| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) 1 2 [3] 4 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| yui85 |
Inviato il: Jul 5 2006, 02:50 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 58 Utente Nr.: 2067 Iscritto il: 11-June 06 |
Effettivamente sarebbe da proporre di rimandare in onda un telefilm come buffy; lo stesso vale per cartoni animati che han fatto epoca e che ben pochi adesso conoscono! Non sanno cosa si perdono!
Per quanto riguarda le repliche di VEronica Mars: se fatte con maggiore periodicità senza spostamenti di orari e giorni potrebbero far amare ad altre persone questo telefilm; però preferirei che se proprio devono rimandarlo in onda si mettessero una mano sulla coscienza e decidessero di ridoppiarlo pià degnamente! Non accadrà mai vero??? -------------------- ![]() |
| stark |
Inviato il: Jul 5 2006, 08:09 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16 Utente Nr.: 1602 Iscritto il: 20-April 06 |
Ma che senso ha questo sondaggio di Mediaset?
Giusto per fare un esempio, le repliche di House sno già decise da tempo ed iniziano il 14 luglio, e la seconda stagione a settembre. Se vince House rimandano le repliche? Ma anche no |
| Noel |
Inviato il: Jul 5 2006, 01:42 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 479 Utente Nr.: 889 Iscritto il: 12-March 05 |
Dr.House......
-------------------- |
| Rachel |
Inviato il: Jul 5 2006, 07:29 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 396 Utente Nr.: 1944 Iscritto il: 5-June 06 |
non ci spererei troppo, non si mettono a rifare tutto il doppiaggio...si vede che a loro (e ripeto: a loro) va bene così... -------------------- ![]() |
||
| Ignatius |
Inviato il: Jul 5 2006, 07:38 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 721 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
Votato.
Sarebbe carino se rimandassero Buffy (ho comprato i dvd in edicola ed è stata comunque una spesona) peccato però per i tagli e l'adattamento... Vederlo in inglese è tutta un'altra cosa, le frasi spesso hanno un altro senso... Sinceramente, spero davvero che non trasmettano mai i vecchi cartoni su Italia Uno, visto lo scempio che riescono a fare. E' una vergogna. E se ne approfittano perchè non tutti hanno i soldi per comprarsi i dvd. Per lo meno, la seconda stagione di VM, se si esclude l'ultima puntata, ha seguito una programmazione regolare... almeno questo -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
| Noel |
Inviato il: Jul 5 2006, 08:27 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 479 Utente Nr.: 889 Iscritto il: 12-March 05 |
ma alla fine nn capisco questo accanimento sul doppiaggio...sarà che io nn so come son i dialoghi originali, ma per me va bene così.... -------------------- |
||
| Rachel |
Inviato il: Jul 6 2006, 12:32 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 396 Utente Nr.: 1944 Iscritto il: 5-June 06 |
neanch'io so i dialoghi originali, ma ho letto i messaggi degli utenti del forum e le loro traduzioni sono completamente diverse da quelle che fa italia uno! Anche a me andava bene così, ma da quando ho scoperto come sarebbe la vera traduzione...
-------------------- ![]() |
| Ignatius |
Inviato il: Jul 6 2006, 12:42 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 721 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
Il punto è che guardare un telefilm in maniera inconsapevole risulta piacevole e non si notano grossi problemi... tipo Buffy, per l'appunto. Solo che poi il telefilm viene etichettato come robetta stupida, mentre invece l'idea di partenza era di farne un prodotto ironico e di satira. Questo significa snaturare l'opera (se mi passate la parola) in sè. Stesso dicasi per i cartoni: tagli,censure, cambi assurdi di nome solo perchè un bambino può capire che il protagonista si chiami Ninetto ma non capisce Takashi... e si potrebbe continuare a lungo... (se sapeste lo scempio della traduzione dei libri di Harry Potter...)
Veronica Mars è un telefilm per adolescenti che di certo non si preoccuperanno se la traduzione o l'adattamento sono precisi o meno... -------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
| Rachel |
Inviato il: Jul 6 2006, 12:45 PM
|
gli adolescenti sanno fare meglio il loro lavoro di quanto lo facciano loro!!!
-------------------- ![]() |
| Cinderella |
Inviato il: Jul 6 2006, 12:52 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
infatti perchè a sti sondaggi non si può mai votare Buffy???? -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| lara kent |
Inviato il: Jul 6 2006, 01:07 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 113 Utente Nr.: 1579 Iscritto il: 17-April 06 |
qualcuno sa' se verra' trasmesso smallville?
-------------------- io credo che una casa maledetta attiri uomini maledetti di benjamin mears
|
| PJers84 |
Inviato il: Jul 6 2006, 01:35 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 300 Utente Nr.: 2084 Iscritto il: 12-June 06 |
|
| weevil |
Inviato il: Jul 6 2006, 01:50 PM
|
||
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 104 Utente Nr.: 2399 Iscritto il: 29-June 06 |
lara,ma mi hai rubato l'avatar?? -------------------- Weevil Mi benedica, Padre, perché ho peccato |
||
| Riccarrdo |
Inviato il: Jul 6 2006, 05:52 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3224 Utente Nr.: 1053 Iscritto il: 11-June 05 |
Noel e Ignatius, i vostri messaggi erano OT e li ho spostati in una discussione che li racchiude senz'altro meglio.
-------------------- Una R di troppo, più bianco non si può.
![]() Tenerona, Lilly e qualche foto. Mah, vi dirò, mancherò spesso in questo periodo. |
| *zanzarina* |
Inviato il: Jul 6 2006, 05:57 PM
|
![]() Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 4 Utente Nr.: 2083 Iscritto il: 12-June 06 |
Raga....avete proprio ragione..... fa proprio schifo
-------------------- *zanzarina*
|
Pagine: (4) 1 2 [3] 4 |
![]() ![]() ![]() |