Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (2) [1] 2  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 4x13] The I in team, Spazio commenti
Michele
Inviato il: Jul 16 2004, 02:52 PM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in replica giovedì 22/07 su Italia 1 alle 15:00, "The I in team".

Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio.

Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac!

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
harry.andrea
Inviato il: Jul 22 2004, 03:38 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 158

ma non hanno fatto la sigla!

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
ElisaSogna
Inviato il: Jul 22 2004, 04:57 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 187

QUOTE (harry.andrea @ Jul 22 2004, 03:38 PM)
ma non hanno fatto la sigla!

010.gif si che c'era la sigla!

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
Tea
Inviato il: Jul 22 2004, 05:08 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 22

dunque, non capisco una cosa

non è stata censurata la scena di sesso tra AL CARCIOFA e BUFFY, mentre lo è stata parte della scena in cui Willow va da tara dopo che Buffy la lascia sola.

Ora la mia domanda è: PERCHè???

Che c'era di male?

--------------------
kyoko
Inviato il: Jul 22 2004, 05:20 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 142

ma sì che c'era la sigla... 012.gif

--------------------

user posted image
Angel
Inviato il: Jul 22 2004, 05:22 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Gruppo: Espulsi
Utente Nr.: 226

QUOTE (Tea @ Jul 22 2004, 05:08 PM)

non è stata censurata la scena di sesso tra AL CARCIOFA e BUFFY, mentre lo è stata parte della scena in cui Willow va da tara dopo che Buffy la lascia sola.

Che c'era di male?

hanno censurato una scena??

Cmq la sigla c'era.. se nn ci fosse stata me ne sarei accorto...

Se nn guardo la sigla e come se avessi xso l'intera puntata...patetico sono 015.gif

--------------------
I'm Explosive
I'm a Predator
I'm Super Boy XD
I'm Curious
I'm Serious
I'm Innnntense...
Are you?
Yes,I'm.

Magnum Algida..aha! XD
ElisaSogna
  Inviato il: Jul 22 2004, 05:37 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Tea @ Jul 22 2004, 05:08 PM)

Che c'era di male?

che cosa hanno censurato?

--------------------
user posted image
GarselIlGrigio
Inviato il: Jul 22 2004, 05:55 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 218

Puntata... non malaccio.
In prima linea il tema dell'"organizzazione" (immagino che in inglese sia Initiative), della sua apparenza "buona" e della ben diversa realtà.
Non basta combattere i cattivi per essere buoni: e tutti ci troviamo, senza neppure un'ombra di dubbio (e ancora prima che ci sia svelata la natura malvagia dell'organizzazione), a tifare per Spike e contro Riley & C. Tema interessante, e molto, molto pieno di agganci all'attualità post-11 settembre (Guantanamo, le torture in Iraq ecc.). E se si pensa che l'episodio risale al 1999 è bello pensare che l'America, o almeno parte dell'America, abbia i propri anticorpi democratici attivi e vigili. Insomma, nonostante il faccione pacioso di Riley "qualcosa" ci dice fin dall'inizio che chi ingabbia degli esseri, si ostina a negare, contro ogni evidenza, che sono senzienti e intelligenti (quindi la loro dignità: "i subterrestri" [classico eufemismo burocratico che nasconde un tono razzista... assomiglia così tanto, per esempio, ad "extracomunitari"] sono "animali", ovviamente "ostili"), li sottopone a esperimenti e maltrattamenti NON PUO' essere poi così buono, angelico e limpido anche se si presenta come il difensore del Bene e dell'Ordine.
Tanto che alla fine ci scopriamo tutti felici, perché Buffy intruppata nell'organizzazione proprio non ci sfagiolava, fin da subito. Giusto?
Nell'atmosfera da thriller politico/spionistico/militari mi sembra di cogliere una sorta di citazione da Rambo (il celebre "sto venendo a prenderti") nella comunicazione di Buffy alla professoressa: ma tutta la scena, con Buffy che appare improvvisamente sullo schermo, ricorda quelle scene di "svelamento dell'inganno e ristabilimento della verità" così tipiche di quel tipo di film. Scontata, invece, nel finale, la citazione da Frankestein (tuttavia: Adam uccide - o così sembra - la professoressa con l'arma appena trapiantatagli dal demone catturato, svelando l'orribile scopo delle ricerche [domanda ricorrente in tutta la puntata]; dopo averla colpita, Adam la chiama "mamma", aprendoci nuove piste di riflessione).

Forse mi sono perso qualcosa nelle puntate precedenti: non mi sembrava che tra Willow e Tara fossimo così avanti (e dite che è stata pure censurata una scena di sesso). Comunque Tara è tratteggiata molto, molto bene, con una recitazione eccezionale e un eccellente doppiaggio (che ho visto già sottolineato da qualche altra parte su questo sito).

Continua molto bene l'evoluzione di Spike e la sua integrazione nella gang (a prescindere dalla volontà di tutti!).

Xander sta invece prendendo una piega troppo ridicola, e anche la relazione con Anya sembra ridotta ad argomento per siparietti comici, qui neanche troppo comici. Pazienza.
GarselIlGrigio
Inviato il: Jul 22 2004, 05:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

P.S. La sigla c'era, c'era.
ElisaSogna
Inviato il: Jul 22 2004, 06:15 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (GarselIlGrigio @ Jul 22 2004, 05:55 PM)
Xander sta invece prendendo una piega troppo ridicola, e anche la relazione con Anya sembra ridotta ad argomento per siparietti comici, qui neanche troppo comici. Pazienza.

neppure a me piace come si sta evolvndo il personaggio di xander, l'hanno lasciato lì in un angolo.... eppure secondo me aveva grandi potenzialità.

--------------------
user posted image
Simone
Inviato il: Jul 22 2004, 09:18 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

Episodio che mi piace molto, inizia a prendere corpo il tema conduttore di tutta la stagione anche se Adam come Big - Bad non mi piace per niente.
FINLAMENTE LA WALSH é MORTA

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
harry.andrea
Inviato il: Jul 22 2004, 09:25 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 158

la sigla cera?ma io non lo vista,eppure non sono andato a nessuna parte!

--------------------
user posted image
bob69
Inviato il: Jul 22 2004, 10:58 PM
Cita Messaggio

Stupido by Fullu

Utente Nr.: 8

Ribadisco finalmente la Walsh é morta!
Del resto era chiaro che dovesse fare quella fine e non solo per la citazione mostro di Frankenstein che uccide il suo creatore. Mi preme sottolineare un'altra cosa che mi rode dentro da diverse puntate: L' Iniziativa secondo me era comunque destinata a fallire perché affronta i subterranei negando la loro essenza e quello che rappresentano, l'esistenza del soprannaturale per loro sono animali come dicono chiaramente; non sanno quasi niente di magia, pensano che la Cacciatrice sia un mito e sembrano non sapere nulla di testi antichi di demonologia, ora é chiaro che malgrado gli ingenti mezzi sono comunque handicappati nel combattere qualcosa alla cui vera natura non credono davvero.

--------------------
Signor Ranger Eledh. - scrive:
user posted image
- .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia!
Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club".
Sostenitore devoto del club delle maialacche user posted imageFan devoto della dea Cyntheria
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Alice
Inviato il: Jul 23 2004, 02:03 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 72

QUOTE (bob69_spike @ Jul 22 2004, 10:58 PM)
Ribadisco finalmente la Walsh é morta!
Del resto era chiaro che dovesse fare quella fine e non solo per la citazione mostro di Frankenstein che uccide il suo creatore. Mi preme sottolineare un'altra cosa che mi rode dentro da diverse puntate: L' Iniziativa secondo me era comunque destinata a fallire perché affronta i subterranei negando la loro essenza e quello che rappresentano, l'esistenza del soprannaturale per loro sono animali come dicono chiaramente; non sanno quasi niente di magia, pensano che la Cacciatrice sia un mito e sembrano non sapere nulla di testi antichi di demonologia, ora é chiaro che malgrado gli ingenti mezzi sono comunque handicappati nel combattere qualcosa alla cui vera natura non credono davvero.

116.gif 116.gif 116.gif

Pienamente d'accordo, su tutta la linea.
E devo ammettere che c'ho proprio goduto a rivedere il finale... 082.gif

--------------------
user posted image
GarselIlGrigio
Inviato il: Jul 23 2004, 10:15 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

L' Iniziativa secondo me era comunque destinata a fallire perché affronta i subterranei negando la loro essenza e quello che rappresentano, l'esistenza del soprannaturale per loro sono animali come dicono chiaramente; non sanno quasi niente di magia, pensano che la Cacciatrice sia un mito e sembrano non sapere nulla di testi antichi di demonologia, ora é chiaro che malgrado gli ingenti mezzi sono comunque handicappati nel combattere qualcosa alla cui vera natura non credono davvero.

Cito e concordo anch'io! Interessante anche la "rivincita" della cultura umanistica (pensiamo alla figura di Giles, ma anche alla gang sempre intenta a leggere antichissimi, pallosi ma utili libri...) su quella tecnologica!
Viene da pensare ai servizi segreti americani, tutti basati sulle più sofisticate tecnologie d'intercettazione ma sempre meno in grado di trovare un bravo agente "vecchio stile" capace di infiltrarsi in un'organizzazione terroristica, o semplicemente uno che conosca l'afgano o perfino l'arabo! Insomma, Joss sempre più "profetico"...
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (2) [1] 2  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.2585 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]