| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) [1] 2 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| SpikevsAngel |
Inviato il Jul 28 2006, 11:20 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1488 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
Propongo questo sondaggio.
é noto che buffy, è attualmente visto come un serial cult, Studiato e ammirato. Ma da cosa deriva il suo successo? A mio avviso il successo(oltre che dalle tematiche trattate) deriva dalla novità apportata da joss. Infatti negli ultimi anni, tutti, guardando un telefilm, avevamo la certezza che nulla potesse accadere all'attore protagonista. Mentre in bvts, questa consapevolezza, si annulla, si eclissa. Buffy stessa muore e ritorna in vita per ben due volte. Tutti immaginavamo che la quinta potesse essere l'ultima serie, che si chiudesse con la triste immagine, della lapide di Buffy summers. Eppure, lei torna in vita. In questo serial, le morti eclatanti risalgono alla seconda stagione. Quella della Calendar fu dolorosa e straziante.PEr non parlare di joyce, Tara, kendra, ecc. Io credo che questo fattore apoprtato da joss, e sempre più Considerato dai registi, nei telefilm successivi, sia un fattore fondamentale per il successo, perchè avvicinano il telefilm alla realtà di tutti i giorni.Avvicinano i protagonisti, invincibili, immortali e intoccabili, alla fragilità della realtà. Maniaci votate! -------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| SpikevsAngel |
Inviato il Jul 28 2006, 11:21 AM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1488 Utente Nr.: 1605 Iscritto il: 21-April 06 |
ps mi sono già accortodi errori madornali...scusatemi ma ho fatto di fretta mi aspetta una coda infinita alla posta
-------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
Andrew:La difenderemo a costo della nostra vita! Anya:Certo!La difenderemo a costo della sua vita! |
| Denny'92 |
Inviato il Jul 28 2006, 11:36 AM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 38 Utente Nr.: 1491 Iscritto il: 8-March 06 |
io hao votato
-------------------- Spike: Ascoltami. Sono stato vivo molto più di te e morto ancora più a lungo. Ho visto cose che non potresti immaginare, e fatto cose che vorrei non immaginassi. Non passo certo per una persona riflessiva, seguo il mio sangue, che non scorre esattamente in direzione del mio cervello. Così faccio un sacco di errori, una marea di scelte sbagliate, e questo da più di cento anni. Ma c’è una cosa di cui sono sempre stato sicuro: tu. Ehi, guardami, io non ti sto chiedendo niente. Quando dico che ti amo, non è perché ti voglio o perché non posso averti. Non ha a che fare con me, io amo quello che sei, quello che fai, come ti impegni. Ho visto la tua gentilezza e la tua forza. Ho visto il meglio ed anche il peggio di te e capisco con estrema chiarezza quello che sei. Sei una donna fantastica, sei unica Buffy.
Buffy: Io non voglio essere unica. Spike: Io non voglio essere così bello e atletico, ma ognuno ha la sua croce. |
| Fuego09 |
Inviato il Jul 28 2006, 11:51 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 56 Utente Nr.: 2072 Iscritto il: 11-June 06 |
ci sarebbe un trattato da scrivere al riguardo, ma penso che sia perchè joss attraverso un mondo irreale ha affrontato i problemi della nostra società.. ho notato che in più di 1occasione il mondo della magia è una metafora del mondo reale..
un esempio semplice: joss ha trattato il tema della dipendenza dalla magia che nel mondo reale è la dipendenza da droghe,alcolici e simili.. |
| Lost91 |
Inviato il Jul 28 2006, 12:04 PM
|
||
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 214 Utente Nr.: 1502 Iscritto il: 15-March 06 |
Anch'io. -------------------- ![]() |
||
| Rob |
Inviato il Jul 28 2006, 12:09 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Credo che Buffy sia divetato un cult per una serie di motivi, non solo per un motivo.....la bravura del cast, le tematiche trattate, per la profondità dei personaggi, per come riescono ad evolversi sembrando reali, non diventando mai banali...., crescendo in maniera realistica, come succede nella vita vera......ma sopratutto anche una motivazione che non hai inserito nel sondaggio, e che è una componente molto importante della bellezza di Buffy, come hanno detto anche Joss e gli autori nei contenuti speciali.....i dialoghi!!!! I dialoghi sono il tocco di classe, ciò che distingue Buffy dagli altri telefilm a pelle, anche per chi non conosce la storia e sta vedendo una puntata per la prima volta.....L'ironia dei pesonaggi, i giochi di parole, i continui riferimenti alla cultura popolare, ad altre opere cinematografiche, a opere letterarie, il modo di parlare che sembra quello che si ha davvero nella vita di tutti i giorni, i riferimenti al mondo fumettistico .....
tutte cose che si perdono un po' guardandolo in italiano, ma comunque resta una componente fondamentale del successo del telefilm, del perchè Buffy si erge un gradino sopra gli altri e diventa una pietra miliare della storia dei serial..... -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
| kiki |
Inviato il Jul 28 2006, 12:24 PM
|
||
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17146 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
beh, essendo in ufficio e non avendo il tempo di scrivere ti quoto direttamente -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
||
| Rob |
Inviato il Jul 28 2006, 12:29 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 517 Utente Nr.: 1428 Iscritto il: 27-January 06 |
Beh, anch'io sono in ufficio, e solo che non mi va di lavorare, preferisco cazzeggiare qui -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||
| SpikevsAngel |
Inviato il Jul 28 2006, 01:10 PM
|
l'ho messo il fattore dell'ironia..
-------------------- Anya:A me, e al campione di danjar resta la sala nord...
| Rob |
Inviato il Jul 28 2006, 02:48 PM
|
||
Bhe, i dialoghi non comprendono solo l'ironia.... non volevo criticare, comunqeu, ma completare -------------------- If we could live without passion, maybe we'd know some kind of peace. But we would be hollow.Empty rooms, shuttered and dank... Without passion, we'd be truly dead..... |
||
| IRA3181 |
Inviato il Jul 28 2006, 03:28 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 90 Utente Nr.: 2767 Iscritto il: 27-July 06 |
cast e follia di joss!!! follia di jooosssss!!
-------------------- |
| spike e angel |
Inviato il Jul 28 2006, 03:41 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 98 Utente Nr.: 2739 Iscritto il: 22-July 06 |
si johss è un genio però il successo è dovuto sicuramente Per l'ironia dimostrata anche nei momenti terribilli
-------------------- ![]() |
| Briseide |
Inviato il Jul 28 2006, 09:12 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 169 Utente Nr.: 2036 Iscritto il: 9-June 06 |
Sfido io con quei tronchi di attori...
-------------------- Era sprofondata nel suo stesso racconto e non poteva più riprendersi le parole, ma non voleva neppure farlo e si abbandonò al piacere di fondersi con lui nella medesima storia...
|
| Anne |
Inviato il Jul 28 2006, 09:47 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 128 Utente Nr.: 2314 Iscritto il: 24-June 06 |
C`e qualcosa in Buffy che non si puo spiegare con le parole. Mi attira come una calamita. Non mi stanco mai di guardare gli episodi. Con gli altri telefilm che ho seguito non mi succede lo stesso.
Gli episodi sono fatti veramente bene. -------------------- But I want you to know I did save you. Not when it counted, of course, but ... after that. Every night after that. I'd see it all again ... do something different. Faster or more clever, you know? Dozens of times, lots of different ways ... Every night I save you.
|
| Lindsey |
Inviato il Jul 28 2006, 11:05 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 682 Utente Nr.: 67 Iscritto il: 18-February 04 |
Beh nel '97 l'unica eroina in circolazione (apparte quella per le strade
Buffy è stata una rivelazione. Per la prima volta era una teenager (la classica ragazza bionda che viene uccisa nei film) era il messia del mondo. Per la prima volta i problemi adolescenziali ci venivano mostrati sotto un'altra forma, quella metaforica. Ora pensandoci sembra una cosa normale, ma in realtà si deve tutto questo a Joss e alla sua magnifica testolina. Certo se poi non ci fossero stati attori magnifici, altri autori fantastici tutto questo non ci sarebbe stato, ma credo che il successo in un certo senso sia da attribuire a Joss. E se l'imitazione è la maggior forma di adulazione possiamo capire da quante serie nate grazie a Buffy ci sono state per capirne il successo. Sto parlando di serie come Streghe, Smallville, Hex, Veronica Mars, Supernatural, Roswell e molte altre che in realtà senza Buffy non ci sarebbero mai state. Bravo Joss! -------------------- ![]() Le Ferite Guariscono, Le Donne Amano Le Cicatrici, La Gloria Dura Per Sempre |
Pagine: (3) [1] 2 3 |
![]() ![]() ![]() |