Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (3) [1] 2 3  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 4x10] Hush, Spazio commenti
Michele
Inviato il: Jul 16 2004, 02:50 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica lunedì 19/07 su Italia 1 alle 15:00, "Hush".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Angelus
Inviato il: Jul 19 2004, 04:15 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 156

Davvero bello come episodio .......soprattuto quando le scene di quando Giles mostra con i lucidi cosa devono fare...

...ed i doppi sensi dei gesti ....ehehhehe

--------------------
.....qui si tratta di potere!
MPInvia un Email a questo Utente
Domenico
Inviato il: Jul 19 2004, 04:22 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 27

E' davvero uno degli episodi più interessanti di questa stagione e probabilmete della serie nel suo complesso.

I "Distinti gentiluomini" sono davvero impressionanti uno dei "mostri" meglio riusciti della serie.

Poi c'è l'incontro fra Tara e Willow...che dire il cuore ha fatto:

Boum

--------------------
user posted image

Un giretto nel Gundamuniverse

Debrisfile

La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
buffyfmfaith
Inviato il: Jul 19 2004, 04:24 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 201

grandissimo episodio....voglio dire,cavolo....pochissimi dialoghi....ma neanche u nsecondo di noia!!
e che terrore,che ansia la scena dei gentiluomini che strappano il cuore all'ignaro studente....brrrr brividi.....

continuo sempre più a rivalutare il povero riley(magari la trovassi io una persona come lui =___= ) e poi finalmente è arrivata TARAAAAAAAAAAAAAA!!!

olèèèèè!!
che tenera che era,troppo carina,ghghghgh.... 001.gif

015.gif

--------------------
= Lascia l'ascia e accetta l'accetta!!! =
Nimzita
Inviato il: Jul 19 2004, 04:42 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 222

Non so quante volte ho visto quest'episodio (ho i dvd: vi lascio immaginare!). Lo trovo assolutamente eccezionale. Ci sono semplicemente tante di quelle cose da dire che ... si rischia di lasciarne indietro una quantità
1) "Parlavamo di comunicazione, parlavamo di linguaggio ma non è la stessa cosa" enuncia la Walsh all'inizio dell'episodio. Ed è questo il vero nocciolo duro dell'episodio, almeno a quanto ne dice Joss nel commento audio sul dvd: è possibile comunicare moltissimo di noi anche senza parlare, anzi, a volte il linguaggio, con i suoi trabocchetti e le sue codifiche è più un impedimento che altro. Tutto l'episodio dice questo: all'inizio tutti parlano e blaterano ... quasi senza dire niente. Anya chiede direttamente cosa è lei per Xander e lui non sa cosa rispondere. Buffy e Riley ... vabbé non ne parliamo! La riunione delle streghe è un vocio privo di costrutto ("chiacchiere, bla bla bla", come dice Willow) e l'unica che avrebbe qualcosa da dire, Tara, tace intimorita. Poi scende il silenzio .... e le cose si chiariscono! In mezzo a malintesi, problemi equivoci ma ... sono più chiare. Il "first contact" tra Willow e Tara racconta molto di più di "fiumi di parole", Buffy e Riley si vedono nei loro veri panni, Xander riesce a dimostrare ad Anya quelo che lei vale per lui (ragazzi, Anya che alla fine invita Xander a fare sesso è ... impagabile). Alla fine, risolta la vicenda, si torna a parlare e almeno tra i protagonisti cala di nuovo l'incomunicabilità (Buffy e Riley che, potendo dirsi ormai tutto ... non sanno come farlo). Un argomento di fondo forte, interessante e svolto in maniera assolutamente circolare. Accipicchia che bello
2) Tutto il resto (i gentiluomini, quanto di più raccapricciante abbia mai prodotto Whedon), la regia (scena onirica etc), l'incontro Willow - Tara, l'humour che sopravvive al silenzio e si esprime in gags inattese ed efficacissime (non c'era modo di storpiarne la traduzione perché ... non parlavano 002.gif ), l'efficacia e il ruolo della colonna sonora. OK ora basta, avrò già annoiato tutti 002.gif
G-woman
Inviato il: Jul 19 2004, 05:16 PM
Cita Messaggio

Piero

Gruppo: membri
Utente Nr.: 93

Giles "Viene a trovarmi un amico da fuori e mi piacerebbe stare da solo con lui."
Anya "Pensa ad un orgasmo privato?"

E Giles è ufficialmente gay per un po'!!!
...poi si scopre che il suo spasimante è una lei...

007.gif

Per il resto episodio fantastico! 015.gif
La spiegazione dei lucidi con Giles e gli altri è meravigliosa *_* con tutti queli doppi sensi e il famoso gesto di Buffy...STUPENDA!
A parte che io l'ho già sentita da qualche parte la fichissima musichetta di sottofondo che calza a pennello questa situazione...mmm...mah, scartabellerò tra i miei files! hihihi 118.gif

Xander e Anya sono divertentissimi!
Anya che vuole discutere sempre i loro problemi sentimentali davanti a tutti! 021.gif

Spike che imita Anya a casa di Xander è troppo bello! 117.gif

GRANDE JOSS!
116.gif 116.gif 116.gif

--------------------
~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~
user posted image
~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~
ElisaSogna
Inviato il: Jul 19 2004, 05:17 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

BELLO!
non ho molto tempo come sempre succede! sono troppo indaffarata ... e mi sono pure dimenticata di togliere l'arrosto dal frizer!
ehm...
dicevamo...
la canzoncina iniziale a me ricordava quella di freddy kruger,
"chiudi la porta
metti la chiave
afferra il crocifisso
e difenditi dal male"

oppure
"1,2,3 sta venendo da te
3,4 tutti dicevano che lui è matto
5,6 di le preghiere già che ci sei
7,8 non guardare di sotto
9,10 viene a prendere te"

per quanto riguarda i gentiluomini mi piacevano proprio, sarà stato il silenzio o il sorriso che ricordava + che pinhead di hellraiser sembravano quell'altro con gli uncini che gli tengono aperta la bocca, quello che batte i denti per intenderci. a me cmq ricordavano anche un'altro film, dark city, i cattivi si muovevano sospesi così.

mi è piaciuto che non parlasse nessuno, anch'io spesso sono per il silenzio, ma non sempre viene apprezzato o capito, mi piacerebbe riuscire a comunicare sul serio senza parlare.

--------------------
user posted image
Tristano
Inviato il: Jul 19 2004, 05:27 PM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Gruppo: Moderatori
Utente Nr.: 28

QUOTE (Nimzita @ Jul 19 2004, 04:42 PM)
1) "Parlavamo di comunicazione, parlavamo di linguaggio ma non è la stessa cosa" enuncia la Walsh all'inizio dell'episodio.

ottima analisi nimzita. Hush è un episodio effettivamente spettacolare che come molti altri può essere analizzato su diversi piani. quello banale della fabula, dell'intreccio, con gli eventi che accadono (tra cui, non dimentichiamocelo, riley e buffy finalmente capiscono i rispettivi ruoli) e quello piu sottile, una variazione sul tema del linguaggio che viene, appunto enunciato ancora in incipit.

--------------------
Tristano

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
buffyfmfaith
Inviato il: Jul 19 2004, 05:29 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 201

QUOTE (G-woman @ Jul 19 2004, 05:16 PM)
Giles "Viene a trovarmi un amico da fuori e mi piacerebbe stare da solo con lui."
Anya "Pensa ad un orgasmo privato?"

E Giles è ufficialmente gay per un po'!!!
...poi si scopre che il suo spasimante è una lei...

007.gif

Per il resto episodio fantastico! 015.gif
La spiegazione dei lucidi con Giles e gli altri è meravigliosa *_* con tutti queli doppi sensi e il famoso gesto di Buffy...STUPENDA!
A parte che io l'ho già sentita da qualche parte la fichissima musichetta di sottofondo che calza a pennello questa situazione...mmm...mah, scartabellerò tra i miei files! hihihi 118.gif

Xander e Anya sono divertentissimi!
Anya che vuole discutere sempre i loro problemi sentimentali davanti a tutti! 021.gif

Spike che imita Anya a casa di Xander è troppo bello! 117.gif 

GRANDE JOSS!
116.gif  116.gif  116.gif

g-woman.la musichetta di sottofondo e la famosa "DANZA MACABRA" di camille saint-saens(mi pare si scriva così).....figa vero?
la musica intendevo...lol.....

--------------------
= Lascia l'ascia e accetta l'accetta!!! =
G-woman
Inviato il: Jul 19 2004, 05:39 PM
Cita Messaggio

Piero

Utente Nr.: 93

QUOTE (buffyfmfaith @ Jul 19 2004, 05:29 PM)
g-woman.la musichetta di sottofondo e la famosa "DANZA MACABRA" di camille saint-saens(mi pare si scriva così).....figa vero?
la musica intendevo...lol.....

hihihi bo non so come si scriva 065.gif cmq sì, fighissima! *_* 118.gif
...ma ora ricordo dove l'ho sentita forse sparo una grossa cavolata ma a me pare che sia la sigla di Jonathan Creek un telefilm inglese 011.gif 012.gif dove Tony Head ha fatto anche da guest star nel primo episodio mi pare... 011.gif

L'ho sparata grossa? 003.gif

--------------------
~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~
user posted image
~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~
ElisaSogna
Inviato il: Jul 19 2004, 05:45 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

QUOTE (G-woman @ Jul 19 2004, 05:39 PM)
hihihi bo non so come si scriva 065.gif cmq sì, fighissima! *_* 118.gif
...ma ora ricordo dove l'ho sentita forse sparo una grossa cavolata ma a me pare che sia la sigla di Jonathan Creek un telefilm inglese 011.gif 012.gif dove Tony Head ha fatto anche da guest star nel primo episodio mi pare... 011.gif

L'ho sparata grossa? 003.gif

c'era scritto nella guida all'episodio.

--------------------
user posted image
savagedeacon
Inviato il: Jul 19 2004, 08:26 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 11

E' interessante notare che questo episodio, nonostante sia uno dei piu' terrificanti della serie (specialmente dove Buffy bacia Riley 118.gif ) non e' stato trasmesso come consuetudine nelle ore notturne. O il MOIGE dorme o realmente considera spaventosi per i bambini solo gli episodi in cui un bambino viene ammazzato.Vedi i due precedenti episodi trasmessi in ore notturne. Questo la dice lunga sulla serieta' e preparazione dei membri del MOIGE. Cioe' se un bambino vede che ad un tizio strappano il cuore non si spaventa, ma se vede un'altro bambino morto si'. Ma fatemi il piacere. Saranno le mammine piuttosto che si sono spaventate. Ma Riley non le spaventa ? Non mi dite che le fredifraghe( sono tutte sposate naturalmente) hanno un debole per Riley: signore vi ricordo che siete sposate e con prole , che seguite questo telefilm solo per proteggere i vostri bambini.

118.gif 118.gif 118.gif

--------------------
user posted image
Xander
Inviato il: Jul 19 2004, 09:12 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 161

Un bellissimo episodio, uno dei migliori della quarta serie fino ad ora secondo me.
Non prendetemi per pazzo, ma è stato il primo episodio che mi ha fatto cagare addosso (vedere i gentiluomini camminare senza posare i piedi.. brrrr).
Bellissima Buffy nella sala in cui Giles illustra il piano!
harry.andrea
Inviato il: Jul 19 2004, 09:57 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 158

Bellissimo!!!!ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più!

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
bob69
Inviato il: Jul 19 2004, 11:02 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Utente Nr.: 8

Come al solito arrivando la sera che cosa posso aggiungere?
Nimzita ha detto tutto ciò che c'era da dire 031.gif 031.gif
(altro che annoiare! é un piacere leggerti)
ElisaSogna ha scritto:
la canzoncina iniziale a me ricordava quella di freddy kruger,
non é che la ricordava a te é chiaramente un omaggio a quel capolavoro del genere horror che é Nightmare del resto Whedon ha sempre detto chiaramente di essere un appassionato del cinema horror.

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (3) [1] 2 3  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0569 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]