| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| La192 |
Inviato il: Jan 11 2005, 03:10 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
Mi è sorto un dubbio di natura onomastica
Il nome di Spike da umano è William mentre quello di Angel è Liam. Ma a quanto so Liam è una delle abbreviazzioni del nome William. Quindi da umani si chiamavano entrambi William o è solo una mia deduzione idiota? |
| kiki |
Inviato il: Jan 11 2005, 03:13 PM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
Ma mi sa che Liam è un nome a parte, cioè magari può essre usato anche come abbreviazione di william, ma esiste proprio il nome liam!
-------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| Camo |
Inviato il: Jan 11 2005, 03:20 PM
|
![]() Che bel donnino! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 11121 Utente Nr.: 5 Iscritto il: 10-February 04 |
Penso che Liam si chiamasse così e basta. Mi sembra sia la versione irlandese di William, quindi praticamente avevano lo stesso nome!
-------------------- |
| faith84 |
Inviato il: Jan 11 2005, 05:00 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
Angel e Spike che si chiamano allo stesso modo... se non è destino questo -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
||
| tara 92 |
Inviato il: Jan 11 2005, 05:07 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 513 Utente Nr.: 574 Iscritto il: 28-December 04 |
Per me Angel si chiamava Liam e non Wiliam, perchè tutti anche le donne al bar lo chiamavano così!!!!
File Allegato ( Numero di download: 31 )
tara_92__2_.jpg-------------------- Lindsey: Il giusto cammina su un sentiero di spine!
![]() MaMmAmIa....MaMmAmIa! |
| SlayerForLife |
Inviato il: Jan 11 2005, 05:10 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 73 Utente Nr.: 611 Iscritto il: 6-January 05 |
Kme Liam Gallager, nn credo si kiami William Gallager
-------------------- Wesley: Ah! Tu per caso sei Faith?
Faith: Nuovo osservatore? Buffy e Giles: Nuovo osservatore. Faith: E chi se ne frega. Buffy: Perché non l'ho detto anche io? (Bad Girls) |
| Magnolia |
Inviato il: Jan 11 2005, 05:38 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 256 Utente Nr.: 558 Iscritto il: 16-December 04 |
Un piccolo aiuto:
LIAM: Accorciativo di William, versione inglese di Guglielmo, nome che deriva dal germanico Willihelm e significa "elmetto della volontà". L'ho trovato sul libro dei nomi che ho qui a casa. Baci Magnolia -------------------- "L'essenziale è invisibile agli occhi"[
|
| La192 |
Inviato il: Jan 11 2005, 05:49 PM
|
||||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 592 Utente Nr.: 277 Iscritto il: 7-August 04 |
Ah grazie, allora non era proprio una cosa campata per aria... Stesso nome quindi!? |
||||
| Tristano |
Inviato il: Jan 11 2005, 06:15 PM
|
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
si, e cmq è una cosa abbastanza comune andando indietor nel tempo, soprattutto se wiliam e liam era il primo nome.
-------------------- Tristano
![]() |
| Sabrina |
Inviato il: Jan 11 2005, 06:17 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 142 Utente Nr.: 550 Iscritto il: 14-December 04 |
Io credo che siano 2 nomi diversi... Liam esiste proprio come nome....oltre ad essere un abbreviativo!!
-------------------- ![]() ...Vedrai te lo dirà. Un giorno lei te lo dirà.... |
| Calista |
Inviato il: Jan 12 2005, 11:07 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 70 Utente Nr.: 593 Iscritto il: 4-January 05 |
infatti, credo ank'io...
-------------------- Angel:Posso restare se hai bisogno di me. Buffy:Allora facciamo per sempre. Per te va bene per sempre? 05x17, per sempre |
| La192 |
Inviato il: Jan 19 2005, 12:34 AM
|
|
mi sono munita anche io di testi ed ho il verdetto:
Spike ed Angel da umani avevano effettivamente lo stesso nome. Ecco cosa c'è sul mio vocabolario: Liam Origin: Irish Meaning: William Liam non è un nome a se diverso da William, ma è la versione irlandese proprio del nome inglese...William! esattamente come detto da Tristano Chissà se è stato un caso il fatto di mettere ad entrambi lo stesso nome o se c'è un perchè...insomma, di nomi ce ne sono a migliaia, ma andarne a sceglierne due praticamente uguali !? |
| savagedeacon |
Inviato il: Jan 19 2005, 12:41 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
E questo risolve ogni diatriba su chi ami realmente Buffy.
Signori, Buffy ama...Guglielmo -------------------- ![]() |
| bob69 |
Inviato il: Jan 19 2005, 12:50 AM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18147 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Anticamente il nome William era probabilmente molto più comune di ora, specialmente fra persone di un certo lignaggio, ricordiamo che William il conquistatore sconfiggendo Harold nella battaglia di Hastings è stato praticamente il fondatore dell'Inghilterra ponendo fine alla serie delle successive invasioni che si erano succedute dopo che i romani avevano abbandonato l'Inghilterra.
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| soia |
Inviato il: Jan 19 2005, 12:57 AM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 82 Utente Nr.: 319 Iscritto il: 29-August 04 |
OT(un po')
pure darla e drusilla avevano nomi diversi da vive? -------------------- ![]() |
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |