| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (4) 1 2 [3] 4 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Matilda |
Inviato il: Jul 6 2006, 02:07 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 173 Utente Nr.: 1377 Iscritto il: 3-January 06 |
nn era una caricatura veramente... della morte dell'amore è un libro di sclavi da cui poi in seguito si è ispirato il fumetto... ho il libro e nn somiglia molto a dylan... lavora in un cimitero ed è un po' violento... però quel misto fra noir e sogno nel personaggio è lo stesso |
||
| straky21 |
Inviato il: Jul 6 2006, 02:29 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1449 Utente Nr.: 1826 Iscritto il: 22-May 06 |
Quoto -------------------- membro n. 3 della lavoratrici incomprese
![]() |
||
| darktower |
Inviato il: Jul 6 2006, 05:11 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1650 Utente Nr.: 1014 Iscritto il: 20-May 05 |
ma soprattutto il protagonista non è dylan, anche la somiglianza fisica c'è! -------------------- ![]() |
||
| Isy Kidd |
Inviato il: Jul 6 2006, 06:18 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Utente Nr.: 1963 Iscritto il: 6-June 06 |
-------------------- ![]() °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Matilda |
Inviato il: Jul 6 2006, 08:04 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 173 Utente Nr.: 1377 Iscritto il: 3-January 06 |
si vociferava male forse perchè qulache disinformato si sarà confuso perchè esiste anche il fumetto di costantine |
||
| bob69 |
Inviato il: Jul 6 2006, 09:08 PM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Scelte commerciali un po' furbette, come ti hanno detto Dellamorte Dellamore è un libro di Sclavi precedente a Dylan, Dylan somiglia a Rupert in quanto Tiziano Sclavi si è ispirato a lui per l'aspetto del suo personaggio. Quindi la produzione ha pensato di usare questo come richhiamo per i fans dell?Indagatore dell'incubo facendo una lecita ma discutibile scelta commerciale. In pratica Dellamorte non è Dylan, ma Rupert Everett interpeta Dellamorte e Dylan fisicamente è Rupert Everett. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| Sara83 |
Inviato il: Jul 6 2006, 09:21 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 1314 Iscritto il: 21-November 05 |
Si chiama 7 anime dannate, io ce l'ho su un dylandog gigante, non so pero' l'originale cos'era, comunque è uno speciale -------------------- Capitano, mio capitano....
![]() Fondatore ufficiale del club dei SARIKE, insieme a Buffyfaith92 ( sara92) |
||
| Isy Kidd |
Inviato il: Jul 6 2006, 11:17 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 271 Utente Nr.: 1963 Iscritto il: 6-June 06 |
-------------------- ![]() °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Muggio |
Inviato il: Jul 7 2006, 04:12 PM
|
||
|
Giullare di Ania e Lore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2068 Utente Nr.: 950 Iscritto il: 10-April 05 |
Grazie -------------------- |
||
| straky21 |
Inviato il: Jul 11 2006, 04:46 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1449 Utente Nr.: 1826 Iscritto il: 22-May 06 |
uffa, ma il secondo racconto dell'ultimo volume uscito non mi è piaciuto era un pò noiosettooooo.... bello il primo
-------------------- membro n. 3 della lavoratrici incomprese
![]() |
| Ignatius |
Inviato il: Jul 11 2006, 04:52 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 721 Utente Nr.: 2393 Iscritto il: 28-June 06 |
(Constantine è biondo, inglese e figlio di una buona donna, parlo del fumetto... quello del film è suo cugino gentile, moro e americano)
-------------------- ![]() Coercita ad essere la fan N°3 di quel matto di Touchy ^_^ Let the galaxy burn |
| Matilda |
Inviato il: Jul 11 2006, 09:26 PM
|
||
con quello che dicono che faranno a dylan dog nel film (che faranno) nn mi sorprende. ma lo sapete che nella versione americana del fumetto di dylan dog pubblicato dalla dark horse groucho si chiama felix e hanno cancellato i baffi in ogni scena? nn è che hanno paura che somigli a qualche baffone russo... chi li capisce? almeno i cambiamenti nn li fanno solo da noi nei doppiaggi.... |
||
| darktower |
Inviato il: Jul 11 2006, 10:22 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1650 Utente Nr.: 1014 Iscritto il: 20-May 05 |
non ho parole! -------------------- ![]() |
||
| Astarte |
Inviato il: Jul 12 2006, 12:08 AM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 27 Utente Nr.: 793 Iscritto il: 18-February 05 |
Ragazzi, non posso crederci, finalmente una bella discussion su DYD!!
Posso dire di essere una appassionata di tipo (quasi) ossessivo, anche se le ristrettezze economiche mi hanno impedito negli ultimi tempi di seguire con regolarità l'uscita degli albi... Se pensate che cercando l'ormai introvabile n°1 su eBay l'ho trovato alla modica cifra di >150 EURI!! Posso xò dirvi che la mia tesina di maturità di quest'anno l'ho dedicata proprio all'immenso Dylan e al suo mondo, suscitando reazioni controverse nella commissione... Più che altro la mia supertradizionalista prof. di lettere ha quasi avuto un colpo apoplettico quando ho citato una critica di Umberto Eco, il quale potrebbe (cito fedelmente) "leggere la Divina Commedia, Omero o Dylan Dog senza rischio di cadere nella noia" ... Ma come dargli torto? Le avventure di Dylan (soprattutto le prime, sono d'accordo) mi han toccato come solo poche altre opere di letteratura. "FINCHE' MORTE NON VI SEPARI", tanto per fare un esempio, l'ho letteralmente inzuppato di lacrime! Ma si sa, la cosiddetta "letteratura disegnata" spesso non viene apprezzata.. Comunque, se doveste indicare il vostro numero preferito quale scegliereste? X comodità dividerei in due gruppi: gli albi "storici", per così dire, come x esempio il #1 (L'ALBA DEI MORTI VIVENTI), il #100 (LA STORIA DI DYLAN DOG), IL #121 (FINCHE' MORTE NON VI SEPARI) o il #200 (IL NUMERO DUECENTO) e gli albi che invece, pur non "cadendo" in occasioni particolari, hanno invece rappresentato PER VOI un momento importante. Per il primo gruppo, scelgo ovviamente il #121 (FINCHE' MORTE NON VI SEPARI), egregiamente disegnato da Bruno Brindisi; Per il resto, direi che se la giocano il #154 (IL BATTITO DEL TEMPO), dedicato a Peter Pan e ai ragazzi dell'Isola che non c'è, e il #191 (SCIARADA), giallo ispirato al classico tema del serial killer... Entrambi opera del grandissimo Luigi Piccatto! E voi? Che ne pensate? -------------------- [Non sono io a trovare i mostri. Sono loro a trovare me.] Dylan Dog
|
| Muggio |
Inviato il: Jul 12 2006, 12:29 AM
|
|
Giullare di Ania e Lore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2068 Utente Nr.: 950 Iscritto il: 10-April 05 |
Finchè Morte Non Vi Separi credo sia il mio preferito...ammetto di averci versato su qualche lacrima
Il Battito Del Tempo è pure una bella storia, ma non la metto tra le mie preferite...mi piace particolarmente solo la fata Tinkerbell vista come una spietata furia vendicativa -------------------- |
Pagine: (4) 1 2 [3] 4 |
![]() ![]() ![]() |