| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Riccarrdo |
Inviato il: Mar 3 2006, 11:21 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
iFMagazine ha intervistato Rob Thomas (febbraio 2006) sulla seconda stagione di Veronica Mars, qui trovate la prima parte, che non è spoiler per la seconda stagione ma nemeno per la prima... la seconda parte è spoiler seconda stagione... appena ho tempo la traduco ^^
Domanda: E' stato difficile creare il mistero di questa stagione e renderlo interessante quanto l'anno scorso? Rob: E' davvero molto difficile creare un mistero che duri per tutta la stagione mentre ogni settimana se ne deve creare uno per ogni settimana. E' come fare il giocoliere. All'infuori di 24 [serie tv in tempo reale, ndr.], forse nessuno ha più difficoltà di noi per quanto riguarda storie e il far scorrere il filo generale della storia correttamente durante tutto l'anno. Detto questo, quest'anno è un pò più facile, sebbene soltanto perchè avevamo la sicurezza di sapere che completeremo e porteremo a termine il puzzle, e di sapere gestire un pò meglio il ritmo e cosa inserire in ogni episodio. E' molto meglio. Domanda: C'entrerà un omicidio? Rob: (ride) Dirò solo questo, sarà significativamente diverso rispetto alle prime due stagioni. C'entrerà della violenza, ed è tutto quello a cui mi sto dedicando. Domanda: Detto questo, dai per scontato una terza stagione. E' ufficiale allora? Rob: Nessuno ha detto questo. Stiamo solo agendo come vorremmo, perchè è più furbo far così, più di agire dopo, con conferme ufficiali. La rete [UPN, ndr.] ci tratta davvero bene. Non ci trattano come uno show che cancelleranno. D'altro canto non hanno detto nulla o garantito niente e so che vorrebbero che avvicinassimo più fan, ma ho appena messo una doccia da 4000 dollari nell'ufficio degli sceneggiatori dello show. Non l'avrei fatto se solo avessi avuto il dubbio che non saremmo rimasti sino alla fine dell'anno. Spero di poterla usare per le prossime tre stagioni! [...] Domanda: Gli ascolti sono abbastanza per la UPN? Rob: Sono sicuramente meglio rispetto alla scorsa stagione. Le due volte in cui l'abbiamo trasmesso quando Lost era in replica, se tutte le volte potessimo fare quelle cifre, sarebbe un piacere per la rete. Sono stati i nostri ascolti più alti. Come 3,5 milioni di spettatori e di solito facciamo attorno a 3 milioni di spettatori. Magari facessimo sempre 3,5 milioni di spettatori. Domanda: L'hanno scorso eravate nella fascia da 2 milioni? Rob: Sì, un pò più di due milioni. E' un bel salto, e sappiamo che possiamo salire ancora un pò. Domanda: Come hanno aiutato lo show le repliche sulla CBS e il rilascio dei DVD? Rob: Credo che le repliche estive e i DVD ci abbiano aiutato. La stampa favorevole e il passaparola generale hanno aiutato. Credo che Veronica Mars sia quel tipo di show dove abbiamo catturato un'onda di nuova gente, proprio quando abbiamo iniziato quest'anno, perchè è uno di quei show di cui la gente ha paura di appassionarsi a metà stagione, perchè sanno che tutto gira intorno a un grande mistero. Quindi credo che la pubblicità migliore sia poco prima la nuova stagione. Credo che sia la nostra migliore chance per attirare nuovi spettatori. Domanda: Il network ti ha fatto qualche richiesta specifica per attirare più spettatori? Rob: Hanno chiesto alcune cose. Abbiamo avuto Kristin Cavalleri, quella di Laguna Beach [reality show americano, ndr.], come guest star in una piccola parte. Credo che abbiamo avuto tre top model in piccole parti. Sono altrettanto emozionato per qualcosa che ho organizzato, ovvero ospitare nello show i due giovani attori da Arrested Development [su Italia1 col nome Ti presento i miei, ndr.], Michael Cera e Alia Shawkat, per l'episodio numero 16. Prima di definire il tutto, ho parlato al telefono con Mike Cera, e ho scoperto che è un grande fan di Veronica Mars, il che mi ha reso davvero felice, perchè sono un grande fan di Arrested Development. Domanda: Sei sorpreso dal fedele seguito che lo show ha dai fan di Buffy e Angel? Rob: Se il Nielsen [corrispondente americano per il nostro Auditel, ndr.] potesse misurare l'entusiasmo per uno show, piuttosto che il numero di persone, saremmo in un'ottimo stato. Abbiamo organizzato un evento ad Austin [nel Texas, ndr.] in un cinema, dove abbiamo proiettato delle clip assieme all'anteprima dell'episodio 11, che è il mio debutto come regista. Abbiamo organizzato la cosa con delle prenotazioni, e i biglietti per entrambe le serate sono esauriti in sette minuti. Quando sono arrivato, pensavo che il 90% fosse gente locale, ed invece ora direi che il 15% fosse gente del posto mentre il resto gente dalla Francia, dalla Germania e dal Canada. La gente continuava a dirmi che aveva viaggiato in macchina da Los Angeles o dal Michigan. Uno dei più divertenti commenti sullo show è arrivato dal creatore di Buffy, Joss Whedon. Ci stavamo scambiando email poco prima che prese parte all'episodio di Veronica Mars e disse che guardando Veronica Mars riusciva a capire la pazzia dei fan di Buffy. E' stato un magnifico complimento. http://www.ifmagazine.com/transitional.asp...le%3D1432&cid=0 -------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| Riccarrdo |
Inviato il: Mar 7 2006, 04:21 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3226 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Ecco la seconda parte... attenzione spoiler sino alla seconda stagione!
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
||
| Pimpi |
Inviato il: Mar 7 2006, 08:38 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Grazie mille per la traduzione dell'intervista, fa sempre piacere leggere cosa hanno da dire i membri del cast sullo show
-------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| Riccarrdo |
Inviato il: Mar 7 2006, 09:52 PM
|
It's my duty
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() |
![]() ![]() ![]() |