| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Jun 21 2006, 01:04 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Non trovo più la discussione di BuffyBot sui consigli musicali (
Lo so, l'estate non è il periodo musicalmente più felice per chi, come me, non si appassiona al Festivalbar o non vuole sapere se la canzone dell'estate sarà quella di Ligabue o di Eros Ramazzotti. In questo spazio possiamo suggerirci canzoni (e album) da consigliare per l'estate 2006. I consigli che mi sento di dare oggi sono canzoni CIALTRONE con una spruzzata vagamente Indie. Primal Scream - Country girl Il video immagino che sarà tra i più trasmessi (io qui prendo solo Flux, quindi mi regolo su quello La svolta di questo gruppo mi ha abbastanza sconcertato, ma questa canzone è irresistibilmente cialtrona! The Automatic - Monster Tamarra fino al midollo, ma è praticamente impossibile non canticchiarla! Procuratevele Aspetto anche i vostri consigli! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Buffybot |
Inviato il: Jun 21 2006, 09:47 PM
|
||||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Utente Nr.: 976 Iscritto il: 21-April 05 |
sarà stata sicuramente rubata da un altro forum
l'ho vista di sfuggita proprio su flux: cialtrona è cialtrona, su questo non ci piove però non so se convince, anche perché negli anni '90 i primal scream mi piacevano parecchio e questo cambiamento mi ha lasciata un po' così l'altra che hai suggerito invece devo ancora incrociarla io butto lì due dritte radiofoniche (proprio due perché o questo è un momento un po' di stanca per i singoli, o io non riesco a intercettare cose valide, forse per mancanza di tempo) le pipettes (in giro si sente soprattutto pull shapes): un viaggio indietro nel tempo fino agli anni '60. vocalmente bravissime e pezzi super orecchiabili hot chip (over and over): elettronica ben fatta, con un bel ritmo e un riff che ti si inchioda in testa, anche se non c'è da strapparsi i capelli e infine, visto che il tormentone ufficiale dell'estate è crazy di gnarls barkley, vi consiglio di sdrammatizzarla con una versione un po' anomala dei kooks PS: michele, hai sentito mr anonymous di (eh già) mr anonymous? mi sembra molto il tuo genere -------------------- |
||||
| Michele |
Inviato il: Jun 21 2006, 11:36 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Le pipettes le conosco e mi piacciono abbastanza debbo dire!
Sarei curioso di sapere perché pensi che Mr. Anonymous sia il mio genere... non lo è, ma la canzone mi piace! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Buffybot |
Inviato il: Jun 21 2006, 11:47 PM
|
||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 492 Utente Nr.: 976 Iscritto il: 21-April 05 |
non lo so, ti facevo un po' così, rilassato ma con classe -------------------- |
||
| Endless_ |
Inviato il: Jun 22 2006, 03:54 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 25 Utente Nr.: 2268 Iscritto il: 21-June 06 |
Neanch'io amo il Festivalbar, ma le songs da "truzzi" in questa stagione stanno bene...
Quindi, secondo me spaccherà Rihanna con S.O.S., e Shakira (a parte con il suo sedere Io mi sento di consigliare i bei pezzi rock che hanno il profumo d'estate... quindi, caricate i Red Hot! -------------------- Some things don’t go as you want them to, good things, they don’t always come to you. [Skunk Anansie – Good Things Don’t Always Come To You]
|
| *kia* |
Inviato il: Jun 23 2006, 07:33 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 211 Utente Nr.: 2209 Iscritto il: 19-June 06 |
Beh sicuramente da consigliare "Mer de noms" degli A perfect circle
e anche l'ultimo cd dei Tool Mr Beast dei Mogwai è un cd pazzesco.. nn smetterei mai di ascoltarlo "origin of simmetry" dei Muse è spettacolare.. cioè i Muse sono spettacolari.. per il momento mi vengono in mente questi.. della canzone dell'estate nn voglio neanche parlare.. nn mi piacciono quel genere di canzoni di una banalità unica che ti vengono sbattute nelle orecchie in ogni secondo della giornata.. a me piace tutt'altra musica.. -------------------- |
| Isak4ever |
Inviato il: Jun 24 2006, 01:39 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1029 Utente Nr.: 1137 Iscritto il: 21-July 05 |
Non sono per niente male...
Come canzone da ballare per quest'estate io suggerirei, al posto della a mio parere bruttina Maneater di Nelly Furtado, Paul Oakenfold feat Brittany Murphy - Faster Kill Pussycat A mio parere è molto orecchiabile...sì avete sentito bene, è proprio l'attrice Brittany Murphy a cantare...per farvi un'idea, potete sempre vedere il video : http://www.youtube.com/watch?v=8m2IPhEm2Ek...ittany%20Murphy Idee per altre canzoni non me ne vengono, ma appena ne scopro qualcuna di nuova in alternativa a quelle truzze, non mancherò a scrivere! -------------------- |
| Buffybot |
Inviato il: Jun 27 2006, 08:06 PM
|
come ho potuto dimenticarla!
non diventerà mai il tormentone dell'estate ma la amo: special dei mew -------------------- |
| Lore |
Inviato il: Jun 27 2006, 09:53 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3603 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
Fra Nelly Furtado e Brittany Murphy... Nelly tutta la vita Maneater non sarà sicuramente la traccia migliore del suo ultimo album, ma mi piace lo stesso... Per ciò che riguarda "Faster Kill Pussycat": ammetto di aver sentito la canzone poco fa, guardando il link del video. A parte che Brittany che tenta di fare la bagasciona (con risultati assai discutibili) non si può vedere La sua voce mi fa un attimino schifo Se proprio deve fare una cosa male scelga: o recitazione o canto. Se continua in tutte e due prendersi gioco di lei diventa una cosa del tipo "spariamo sulla croce rossa". Della canzone salvo solo la tamarraggine by Paul Oakenfold (anche se continuo a preferire "Ready Steady Go"). Come canzoni mezze tamarre, per rimanere in tema, ce ne sono alcune belline dell'ultimo cd di Nelly. Ma in questo periodo ammetto di non essere molto... affidabile. Son stato colpito da una Carmenite acuta (guardare il mio profilo last.fm per credere! -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||
| Michele |
Inviato il: Jun 27 2006, 10:00 PM
|
||
Ah, l'adoro anche io! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
||
| Isak4ever |
Inviato il: Jun 28 2006, 01:32 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1029 Utente Nr.: 1137 Iscritto il: 21-July 05 |
Sì ma anch'io, ma non la Nelly nuova, la Nelly vecchia, quella di Turn on the Lights e I'm like a bird Comunque ho rivalutato Maneater... Altra canzone a mio parere molto carina è la nuova di Christina Aguilera, Ain't No Other Man... Ha un ritmo abbastanza accattivante, senza contare che lei ha una voce portentosa... -------------------- |
||
| Lore |
Inviato il: Jun 28 2006, 09:45 PM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3603 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
Torno un attimo su questa canzone... riprodotta da un hi-fi con dei bassi decenti ci sta da dio -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
||
| Tanius |
Inviato il: Jun 28 2006, 10:49 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 136 Utente Nr.: 1870 Iscritto il: 29-May 06 |
Beh, io non ho mai avuto canzoni per l'estate, vado a periodi^^
Al massimo vi posso consigliare quelle che più mi portano chissà dove ultimamente: Pink Floyd - High Hopes Magnifica, è davvero una delle canzoni più belle che abbia mai sentito, ed il suo testo... Dio il suo testo... Pink Floyd - Wish You Were Here Chi non la conosce? Led Zeppelin - Stairway To Heaven Altro magnifico classico. Novastar - Never Back Down Adoro il pianoforte, soprattutto se suonato bene. America - A Horse With No Name Prendetemi per pazzo, ma mi sa di svago, libertà... Festa. Caparezza - Il Secondo Secondo Me Caparezza non ha bisogno di presentazioni *_* Lacuna Coil - Enjoy The Silence (Depeche Mode Cover) Ennesima cover, stavolta carina, però^^ -------------------- ![]() -------------------- My DeviantArt Profile -------------------- Neo Rinascimento . La Rinascita Dell'Arte -------------------- "I matematici sono sempre stati persuasi di dimostrare delle verità o delle proposizioni vere. Evidentemente tale convinzione non può essere che di ordine sentimentale o metafisico: non si può certo giustificarla ponendosi sul terreno della matematica". Nicolas Bourbaki |
| gothic_plague |
Inviato il: Jul 30 2006, 01:09 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3203 Utente Nr.: 287 Iscritto il: 16-August 04 |
Volevo parlare del disco solista di Tommasino Yorke, ma poichè sono un utente disciplinato, evito di aprire un nuovo topic e riporto in alto questo
![]() Thom Yorke - The Eraser Volendo fare un paragone con i Radiohead, diciamo che per sonorità The Eraser si avvicina molto, moltissimo a Kid A. Un disco sontuoso composto da nove tracce, con un'elettronica di base sottile ma non per questo poco ricercata, e con la voce di Yorke splendida come sempre, forse ai suoi massimi livelli espressivi. Non mi dilungo a parlare delle singole canzoni, dico solo che And It Rained All Night DOMINA E' un disco sperimentale, lo stesso Yorke ha dichiarato di aver composto queste canzoni in momenti di noia, ma direi che l'esperimento è perfettamente riuscito. Una piccola perla. Sapessi annoiarmi io come lui *sospiro* -------------------- ![]() The original fire has died and gone, but the riot inside moves on... |
![]() |
![]() ![]() ![]() |