoli nuovi! (stasera on line il capitolo 13!) E ricordate ogni giovedì "Brivido Caldo", con due capitoli inediti! Inondateci la tag di feedback (positivo o comunque costruttivo!) Vi aspettiamo numerosi! E che questa nuova iniziativa parta con il vento in poppa!!! Bacioni, Roberta Una precisazione!;) Il sito è under construction, per cui i vecchi lavori originali e le vecchie fic attualmente non le trovate, non perché non vogliamo più mettercele (anzi) ma perchè le stiamo rieditando con nuove grafiche! per cui, presto saremo completi di nuovo!!! Un bacione e grazie per l'attenzione! Roberta |
| xhio |
Inviato il: Nov 8 2005, 06:57 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 8 Utente Nr.: 1282 Iscritto il: 30-October 05 |
è tutto il pomeriggio che faccio incetta di tutte le ff di questo sito, del nuovo loveweird e di tutti i siti affiliati, imbattendomi in ff molto dark.
Apprezzo sinceramente come scrivono qste persone, hanno una proprietà di linguaggio davvero incredibile, ma, nn me ne vogliate lo stile dark non è il mio genere. Sapete consigliarmi siti o anche solo dove reperire ff, possibilmente italiane, altrettanto ben scritte, ma dai temi un po' meno dark? Tutte quelle che ho trovato sul genere le trovo abb banali... |
| rogiari |
Inviato il: Nov 8 2005, 10:51 PM
|
||
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Utente Nr.: 1114 Iscritto il: 12-July 05 |
Ciao, stella! Innanzitutta benvenuta nei siti della nostra "famiglia" (e no, non siamo i Corleone! Quello che sollevi è l'annoso tema fic dark vs. fic banalotta. Nessuno me ne voglia, fic non dark non è uguale a fic banalotta, anzi, ma talvolta...capita. In effetti penso che il whedonverse si presti particolarmente a fanfic angsty o dark, per la ricchezza dei temi trattati. Però, oltre a ringraziarti per le belle parole da te spese sulle nostre fic, ti devo precisare che non tutte le nostre fanfic sono dark, anzi. Ne abbiamo scritte anche di romantiche, allegre, divertenti, etc. Se mi dici che genere ti piace, sicuramente troviamo qualcosa che fa per te. La Rondine e la Sera per esempio è molto romantica, come Ricominciare, e le mie vecchie ff spuffy. Brivido Caldo (spangel) non la trovo particolarmente dark, sono storie d'amore che si intrecciano. In Weird love ci sono fic divertentissime come Puppet Love o psichedeliche come Age of Acquarius. Prova Convention (da sbellicarsi) sul sito Ametyst of Light e le ff di Naufragio. Le cronache di anime e sangue, di Vs. Ananke, le definirei più intimiste che Dark. Wild Love ha fic molto romantiche, come Tormento e Estasi. per non dimenticare Slayers di Saki. Per cui, come vedi, la scelta non manca. Facci sapere se hai bisogno d'aiuto. Un bacio Roberta |
||
| xhio |
Inviato il: Nov 9 2005, 05:49 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 8 Utente Nr.: 1282 Iscritto il: 30-October 05 |
ciao Roberta!
Probabilmente nn ti ricordi di me perchè ti scrissi con nonmiricordopiùqualedeimieimigliaidiindirizzidiposta cmq ti scrissi qualche mail, qualche tempo fa...un bel po' di tempo fa, a dire il vero.... Non posso che continuare a ringraziarti per quello che scrivi e per la tua sincera disponibilità. HO preso nota delle fic che mi hai indicato, non mancherò di andarle a leggere. Visto che me lo hai chiesto, cmq, volevo risponderti, piuttosto che sul "genere" che cerco, sulla storia che cerco. Ebbene, diciamo che sono in cerca di un'ipotetica continuazione di BTVS a ATS, che non sia nè troppo dark, nè troppo romatica o sdolcinata, ma una giusta via di mezzo...una cosa equilibrata, insomma. Personalmente sono mesi che vorrei dare il mio contributo in tal senso, ma non trovo mai il tempo di buttare giù quella che è la mia idea sin dalla 1a volta che vidi CHOSEN, ma soprattutto non si sento in grado di scrivere quello che ho in mente perchè, date le mie scarse abilità di scrittura, la mia idea perderebbe molto del suo spessore scritta col mio non-stile (perchè non ho mai iniziato e quindi non ce l'ho! Vorrei inoltre esprimere i miei piu sinceri complimenti a carmilla: mi hanno molto colpito i suoi scritti, perchè, oltre ad essere molto brava nello stile, riesce a scrivere anche i generi piu diversi, come giustamente rogiari mi faceva notare... complimenti ancora! E scusate se sono logorroica, ma nn ci posso fare niente |
![]() |
![]() ![]() |