Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (19) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> Buffy non ama Spike!
Cinderella
Inviato il: Jan 19 2005, 06:17 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 551

per me non c'è mai stato solo sesso, forse se l'avessero fatto una sola volta...ma qui è sempre solo o tutto bianco o tutto nero. Intendevo che l'attrazione sessuale c'è il rispetto e l'amicizia pure. Non vedo cosa manchi a rendere qs tipo di rapporto amore...Un' "amicizia" così intensa è quello che io definisco amore.

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
MPInvia un Email a questo Utente
faith84
Inviato il: Jan 19 2005, 06:46 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

QUOTE (Cinderella @ Jan 19 2005, 04:58 PM)
una copia di Angel? Non mi sembra proprio. Io trovo che Buffy sia molto cresciuta dopo la terza serie e sia diventata una vera leader. Da figlia a madre. Capo assoluto del suo gruppo. Anche Angel nel suo gruppo è un leader. Spike no. E' forte, coraggioso e spavaldo, ma non ha la caratura del leader. Sia in Buffy che in Angel è il secondo. Un pò credo perché Spike verso il comando non nutre alcun interesse.
Per questo mi chiedo se ai fatti attuali Buffy e Angel, due leader insieme, potrebbero ancora funzionare. Spike sarà, per quanto forte, sempre il suo gregario. Il suo uomo. E Spike senza problemi lascerebbe le redini a Buffy. Anzi credo gli piaccia proprio questo:che sia Buffy a guidare (in tutti i sensi)! Chissà invece Angel, che con l'autorità già da uomo aveva parecchi problemi (vedi il padre)...
Forse è per questo che il rapporto Buffy/Spike potrebbe su lungo periodo funzionare di più che quello tra Buffy /Angel (maledizione a parte). Credo che i due, forti (di carattere) come sono finirebbero per tirarsi le stoviglie in faccia la prima volta che uno dei due cerchi di imporre la sua visione all'altro.
No direi che Spike e Angel sono molto diversi.
Poi se intendi avere l'anima, mi sembra ovvio che Buffy non può (ammettere) di amare qualcuno senza anima.

questo è un concetto vuoto per me senza qualcosa che lo riempia. A parte le parole. Non capisco come faccia a esserci un amore eterno e intanto entrambi hanno storie con altri. Più che un amore eterno mi sembra un'illusione a occhi aperti.

ma non include il sesso dalle mie parti...nella sesta serie c'è il sesso, nella settima l'amicizia come la definisci tu.
Questo è esattemente quello che io definisco amore. Un rapporto tra due persone sostenuto da una solida amicizia e da una forte attrattiva sessuale. Senza uno dei due, c'é solo innamoramento o solo amicizia e il rapporto si sfalda dopo pochi mesi o anni. Adesso però non sto parlando di Spike e Buffy, sto parlando in generale.

quoto, quoto, quoto!
mi hai tolto le parole di bocca (spero non siano umide di saliva... 005.gif )

sia sulla diversità tra Spike e Angel, sia sul fatto che tra Buffy e Spike alla fine sia amore.

A volte si parla di amore eterno, ma spesso sono parole vuote... tra Buffy e Angel c'è un legame e molto forte, ma lo vedo più come un qualcosa che trascende i sentimenti stessi di amore o affetto o amicizia o quello che si vuole, perché qualunque cosa accada non si dimenticheranno mai e non dimenticheranno la storia che hanno avuto e gli anni passati insieme. Ma intanto ognuno pensa a se stesso, ognuno ha la sua vita in città diverse e con persone diverse. E per queste persone possono nascere e svilupparsi sentimenti nuovi, come nel caso di Spike. Buffy può sempre rimanere attaccata a Angel, ma in un periodo della sua vita ha amato anche Spike.

Amicizia, fiducia, complicità e attrazione fisica ci sono tutte nel rapporto Buffy-Spike, e non da subito. Le ci è voluto tantissimo tempo per far emergere questi sentimenti, ma alla fine è lei stessa a dimostrarli nell'ultima stagione. Il sesso ci è già stato e comunque non è l'elemento fondamentale per dire di amare una persona.

Buffy non si comporta allo stesso modo con gli altri del suo gruppo rispetto a come si comporta con Spike. Né con Xander, né con Willow né con Giles. Spike alla fine è l'unico che le rimane accanto ed è l'unico di cui lei si fidi veramente. L'unico che riesce a tirarla su, appoggiarla e incoraggiarla e l'unico da cui lei vuole avere queste cose.
Sono passati attraverso tutto, odio reciproco, bisogno fisico l'uno dell'altro e poi la fiducia. Hanno scazzato tante di quelle volte, se le sono date di santa ragione, quante volte lei gli ha detto ti odio e quante volte lui ha detto ti amo al vento? Ed è solo dopo queste cose, dopo questi passaggi della loro storia che si arriva ad un rapporto serio tra i due, un rapporto da persone normali e adulte. Un rapporto che proprio perché è passato in mezzo a questo percorso arriva all'amore.

E' come se nella settima stagione fossero una Buffy e uno Spike completamente diversi, consci di quello che hanno avuto insieme, ma finalmente pronti a espandere il loro rapporto non più sul piano fisico ma su quello psicologico. A mio parere la somma di tutte le interazioni che hanno avuto nel corso della serie fa di loro una coppia completa. Quindi secondo me, Buffy resta sincera quando gli dice ti amo o il percoso che hanno fatto fino a Chosen non avrebbe senso.

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Magnolia
Inviato il: Jan 19 2005, 06:57 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 558

Per me è stato un percorso la loro storia, non capisco questo distinguere nella 5 stagione era così nella 6 colà ecc...un percorso nel quale entrambi sono cambiati e sono cresciuti, hanno sbagliato , ci sono stati momenti belli, bellissimi e bruttissimi (anche orribili), ognuno a avuto la sua parte dando il meglio e il peggio di se ma alla fine direi si sono ritrovati, o incontrati finalmente direi.
Per alcuni non è amore, per altri si , alcuni non li sopportano altri li adorano, per altri è solo amicizia, per altri ancora non è nulla....insomma ognuno la vede come vuole il bello è anche questo alla fine.
Non so se è amore eterno o amicizia , o se Buffy ami ancora Angel o chi lei ami di più, per me in ogni caso questa è stata una storia bellissima , grazie due personaggi veramente fantastici che hanno saputo dare alla serie dei momenti senza i quali BTVS non sarabbe quello che è.
Lo dico dopo che ho cominciato a seguire Buffy negli USA nel 97 e non l'ho più abbandonata e l'ho rivista tantissime volte. 006.gif
Ovviamente questo è un parere personale.
baci Magnolia

--------------------
"L'essenziale è invisibile agli occhi"[
lunatik_Spuffy
  Inviato il: Jan 19 2005, 08:17 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 626

012.gif spike una copia di Angel??!!Naaaaa, ma se "Angel's dull as a table lamp!" 001.gif No no, non sono d'accordo...hanno caratteri(nonkè coloring 005.gif )molto diversi...e anke l'amore(xkè, secondo me, è Amore)ke c'è tra Spike e Buffy è molto diverso da quelo ke c'era con Angel: + maturo, + complice, + passionale... 053.gif

--------------------
Inu
Inviato il: Jan 19 2005, 09:02 PM
Cita Messaggio

Slayerette

Utente Nr.: 527

si,sono punti di vista...ma la certezza che non lo ami non ce l'hai...come non ce l'ho io nel dire che l'ama.....diciamo che per mi piacerebbe fosse vero,quindi credo che lo sia....però non si può dare per scontato...come tu non puoi dire con assoluta certezza che non l'ama....

--------------------
user posted image
Cinderella
Inviato il: Jan 20 2005, 11:05 AM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 551

Il sesso ci è già stato e comunque non è l'elemento fondamentale per dire di amare una persona.

ecco questa è l'unica cosa su cui non sono d'accordo. Direi che il sesso è la "conditio sine qua non" per cui possa esserci un rapporto vero tra due persone. E' necessario, sicuramente non sufficiente, ma necessario sì. 004.gif

sempre parlando in generale e astraendo dal discorso particolare.

Non so se è amore eterno o amicizia , o se Buffy ami ancora Angel o chi lei ami di più, per me in ogni caso questa è stata una storia bellissima , grazie due personaggi veramente fantastici che hanno saputo dare alla serie dei momenti senza i quali BTVS non sarabbe quello che è.

e ancora una volta, mi hai tolto le parole di bocca. :lacrimuccia:

--------------------
"Does it come in black?" Bruce Wayne
user posted image
"Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike

News, info, foto, tutto su James Marsters

°° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
lunatik_Spuffy
  Inviato il: Jan 20 2005, 12:27 PM
Cita Messaggio

Key Guy

001.gif bè, in effetti, è vero, Inu, io sono, come dire...di parte, nel giudicare il rapporto tra Buffy e Spike... 054.gif
Però nel corso delle serie molti atteggiamenti, anke piccoli gesti a volte, o un semplice sguardo, mi hanno fatto pensare ke Buffy povasse qualcosa di più di una semplice amicizia nei confronti di Spike...

--------------------
FFF
Inviato il: Jan 21 2005, 01:00 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

QUOTE (lunatik_Spuffy @ Jan 20 2005, 11:27 AM)
001.gif bè, in effetti, è vero, Inu, io sono, come dire...di parte, nel giudicare il rapporto tra Buffy e Spike... 054.gif
Però nel corso delle serie molti atteggiamenti, anke piccoli gesti a volte, o un semplice sguardo, mi hanno fatto pensare ke Buffy povasse qualcosa di più di una semplice amicizia nei confronti di Spike...

Anch'io sono di parte perchè adoro il personaggio di Spike, ma secondo me c'è poco da discutere ed i punti di vista non esistono: è stata scritta una storia, è quella è basta! Angel era "l'amore giovanile" di Buffy, quello che si prova a 16 anni....mentre Spike è l'amore di una donna matura, l'amore vero di due persone palesemente complementari! (e non è una mia opinione o un punto di vista, è semplicemente quello che ha scritto Wedon nella storia! Non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo!)

PS lunatik, anche se ho citato il tuo messaggio, non era per andare contro ciò che dicevi tu, anzi! 001.gif

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
lunatik_Spuffy
Inviato il: Jan 21 2005, 01:08 AM
Cita Messaggio

Key Guy

QUOTE (lunatik_Spuffy @ Jan 19 2005, 07:17 PM)
012.gif No no, non sono d'accordo...hanno caratteri(nonkè coloring 005.gif )molto diversi...e anke l'amore(xkè, secondo me, è Amore)ke c'è tra Spike e Buffy è molto diverso da quelo ke c'era con Angel: + maturo, + complice, + passionale... 053.gif

002.gif lo so, lo so, come vedi la pensiamo allo stesso modo...(perdonatemi la autocitazione... 005.gif )

--------------------
faith84
Inviato il: Jan 21 2005, 02:37 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

QUOTE (FFF @ Jan 21 2005, 12:00 AM)
Angel era "l'amore giovanile" di Buffy, quello che si prova a 16 anni....mentre Spike è l'amore di una donna matura, l'amore vero di due persone palesemente complementari! (e non è una mia opinione o un punto di vista, è semplicemente quello che ha scritto Wedon nella storia! Non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo!)

oh, finalmente un ragionamento obiettivo! 007.gif 003.gif 003.gif

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Inu
Inviato il: Jan 22 2005, 11:50 AM
Cita Messaggio

Slayerette

Anch'io sono di parte perchè adoro il personaggio di Spike, ma secondo me c'è poco da discutere ed i punti di vista non esistono: è stata scritta una storia, è quella è basta! Angel era "l'amore giovanile" di Buffy, quello che si prova a 16 anni....mentre Spike è l'amore di una donna matura, l'amore vero di due persone palesemente complementari! (e non è una mia opinione o un punto di vista, è semplicemente quello che ha scritto Wedon nella storia! Non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo!)

grazie dio,ci hai mandato un genio.....magari si riesce a far finire la discussione con quest'entrata
...quoto in pienissimo

--------------------
user posted image
julius
Inviato il: Jan 22 2005, 12:45 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 621

E' vero che è stata scritta una storia e quella è, ma non è vero che non si possono avere opinioni o punti di vista al riguardo. Equivale a dire che ti sei piazzata/o davanti al televisore ed hai seguito passivamente tutta la serie e per fare questo è sicuro che non ci vuole un'intelligenza superiore!

--------------------
In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto
la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna.
Buffy Marsters
Inviato il: Jan 22 2005, 07:06 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 365

Penso che Faith84 abbia abilmente riassunto tutto il mio pensiero su questo argomento....complimenti
Da vera ed autentica Spuffy non posso che essere d'accordo sul fatto che buffy ami spike...
Apparte che sul commento all'episodio Joss Whedon(nn so se mi spiego)dice chiaramente:"Amalo quando gli dici che lo ami e amala quando le dici che lei non ti ama...lasciate stare il mondo esterno in quel momento ci siete solo voi due" parole sante!!!!!!!!!!)qiundi Buffy ama Spike,ma si capisce anche da tante altre cose:
come si commuove quando Spike le rivela di avere un'anima
quando lo convince ad uscire dallo scantinato e lo sistema a casa del "povero" Xander
Come cerca di aiutarlo in ogni modo contro il First
Come decida di rimuovere il chip
Come accusi Giles e Wood di volerlo uccidere e lei lo difenda
Quegli sguardi quando si stringono la mano dopo aver dato una lezione alle potenziali
Quegli sguardi quando lei va ad aiutarlo dopo aver chiuso il sigillo e sconfitto la ragazza in First Date
Quando lo invita a passare la notte fra le sue braccia,guardandosi negli occhi poer ore e dormire abbracciati
Quando passano insieme l'ultima notte(anche se nn si sa cosa abbiano fatto)
E quel I LOVE YOU....sincero,vero,autentico,raggiunto dopo anni di lotte,scontri,sesso e...fiducia,rispetto,affetto ed infine l'amore
Se Joss l'ha data vinta ai fans di Buffy ed Angel nn facendola morire con lui o lasciando aperta una porta x il futuro tra Buffy ed Angel,secondo me ha voluto rendere omaggio anche a tutti gli Spuffy in quanto l'ultima parola che Buffy pronuncia dopo 7 anni,migliaia di demoni e vampiri uccisi,molte apocalissi evitate e 3-4(Parker????)relazioni.è semplicemente SPIKE

--------------------
user posted image "I love you" "Will you just hold me?"
"Where you there with me?" "I was" user posted image
FFF
Inviato il: Jan 23 2005, 01:46 AM
Cita Messaggio

Gloomy Avenger

Utente Nr.: 133

QUOTE (julius @ Jan 22 2005, 11:45 AM)
E' vero che è stata scritta una storia e quella è, ma non è vero che non si possono avere opinioni o punti di vista al riguardo. Equivale a dire che ti sei piazzata/o davanti al televisore ed hai seguito passivamente tutta la serie e per fare questo è sicuro che non ci vuole un'intelligenza superiore!

Puoi avere i punti di vista che ti pare, ma non inventare un'altra storia su una già fatta. Scrivine un'altra se vuoi inventare. E, tanto per sottolineare, io non mi piazzo mai davanti la tv passivamente e non mi faccio certo offendere dal primo/a arrivato. Sapevo che avrei scatenato "le ire" con quello che ho scritto, e che avreste fatto del sarcasmo e delle battute, ma come ognuno è libero di dire quello che pensa, lo sono anch'io. Ed io penso questo. Se si parla di una storia scritta in quel modo, secondo me non ci si possono costruire i castelli sopra, si può parlare di quella storia, dire la propria a riguardo...ma se la si cambia, diventa un'altra storia. Spero di essermi spiegata data mia "enorme incompetenza"....scusate se ho osato....(ma per favore!)

PS Buffy Marsters concordo con quello che hai detto! 001.gif

--------------------
user posted image
il volto della Bestia è qui...
la vera natura di FFF...I'm here...
me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè
MPMSN
Inu
Inviato il: Jan 23 2005, 04:25 PM
Cita Messaggio

Slayerette

QUOTE (Buffy Marsters @ Jan 22 2005, 06:06 PM)
Se Joss l'ha data vinta ai fans di Buffy ed Angel nn facendola morire con lui o lasciando aperta una porta x il futuro tra Buffy ed Angel,secondo me ha voluto rendere omaggio anche a tutti gli Spuffy in quanto l'ultima parola che Buffy pronuncia dopo 7 anni,migliaia di demoni e vampiri uccisi,molte apocalissi evitate e 3-4(Parker????)relazioni.è semplicemente SPIKE

Concordo in pieno....Joss non si è schierato da nessuna parte in questo modo,ma ha lasciato si,che le fazioni rivali potessero essere contente e perchè no,considerarsi migliori per qualche scampolo di verità trovata qua e la.....pensandoci bene,forse ha aperto lui la faida 012.gif

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (19) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 2.1547 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]