| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (3) [1] 2 3 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Sep 21 2004, 11:40 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Help" (Aiuto).
Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac! Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Camo |
Inviato il: Sep 23 2004, 10:06 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
![]() Ebbene sì: oggi mi sono guardata ben quattro episodi! Questo episodio lo definirei "dolce", come è del resto Cassie! Le scene degli studenti che chiedono consiglio sono divertenti ("e così tua sorella usa i tuoi vestiti senza chiederltelo?") e si contrappongono alla malinconia che accompagna Cassie. Fino alla fine ho sperato che Buffy riuscisse a salvarla, ma non si può andare contro al destino. La rivedremo però.... -------------------- |
| Posh |
Inviato il: Sep 23 2004, 10:15 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4588 Utente Nr.: 12 Iscritto il: 10-February 04 |
Questo è senza dubbio una degli episodi che amo di più della settima stagione.
Anzi...uno dei miei episodi preferiti in assoluto. L'avrò visto mille volte...ad ogni visione mi si strazia il cuore...io adoro il personaggio di Cassie. La storia è triste e ti trasporta...i dialoghi di Cassie sono bellissimi... La scena in cui elenca tutte le cose che vorrebbe fare ma che non farà mai è qualcosa di unico. Una cosa che adoro di questo episodio è la rappresentazione di una figura mitologica che mi ha sempre affascinato: Cassandra. Poichè Cassie è il diminutivo di questo nome e lei ricalca le gesta della veggente maledetta.E una genialata...per questo che amo questa puntata!! Ricordo che al tempo della sua trasmissione, il sito che vediamo nell'epi era visitabile realmente...una trovata davvero unica...ed alcune poesie erano realmente belle... Insomma...io amo Cassie e stravedo per l'episodio. Per me merita un bel 10. -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
| Camo |
Inviato il: Sep 23 2004, 10:21 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Purtroppo il sito con le sue poesie non c'è più!
-------------------- |
| Posh |
Inviato il: Sep 23 2004, 10:23 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4588 Utente Nr.: 12 Iscritto il: 10-February 04 |
E' vero!
Ricordo che fu mandato off-line non molto dopo, ma che cmq rimase a disposizione il guestbook...chissà se c'è ancora quello... -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
| bob69 |
Inviato il: Sep 23 2004, 11:48 PM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Nooo! Non lo sapevo io ho scaricato l'episodio nel mese di luglio quindi se non sbaglio tre o quattro mesi dopo la proiezione non ditemi che era ancora on-line e me lo sono perso. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| taromclay |
Inviato il: Sep 24 2004, 09:19 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Utente Nr.: 29 Iscritto il: 10-February 04 |
L'episodio è struggevolmente bellissimo.
E poi, ok, io sono di parte, perchè è il mio lavoro, ma nessuno ha notato, che BBBBBBBBelle le poesie di Cassie... Cioè... non è la prima volta, che leggono delle poesie scritte da 'amateurs' negli show televisivi, anche in buffy stessa, tante volte scappano quelle di spike, però queste erano scritte prooooooprio bene, mi hanno fatto venire i brividi -------------------- In the end... only kindness matters.
|
| Posh |
Inviato il: Sep 24 2004, 12:51 PM
|
||
Si, mi sembra che fosse ancora online all'epoca. Cmq da quello che ho visto ora hanno tolto di mezzo anche il guestbook...non c'è più traccia del sito. -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
||
| mr.pointy |
Inviato il: Sep 24 2004, 05:50 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
Ehm.... forse dico sempre così, ma per ora è vero: ADORO alla follia questo episodio. E' maginifico *______* triste ma stuoendoooooo!!!!!!
|
| buffy868 |
Inviato il: Sep 24 2004, 08:20 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 448 Utente Nr.: 64 Iscritto il: 15-February 04 |
la visita alla tomba di tara, will che tocca la lapide soffermandosi sulla "t" e la "a"...
|
| La192 |
Inviato il: Sep 24 2004, 10:18 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
Anche a me è piaciuta tanto Cassie! e fino alla fine ho sperato che si potesse salvare in qualche modo, ed invece....
è una storia tristissima...tra l'altro chi se l'aspettava che sarebbe morta di una cosa tanto comune ed "umana" come una malattia cardiaca?? Io ho visitato il sito di Cassie un mese e mezzo fa se non sbaglio...c'era solo l'home page peccato non l'abbiano tenuto online... |
| bob69 |
Inviato il: Sep 24 2004, 10:51 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Oggi ho rivisto l'episodio. Grande episodio come un po' tutti voi lo amo molto e soprattutto amo Cassie, non mi sono mai affezionato tanto a un personaggio che ha lo spazio di un solo episodio. Penso che il finale di questo episodio vada legato al discorso che il First/Buffy lancia nell'ultima scena del primo infatti lì dice che il tema dei mesi a venire sarà il gioco per il potere; e il finale di questo episodio ci ricorda che nessuno é onnipotente o ha il potere di cambiare il destino.
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Fede |
Inviato il: Sep 25 2004, 11:37 AM
|
||
![]() Storyteller ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2381 Utente Nr.: 9 Iscritto il: 10-February 04 |
Le poesie di Cassie, quelle pubblicate sul sito e immagino anche quelle lette nell'episodio, sono state scritte da Rebecca Kirshner (la sceneggiatrice) quando era un'adolescente. -------------------- ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
![]() but i can't seem to find my way out of this hunting ground |
||
| Fede |
Inviato il: Sep 25 2004, 11:50 AM
|
||||
![]() Storyteller ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 2381 Utente Nr.: 9 Iscritto il: 10-February 04 |
sono d'accordo, e aggiungo che Azura Skye è un'ottima attrice!
forse, ma secondo me il messaggio dell'episodio è più un'esortazione a tentare, a non gettare la spugna, per quanto immutabile il destino possa sembrare o per quanto impotenti ci si possa sentire. Infatti Buffy dice una cosa tipo "e allora cosa facciamo...quando sapppiamo che a volte i nostri sforzi sono inutili?" e nella scena successiva la vediamo sedersi alla scrivania, conscia del suo fallimento ma pronta a continuare ad aiutare i ragazzi. -------------------- ogni mese una donna su cinque è delusa dal suo assorbente
![]() but i can't seem to find my way out of this hunting ground |
||||
| bob69 |
Inviato il: Sep 25 2004, 04:02 PM
|
||
Probabile che ci sia del vero in quel che dici ma le due cose non sono in netta contrapposizione. Una volta il cantante Roberto Vecchioni parlando del significato della sua famosa "Samarcanda" disse che la sua concezione della vita veniva pari pari dalla commedia greca (lui é insegnante) e cioè non si può sfuggire al destino ma proprio nellla lotta dell'uomo contro il fato sta la sua grandezza e quindi l'inevitabilità del destino non é un'alibi per il non agire. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
||
Pagine: (3) [1] 2 3 |
![]() ![]() ![]() |