| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) 1 2 [3] 4 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Pimpi |
Inviato il: Jul 2 2006, 02:25 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1464 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Praticamente ha già detto tutto Padmè
Cmq quello che preferisco sono lo Spike della seconda e della sesta. Lo Spike Big Bad è favoloso e poi nella seconda c'è il miglior trio di Big Bad della serie. E anch'io volevo più Spike pazzo torturato dal Primo, sembrava un cucciolo sperduto quando vaneggiava in certe occasioni. Quello che mi è piaciuto di meno è lo Spike della quarta perchè la sua vena comica è innegabilmente fantastica ma alla lunga sfruttare solo quella stanca. -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| _Angelus_ |
Inviato il: Jul 2 2006, 03:01 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 608 Utente Nr.: 1465 Iscritto il: 17-February 06 |
Bhe...per me Spike nella 2a non rappresenta un vero "Big Bad", visto che poi nello scontro finale si allea con Buffy -------------------- 1 Agosto 1926 - 1 Agosto 2006: 80 anni, un'emozione infinita.
6 Dicembre 1959, prima partita al S. Paolo: Napoli - Juventus 2-1 21 Giugno 1962, prima Coppa Italia: Napoli - Spal 2-1 29 Giugno 1976, seconda Coppa Italia: Napoli - Verona 4-0 10 Maggio 1987, Napoli Campione d'Italia: Fiorentina - Napoli 1-1 13 Giugno 1987, terza Coppa Italia: Atalanta - Napoli 0-1 17 Maggio 1989, Napoli Campione d'Europa: Stoccarda - Napoli 3-3 29 Aprile 1990, Napoli Campione d'Italia Napoli - Lazio 1-0 1 Settembre 1990, Supercoppa Italiana: Napoli - Juventus 5-1 Auguri, caro vecchio Napoli!. |
||
| Pimpi |
Inviato il: Jul 2 2006, 03:29 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1464 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
Si questo sì, ma io intendevo nel senso di cattivo. Alla fine inizialmente il suo scopo è comunque quello di uccidere Buffy. -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
||
| spuffyssima |
Inviato il: Jul 2 2006, 03:39 PM
|
||||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 288 Utente Nr.: 2367 Iscritto il: 27-June 06 |
quoto tutto, è troppo figo nella sesta staggione, me lo sognavo la notte...
e come già detto...quoto tutto...perchè non fanno uno spin-off dove lui gira solo in boxer? |
||||
| =willow= |
Inviato il: Jul 3 2006, 02:21 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 290 Utente Nr.: 1500 Iscritto il: 14-March 06 |
assolutamente quello della sesta stagione!
innamorato!!!!! nella puntata musical poi mi fa morire! -------------------- ![]() |
| Cinderella |
Inviato il: Jul 3 2006, 04:59 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
è quello che penso anch'io...paradossale che abbia cominciato a seguire Buffy (e seguire Spike) proprio da lì. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| anna@mars |
Inviato il: Jul 3 2006, 05:47 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 405 Utente Nr.: 2175 Iscritto il: 16-June 06 |
premettendo che a me spike piace sempre,lo trovo ancora meglio però nella quinta stagione,dove cambia accorgendosi di amare buffy ma dove è comunque divertente,sarcastico e sferzante come sempre.lo adoro soprattutto nell'episodio "Fool for love"dove raccontat utta la sua storia,fantastico.
-------------------- ![]() L'amore non è un fatto di cervello, è passione, passione che ti squarcia da dentro e ti fa fare quello che vuole. Io sarò pure schiavo della passione, ma almeno sono tanto uomo da ammetterlo |
| Gennarus |
Inviato il: Jul 10 2006, 02:40 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
Io dico quarta...lì era troppo simpatico
-------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| chouchou |
Inviato il: Jul 10 2006, 02:48 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 223 Utente Nr.: 1235 Iscritto il: 2-October 05 |
Al primo posto direi la sesta!!!!indimenticabile!!!
al 2°posto la settima al 3° la qiunta e al 4° la quarta! -------------------- Prof di italiano:"è come se io dicessi:dato che ho 6 occhi, tre bocche e i capelli sul sedere, mangio come i Cardellini le banane fritte!"
"Spike:I'm drowning in footwear" |
| Spike 86 |
Inviato il: Jul 12 2006, 12:11 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
si ma la mi disamina è che a me non piace lo Spike rifelssivo e cosi come diventa... a me Spike è sempre piaciuto per la sua pazzia le sue battute le sue facce la sua cattiveria a volte quasi ridicola... -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Padmè |
Inviato il: Jul 12 2006, 01:16 PM
|
||||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Beh, tu non avevi parlato di "riflessivo" ma di "mieloso", per questo ero rimasta perplessa.
Concordo...diciamo che non rendeva giustizia alla complessità del personaggio, sebbene ne mostrasse la pepata vena comica (di cui, in una stagione dove uno dei principali personaggi maschili era Riley, si avvertiva un urgente bisogno). -------------------- ![]() |
||||
| Spike 86 |
Inviato il: Jul 12 2006, 02:09 PM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5477 Utente Nr.: 1285 Iscritto il: 1-November 05 |
be per me il mieloso è una diretta conseguenza di riflessivo a cui fa seguito la scomparsa della sua vena comica... Sono belle tutte le parole che dice... i suoi discorsi... ma quello non è il personaggio al quale mi ero affezionato manca la sua ironia e il sarcasmo -------------------- Manager ufficiale dei "Whedon delle fanfic": BuffyFaith92 leggi i suoi capolavori...
Sara83 leggi i suoi capolavori.... ![]() Membro del "sicofanti prezzolati fan club"--- Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Padmè |
Inviato il: Jul 12 2006, 03:00 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 152 Utente Nr.: 2300 Iscritto il: 23-June 06 |
Non saprei...sinceramente, non vedo connessione fra l'essere riflessivo (lo è anche Giles XP) e l'essere mieloso, anche perchè credo che nessuno dei due aggettivi si addica a Spike, men che meno nella settima stagione. Proprio in quest'ultima, infatti, lo vediamo ammettere di "aver sempre seguito il proprio sangue, che, spesso e volentieri, non scorreva nella stessa direzione del cervello". Affermazione, questa, che non solo era stata recentemente confermata dagli avvenimenti di "Get it done" e "Lies my parents told me" (che hanno il merito, a mio avviso, di aver saputo conciliare il temperamento sarcastico e violento dello Spike delle prime stagioni con il nuovo grado di consapevolezza e maturità da lui raggiunto, durante il corso degli ultimi tre anni), ma che viene riconosciuta e, in un certo senso, valorizzata proprio dalla scena della sua morte, che lo vede bruciare senza che le fiamme gli impediscano di scoppiare in una fragorosa e ironica risata, quasi godendo all'idea di aver potuto "vedere come finisce". Lo Spike delle prime stagioni funzionava indubbiamente bene come personaggio, ma, se privato della possibilità di svilupparsi caratterialmente, mi chiedo quanto avrebbe resistito in uno show in cui tutti i protagonisti erano stati resi oggetto di maturazione, nel bene e nel male; avrebbe finito, forse, per essere relegato al ruolo di macchietta comica, destino scampato grazie alla spettacolare evoluzione compiuta, la quale, pur non rinnegando le caratteristiche iniziali del personaggio, ha donato ad esso un nuovo spessore, consentendogli di rivaleggiare alla pari con figure come Buffy o Willow. A mio avviso, è stato questo percorso di intensa e costante umanizzazione a rendere Spike "un grande", uno degli "indimenticabili" dell'intera serie. Poi, chiaramente, ognuno ne preferisce un volto diverso (questa discussione è nata proprio per tale ragione, d'altro canto)... -------------------- ![]() |
||
| frasky21 |
Inviato il: Jul 14 2006, 01:12 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 373 Utente Nr.: 1791 Iscritto il: 17-May 06 |
A mw piace sempre...........tranne qnd era cattivo......xò a me è piaciuto da qnd s è innamoratod Buffy.M piace soprattutto il fatto ke nonostante Buffy l'abbia respinto moltissime volte lui nn s è mai arreso!!!!!!!!!!E' qst lo Spike ke m piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!
File Allegato ( Numero di download: 6 )
bufspi017.jpg |
| Faith* |
Inviato il: Jul 15 2006, 02:51 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 383 Utente Nr.: 2389 Iscritto il: 28-June 06 |
a me piace sia cattivo che bravo...ma il migliore è lla 6a e nella 7a
-------------------- |
Pagine: (4) 1 2 [3] 4 |
![]() ![]() ![]() |