| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Sep 21 2004, 11:44 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo thread è riservato ai commenti sull'episodio in onda in prima TV oggi su Italia 1, "Conversations with dead people" (Conversazioni con l'aldilà).
Ecco la guida all'episodio di Buffymaniac! Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| La zia |
Inviato il: Sep 24 2004, 06:01 PM
|
![]() Buffyologa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5787 Utente Nr.: 14 Iscritto il: 10-February 04 |
Bene, tocca a me inaugurare questo topic, ne sono lieta.
Sapete che insieme a OMWF questo è il mio episodio preferito di Buffy in assoluto. Perché? Perché ha un ritmo serratissimo, studiato a puntino per portare avanti gli "incontri" di tutti con il mutaforma. Perché c'è una sana componente horror (nella parte di Dawn) e una fortemente thriller (in quella di Willow) che DIMOSTRANO senza alcun dubbio che Whedon & Co. sanno far ridere, spaventare, preoccupare, tenere sulle spine... E tutto contemporaneamente. Perché Buffy si apre con Holden rivelando apertamente cose che tutti sapevamo di lei, ma che lei stessa non era mai riuscita ad ammettere. Perché i dialoghi sono straordinari, ricchi di citazioni (okay, come sempre), ma questa volta le citazioni sono anche VISIVE. Come le sedie impilate in casa Summers (un omaggio grandioso a Poltergeist) o alcune inquadrature di Dawn identiche al rito finale de L'Esorcista... Potrei continuare per ore ed ore... Ma non ho molta autonomia, voglio fare anche qualche altro commentino -------------------- |
| giuggy |
Inviato il: Sep 24 2004, 06:29 PM
|
![]() Hello Kitty! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 5975 Utente Nr.: 84 Iscritto il: 3-March 04 |
al contrario di chiaretta io lo ho trovato un po' lento sia quando lo vidi la prima volta in inglese sia ora che lo ho visto in ita
-------------------- ![]() I was five years and so lost and at night I would... I was all by myself and you weren't there! I got lost. I got lost, and they did terrible things to me, but, but it was just a storybook. It was just a story with monsters, not real. Not in the world but if you're here and you see me then it's real! And it did happen. If you see what they made of me... I didn't mean to get so lost! Angel 3x05 Fredless |
| bob69 |
Inviato il: Sep 24 2004, 11:42 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Per la prima volta non mi trovo diaccordo con Giuggy adoro questo episodio e come la zia lo metto ai primissimi posti delle mie preferenze Buffiane. Non scendo in particolari sul commento per ora perché penso che il senso di questa sezione sia di postare i commenti dopo che avremo visto gli episodi in italiano sui dvd (in inglese li aveva già visti il 90% di noi e i commenti nella sezione spoilers si sprecano) e io per ora sui dvd ho visto solo i primi quattro episodi.
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Posh |
Inviato il: Sep 25 2004, 05:10 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4588 Utente Nr.: 12 Iscritto il: 10-February 04 |
Ha detto davvero tutto la zietta e mi trovo in pieno accordo con lei.
Anche per me "cwdp" è un episodio molto importante ed è entrato con forza nella mia classifica personale dei migliori episodi di sempre. Un pò per Cassie forse, ma principalmente perchè ha una trama stupenda ed è realizzato con maestria. La canzone "Blue" è meravigliosa ed è perfetta per l'atmosfera portante della puntata. Anche vedendola per la 40milionesima volta, l'episodio sorprende e stupisce. Commovente la scena di Willow mentre parla con Cassie, Aly riesce a trasportare lo spettatore in maniera perfetta quando si trova a recitare parti così drammatiche e tristi. Anche la scena in cui Buffy che si fa "analizzare" da Holden è decisamente riuscita, ed è toccante vedere come un perfetto sconosciuto (e per di più vampiro) riesca a capire Buffy e le permetta di dire cose che fin'ora lei stessa non voleva ammettere. Grandissimo poi il ritorno di Joyce Davvero commovente... Un bel 10 all'episodio da parte mia. -------------------- Love humiliates you. Hatred cradles you. Lola: After you... Carla: Yeah, right...After me. Non ferire qualcuno che non puoi uccidere. |
| buffy868 |
Inviato il: Sep 25 2004, 08:54 PM
|
![]() Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 448 Utente Nr.: 64 Iscritto il: 15-February 04 |
bellissimo episodio!!! io però ci speravo ke fosse veramente tara a comunicare cn willow tramite cassie!
ma spike quando morde la ragazza, nn dovrebbe provare dolore? se n'è andato compiaciuto... |
| bob69 |
Inviato il: Sep 26 2004, 10:18 PM
|
||
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18128 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
la tua é una domanda retorica? Perché mi sembra che tu non abbia visto la stagione e non penso che tu voglia uno spoilerone, tra l'altro avendo letto le regole di questa sezione penso che sarei bannato. Però penso di poter dire che c'é una logica spiegazione e non é una svista. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
||
| bob69 |
Inviato il: Sep 26 2004, 10:30 PM
|
Ho rivisto l'episodio, anzi per la prima volta l'ho visto in italiano e in un formato decente visto che i miei divx erano dei modesti 320x240. Ribadisco straordinario e sono contento che abbia vinto un premio così importante come il premio Hugo meritatissimo! Mi piace tutto anche la canzone di Angie Hart! Come ho detto altre volte la morte di Jonathan é per me la peggiore di tutta la serie dopo quella di Tara; è veramnete ingiusto farlo morire così dopo quello che ha appena detto e mentre pensa di stare aiutando tutta Sunnydale.
Jonathan: No, I'm serious. I really miss it. Time goes by and everything drops away. All the cruelty, all the pain, all that humiliation. It all washes away. Jonathan: I miss my friends. I miss my enemies. I miss the people I talked to every day. I miss the people who never knew I existed. I miss 'em all. I want to talk to them, you know. I want to find out how they're doing. I want to know what's going on in their lives. Andrew: You know what? They don't want to talk to you- all those people you just mentioned. Not one of them is sitting around going, "I wonder what Jonathan's up to right now." Not one of them cares about you. Jonathan: Well, I still care about them. That's why I'm here. -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
| La192 |
Inviato il: Sep 27 2004, 11:08 AM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
Bellissimo episodio! la tensione che cresce con la scene di Willow e Dawn è intervallata dalla bellissima "seduta pisicanalitica" di Holden e Buffy. Concordo con tutto quello che avete detto, è sicuramente uno degli episodi migliori dell'intera serie.
Anche io sono rimasta con l'amaro in bocca dopo la morte di Johnatan, perchè nonostante fosse un personaggio secondario, moooolto secondario, c'è sempre stato, sin dall'inizio, ed era l'unico componente della Troika che ad un certo punto si è reso conto in qualche modo che stavano sbagliando... Johnatan non è mai stato cattivo come Warren o inerme come Andrew, ma tutto quello che faceva fondamentalmente lo faceva per farsi accettare da persone che non sapevano nemmeno esistesse. (vedi il messaggio tristissimo dell'episodio Superstar). Quando alla fine torna a Sunnydale con l'intento di aiutare Buffy e gli altri (che non l'hanno mai considerato ne mai l'avrebbero fatto) perchè "i still care about them" viene ucciso dal suo unico amico... Evidentemente gli autori hanno pensato che essendo Johnatan un pò più noto al pubblico la sua morte avrebbe sortito più effetto, ma soprattutto Johnatan nei panni di Andrew non avrebbe mai fatto una cosa del genere, è Andrew quello influenzabile ed inerme, quindi è stata più in linea con la storia questa morte. I motivi poi sono anche altri secondo me, ma sono spoiler... |
||
| Camo |
Inviato il: Sep 27 2004, 11:13 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Episodio bellissimo! Mi piace il montaggio, i dialoghi, i personaggi, tutto insomma! Ma vado per ordine se no mi perdo! L'inizio è bellissimo mi è piaciuto molto, la canzone è davvero bella! La parte di Buffy e Holden mi è piacuta perchè è sì divertente, ma mette anceh in luce i pensieri di Buffy. "mi uccidi perchè sono cattivo o perchè ti sei confidata?" La parte di Dawn è bellissima e Michelle è davvero molto brava! Ed anche paurosina! Il dialogo Willow - Cassie è davvero struggente e la fine però dà una svolta davvero imprevista! Andrew e Jonathan mi mancavano! A questo propostito, anche per me la morte di Jonathan è stata sconvolgente, proprio non me lo aspettavo! Poveretto! Fin dalla sua prima apparizione è sempre stato la vittima, l'ostaggio, la preda! Da Ampata all'Ordine di Taraka, tutti hanno infierito su di lui! Tra i personaggi ricorrenti era il mio preferito! E' stato davvero un colpo al cuore! -------------------- |
| Simone |
Inviato il: Sep 28 2004, 12:02 AM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
l'ho appena visto. Questo episodio è stupendo, meraviglioso la settima stagione si evolve stupendamente. Adoro tutte le storie.
Una nota avete visto che in questo episodio non appare assolutamente Xander, è il primo episodio senza di lui. -------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| AlessandroTerni |
Inviato il: Sep 28 2004, 07:07 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 207 Utente Nr.: 409 Iscritto il: 13-September 04 |
Vorrei chiedere una cosa : in questo episodio buffy ( durante la seduta psicanalitica con holden ) dice che lei non si merita di essere amata dai suoi amici e dal suo ragazzo!
Ora sono io stupido o lei considera Spike come il suo ragazzo?? -------------------- God Bless USA!
I Love Buffy & Spike Together! |
| Lore |
Inviato il: Sep 29 2004, 12:23 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3597 Utente Nr.: 393 Iscritto il: 11-September 04 |
Un episodio che alla prima visione mi ha colpito, e alla seconda si è fatto adorare... E' tutto bello. La canzone "Blue" (che mi son scaricato appena mi è entrata in testa), Buffy che si fa analizzare da Webster (è stato molto interessante scoprire cosa gironzolava per la testa di Buffy), la paura per quella che sembra un'accanimento sovrannaturale nei suoi confronti e il coraggio per salvare la madre dal mostro di Dawn e l'inquitudine di Willow davanti a Cassie che le porta il messaggio di Tara. Per poi scoprire che Cassie non era quella vera (mi è rimasta impressa la sua scomparsa, dal sorriso in poi per intenderci) così come (a chi vede l'episodio) sembra non esserlo Joyce (Dawn pensa che sia lei, e mi sembra una cosa comprensibile). Il tutto fatto davvero bene, senso di isolamento compreso. Questo perchè nessuna di loro poteva cercare conforto nelle altre, essendo tutte sole... Ed essendo sole non c'è nessuno sfogo, le emozioni sono al massimo, e trovo che queste emozioni siano state trasmesse davvero bene.
E come tralasciare il ritorno del 66,6% del trio della sesta stagione? E' stata inaspettata la morte di Jonathan, molto più sentita perchè si trattava proprio di lui, ma soprattutto dopo il discorso che aveva appena pronunciato. E per finire Spike che sembra tornato alle vecchie abitudini. La fine poi, con le note di "Blue" come musica... Insomma, un episodio che mi ha preso e che ho rivisto (e rivedrò) molto volentieri. -------------------- ![]() PICCINO UFFICIALE DI GIUGGY SANTA MARIA DELLE ZOCCOLE |
| Simone |
Inviato il: Sep 29 2004, 12:56 PM
|
![]() La fogna umana ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 24051 Utente Nr.: 6 Iscritto il: 10-February 04 |
aggiungo che mi è piaciuta molto la scena di Andrew e Jhonatan quando entrano nella scuola. il mutaforma nella versione Warren è terrorizzante
-------------------- Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
|
| taromclay |
Inviato il: Sep 29 2004, 02:14 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 131 Utente Nr.: 29 Iscritto il: 10-February 04 |
PS... l'incantesimo che fa dawn, in inglese, alla fine non è comprensibile ad alcun orecchio umano, nota ultrasuoni, e parole incomprensibili, e impercepibili... ho avuto bisogno dei sottotitoli per capire che c***o stava urlando
-------------------- In the end... only kindness matters.
|
Pagine: (6) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |