Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Buffy 7x21] End of days, Spazio commenti
Posh
Inviato il: Oct 4 2004, 01:19 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 12

Ho trovato interessantissimo l'intervento di Jack nei confronti di Kennedy.
E mi ha davvero fatto riflettere sul personaggio, che, visto in quet'ottica, non è poi così negativo.

Non ho mai odiato Kennedy, ma è certo che sia fastidiosetta.
E purtroppo si fa carico di "prendere il posto" (notare le virgolette) di Tara.
Un'impresa ardua per qualsiasi personaggio.
Assolutamente impossibile non attirare le ire dei Fans.

Cmq sono d'accordo con Jack quando dice:

Perchè insomma c'è questa cosa che mi frulla in testa sul fatto che odiate Kennedy, che non sa stare al suo posto.
Ma qual'è il suo posto?
Quella di pecora da portare al macello?
Io noto che Kennedy è sì antipatica e saputella, ma ha anche un gran carattere.
Difende Willow quando Buffy fa la sua sfuriata in "Get it done".
Fa da esca quando c'è da catturare un Bringer, quando Faith è Ko, non si lascia minimante demoralizzare ma arriva anche ad affrontare un Ubervamp quando le altre sanno solo stare lì a piagnucolare contro un muro.

007.gif

Non sono d'accordissimo sul discorso riguardante Buffy, mi trovo più direzionato ad appoggiare le parole della zia quando dice che gli sbagli fanno parte del grande gioco.

Inoltre sul bacio di Buffy/Angel, non credo proprio che sia un saluto.
Ma dove avete visto il saluto? 012.gif

Quello era un bacio che faceva trasparire il sentimento che ancora c'è tra i due, che ancora pulsa nelle loro vene. 007.gif

Ed è stato un bellissimo momento per me!! 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif

--------------------
user posted image
Love humiliates you. Hatred cradles you.
Lola: After you...
Carla: Yeah, right...After me.

Non ferire qualcuno che non puoi uccidere.
MPInvia un Email a questo Utente
La192
Inviato il: Oct 4 2004, 01:44 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 277

Concordo su Kennedy, la sua unica colpa è stata quella di arrivare "dopo" Tara, nient'altro. Per il resto secondo me si esagera troppo con l'astio nei suoi confronti.
E' semplicemente una slayer alle prime armi con un carattere particolare. Determinata, sicura di se e forse un pò impertinente...ma non per questo va crocifissa...

JackBauer- Buffy fa degli errori, non è perfetta...ma il suo è il percorso dell'eroina (come già qualcuno ha scritto), errori annessi, ed alla fine, l'eroina rimane lei. E non si tratta di metterla su un piedistallo.
Mi sembra che parli del suo percorso come qualcosa che invece di "evolvere" "regredisce", secondo me è sbagliato... quella della settima stagione è stata a tutti gli effetti un' "evoluzione" del personaggio di Buffy.

Riguardo al bacio di Buffy ed Angel secondo me se ne fa una cosa più grande di quanto in realtà non lo sia...
la mia impressione è stata quella del "facciamogli scambiare un bacio dato che siamo giunti alla fine, cosi' facciamo gli shipper contenti, archiviamo il file Buffy/Angel e possiamo proseguire con quello che davvero è il focus dell'episodio" 119.gif (in questo senso è effettivamente un saluto...tributo alla coppia, ovvero saluto.)

Per il resto volevo ricordare che lo stesso bacio non è un momento fine a se stesso, non è il momento di Buffy ed Angel a tutti gli effetti...ma c'è anche Spike nella scena...il che sposta l'attenzione su di lui e fa in modo che lo spettatore non si ponga delle domande su Buffy ed Angel...quanto su Spike: rimarrà sulla retta via anche dopo aver visto Buffy con Angel oppure si abbandonerà ai progetti del First? "That bitch..."
E' un parere da NoN shipper ovviamente. Sono ben accette anche altre interpretazioni. Senza essere linciata, possibilmente... 007.gif
jack bauer
Inviato il: Oct 4 2004, 01:49 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 66

Ma non sarebbe cambiato nulla.
Dato che non ha una vera strategia sarebbe stata solo fortuna, tanto che quando la volta successiva ci riprova con una strategia ben precisa riesce nel suo intento.
Ma anche a Faith sarebbe potuta andar bene.
E allora in quel caso tesseresti le lodi di Faith?
Qui non si parla tanto del risultato finale, ma del modo in cui lo si raggiunge.
Napoleone è considerato uno dei + grandi strateghi della storia, eppure è stato sconfitto, e il nome del generale che l'ha fatto neanche lo ricordo.
Allora questo tizio di cui neanche conosciamo il nome era superiore a Napoleone?

Io vedo la cosa un pò così:
Nella 2° stagione Buffy deve uccidere Angel per salvare il mondo, non ha scelta e prende su di sè tutto il dolore e la responsabilità de suo gesto.
Nella 5° stagione deve uccidere Dawn per salvare il mondo, ma non è disposta ad "assumersi questa responsabilità" e decide di sacrificarsi al suo posto.
Giusto, sacrosanto, e nobilissimo.
Nella 7° stagione le Sit per lei sono semplicemente carne da macello, non gli importa nulla del loro destino perchè sono come lei, e se lei è disposta a qualsiasi sacrificio per la salvezza del mondo devono esserlo necessariamente anche le potenziali.

Il risultato finale non cambia.
Abbiamo sempre affrontato la solita fine del mondo.
Ma sono cambiati i modi.
Simone
Inviato il: Oct 4 2004, 01:53 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

perchè sono cambiati i nemici. Per sconfigere il First ci volevano dei sacrifici, che come ogni buon ggenerale è disposto a sopportare, e da buon generale al momento della battaglia finale è lai davanti al gruppo ad affrontare per prima gli ubervamp

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
Simone
Inviato il: Oct 4 2004, 01:57 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

QUOTE (jack bauer @ Oct 4 2004, 01:49 PM)
Ma non sarebbe cambiato nulla.
Dato che non ha una vera strategia sarebbe stata solo fortuna, tanto che quando la volta successiva ci riprova con una strategia ben precisa riesce nel suo intento.

Scusa ma non mi sembra che abbia una strategia precisa sà che c'è qualcosa di nascosto non sà ne dove ne cosa. L'unica cosa che conosce meglio e come cobattere contro Caleb, ma questo è dovuto ai due precedenti scontri, senza quelli non avrebbe compreso che l'unico modo era quello di non affrontarlo direttamente disarmata e di preoccuparsi ad evitare i suoi colpi.

--------------------
AlessandroTerni
Inviato il: Oct 4 2004, 04:06 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 409

il bacio buffy 7 Angel non ha nesdsun significato se non quello di un saluto

--------------------
God Bless USA!

I Love Buffy & Spike Together!
jack bauer
Inviato il: Oct 4 2004, 05:24 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

il bacio buffy 7 Angel non ha nesdsun significato se non quello di un saluto

Spike non è d'accordo. E alla fine è il suo parere quello che conta realmente.

la mia impressione è stata quella del "facciamogli scambiare un bacio dato che siamo giunti alla fine, cosi' facciamo gli shipper contenti, archiviamo il file Buffy/Angel e possiamo proseguire con quello che davvero è il focus dell'episodio"  (in questo senso è effettivamente un saluto...tributo alla coppia, ovvero saluto.)

La mia impressione è che Buffy come al solito non riesca a decidersi su chi voglia realmente. E Spike, con quel gesto lo capisce....
..... e guarisce.
Dal suo amore per Buffy.
E la perdona.
Quando Buffy dice ti amo in Chosen, è sincera.
Ma anche Spike rispondendo che non è vero è sincero, perchè neanche Buffy è sicura dei suoi sentimenti (in fondo non lo era neanche con Riley).
Ma la ringrazia perchè grazie al comportamento di Buffy lui è diventato un uomo migliore.
Perchè ponetevi tutti questa domanda, se Buffy la stagione scorsa avesse amato normalmente Spike, non l'avesse maltrattato, provocato, lui avrebbe mai avuto la spinta a migliorarsi?
A cercarsi un'anima?
Io non credo.

perchè sono cambiati i nemici. Per sconfigere il First ci volevano dei sacrifici, che come ogni buon ggenerale è disposto a sopportare, e da buon generale al momento della battaglia finale è lai davanti al gruppo ad affrontare per prima gli ubervamp

....
....
....
Tutta qui la tua argomentazione? 012.gif
....
Insomma, se vuoi controbattermi dovresti cercare argomenti migliori. 002.gif
Perchè scusa, per sconfiggere Glory non bastava uccidere Dawn?
Eppure buffy stessa dice che adesso la sacrificherebbe.
Non è una mia illazione, non me lo stò immaginando.
Lo dice apertamente lei stessa In "Lies".
.....
Mi spiace, sono più che certo che queste mie parole ti stiano dando fastidio (molto probalmente sei arrabiato con me, e per carità ti capisco perfettamente), ma ragazzi, ormai la serie è finita e c'è ancora un sacco di gente che pensa che Buffy è una bambinata per deficienti e non potete certo andare in un forum o sostenere una conversazione dicendo: "Ahh... Buffy è bella, Buffy è brava. E un tf così commovente".
Perchè voi siete fan, è normale che sosteniate questo, ma se non volete finire come i fan di Star trek che vanno in giro con le orecchie a punta e i costumini della flotta dovrete anche avere coscienza critica di ciò che vedete.

Perchè per es. non mi hai detto che Buffy vuole addestrare le Sit duramente perchè se cadesse lei loro sarebbero subito pronte a prenderne il posto?
E non può trattarle con i guanti bianchi perchè devono essere pronte a sostituirla DA SUBITO?
Sarebbe un argomento difficile da controbattere. 002.gif

E per favore adesso non salti fuori nessun Trekker arrabiato.
Seguo Star trek dai tempi di Kirk, ho visto tutta Tng, ds9 e Voy, persino la serie animata e ora sto guardando Enterprise
I love Star trek. 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif
E se non lo conosciete siete voi che ci perdete. 002.gif

Scusa ma non mi sembra che abbia una strategia precisa sà che c'è qualcosa di nascosto non sà ne dove ne cosa. L'unica cosa che conosce meglio e come cobattere contro Caleb, ma questo è dovuto ai due precedenti scontri, senza quelli non avrebbe compreso che l'unico modo era quello di non affrontarlo direttamente disarmata e di preoccuparsi ad evitare i suoi colpi.

Infatti, ma è una conoscienza che poteva benissimo acquisire senza mettere in pericolo nessuno.
Ha imparato dai suoi errori e riesce a spuntarla.
Tutto qua. 002.gif

AlessandroTerni
Inviato il: Oct 4 2004, 07:03 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 409

Jack , jack..io ti conosco..mi sbaglio??

Ti dico solo che Buffy nella sesta Buffy usava Spike per sentirsi viva ( Cantata da lei nella canzone di apertura di OMWF ) .

Lei lo ama e alla fine glielo dimostra..certo ci ha messo tanto..ma se ci fai caso gli atteggiamenti di Buffy verso Spike son stati tutti uguali : cioè..lei agiva come agisce una ragaza che ama l'uomo che ha di fronte. Lui la ama..ma alla fine penso sia anche sfinito ...

pero' , e nn puoi contraddirmi loro due si amano Veramente

--------------------
God Bless USA!

I Love Buffy & Spike Together!
jack bauer
Inviato il: Oct 4 2004, 08:34 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Jack , jack..io ti conosco..mi sbaglio??

Non lo so, può darsi.... 012.gif

Ti dico solo che Buffy nella sesta Buffy usava Spike per sentirsi viva ( Cantata da lei nella canzone di apertura di OMWF ) .

Lei lo ama e alla fine glielo dimostra..certo ci ha messo tanto..ma se ci fai caso gli atteggiamenti di Buffy verso Spike son stati tutti uguali : cioè..lei agiva come agisce una ragaza che ama l'uomo che ha di fronte. Lui la ama..ma alla fine penso sia anche sfinito ...

pero' , e nn puoi contraddirmi loro due si amano Veramente

E' vero, che c'è amore è innegabile.
Ma la stagione scorsa non è che Buffy avesse tutto sto trasporto per lui.
E poi scusa, ma sentirsi viva non giustifica certo Buffy dal trattare Spike a quel modo. Arriva, ci fa del sesso finchè ne ha voglia, gli dà una botta in testa dicendogli che è un mostro e se ne va.
Intendiamoci, quello Spike è lo stesso Spike che rubava la biancheria intima di Buffy e che alla fine ha cercato di violentarla.
Ma niente autorizza Buffy a comportarsi a quel modo, la puoi comprendere, la puoi giustificare, la puoi perdonare perchè in questa stagione lotta contro tutti per Spike, ma non cambia minimanente ciò che ha fatto.
E vuoi sapere l'ultima?
E' proprio questo il bello.
Perchè se tu vai vedere le storie d'amore degli altri serial sono patetiche. 121.gif
Dei fotoromazetti rosa appicicati sulla trama con lo sputo per dare qualcosa da vedere alle spettatrici.
Questa tra Buffy e Spike è diversa, intensa, problematica, adulta.
X-Liam-X
Inviato il: Oct 4 2004, 10:07 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 194

QUOTE (jack bauer @ Oct 4 2004, 05:24 PM)

Tutta qui la tua argomentazione? 012.gif
....
Insomma, se vuoi controbattermi dovresti cercare argomenti migliori. 002.gif
Perchè scusa, per sconfiggere Glory non bastava uccidere Dawn?
Eppure buffy stessa dice che adesso la sacrificherebbe.
Non è una mia illazione, non me lo stò immaginando.
Lo dice apertamente lei stessa In "Lies".
.....

Cn Glory era diverso... Cn 1 pò di fortuna (se nn fosse arrivato Doc) nn c sarebbe stato nessun morto... Contro il First invece è diverso, quello ha 1 esercito dalla sua, ed è molto più pericoloso di Glory!

--------------------
About Faith: True mostrosity is, in the end, defined by human behavior. BTVS has shown, time and again, that monsters can find their redemption.
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
jack bauer
Inviato il: Oct 4 2004, 11:10 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Contro il First invece è diverso, quello ha 1 esercito dalla sua, ed è molto più pericoloso di Glory!

Nella cantina non c'è nessun esercito.
C'è solo Caleb che, curiosamente, è + o - forte come Glory.
Anche qui, giudicate il risultato finale e non il merito.
E dovreste applicare il vs. metro di giudizio a tutti i personaggi e le situazioni, non unicamente a ciò che vi fa comodo.......
Ancora una volta il punto non è il nemico che si ha di fronte.
Ma come Buffy agisce, il suo modo di agire perchè sembra comportarsi in un determinato modo e non in un altro.
Processo alle intenzioni?
Certo.
Ma è quello che fate ogni volta che dite che Kennedy è antipatica, Dawn è odiosa, Xander meschino.
Tutti possono agire male in Bvts, o fare del bene, e chiunque può essere messo in discussione in qualsiasi momento, ed è proprio questa la grande forza della serie.
Simone
Inviato il: Oct 5 2004, 02:24 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

jack durante il primo scontro ci sono anche i bringers a combattere al fianco di Caleb. Quella è l'unica volta che li vediamo combattere insieme.

--------------------
jack bauer
Inviato il: Oct 5 2004, 03:58 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Oh... santo cielo... 012.gif
E nello scontro finale con Glory lei era attorniata dai suoi "minion".
Quelle specie di Hobbitt con la lebbra..... 003.gif
X-Liam-X
Inviato il: Oct 5 2004, 08:31 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 194

ma quelli era "1 pò" + deboli...

--------------------
About Faith: True mostrosity is, in the end, defined by human behavior. BTVS has shown, time and again, that monsters can find their redemption.
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
jack bauer
Inviato il: Oct 5 2004, 09:03 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

A me non sembra. 012.gif
Tant'è che Giles prende un tirapiedi di Glory senza fatica, e uccide un Bringer con ancora meno fatica. 002.gif
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (6) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0704 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]