| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Emanuela |
Inviato il: Jul 20 2006, 11:11 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Utente Nr.: 2061 Iscritto il: 11-June 06 |
Ehm, non linciatemi già x il titolo del dibattito, volevo fare solo delle osservazioni.
Allora: 1- Secondo voi Beaver(Cassidy cioè, meglio chiamarlo col suo vero nome che non vorrei si arrabbiasse 2- Logan perde suo padre(sarà anke stato un assassino bastardo ma era pur sempre suo padre), e Veronica pensa a partire e divertirsi dopo il diploma? Anke quest'altra cosa è stata poco realistica. Altrimenti Veronica o chiunque si fosse trovata al suo posto, sarebbe stata davvero insensibile nella realtà in una situazione simile... 3- Veronica, che era stata molestata, si è sempre lasciata andare un pò troppo coi ragazzi nelle effusioni... Non credete che anche quest'ultima cosa non sia realistica? Di solito chi subisce un'aggressione non ama la vicinanza del sesso opposto... Per me è stata una questione poco approfondita... Aspetto i vostri pareri Ciao Emanuela -------------------- °Portiamo tutti addosso le ferite delle battaglie che abbiamo evitato°
Fernando Pessoa °Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a se stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera° Nathaniel Hawthorne IL MIO BLOG: http://www.mizuki.splinder.com/ |
| Claudina |
Inviato il: Jul 20 2006, 11:21 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1250 Utente Nr.: 2110 Iscritto il: 14-June 06 |
1)Beaver o meglio Cassidy ha violentato Veronica per autoconvincere se stesso che poteva essere un ragazzo normale e non riuscendo ad avere rapporti normalmente,ha approfittato del fatto che Veronica non fosse cosciente e penso di averti chiarito il punto numero 1 che non è affatto poco realistico... 2)Veronica non è insensibile e cmq lei stessa dice che Logan non ha preso molto bene la morte del padre ma che la cosa migliore per adesso è che lei parta con il padre perchè anche lei aveva passato un brutto periodo. 3)Veronica non aveva nessun ricordo della violenza subita e quindi non poteva provare paura se scambiava effusioni con altri ragazzi e cmq poi dipende da come si metabolizza la violenza subita ed è una cosa soggettiva e non mi sembra che gli autori abbiano fatto un errore in questo. La cosa piu grave è stato il fatto che Duncan non si sia accorto che Veronica era stata appensa stuprata essendo lei vergine una qualche traccia ci doveva essere.....questa è stata un imprecisione degli autori... Mi pare di aver chiarito secondo il mio modesto parere..... -------------------- "Non permettere mai che la paura di perdere ti impedisca di partecipare"
MEMBRO PAZZOIDE DEL FANATIC LOVE SHIPPER CLUB!!. SOSTENITRICE N°1 DI ELI"WEVILL"NAVARRO. SOSTENITRICE N°2 DI CINDY "MAC" MACKENZIE. FAN N°4 DI QUEL MATTO DI TOUCHY. Veronica:I don't want to lose you from my life either.. ClAuDiA |
||
| Lindsey |
Inviato il: Jul 21 2006, 12:02 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
1) La cosa invece è molto realistica: molti stupratori sono stati vittime di stupro in passato, soprattutto in giovane età 2) quoto Claudina 3) Noi conosciamo Veronica più o meno un anno dopo essere stata violentata, e in quell'anno sappiamo che ha rivoluzionato completamente se stessa e la sua vita, per cui... -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
||
| ¤Veronica Mars¤ |
Inviato il: Jul 21 2006, 12:15 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17 Utente Nr.: 1678 Iscritto il: 2-May 06 |
Rispondo a Claudina sul punto 3: "La cosa piu grave è stato il fatto che Duncan non si sia accorto che Veronica era stata appensa stuprata essendo lei vergine una qualche traccia ci doveva essere.....questa è stata un imprecisione degli autori..."
Tecnicamente non è stata un'imprecisione degli autori, poichè non sempre una ragazza quando perde la verginità lascia necessariamente tracce! Probabilmente Veronica ha fatto sport in passato (non era una cheerleader?) e magari il "fattaccio" delle tracce potrebbe essere successo senza che lei se ne accorgesse, quindi quando ha subito violenza da Beaver era vergine nel senso che non aveva mai avuto rapporti, ma non lo era più fisicamente! Caspita, ho fatto un discorso veramente contorto, ma non volevo scendere in spiegazioni troppo dettagliate per non offendere la sensibilità di altri utenti...! Comunque in definitiva, ci possono essere diversi motivi per cui Veronica non ha lasciato tracce, ma non mi sembra la sede adatta per approfondire (non so nemmeno se i mod approvino il mio intervento... se ho trattato un argomento scabroso ditelo!)! E comunque esistono i trattati medico-scientifici per approfondire l'arcano delle tracce mancanti! Altra considerazione, può anche essere che essendo stato drogato anche Duncan, magari non abbia notato nulla di "sospetto". Insomma, secondo me gli autori sono stati molto credibili, hanno semplicemente riportato una delle possibilità! Saluti! -------------------- ¤Veronica Mars¤
|
| kelly |
Inviato il: Jul 21 2006, 08:34 AM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 725 Utente Nr.: 2376 Iscritto il: 27-June 06 |
caspita l'autore di questa discussione ha un intelligenza + del normale
1 Beaver la sera che ha violentato veronica lo ha fatto dopo ordini del fratello (ep. 1x21)..........cosa stupida + che altro e solo e solamente x poter perdere la verginità 2 sono d'accordo con gli altri... 3 duncan era + fatto di lei tra un pò............ secondo te poteva pensare a vedere certi particolari -------------------- ![]() °°membro strambalato del fanatic love shipper club°° **pegaso di ffl** |
| illyria |
Inviato il: Jul 21 2006, 08:45 AM
|
||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 768 Utente Nr.: 937 Iscritto il: 5-April 05 |
non è affatto poco realistico,nella realtà esistono stupratori e addirittura pedofili che hanno,in tenera età,subito le medesime violenze che esercitano sulle loro vittime
Insensibile ?Non direi visto che il padre di Logan ha cercato di ucciderla,ha ucciso la sua amica e cosa peggiore non si è mai pentito.Era un'autentico figlio di putt... questa è la verità,quindi mi pare tutto regolare
Il punto è che Veronica non ha vissuto la violenza,era incosciente al momento,quindi ovviamente non ha avuto un trauma forte come chi subisce violenza e ha "vissuto" l'atto -------------------- ![]() ![]() il male è insito nel nostro essere...dal principio e fino alla fine lui ci sarà sempre...di solito resta sopito...ma alcune volte accade che esso decida di destarsi dal suo sonno...non devi avere paura...non gli resistere..lui...sei tu! orgoglio mannaro... |
||||||
| Giuseppe |
|
||
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Utente Nr.: 2662 Iscritto il: 13-July 06 |
Secondo me non è vero ke non riusciva a farlo con Mac... Lui voleva mantenere il suo segreto (gli stupri) facendo credere a tutti ke fosse vergine. |
||
| Star*dust |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:25 PM
|
||||||
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 428 Utente Nr.: 1638 Iscritto il: 26-April 06 |
Come ti hanno già risposto nella realtà capita spesso che le vittime di abusi siano le prime, in seguito, ad abusare di terze persone. Il problema di Beaver era chiaramente psicologico e NON fisico. Con Mac non riusciva a farlo perchè si trovava di fronte ad una ragazza vera e propria, in pieno possesso delle proprie facoltà mentali ed era quindi soggetto a giudizio. Veronica invece era in uno stato di completa incoscienza e quindi lui poteva fare/immaginare quello che voleva. Lo dice lei stessa in NP "e' stato facile per te immaginare qualsiasi cosa avessi bisogno di immaginare".
E' una caratteristica di VM non soffermarsi troppo su certi aspetti sentimentali, emotivi, o come vogliamo chiarmarli, ne beneficia il ritmo del telefilm. Inoltre si tratta di Aaron, non di un padre qualunque e sia Logan che Veronica staranno mooolto meglio senza di lui. Anche se poi è stato comunque accennato al fatto che Logan non ha preso la notizia benissimo, ma d'altronde l'episodio durava 45 minuti e non 2 ore.
Su questo in parte ti dò ragione, nel senso che è indubbiamente un pò controversa questa storia dello stupro. Secondo me hanno gestito abbastanza bene la questione durante la prima stagione ma hanno miseramente fallito nella seconda...copio/incollo un mio vecchio post dal thread di NP: Inizialmente ho trovato la "rivisitazione" dello stupro accettabile perchè sinceramente non mi è mai andato giù il fatto che abbiano risolto un mistero/trauma durato 21 episodi con un "Toh, è stata con Duncan, quindi come se niente fosse trallallà" e punto. Mai più riferimenti ad un fatto tanto grave. Quindi per me andava benissimo la versione "V violentata da Beaver" Però già trovavo nauseante il fatto che Duncan fosse andato a letto con Veronica drogata anche se lui stesso lo fosse (però molto meno visto che aveva assunto una dose sola e tra l'altro era abbastanza in se da ricordarsi tutto la mattina dopo) scoprire poi che Beaver per primo quella sera è stato con Veronica ed in seguito è subentrato Duncan è proprio terribile! A parte commentare con il tutto con ewwww mi sembrano strane le dinamiche della cosa: Ok, Duncan era drogato ma non abbastanza visto che capiva benissimo quello che stava facendo e capiva che Veronica era consenziente (Dice lui...come abbia fatto a capirlo visto che lei non si ricorda niente ed era chiaramente priva di coscienza non si sa, ma su questo darò il beneficio del dubbio a Donut) quello che non riesco a spiegarmi è come abbia potuto Duncan non accorgersi che Veronica era appena stata violentata...Beaver "dopo" l'ha ricomposta? E poi se dobbiamo credere che è stata violentata da Beaver perchè dobbiamo anche credere che appena è arrivato Duncan si è ripresa ed ha dimostrato di essere consenziente ? Perchè con Beaver è stupro e con Duncan no? Se nella terza stagione glissano ancora sul trauma dello stupro mi inca** perchè è una cosa seria. -------------------- "Remember, always be yourself...unless you suck."
|
||||||
| Jules |
Inviato il: Jul 22 2006, 05:25 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 250 Utente Nr.: 2448 Iscritto il: 1-July 06 |
Approffitto di questo TOPIC per chiedervi una cosa... Se Keith fosse stato sull' aereo, non avrebbe dovuto spegnere il telefonino? E allora, Veronica, sentendolo squillare, avrebbe capito che era salvo. E poi, possibile che non abbia richiamato la figlia una volta vista la chiamata ma abbia aspettato di tornare a casa?? Boh...
|
| Lindsey |
Inviato il: Jul 22 2006, 09:18 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
Secondo me invece è da una parte vero... cioè Beaver era malato, per cui secondo me non riusciva a farlo con Mac in modo normale, ma avweva bisogno della violenza, lui non è riuscito a fare l'amore con lei, è riuscito a stuprarla. -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
||
| Emanuela |
Inviato il: Jul 23 2006, 10:44 PM
|
||
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 40 Utente Nr.: 2061 Iscritto il: 11-June 06 |
Capisco che tu non sia d'accordo con le mie considerazioni sull'ultimo episodio di VM, ma non c'è per questo bisogno di insultare la gente, sai? Chi è più intelligente? Chi rispetta le opinioni altrui o chi le deride? E poi il terzo punto della discussione che ho aperto non parlava di Duncan. Qualcun altro aveva parlato della questione di Duncan e Veronica alla festa... -------------------- °Portiamo tutti addosso le ferite delle battaglie che abbiamo evitato°
Fernando Pessoa °Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a se stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più quale sia quella vera° Nathaniel Hawthorne IL MIO BLOG: http://www.mizuki.splinder.com/ |
||
| Emanuela |
Inviato il: Jul 23 2006, 10:47 PM
|
||
Già, a questo non avevo pensato... La questione di Keith e dell'aereo è stata affrontata in maniera un pò sciocca... -------------------- °Portiamo tutti addosso le ferite delle battaglie che abbiamo evitato°
||
![]() |
![]() ![]() ![]() |