| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) 1 2 [3] 4 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Rob |
Inviato il: Jun 5 2006, 04:47 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 523 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Il tema è stato già ampiamente trattato qui e penso che i moderatori uniranno presto le due discussioni...
potete farvi una idea di quello che è stato detto... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
| =willow= |
Inviato il: Jun 5 2006, 06:16 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 290 Utente Nr.: 1500 Iscritto il: 14-March 06 |
secondo me non vanno assolutamente paragonati!
buffy combatte contro forze soprannaturali e veronica no! mah, secondo me sono due cose diverse! -------------------- ![]() |
| Nusta |
Inviato il: Jun 5 2006, 10:12 PM
|
||
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 41 Utente Nr.: 1803 Iscritto il: 18-May 06 |
non ho capito il collegamento bellezza-problematicità... cmq i problemi veronica ce li ha eccome! la sua migliore amica è stata ammazzata, il suo ragazzo l'ha piantata di botto senza manco degnarla di una spiegazione, sua madre se n'è andata di casa praticamente di botto pure lei, suo padre si è inimicato la comunità e per questo lei stessa è odiata-sbeffeggiata dalla maggior parte dei suoi compagni di scuola e, ultimo ma direi primo dei suoi problemi (almeno, lo sarebbe per me se fossi nei suoi panni e mi sembra anzi che nel telefilm sia stato gestito molto male come tema) E' STATA STUPRATA. cacchio, se non sono problemi questi! certo, buffy rischiava la vita ogni sera (e ogni giorno nel caso di mostri diurni), ma oltre a questo, per cui tra l'altro era equipaggiata con un bagaglio non indifferente di istinto e forza erculea, i suoi problemi si limitavano a dover fare un lavoro che non le piaceva (capita al 90% delle persone) e a gestire il divorzio dei suoi (40% ?) e l'ingresso in una nuova scuola (100%). è vero che anche le sue esperienze sentimentali lasciano un bel po' a desiderare, però mi sembra che veronica a suo modo sia più incasinata di buffy. anzi, forse questo la rende addirittura meno rappresentativa dell'adolescente-tipo di quanto non lo fosse buffy (che almeno aveva la "scusa" di essere "diversa" in quanto cacciatrice!) |
||
| shadow slayer |
Inviato il: Jun 10 2006, 06:06 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 48 Utente Nr.: 1956 Iscritto il: 6-June 06 |
RAGAZZI....................................MA KE FATE????????????????????
va bene grazie ke veronica mars nn combatte contro i vampiri nn usa l'acqua santa e tanto meno nn usa balestre o paletti (anke xkè il massimo ke potrebbe fare ai colpevoli è tirarglieli dietro)ma nenke buffy nn è ke si spreka a utilizzare le "armi della logica".....insomma ......sarebbe già skiattata !!!! ok qesto è vero ma in qant possono dire di aver guardato oc,1 mamma x amika....ecc con la stessa emozione di veronica mars ,almeno io parlo x me nn ho mai seguito 1 telefilm (a parte buffy )con tanta eccitazione . volete dati statistici,....ok:1.giustamente nn si puo paragonare la missione d B con la missione d VM da un lato salvare il mondo dall'altro vendicare la morte della sua migliore amika ,si cose diverse ma ki è ke ha deciso in buffy ,contradditemi se sbaglio nel pilota era stufa stufa d essere 1 cacciatrice d vedere i vampiri voleva ritirarsi alla fine però è lei ke decide d andare avanti poteva abbandonare e rimanere slayer solo d nome . ma alla fine è lei ke decide d andare avanti si sente in dovere propio cm v è lei ke decide d seguire la su strada e indagare . 2.gli amici:wallace nn è x nn xander ma entrambi danno 1 mano alla protgonista xkè sanno ke è x 1 giusta causa e meg potrebbe essere paragonata a willow ma nn è molto presente 3.i genitori:entrambe hanno genitori separat ma nn vuole dire nn però fateci caso la mamma di veronica e il papà di B sono considerati come coloro ke le hanno abbandonate presenti pokissimo sn capac persino d deluderle e invece i genitori present.........................b deve cconvivere con una madre ke nn ricorda cs signifiki essere 16-17enni e ke nn capisce la sua missione anzi............ Vdeve convivere con 1 uomo ke fino all'ultima puntata nn crede suo padre ma a cui rimane vicino x affetto il padre la ama, è comprensivo e(secondo me )ultra protettivo ma entrambi sanno di avere figli fantastike. 4.B era una strafiga prima poi qando ha capito le sue responsabilità ha cominciato a riconoscere i nemici dagli amici e anke a sunnydale dopo 5 min nn sopportava + cordy veronica viene esclusa e comincia a farsi la pelle sviluppando 1 carattere e 1 umorismo ke m ricorda qalcuno. IO LA PENSO COSì IN APPARENZA LE DUE SERIE POSSONO SEMBRARE MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO DIVERSE MA SCAVANDO FINO ALLE FONDAMENTA SI SCOPRE KE GLI IDEALI SN GLI STESSI -------------------- ![]() |
| Giuly@Mars |
Inviato il: Jun 14 2006, 11:04 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 113 Utente Nr.: 2119 Iscritto il: 14-June 06 |
Credo che Veronica sia l'erede della mitica Buffy
-------------------- |
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:40 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1488 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Sono totalmete d'accordo, e ringrazio ania per avermi indicato il topic.Grazie.
non potevi usare parole migliori.
e soprattutto concodo su una cosa..a me esteticamente l'attrice nn mi piace per niente, ma dico dove l'hanno pescata??? chiusa questa parentesi estetica, che non comporta un giudiziosul film, dico che il telefilm non mi coinvolge per nulla, e non riesco proprio a seguirlo.Mi sembra una specia di Dawson's creek con l'aggiunta di un pizzico di mistero. mi meraviglio che lo mandino ancora in onda.Non voglio con questo offendere nessuno, soprattutto i telespettatori, ma diamine, telefilm migliori sono stati stroncati sul nascere, da Angel a true calling, da roswell che non ha retto al confronto con smallville.. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
||
| ely86 |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:53 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Utente Nr.: 590 Iscritto il: 4-January 05 |
assolutamente no! come fa veronica ad essere l'erede di Buffy?!?!? secondo me non ha senso!e credetemi io adoro veronica mars e buffy allo stesso modo!!! ma sono due cose completamente e dico completamente diverse!
mi sento di dire anche a chi ha detto che l'attrice di VM non è bella,di comprarsi un bel paio di occhialoni...belli potenti, e se non vuoi optare per gli occhiali, ci sono anche le lenti a contatto...te li consiglio...mi sa che non ci vedi tanto bene...e ti dico che io difficilmente dico che una ragazza è bella o meno, solo quando è molto più che evidente... ciao a tutti -------------------- SPIKE TI ADORO
|
| ely86 |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:59 PM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 86 Utente Nr.: 590 Iscritto il: 4-January 05 |
emh...la prima stagione?!?!!? basta??!?!? come fai a dire che fa cagare se non ne hai visto neanche 1/4!!!!!!!!!!!! a me buffy ha regalato 7stagioni bellissime e piene di emozioni...e sentire dire certe cose mi fa innervosire...scusatemi -------------------- SPIKE TI ADORO
|
||
| Star*dust |
Inviato il: Jul 22 2006, 06:01 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 427 Utente Nr.: 1638 Iscritto il: 26-April 06 |
Secondo me se leggeste alcuni post nelle 3 pagine precedenti vi rendereste conto che in realtà Buffy e VM sono spesso paragonate e a ragione.
Tra l'altro nessuno dice che sono uguali, ma che semplicemente hanno degli aspetti comuni e che se proprio bisogna trovare un precedente a VM bisogna cercarlo in Buffy, non in Dawson's Creek nè in Friends o altro...semplicemente questo. Certo che finchè usate come termine di paragone l'aspetto fisico delle protagoniste non arriverete mai a nessuna conclusione -------------------- "Remember, always be yourself...unless you suck."
|
| kelly |
Inviato il: Jul 22 2006, 08:39 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 725 Utente Nr.: 2376 Iscritto il: 27-June 06 |
bè.......per me si somigliano in alcune cose...di sicuro non si possono somigliare in tutto sono 2 telefilm diversi ed è meglio che rimangqano così...io giuro che non ho mai visto buffy in vita mia per poterlo giudicare....ma i 2 produttori vnno molto d'accordo
guardate che bello...... File Allegato ( Numero di download: 29 )
buffy_very_not_different.jpg-------------------- ![]() °°membro strambalato del fanatic love shipper club°° **pegaso di ffl** |
| Buffy Mars |
Inviato il: Jul 22 2006, 10:37 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 50 Utente Nr.: 2165 Iscritto il: 16-June 06 |
premetto che secondo me nessun telefilm è lontanamente paragonabile a buffy (BEST TELEFILM EVER)
penso che veronica venga considerato telefilm "erde" di buffy xkè è l'unico telefilm con unA teenager girl come protagonista assoluta (tanto da avere il nme del telefilm quindi insostituibile)esattamente come in buffy, carismatica e che è la salvatrice degli studenti anke se molti non la vedono di buon okkio e se buffy lo fa x destino veronica lo fa x $$ , ma x entrambe è lavoro, entrambe hanno dei bad boyfriends belissimi (logan/spike/angel) e qualke sbaglio alla ricerca del bravo ragazzo(leo/duncan/raley) o (parker/troy) poi sicuramente la partecipazione di joss-carisma- halyson è stata determinante x il paragaone questo è solo il mio parere -------------------- |
| Anne |
Inviato il: Jul 22 2006, 11:00 PM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Utente Nr.: 2314 Iscritto il: 24-June 06 |
Pure a me. Lo so che Buffy non puo piacere a tutti, ma questo e` Buffymaniac e ci si aspetterebbe di trovare solo fan di Buffy, invece ci sono iscritte tante persone a cui Buffy non piace. -------------------- But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
|
||
| SpikevsAngel |
Inviato il: Jul 23 2006, 12:38 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1488 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
secondo me, il fatto che i due registi, dicono che i due serial si assomigliano, è solo una trovata per lanciare veronica.
Insomma Joss ha pure recitato li, chiunque capirebbe che quei due sono amici. Ci sono state guest, come alyson e cordelia, è tutto un modo per aiutare un amico a lanciare un suo programma, che ha si del potenziale, altrimenti non credo che joss ci avrebbe mai messo la sua faccia, ma non è minimamente paragonabile a buffy, io la vedo così. -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| Michele |
Inviato il: Jul 23 2006, 11:26 AM
|
||
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Joss Whedon manco lo conosceva di vista Rob Thomas. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
||
| Ann |
Inviato il: Jul 23 2006, 11:38 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1858 Utente Nr.: 2078 Iscritto il: 12-June 06 |
secondo me sono simili in quanto entrambe rappresentano il mondo dei giovani americani in modo un po' differente rispetto alle altre serie e la protagonista è una ragazza bionda, cosa che a quanto pare in america è sinonimo di stupidità.
Il legame tra i produttori se non sbaglio è derivato dal fatto che a Joss piaceva la serie e lo ha dichiarato pubblicamente -------------------- Fan N°1 di quel matto di Touchy
|
Pagine: (4) 1 2 [3] 4 |
![]() ![]() ![]() |