Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (19) 1 [2] 3 4 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Buffy non ama Spike!
Inu
Inviato il: Jan 13 2005, 09:20 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 527

Anche secondo meognuno ha le sue vedute..ma credo che Buffy alla fine della settima serie si renda conto di amare Spike....ovviamente sono di parte...ma poi mica tanto......nella 6 lei lo ha usato,ma poi si sono riavvicinati e si è resa conto che poteva esserci anche un altro rapporto tra loro oltre quello puramente sessuale....

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
soia
Inviato il: Jan 13 2005, 09:40 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 319

personalmente non voglio entrare in una discussione vacchia come il cucco

ahahh vero vero.grande.

comunque è inutile star qui m'ama non mama perchè in relatà non è importante.
contano i fatti.
e i fatti ce li abbiamo tutti davanti agli occhi, tra loro c'è qualcosa che è estremamente forte e credo che su questo siamo tutti d'accordo.
amare in realtà nessuno sa cosa vuol dire davvero, non c'è un limite oltrepassato il quale si può dire "si ok, adesso ti amo" è una cosa troppo complicata.

--------------------
user posted image
faith84
Inviato il: Jan 13 2005, 10:41 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

forse Buffy non ama Spike quando lui inizia a amarla e lo confessa nella quinta stagione... forse lei non lo ama quando ci va solo a letto e lo usa nella sesta... ma nella stagione successiva è palese che Buffy e Spike siano innamorati, è palesissimo. E lo dice una che odiava la coppia Buffy-Spike prima di vedere gli ultimi 22 episodi... la odiavo per tanti motivi, uno su tutti il tentativo di violenza di Spike.
Nella settima stagione c'è un'evoluzione incredibile della loro storia, si vede da tantissime cose, da come Buffy gli parla, da come si comporta nei suoi confronti, da come lei ci sia sempre per Spike e lui per lei. Sempre. In qualsiasi situazione, nonostante il passato. E il ti amo finale non è per pietà o perché lui stia per morire, Buffy ha solo espresso in parole ciò in cui si è evoluta la loro storia, ed è sincera quando glielo dice... le ci è voluto tanto, due stagioni per capirlo e accettarlo, ma lo ha fatto e ne è felice. Buffy ama Spike, per me non ci sono dubbi. O non avrebbe detto a Angel che Spike è nel suo cuore... non gli ha detto che è innamorata, gli ha detto he is in my heart, cosa ben diversa meno banale e molto più profonda.

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
comesefosseantani
Inviato il: Jan 13 2005, 11:13 PM
Cita Messaggio

Newbie!

Utente Nr.: 629

Spike non ha risposto a quel "Ti amo" che aspettava da 3 anni non perchè non fosse vero...ma perchè finalmente stava facendo qualcosa non per un secondo fine (l'amore di Buffy) ma perchè sapeva essere una cosa giusta e cioè sacrificarsi.
Dire che Buffy non lo ama è sminuire il suo sacrificio perchè cosi' la sua morte sembra l'ultimo trentativo di un povero disperato che tenta l'ultima cosa estrema per conquistare l'amore di lei.
Ed invece non ha fatto l'ultimo sacrificio per lei, (perchè l'amore di lei lo aveva già) ma l'ha fatto per il mondo.

Attenzione. C'è una differenza enorme tra "l'ultimo trentativo di un povero disperato che tenta l'ultima cosa estrema per conquistare l'amore di lei" e il bisogno di Spike di sentirsene degno: "Perché un uomo fa quello che non deve? Per lei. Per essere suo. Per essere quel tipo di uomo che non farebbe... per essere quel tipo di uomo". Della azioni di Spike Joss fornisce questa chiave di lettura. Non a caso quel "ti amo" arriva al momento del sacrificio.

P.S. Dove esattamente hai visto l'amore di lei? Buffy aveva il suo percorso da fare: riscattarsi dalle "mostruosità" della passata stagione. (che Joss sia riuscita o meno, anche questo è un altro argomento)

Naturalmente sono opinioni
Anyanka
Inviato il: Jan 14 2005, 01:28 AM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 137

Io la faccio più semplice: Buffy che va a letto con un assassino? Buffy, la paladina della giustizia? Senza una valida motivazione, solo per la lussuria e "vincere il senso di vuoto in cui si dibatte in tutta la sesta"? Suvvia. Capisco l'attrazione sessuale una volta. Se il lui in questione non lo conosci bene (e questo non è il caso, lei su Spike ne sapeva di cosette, quando c'è andata a letto). Capisco il disorientamento, capisco il senso di smarrimento (non so cosa si provi a resuscitare) ma dai, sarà mica questa davvero una scusa che regge. Va bene tutto...). Lei si è concessa a Spike più volte di quelle che la mera attrazione sessuale o qualunque senso di smarrimento potrebbero giustificare, secondo me... Quindi, per me lei Spike lo amava, punto e basta. Non poteva dirselo, e come faceva. Figurarsi dirlo a lui. Spike senz'anima, Spike vampiro, Spike assassino metaforicamente in gabbia ma non redento. Ovvio che non poteva ammettere di amarlo. Però i fatti contano. O se no bisogna credere che Buffy fosse una spostata integrale e basta. Quindi se invece aveva ogni senso di raziocinio (chi meglio di lei conosce la distinzione tra giusto e sbagliato 007.gif ). possibile e immaginabile perchè andare avanti. Tutti possono sbagliare, ma lei ha perseverato. Se davvero non lo avesse amato non avrebbe continuato a concedersi a lui così tanto e con così tanta frequenza perchè non glielo ordinava nessuno e perchè nessuno è così masochista. A meno che il messaggio che Joss & c. volessero dare fosse davvero, "twisted". Ma anche se molto 'liberal', Joss e soci sono anche molto ipocritamente americani e troppo bigotti per aver voluto scientemente mettere in scena una storia così 'deviata' e dire sul serio che lei era soggiogata da passioni irrefrenabili. Verrebbe a cadere il presupposto stesso della serie incentrata sulla donna forte e volitiva, che invece è rivendicato a gran voce in tutte e sette le stagioni e sublimato con la fine della settima.
Percui tornando a Buffy secondo me lei non si sarebbe mai concessa a Spike (usiamo questa espressione, va là) se non lo avesse amato. Avrebbe voluto di sicuro non amarlo, però le azioni dicono altrimenti. Un'altra cosa. Non ci si può immedesimare nel personaggio di un telefilm, ma in un certo senso lo si riconosce come simile a noi. Io di donne che possano agire come Buffy con Spike nella sesta non amando l'uomo con cui "agiscono", semplicemente non credo esistano. E lo spero anche.

Cinderella
Inviato il: Jan 14 2005, 11:47 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

P.S. Dove esattamente hai visto l'amore di lei?

nella settima stagione:

1) quando decide di aiutare Spike invece di ucciderlo dopo che lui aveva ucciso mezza Sunnydale
2) quando dice che crede in lui perchè ha visto un cambiamento
3) quando va a liberarlo con le lacrime agli occhi dal Primo
4) quando fa l'esercitazioni con le potenziali e tocca la mano di Spike visibilmente imbarazzata
5) quando va a salvare Xander dal demone che voleva aprire il sigillo di Dalthazar. Nonostante fosse Xander il sacrificato Buffy è andata subito ad accertarsi che Spike stesse bene solo dopo è andata da Xander (il suo migliore amico)
6) quando Spike le dice che ora ha un nuovo combattente e lui può essere il Primo e dovrebbe andarsene e lei gli dice di restare perchè non è pronta a fare a meno di lui
7) quando gli toglie il chip
8) quando Spike si scontra con Wood e Buffy prende senza mezzi termini la sua posizione sia contro Wood che contro Giles
9) quando si mostra gelosa quando lui e Faith chiacchierano nello scantinato
10) quando dormono assime senza fare l'amore
11) quando lei gli dice che è grazie alle sue parole che ora ha ripreso il controllo della situazione e la forza di andare avanti
12) quando gli dice che la notte prima era con lui
13) quando dice a Angel che magari un girono potranno tornare insieme ma non ora perchè lei non è pronta e c'é un'altra persona nel suo cuore
14) la scena mancante (in cui Joss dà libertà di immaginazione a tutti anche che i due possano aver fatto l'amore)
15) nella scena della morte di Spike.

Sono le prime cose che mi vengono in mente.

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
faith84
Inviato il: Jan 14 2005, 12:57 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

QUOTE (Cinderella @ Jan 14 2005, 10:47 AM)

nella settima stagione:

1) quando decide di aiutare Spike invece di ucciderlo dopo che lui aveva ucciso mezza Sunnydale
4) quando fa l'esercitazioni con le potenziali e tocca la mano di Spike visibilmente imbarazzata
5) quando va a salvare Xander dal demone che voleva aprire il sigillo di Dalthazar. Nonostante fosse Xander il sacrificato Buffy è andata subito ad accertarsi che Spike stesse bene solo dopo è andata da Xander (il suo migliore amico)
6) quando Spike le dice che ora ha un nuovo combattente e lui può essere il Primo e dovrebbe andarsene e lei gli dice di restare perchè non è pronta a fare a meno di lui
8) quando Spike si scontra con Wood e Buffy prende senza mezzi termini la sua posizione sia contro Wood che contro Giles
11) quando lei gli dice che è grazie alle sue parole che ora ha ripreso il controllo della situazione e la forza di andare avanti
13) quando dice a Angel che magari un girono potranno tornare insieme ma non ora perchè lei non è pronta e c'é un'altra persona nel suo cuore
14) la scena mancante (in cui Joss dà libertà di immaginazione a tutti anche che i due possano aver fatto l'amore)

ce ne sarebbero un'infinità da elencare... dai, se qualcuno prima aveva dubbi in proposito, nell'ultima stagione è chiaro che Buffy sia innamorata. 015.gif

Nessuno dice che in passato lei non abbia amato Angel e che ancora non sia legata a lui in modo molto forte, ma ora nella sua vita c'è Spike; ne hanno passate così tante insieme, da rapporti fisici al solo bisogno di avere la persona amata vicino e stringerla, da rendere evidente che tra loro sia nato qualcosa che se pure non lo è, si avvicina molto all'amore. 007.gif

--------------------
user posted image
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
Simone
Inviato il: Jan 14 2005, 01:15 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

QUOTE (Cinderella @ Jan 14 2005, 10:47 AM)

nella settima stagione:

116.gif 116.gif Quoto tutto. Non nego che nel cuore di buffy ci sia ancora Angel ma nella settima stagione è decisamente innamorata di Spike.

-4) quando fa l'esercitazioni con le potenziali e tocca la mano di Spike visibilmente imbarazzata in questa scena se ne accorgono anche le S.I.T.

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
kiki
Inviato il: Jan 14 2005, 02:32 PM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

ecco, quello che mi da fastidio è l'assolutezza con cui parlate... io non ho niente da dire, ognuno ha le sue opinioni ed è + che giusto, ma ogni volta mi vado a impelagare in queste discussioni perchè parlate come se non ci fosse alternativa, come se fosse palese che è innamorata di Spike... Non voglio andare oltre perchè ne ho commentate pure troppe di ste cose andando a scontrarmi di continuo... Magari è solo una mia impressione... boh

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
Inu
Inviato il: Jan 14 2005, 04:07 PM
Cita Messaggio

Slayerette

QUOTE (kiki @ Jan 14 2005, 01:32 PM)
ecco, quello che mi da fastidio è l'assolutezza con cui parlate... io non ho niente da dire, ognuno ha le sue opinioni ed è + che giusto, ma ogni volta mi vado a impelagare in queste discussioni perchè parlate come se non ci fosse alternativa, come se fosse palese che è innamorata di Spike... Non voglio andare oltre perchè ne ho commentate pure troppe di ste cose andando a scontrarmi di continuo... Magari è solo una mia impressione... boh

Certo,non si può essere sicure....ognuno ha la sua convinzione......ma tanto vale esporla,o questa discussione è inutile......

--------------------
user posted image
Cinderella
Inviato il: Jan 14 2005, 04:20 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

Buffy: ti amo
Spike: Non è vero ma grazie per avermelo detto

se Spike non ci crede non è detto che non sia vero...e oltretutto vorrei sapere perché se vuole Angel non va da lui quando lui glielo chiede. Forse non amerà Spike ma ho seri dubbi che alla fine della settima ami ancora Angel (e oltretutto vedendo la quinta di Angel se ne ha un'ulteriore conferma)

"Credi che stia ancora sognando di una cripta per due con una staccionata? Ora mi è tutto chiaro."

questo è sempre quello che dice Spike non Buffy...e visto che lei ha le idee parecchio confuse nemmeno io sarei sicuro dei suoi sentimenti. Anche se i fatti poi tradiscono le parole...

come diceva quella canzone dei Depeche Mode?

"Words are meaningless and forgettable"

"Le parole non significano nulla e si dimenticano"

O anche come dicevano i latini "Verba volant..."
Le parole spariscono....

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
Inu
Inviato il: Jan 14 2005, 04:42 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Per quanto riguarda la cripta per due,credo che oltre alle idee confuse,in questo caso si insinua anche l'orgoglio...senza dubbio......

Anche se buffy non è innamorata di Spike,è innegabile che sia gelosa di lui...e anche tanto,ma dalla sesta....ad esempio al non matrimonio di Xander...

--------------------
user posted image
faith84
Inviato il: Jan 14 2005, 04:51 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

in fondo non capisco il senso della discussione... ma perché Buffy non dovrebbe amare Spike? voglio dire, gli indizi in proposito sono tanti e Joss e co. non li hanno di certo messi lì a caso, se ci sono e il pubblico li nota un motivo ci sarà.
E mi viene in mente un'altra cosa... nel quarto episodio della settima stagione, Help mi sembra, Cassie dice a Spike: te lo dirà, un giorno lei te lo dirà. Perché mettere in evidenza una cosa del genere se Buffy poi non fosse stata sincera con Spike? Mi sembrerebbe solo una grossa presa di giro nei suoi confronti (e nei confronti del pubblico) se quel ti amo le fosse scappato solo per dare a Spike un contentino.

Buffy gli dice ti amo nel finale, i casi sono due: o è rincitrullita e mente o invece è sincera. E perché non dovrebbe esserlo? la scena mi sembra che esprima chiaramente i sentimenti di entrambi.

D'altronde però non si può nemmeno negare il passato di Buffy con Angel... hanno avuto una storia incredibile. Quindi la mia conclusione è che Buffy li abbia amati entrambi, solo in modi diversi e in periodi diversi della sua vita.

--------------------
user posted image
Jake Chambers
lalla_86
Inviato il: Jan 15 2005, 01:56 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 229

io penso che sia abbastanza ovvio che buffy ami spike (non nella sesta stagione, ma nella settima) e credo che la sua dichiarazione in chosen sia sincera...
non ho dubbi sul fatto che abbia amato anche angel e non voglio dire che ama più quello o quell'altro, perchè non c'è una risposta, whedon non l'ha data! 001.gif
In ogni caso non si può dire che buffy non abbia mai amato spike, perchè altrimenti non si sarebbe comportata in questo modo con lui! 007.gif

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
Serena
Inviato il: Jan 15 2005, 03:20 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 34

QUOTE (lalla_86 @ Jan 15 2005, 12:56 PM)
non ho dubbi sul fatto che abbia amato anche angel e non voglio dire che ama più quello o quell'altro, perchè non c'è una risposta, whedon non l'ha data! 001.gif

Sì che l'ha data. Buffy stessa nella SETTIMA stagione dice non amerà mai nessuno come ha amato Angel.
Quindi, la risposta c'è 002.gif
Se poi vuoi che tiri fuori dall'arsenale le varie quotes pro-Buffy/Angel di Whedon e soci (ma anche di Sarah Michelle Gellar, è una della B/A più accanite), beh basta solo chiedere ^___^

--------------------
user posted image
LoVe: because they used to be friends
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (19) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 1.8216 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]