Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (19) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Buffy non ama Spike!
lalla_86
Inviato il: Jan 17 2005, 03:42 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 229

e basta ragazzi! buffy ha amato angel, buffy ha amato spike, in modi diversi, questo è ovvio. punto non c'è altro da dire, uno può preferire una coppia o l'altra, ma questo è un altro discorso

--------------------
...Lalla...
Camo: Basta! Mi avete fracassato i maroni con tutte queste stupide discussioni su Logan e Veronica, Veronica e Logan, quanto è figo Logan!
Smettetela di aprire discussioni inutili che non aggiungono niente, che non hanno senso, che trattano di argomenti già triti e ritriti in mille altre discussioni!
Non mi importa se siete nuovi o se vi sentite realizzati solo aprendo discussioni del cazzo! E' ora di finirla! Solo ieri ho cancellato due pagine di discussioni inutili!
BASTA!

Io ADORO questa donna! *lol*
MPInvia un Email a questo Utente
Serena
Inviato il: Jan 17 2005, 06:22 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 34

Se dobbiamo proprio dirla tutta, adesso Buffy non ama nessuno dei due. Ama l'Immortale. Punto!

E per quanto riguarda le date delle affermazioni di Joss, che importanza ha? Ha detto "eternal love", mica ha la data di scadenza!

E James non ha cominciato a dire cose anti-Spuffy da quando è arrivato in ATS. L'ha sempre detto che secondo lui Spike non merita Buffy e che lei ama Angel, e che la migliore ragazza per Spike è Dru. Per quanto riguarda Sarah, la ragazza ha interpretato Buffy per SETTE anni... non mi sembra che non gliene freghi! 008.gif
Joss può dire quello che vuole di Chosen, ma tanto ha anche detto che il suo episodio preferito è Innocence. Ha detto cose pro una coppia e pro un'altra, ma è ovvio, non può far dire a Buffy "ti amo" a Spike e poi dire nel commento "ehhh, ragazzi ma ci avete creduto? Scherzavamo!". Se non per altro, perché le fangirls di Spike avrebbero preteso la sua testa.

--------------------
user posted image
LoVe: because they used to be friends
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Magnolia
Inviato il: Jan 17 2005, 06:51 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 558

QUOTE (Serena @ Jan 17 2005, 05:22 PM)
Se dobbiamo proprio dirla tutta, adesso Buffy non ama nessuno dei due. Ama l'Immortale. Punto!

E per quanto riguarda le date delle affermazioni di Joss, che importanza ha? Ha detto "eternal love", mica ha la data di scadenza!

E James non ha cominciato a dire cose anti-Spuffy da quando è arrivato in ATS. L'ha sempre detto che secondo lui Spike non merita Buffy e che lei ama Angel, e che la migliore ragazza per Spike è Dru. Per quanto riguarda Sarah, la ragazza ha interpretato Buffy per SETTE anni... non mi sembra che non gliene freghi! 008.gif
Joss può dire quello che vuole di Chosen, ma tanto ha anche detto che il suo episodio preferito è Innocence. Ha detto cose pro una coppia e pro un'altra, ma è ovvio, non può far dire a Buffy "ti amo" a Spike e poi dire nel commento "ehhh, ragazzi ma ci avete creduto? Scherzavamo!". Se non per altro, perché le fangirls di Spike avrebbero preteso la sua testa.

E' vero...ma per un motivo ben preciso, perchè come dice lui sono stati capaci di stravolgere le cose....quando Buffy ed Angel fanno l'amore, invece di andare avanti con la storia come magari in altre banali storie..zac colpo di scena lui diventa cattivo e la storia prende un'altra piega..è il suo episodio preferito perchè è quello che gli ha dimostrato cosa potevano fare e le potenzialità delle serie..anche io ho ascoltato il commento di Joss mentre lo diceva 006.gif
Insomma per concludere ognuno di noi pensa quello che vuole ma Buffy avuto diferse storie, a mio avviso tutte importanti ma diverse perchè negarlo??
ciao ciao

--------------------
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[
Magnolia
Inviato il: Jan 17 2005, 06:58 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 558

Dimenticavo..pensi che Joss abbia fatto dire a Buffy "ti amo" così per prendere in giro un pò i fans della coppia??? Magari è così come dici, ma se così fosse non dimostra molto rispetto per il sua "creatura" Buffy.
Scusate per gli errori ma ho in braccio la belvetta.

005.gif

--------------------
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[
Inu
Inviato il: Jan 17 2005, 07:50 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 527

Ovvio....sarebbe strano per whedon iniziare atrattare i propri fan da deficienti l'ultima puntata dell'ultima stagione......

Aldilà delle preferenze delle coppie,che ognuno ha,è innegabile che buffy ama spike,proprio come ama angel....cioè,l'uno non elimina l'altro.....a voi non è mai capitato di amare in modo diverso 2 persone nello stesso momento?
è molto umana come cosa....ed anche qst il bello di qst telefilm...innamorata di esseri immortali,ma con problemi umani...

--------------------
user posted image
>>--Spike-->>
  Inviato il: Jan 18 2005, 03:14 AM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 639

Mi scuso con tutti i lettori di questo stralcio ma preferivo rivolgermi a kiki in maniera pubblica...
prendere la mia opinione (che poi non è tale ma non voglio ribadire la cosa...) e aggiungervi sotto solo "ecco l'assolutezza di cui parlavo" rende totalmente inutile quella mezza pagina...
se vuoi dire che non sei d'accordo con me, o meglio con whedon a questo punto (ma questo, ripeto, è argomento già discusso in maniera pleonastica...) è un conto, ma se devi limitarti a prendere ciò che ho scritto e riportarlo ironicamente giusto per far vedere che sei passata nel sito scusami ma la cosa offende me e gli altri.
Discutere significa esprimere pareri su cose soggettive, e in questo caso la nostra opinione va a farsi benedire...
E' come se dicessimo "ma secondo voi il titanic è affondato per davvero o galleggia ancora!"
Prego tutti quanti di avere un minimo di senso autocritico nel momento stesso in cui lasciano qualcosa che gli altri devono leggere. 009.gif

kiki
Inviato il: Jan 18 2005, 10:58 AM
Cita Messaggio

Dea delle Dee

Utente Nr.: 17

se vuoi ti spiego perchè non rispondo.... Questo argomento, come puoi ben immaginare, è trito e ritrito.... Sono sempre intervenuta e ho sempre avuto da discutere per divergenza di opinioni, alla fine ho deciso di lasciare perdere, è normale che ognuno abbia le sue opinioni 002.gif
Il mio discorso sull'assolutezza è che se una persona mi viene a dire:
In conclusione, chi crede che buffy non ama spike, ha due alternative:
-della storia ci ha capito pochino;
-della storia non ci ha capito niente.

o sono io che ho la coda di paglia (ma non mi è mai capitato) o mi sembra che mi dia della stupida semplicemente perchè io credo che non ami spike ma angel....
Ecco qual'è il problema. E per tua informazione io
non prendo ciò che hai scritto e lo riporto ironicamente giusto per far vedere che sono passata nel sito

Volevo solo contestare questa cosa, l'ho fatto prima e visto che il tuo era un buon esempio l'ho riportato, non credo di offendere nessuno in questo modo. Ed ora me ne torno nel mio silenzio ad osservare la discussione e a trattenermi dall'intervenire perchè, sì, sono stupida, e mi lascio prendere troppo da questo argomento buffy spike buffy angel!

--------------------
Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
user posted image
- (guarda la firma di *valeria*) alle ferie
Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio.
Cinderella
Inviato il: Jan 18 2005, 04:18 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

quoto Magnolia, che mi sembra avere dato la risposta più equilibrata sia al fatto che Joss prefeirisca Innocence come episodio sia al fatto del Ti Amo.

Sulll'amore eterno mi sembra lapalissiano che in un mondo soggetto al tempo e alla mutabilità delle cose l'eternità non possa esistere. Una cosa può solo sembrare eterna, ma in un mondo "in cui nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma" l'eternità come la intendete non può esistere. Men che meno in amore. Le persone cambiano e possono imparare a provare sentimenti diversi con intensità diversa.

Questo non accettare la diversità (in una persona) mi sembra una cosa ai miei occhi incredibile.

Ama l'Immortale.

e questa è la dimostrazione ultima e definitiva che l'amore eterno non esiste e non esisterà mai. Cioé finisce come tutti gli amori. Quindi Buffy può imparare ad amare chiunque, anche Spike

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
julius
Inviato il: Jan 18 2005, 06:49 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 621

QUOTE (Cinderella @ Jan 14 2005, 10:47 AM)

nella settima stagione:

1) quando decide di aiutare Spike invece di ucciderlo dopo che lui aveva ucciso mezza Sunnydale
2) quando dice che crede in lui perchè ha visto un cambiamento
3) quando va a liberarlo con le lacrime agli occhi dal Primo
4) quando fa l'esercitazioni con le potenziali e tocca la mano di Spike visibilmente imbarazzata
5) quando va a salvare Xander dal demone che voleva aprire il sigillo di Dalthazar. Nonostante fosse Xander il sacrificato Buffy è andata subito ad accertarsi che Spike stesse bene solo dopo è andata da Xander (il suo migliore amico)
6) quando Spike le dice che ora ha un nuovo combattente e lui può essere il Primo e dovrebbe andarsene e lei gli dice di restare perchè non è pronta a fare a meno di lui
7) quando gli toglie il chip
8) quando Spike si scontra con Wood e Buffy prende senza mezzi termini la sua posizione sia contro Wood che contro Giles
9) quando si mostra gelosa quando lui e Faith chiacchierano nello scantinato
10) quando dormono assime senza fare l'amore
11) quando lei gli dice che è grazie alle sue parole che ora ha ripreso il controllo della situazione  e la forza di andare avanti
12) quando gli dice che la notte prima era con lui
13) quando dice a Angel che magari un girono potranno tornare insieme ma non ora perchè lei non è pronta e c'é un'altra persona nel suo cuore
14) la scena mancante (in cui Joss dà libertà di immaginazione a tutti anche che i due possano aver fatto l'amore)
15) nella scena della morte di Spike.

Sono le prime cose che mi vengono in mente.

Quando ho aperto questa discussione l'ho fatto semplicemente per esprimera una mia opinione. Quando ho detto che secondo me Buffy non ama Spike , l'ho fatto perchè guardando il modo in cui si è evoluta la storia tra i due giudico il comportamento di buffy non come quello di una persona innamorata, e non ho mai detto che non ama Spike perchè è innamorata di Angel. Dopodichè è stato detto di tutto, compresi i commenti di Whwdon e degli attori.
per non parlare di questo elenco assurdo, che sta a significare che l'amore è l'unico sentimento che spinge una persona ad aiutarne un'altra. Ma dai! Tu non aiuti un amico in difficoltà? Se sai che un tuo amico ti ama non cerchi di stargli vicino perchè magari in quel momento è di te che ha bisogno e non di altri?
E poi non è che spike fosse così benvoluto dagli altri, se non l'avesse aiutato Buffy sarebbe rimasto solo. Buffi si fida di lui perchè sa benissimo che dopo di lei è quello più forte tra tutti gli altri. Dice che Spike è nel suo cuore? Anche i miei amici sono nel mio cuore, ma non per questo li amo! Volete vedere l'amore a tutti i costi? Ok, vedetelo pure. Resta sempre è solo una questione di punti di vista!

--------------------
In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto
la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna.
Cinderella
Inviato il: Jan 19 2005, 12:37 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

evidentemente abbiamo un giudizio diverso dell'amore. Visto che per me la persona che amo è anche il mio migliore amico! Non sono due concetti disgiunti, anzi...

l'innamoramento può essere disgiunto dall'amicizia, l'amore per me no!

Non mi sembra un elenco assurdo. Mi è stato chiesto dove vedevo amore di Buffy per Spike e ho messo i momenti in cui vedo Buffy amare Spike. Anche Xander è suo amico eppure mi sembra che il comportamento di Buffy nei suoi confronti sia diverso e meno intenso rispetto a quello che Buffy ha nei confronti di Spike

--------------------
user posted image

julius
Inviato il: Jan 19 2005, 12:54 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

QUOTE (Cinderella @ Jan 19 2005, 11:37 AM)
evidentemente abbiamo un giudizio diverso dell'amore. Visto che per me la persona che amo è anche il mio migliore amico! Non sono due concetti disgiunti, anzi...

l'innamoramento può essere disgiunto dall'amicizia, l'amore per me no!

Non mi sembra un leenco assurdo. Mi è stato chiesto dove vedevo amore di Buffy per Spike e ho messo i momenti in cui vedo Buffy amare Spike. Anche Xander è suo amico eppure mi sembra che il comportamento di Buffy nei suoi confornti sia diverso e meno intenso rispetto a quello che Buffy ha nei confornti di Spike

Come l'amore ha tante sfaccettature anche per l'amicizia è così.
L'affetto di buffy per Xander è diverso da quello per Spike, ma secondo me in entrambi i casi si parla di amicizia. Per me amore e amicizia sono 2 cose ben distinte, e soprattutto il rapporto di amicizia cambia da persona a persona. Io ho un sacco di amici, ma con ognuno di loro ho un rapporto diverso da quello che ho con gli altri. Il rapporto col mio ragazzo è un'altra cosa ancora e non lo includo in quello dell'amicizia. MA ti ripeto questi sono solo punti di vista e modi diversi di affrontare la vita e i rapporti . Io ho il mio modo di pensare e tu hai il tuo, tutto qui.Non sto dicendo che il mio è giusto e il tuo è sbagliato, anzi potrei avere anche torto su tutti i fronti, ma io la vedo così, non giudico e non voglio essere giudicata.

--------------------
In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto
la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna.
Serena
Inviato il: Jan 19 2005, 04:11 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 34

e questa è la dimostrazione ultima e definitiva che l'amore eterno non esiste e non esisterà mai. Cioé finisce come tutti gli amori. Quindi Buffy può imparare ad amare chiunque, anche Spike

L'amore eterno esiste. Buffy e Angel hanno un amore eterno. L'ha detto Joss.
Per il fatto che Buffy abbia imparato ad amare Spike, magari è vero, però comunque solo dopo che è diventato una copia di Angel!

--------------------
user posted image
LoVe: because they used to be friends
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
faith84
Inviato il: Jan 19 2005, 05:55 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

Spike una copia di Angel solo perché ha ripreso l'anima, si è un po' rabbonito e sta dietro a Buffy??
non potrebbero esistere due personaggi più diversi di Spike e Angel, con o senza anima!

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Cinderella
Inviato il: Jan 19 2005, 05:58 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

una copia di Angel? Non mi sembra proprio. Io trovo che Buffy sia molto cresciuta dopo la terza serie e sia diventata una vera leader. Da figlia a madre. Capo assoluto del suo gruppo. Anche Angel nel suo gruppo è un leader. Spike no. E' forte, coraggioso e spavaldo, ma non ha la caratura del leader. Sia in Buffy che in Angel è il secondo. Un pò credo perché Spike verso il comando non nutre alcun interesse.
Per questo mi chiedo se ai fatti attuali Buffy e Angel, due leader insieme, potrebbero ancora funzionare. Spike sarà, per quanto forte, sempre il suo gregario. Il suo uomo. E Spike senza problemi lascerebbe le redini a Buffy. Anzi credo gli piaccia proprio questo:che sia Buffy a guidare (in tutti i sensi)! Chissà invece Angel, che con l'autorità già da uomo aveva parecchi problemi (vedi il padre)...
Forse è per questo che il rapporto Buffy/Spike potrebbe su lungo periodo funzionare di più che quello tra Buffy /Angel (maledizione a parte). Credo che i due, forti (di carattere) come sono finirebbero per tirarsi le stoviglie in faccia la prima volta che uno dei due cerchi di imporre la sua visione all'altro.
No direi che Spike e Angel sono molto diversi.
Poi se intendi avere l'anima, mi sembra ovvio che Buffy non può (ammettere) di amare qualcuno senza anima.

Buffy e Angel hanno un amore eterno.

questo è un concetto vuoto per me senza qualcosa che lo riempia. A parte le parole. Non capisco come faccia a esserci un amore eterno e intanto entrambi hanno storie con altri. Più che un amore eterno mi sembra un'illusione a occhi aperti.

Per me amore e amicizia sono 2 cose ben distinte, e soprattutto il rapporto di amicizia cambia da persona a persona.

ma non include il sesso dalle mie parti...nella sesta serie c'è il sesso, nella settima l'amicizia come la definisci tu.
Questo è esattemente quello che io definisco amore. Un rapporto tra due persone sostenuto da una solida amicizia e da una forte attrattiva sessuale. Senza uno dei due, c'é solo innamoramento o solo amicizia e il rapporto si sfalda dopo pochi mesi o anni. Adesso però non sto parlando di Spike e Buffy, sto parlando in generale.

--------------------
user posted image

julius
Inviato il: Jan 19 2005, 06:06 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Parlo di amicizia tra buffy e spike nella settima stagione.
Nella sesta tra loro non è ne amicizia ne amore, solo sesso.
Nella settima il sesso non c'è tra i due, a meno che non mi sia persa qualcosa, ma non credo, ma c'è amicizia.

--------------------
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (19) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.9899 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]