| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (19) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Cinderella |
Inviato il: Jan 19 2005, 06:17 PM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
per me non c'è mai stato solo sesso, forse se l'avessero fatto una sola volta...ma qui è sempre solo o tutto bianco o tutto nero. Intendevo che l'attrazione sessuale c'è il rispetto e l'amicizia pure. Non vedo cosa manchi a rendere qs tipo di rapporto amore...Un' "amicizia" così intensa è quello che io definisco amore.
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| faith84 |
Inviato il: Jan 19 2005, 06:46 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
quoto, quoto, quoto! mi hai tolto le parole di bocca (spero non siano umide di saliva... sia sulla diversità tra Spike e Angel, sia sul fatto che tra Buffy e Spike alla fine sia amore. A volte si parla di amore eterno, ma spesso sono parole vuote... tra Buffy e Angel c'è un legame e molto forte, ma lo vedo più come un qualcosa che trascende i sentimenti stessi di amore o affetto o amicizia o quello che si vuole, perché qualunque cosa accada non si dimenticheranno mai e non dimenticheranno la storia che hanno avuto e gli anni passati insieme. Ma intanto ognuno pensa a se stesso, ognuno ha la sua vita in città diverse e con persone diverse. E per queste persone possono nascere e svilupparsi sentimenti nuovi, come nel caso di Spike. Buffy può sempre rimanere attaccata a Angel, ma in un periodo della sua vita ha amato anche Spike. Amicizia, fiducia, complicità e attrazione fisica ci sono tutte nel rapporto Buffy-Spike, e non da subito. Le ci è voluto tantissimo tempo per far emergere questi sentimenti, ma alla fine è lei stessa a dimostrarli nell'ultima stagione. Il sesso ci è già stato e comunque non è l'elemento fondamentale per dire di amare una persona. Buffy non si comporta allo stesso modo con gli altri del suo gruppo rispetto a come si comporta con Spike. Né con Xander, né con Willow né con Giles. Spike alla fine è l'unico che le rimane accanto ed è l'unico di cui lei si fidi veramente. L'unico che riesce a tirarla su, appoggiarla e incoraggiarla e l'unico da cui lei vuole avere queste cose. Sono passati attraverso tutto, odio reciproco, bisogno fisico l'uno dell'altro e poi la fiducia. Hanno scazzato tante di quelle volte, se le sono date di santa ragione, quante volte lei gli ha detto ti odio e quante volte lui ha detto ti amo al vento? Ed è solo dopo queste cose, dopo questi passaggi della loro storia che si arriva ad un rapporto serio tra i due, un rapporto da persone normali e adulte. Un rapporto che proprio perché è passato in mezzo a questo percorso arriva all'amore. E' come se nella settima stagione fossero una Buffy e uno Spike completamente diversi, consci di quello che hanno avuto insieme, ma finalmente pronti a espandere il loro rapporto non più sul piano fisico ma su quello psicologico. A mio parere la somma di tutte le interazioni che hanno avuto nel corso della serie fa di loro una coppia completa. Quindi secondo me, Buffy resta sincera quando gli dice ti amo o il percoso che hanno fatto fino a Chosen non avrebbe senso. -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
||
| Magnolia |
Inviato il: Jan 19 2005, 06:57 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 256 Utente Nr.: 558 Iscritto il: 16-December 04 |
Per me è stato un percorso la loro storia, non capisco questo distinguere nella 5 stagione era così nella 6 colà ecc...un percorso nel quale entrambi sono cambiati e sono cresciuti, hanno sbagliato , ci sono stati momenti belli, bellissimi e bruttissimi (anche orribili), ognuno a avuto la sua parte dando il meglio e il peggio di se ma alla fine direi si sono ritrovati, o incontrati finalmente direi.
Per alcuni non è amore, per altri si , alcuni non li sopportano altri li adorano, per altri è solo amicizia, per altri ancora non è nulla....insomma ognuno la vede come vuole il bello è anche questo alla fine. Non so se è amore eterno o amicizia , o se Buffy ami ancora Angel o chi lei ami di più, per me in ogni caso questa è stata una storia bellissima , grazie due personaggi veramente fantastici che hanno saputo dare alla serie dei momenti senza i quali BTVS non sarabbe quello che è. Lo dico dopo che ho cominciato a seguire Buffy negli USA nel 97 e non l'ho più abbandonata e l'ho rivista tantissime volte. Ovviamente questo è un parere personale. baci Magnolia -------------------- "L'essenziale è invisibile agli occhi"[
|
| lunatik_Spuffy |
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2507 Utente Nr.: 626 Iscritto il: 12-January 05 |
-------------------- |
| Inu |
Inviato il: Jan 19 2005, 09:02 PM
|
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 293 Utente Nr.: 527 Iscritto il: 5-December 04 |
si,sono punti di vista...ma la certezza che non lo ami non ce l'hai...come non ce l'ho io nel dire che l'ama.....diciamo che per mi piacerebbe fosse vero,quindi credo che lo sia....però non si può dare per scontato...come tu non puoi dire con assoluta certezza che non l'ama....
-------------------- ![]() |
| Cinderella |
Inviato il: Jan 20 2005, 11:05 AM
|
||||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
ecco questa è l'unica cosa su cui non sono d'accordo. Direi che il sesso è la "conditio sine qua non" per cui possa esserci un rapporto vero tra due persone. E' necessario, sicuramente non sufficiente, ma necessario sì. sempre parlando in generale e astraendo dal discorso particolare.
e ancora una volta, mi hai tolto le parole di bocca. :lacrimuccia: -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||||
| lunatik_Spuffy |
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2507 Utente Nr.: 626 Iscritto il: 12-January 05 |
Però nel corso delle serie molti atteggiamenti, anke piccoli gesti a volte, o un semplice sguardo, mi hanno fatto pensare ke Buffy povasse qualcosa di più di una semplice amicizia nei confronti di Spike... -------------------- |
| FFF |
Inviato il: Jan 21 2005, 01:00 AM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5933 Utente Nr.: 133 Iscritto il: 13-May 04 |
Anch'io sono di parte perchè adoro il personaggio di Spike, ma secondo me c'è poco da discutere ed i punti di vista non esistono: è stata scritta una storia, è quella è basta! Angel era "l'amore giovanile" di Buffy, quello che si prova a 16 anni....mentre Spike è l'amore di una donna matura, l'amore vero di due persone palesemente complementari! (e non è una mia opinione o un punto di vista, è semplicemente quello che ha scritto Wedon nella storia! Non ci vuole un'intelligenza superiore per capirlo!) PS lunatik, anche se ho citato il tuo messaggio, non era per andare contro ciò che dicevi tu, anzi! -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
||
| lunatik_Spuffy |
Inviato il: Jan 21 2005, 01:08 AM
|
||
-------------------- |
||
| faith84 |
Inviato il: Jan 21 2005, 02:37 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
oh, finalmente un ragionamento obiettivo! -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
||
| Inu |
Inviato il: Jan 22 2005, 11:50 AM
|
||
|
Slayerette ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 293 Utente Nr.: 527 Iscritto il: 5-December 04 |
grazie dio,ci hai mandato un genio.....magari si riesce a far finire la discussione con quest'entrata ...quoto in pienissimo -------------------- ![]() |
||
| julius |
Inviato il: Jan 22 2005, 12:45 PM
|
||
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 32 Utente Nr.: 621 Iscritto il: 10-January 05 |
E' vero che è stata scritta una storia e quella è, ma non è vero che non si possono avere opinioni o punti di vista al riguardo. Equivale a dire che ti sei piazzata/o davanti al televisore ed hai seguito passivamente tutta la serie e per fare questo è sicuro che non ci vuole un'intelligenza superiore! -------------------- In oltre cento anni … c'è solo una cosa di cui sono stato sicuro....te. Hey, guardami. Non ti sto chiedendo nulla, quando dico che ti amo non è perchè ti voglio o perchè non posso averti. Non ha niente a che fare con me. Amo quello che sei, quello che fai… come vai avanti. Ho visto
la tua gentilezza, e la tua forza. Ho visto il meglio e il peggio di te, e ho capito perfettamente ciò che sei. Sei un diavolo di donna. |
||
| Buffy Marsters |
Inviato il: Jan 22 2005, 07:06 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 132 Utente Nr.: 365 Iscritto il: 6-September 04 |
Penso che Faith84 abbia abilmente riassunto tutto il mio pensiero su questo argomento....complimenti
Da vera ed autentica Spuffy non posso che essere d'accordo sul fatto che buffy ami spike... Apparte che sul commento all'episodio Joss Whedon(nn so se mi spiego)dice chiaramente:"Amalo quando gli dici che lo ami e amala quando le dici che lei non ti ama...lasciate stare il mondo esterno in quel momento ci siete solo voi due" parole sante!!!!!!!!!!)qiundi Buffy ama Spike,ma si capisce anche da tante altre cose: come si commuove quando Spike le rivela di avere un'anima quando lo convince ad uscire dallo scantinato e lo sistema a casa del "povero" Xander Come cerca di aiutarlo in ogni modo contro il First Come decida di rimuovere il chip Come accusi Giles e Wood di volerlo uccidere e lei lo difenda Quegli sguardi quando si stringono la mano dopo aver dato una lezione alle potenziali Quegli sguardi quando lei va ad aiutarlo dopo aver chiuso il sigillo e sconfitto la ragazza in First Date Quando lo invita a passare la notte fra le sue braccia,guardandosi negli occhi poer ore e dormire abbracciati Quando passano insieme l'ultima notte(anche se nn si sa cosa abbiano fatto) E quel I LOVE YOU....sincero,vero,autentico,raggiunto dopo anni di lotte,scontri,sesso e...fiducia,rispetto,affetto ed infine l'amore Se Joss l'ha data vinta ai fans di Buffy ed Angel nn facendola morire con lui o lasciando aperta una porta x il futuro tra Buffy ed Angel,secondo me ha voluto rendere omaggio anche a tutti gli Spuffy in quanto l'ultima parola che Buffy pronuncia dopo 7 anni,migliaia di demoni e vampiri uccisi,molte apocalissi evitate e 3-4(Parker????)relazioni.è semplicemente SPIKE -------------------- "Where you there with me?" "I was" |
| FFF |
Inviato il: Jan 23 2005, 01:46 AM
|
||
![]() Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5933 Utente Nr.: 133 Iscritto il: 13-May 04 |
Puoi avere i punti di vista che ti pare, ma non inventare un'altra storia su una già fatta. Scrivine un'altra se vuoi inventare. E, tanto per sottolineare, io non mi piazzo mai davanti la tv passivamente e non mi faccio certo offendere dal primo/a arrivato. Sapevo che avrei scatenato "le ire" con quello che ho scritto, e che avreste fatto del sarcasmo e delle battute, ma come ognuno è libero di dire quello che pensa, lo sono anch'io. Ed io penso questo. Se si parla di una storia scritta in quel modo, secondo me non ci si possono costruire i castelli sopra, si può parlare di quella storia, dire la propria a riguardo...ma se la si cambia, diventa un'altra storia. Spero di essermi spiegata data mia "enorme incompetenza"....scusate se ho osato....(ma per favore!) PS Buffy Marsters concordo con quello che hai detto! -------------------- ![]() il volto della Bestia è qui... la vera natura di FFF...I'm here... me capostipite della Divina Stirpe delle Zombè |
||
| Inu |
Inviato il: Jan 23 2005, 04:25 PM
|
||
|
Concordo in pieno....Joss non si è schierato da nessuna parte in questo modo,ma ha lasciato si,che le fazioni rivali potessero essere contente e perchè no,considerarsi migliori per qualche scampolo di verità trovata qua e la.....pensandoci bene,forse ha aperto lui la faida -------------------- ![]() |
||
Pagine: (19) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |