Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> E noi che ci lamentiamo dei nostri doppiatori...
Zlatan
Inviato il: Feb 18 2005, 12:32 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 607

In questo periodo ho iniziato a rivedere le stagioni passate di Buffy e per far ciò vado a casa di amici che hanno i dvd.

Abbiamo messo la lingua originale senza sottotitoli ma quando abbiamo visto l'episodio "il male nella rete" 1_8 nella scena ambientata in Italia apparivano i sottotioli in inglese e noi non capivamo perchè, sette anni fà quando vedemmo l'episodio su italia, uno essi non c'erano. Così abbiamo messo la lingua originale e abbiamo sentito i personaggi parlare in un italiano orribile, si sentiva che era parlato da americani e la grammatica faceva schifo!

I doppiatori italiani evidentemente non sono gli unici ad avere problemi di traduzione1 003.gif

Così volevo chiedervi se nel corso delle sette stagioni vi sono altri episodi in cui qualche personaggio parli in italiano (anche un semplice "Ciao").

Grazie in anticipo. 001.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteYahoo
VampWill
Inviato il: Feb 18 2005, 01:15 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 42

Vero! L'italiano che si sente è penoso! 121.gif

Cmq... in italiano è anche l'incantesimo che in Smashed/il diamante ghiacciato (sesta stagione) riporta Amy umana.

In italiano è stato ridoppiato... povera Willow, ci aveva messo impegno! 005.gif

Un semplice "ciao" me lo ricordo pronunciato da Xander nella terza stagione... ma mi sfugge la puntata! 126.gif

002.gif

--------------------
...questions? Comments?

-Bored now-
MPInvia un Email a questo Utente
Luke Skywalker
Inviato il: Feb 18 2005, 02:09 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 310

Non penso che i doppiatori abbiano la colpa, a mio parere quelli di buffy sono quasi tutti azzeccati, non credo sia loro compito di tradurre i dialoghi, dovrebbero occuparsene i traduttori, poi se mi sbaglio illuminatemi 001.gif

--------------------
MaD fOr ChArIsMa ChArPeNtEr

user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
c4Ssin4
Inviato il: Feb 18 2005, 04:51 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 422

Gli episodi di Buffy purtroppo li ho guardati quasi tutti in italiano..tranne la 7a stagione. In Angel, invece, ci sono tante e tante parole o addirittura frasi che gli attori pronunciano in italiano 117.gif
Lorne è quello che ne dice di più002.gif

--------------------
user posted image
the cLouds are tourning pinK and green and all I can see.. *.*
mr.pointy
Inviato il: Feb 18 2005, 05:15 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 21

La colpa delle traduzioni orride è degli adattatori, secondo me i doppiatori sono azzeccatissimi ^^
L'italiano parlato in "Il male nella rete" è penoso -_- Willow... poverina, si vedeva che faceva fatica a pronunciare l'incantesimo in italiano 003.gif ma quegli adattatori sono riusciti a tradurre male pure quello!
Cinderella
Inviato il: Feb 18 2005, 05:25 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

Gli episodi di Buffy purtroppo li ho guardati quasi tutti in italiano..tranne la 7a stagione. In Angel, invece, ci sono tante e tante parole o addirittura frasi che gli attori pronunciano in italiano 
Lorne è quello che ne dice di più

io ricordo bene in Angel una puntata in cui gli attori americani parlano in italiano e sono agghiccianti...Una pronuncia terribile!

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Caleb
Inviato il: Feb 18 2005, 05:37 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 675

QUOTE (Zlatan @ Feb 18 2005, 11:32 AM)
In questo periodo ho iniziato a rivedere le stagioni passate di Buffy e per far ciò vado a casa di amici che hanno i dvd.

Abbiamo messo la lingua originale senza sottotitoli ma quando abbiamo visto l'episodio "il male nella rete" 1_8 nella scena ambientata in Italia apparivano i sottotioli in inglese e noi non capivamo perchè, sette anni fà quando vedemmo l'episodio su italia, uno essi non c'erano. Così abbiamo messo la lingua originale e abbiamo sentito i personaggi parlare in un italiano orribile, si sentiva che era parlato da americani e la grammatica faceva schifo!

I doppiatori italiani evidentemente non sono gli unici ad avere problemi di traduzione1 003.gif

Così volevo chiedervi se nel corso delle sette stagioni vi sono altri episodi in cui qualche personaggio parli in italiano (anche un semplice "Ciao").

Grazie in anticipo. 001.gif

Be'..i doppiatori cercano di adattare i testi secondo le porprie capacità; è logico che qualche errore ci scappa,nessuno è perfetto.
Ma è risaputo che gli Americani vogliono "fare" le cose straniere a modo loro,senza sapere come si fanno,seppur convinti di essere nel giusto.
MP
Elanor
Inviato il: Feb 18 2005, 08:45 PM
Cita Messaggio

Ex WiTcHyWilloW

Utente Nr.: 634

secondo me qui in Italia abbiamo dei doppiatori davvero bravissimi!! Sono gli adattatori che... ehm, lasciamo perdere!! L'unico che non mi garba molto è il doppiatore di Xander... non so perchè, ma è proprio irritante... mentre la voce originale di Xander è davvero adorabile 001.gif ma la più brava tra i doppiatori di Buffy è la DeBortoli 002.gif

--------------------
Dove raccolgo disegni, icons, firme ecc. -> *My Live Journal* (decisamente "under construction" user posted image)

user posted imageuser posted imageuser posted image user posted image user posted image user posted image
user posted image Okay, let's get this bitch to Mount Doom!
Layla
Inviato il: Feb 18 2005, 09:07 PM
Cita Messaggio

Ex White Angel

Utente Nr.: 667

Witchy quale dei due doppiatori di Xander non ti piace? Perché dalla quinta stagione Xander cambia voce... e io amavo molto quella vecchia...

--------------------
user posted image

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.
faith84
Inviato il: Feb 18 2005, 10:25 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

w i doppiatori, sono davvero bravi 002.gif

gli adattatori sono dei dannati invece... come hanno ridotto la sesta e la settima stagione 121.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
mr.pointy
Inviato il: Feb 18 2005, 10:29 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 21

Il vecchio doppiatore di Xander era mitico... queo nuovo, in particolare nella settima stagione, è penoso -_-
Gennarus
Inviato il: Feb 18 2005, 11:34 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 274

Non lo sapevo il fatto di 1.08! Grazie 001.gif !

--------------------
user posted image
Presidente del club "Amici del sabato"

Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club

LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN!
Luke Skywalker
Inviato il: Feb 18 2005, 11:36 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 310

QUOTE (mr.pointy @ Feb 18 2005, 09:29 PM)
Il vecchio doppiatore di Xander era mitico... queo nuovo, in particolare nella settima stagione, è penoso -_-

Mi trovo completamente d'accordo 007.gif

--------------------
MaD fOr ChArIsMa ChArPeNtEr

user posted image
Elanor
Inviato il: Feb 20 2005, 05:26 PM
Cita Messaggio

Ex WiTcHyWilloW

Utente Nr.: 634

QUOTE (White Angel @ Feb 18 2005, 08:07 PM)
Witchy quale dei due doppiatori di Xander non ti piace? Perché dalla quinta stagione Xander cambia voce... e io amavo molto quella vecchia...

quello nuovo, anche se non ricordo il nome 001.gif

--------------------
Dove raccolgo disegni, icons, firme ecc. -> *My Live Journal* (decisamente "under construction" user posted image)

user posted imageuser posted imageuser posted image user posted image user posted image user posted image
user posted image Okay, let's get this bitch to Mount Doom!
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni Discussione Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0549 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]