Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> 11/06/2000 - 01/02/2005, Pensieri sulla fine di Buffy
Michele
Inviato il: Feb 2 2005, 10:52 AM
Cita Messaggio

Boss almighty

Gruppo: Amministratori
Utente Nr.: 2

11 Giugno 2000: "Welcome to the Hellmouth"

1° Febbraio 2005: "Chosen"

Cinque anni di emozioni, cinque anni di ricordi legati al nostro telefilm preferito. Cinque anni di Buffy.

Cosa hanno rappresentato per voi questi anni? Quali sono i ricordi legati a Buffy? E i vostri sentimenti adesso che - in un certo senso - si chiude un'era?

Raccoglieremo alcuni dei post più significativi in una apposita pagina di Buffymaniac.
Questa pagina è linkata dalla homepage del sito. E' assolutamente bandito ogni tipo di OT, spam e spoiler.

--------------------
user posted image
''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien
Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteICQMSN
Luana
Inviato il: Feb 2 2005, 11:40 AM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 446

Come fare a dire quanto è stato importante per me Buffy? Ci vorrebbero pagine e pagine. Riflettendo credo che al di là degli indiscutibili meriti tecnici di un programma come questo, al di là del fatto che è molto aperto su tematiche che ancor oggi sono molto discusse, se l'ho amato così tanto è per ragioni molto più personali e soggettive, è perchè mi ha accompagnato in un momento di crescita e mi ha aiutato a capire delle cose che credevo di sapere già, ma che ho afferrato davvero solo negli ultimi anni.
Amo molto che la divisione tra il bene e il male si sia sempre più confusa, all'inizio c'era il bene da una parte e il male dall'altra e il punto in cui si toccavano era Angel, che però diciamolo è un caso raro...negli anni un pò tutti sono stati toccati dal male, e abbiamo anche visto vari casi, come Anya e Clem in cui non è così semplice dire demone-cattivo. E' importante rendersi conto di quanto il male e il bene nella realtà siano mischiati e di quanto le situazioni siano sempre estremamente complesse, d'altra parte è il bello della vita no?
E quando capisci che il male tocca anche te, che anche tu puoi far del male a qualcuno, che puoi sbagliare, devi imparare a perdonarti, ad accettare il fatto che non puoi essere perfetta e ad amarti lo stesso. Credo sia questo che fa Buffy, dopo il disprezzo per se stessa, si perdona e va avanti e il suo premio, la fine del suo viaggio è la possibilità di realizzarsi come ha sempre voluto.
Concettualmente è facile parlare di queste cose, ma perdonarmi è una delle cose più difficili che abbia fatto in vita mia e Buffy mi ha dato una mano, difficile non amarla, no?
Ormai è finita e questo mi rattrista molto, è davvero la fine di un'era e anche se l'ultima puntata l'ho vista per la prima volta il 7 dicembre del 2003, e l'ho poi vista e rivista, ancora ieri sera mi si è stretto il cuore, ma è giusto così. Era giusto che finisse ora quando la qualità era ancora così alta, quando non era stato mai banale.
MPInvia un Email a questo Utente
Adam's Song
Inviato il: Feb 2 2005, 12:43 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 430

Cosa posso dire ormai ero preparato da Tempo ma quando è finito l'Episodio era difficile accettare che fosse proprio l'Ultimo per il resto posso consigliare a tutti la Filosofia Zemania ovvero <IL DERBY E' UNA PARTITA COME TUTTE LE ALTRE>> quindi pensata a Chosen come un Episodio Normale di Buffy ma nonostante la consigli nn sono molto d'accordo 004.gif speriamo che magari potrebbe girare un episodio Speciale dove fanno vedere cosa fanno tutti dopo il Gran Finale nn sarebbe una brutta cosa 005.gif
però cavolo è finita
120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
Miss Hide
Inviato il: Feb 2 2005, 12:44 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 24

Un cuore spezzato.....nella lontana estate 2000.....Quello di un ragazzo che mi amava e io ho definitivamente liquidato nel piu' classico dei modi:"Restiamo amici", per poi sentirmi una 152.gif e inbucarmi al Giubileo..... Trasmettevano le prime stagioni di BUFFY;le seguivo in tinello, mentre mia nonna sbraitava dalla camera di abbassare il volume....che nostalgia.... 013.gif , sono trascorsi 5 anni e adesso non si rende piu' neaanche conto se siamo noi o la TV a parlare..... Ma con quel ragazzo siamo rimasti davvero amici 002.gif ;ora e' sposato e con sua moglie guarda spesso BUFFY(li ho contagiati.... 005.gif ). Chissa' che impressione gli ha fatto l'ultimo episodio.....mha', me lo dira' nella prossima lettera.....

--------------------
user posted image
Simone
Inviato il: Feb 2 2005, 01:00 PM
Cita Messaggio

La fogna umana

Utente Nr.: 6

Era un sabato pomeriggio di cinque anni fa, mi trovavo nel bar di un mio amico e tra una noia mortale ed una birra, lui fa zapping alla tv ad un certo punto arriva su Italia 1 e vediamo un ragazza bionda.
"cos'è dico io?" lui non lo sò "bhè dai lascia qui che sulle altri reti non c'è un cazzo" e lui "ma dai è una cagata Buffy l'ammazzavampiri" ed io "dai non rompere le palle". Vinsi io e mi innamorai di quel telefilm magnifico.
Da quel giorno è passata molta acqua sotto i ponti ma il mio amore per questo telefilm non è cambiato in cinque anni ho sofferto, riso e mi ha tenuto compagnia.
Quando quasi due anni fà lessi della fine del telfilm non volevo crederci ero in una profonda depressione postoperatoria per un tumore benigno alle vie uranarie e piansi a lungo.
Ancora oggi quando vedo "The Chosen" mi scappa una lacrima.
Ma ringrazio Jhoss Whedon per aver creato un capolovoro e tutti gli attori che in cinque anni hanno dato corpo ad un serial Tv che resterà nella storia della televisione.
Infine ringrazio Buffy perchè mi ha fatto conoscere questo forum e moltissime persone magnifiche.

GRAZIE BUFFY per 5 anni e 7 stagioni stupende

--------------------
Vivere nel cuore di chi resta non è morire ciao Niz non ti dimenticherò
MPInvia un Email a questo UtenteICQMSN
slayer4life
Inviato il: Feb 2 2005, 01:07 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 688

E' difficile dire che cosa si prova in questi momenti. Ci vorrebbere giorni, forse mesi per poter esprimere quello che provavo dopo la fine di "Chosen".
In questi meravigliosi 5 anni sono cambiato molto, ho visto molte cose nuove, ho fatto nuove esperienze, ma c'era qualcosa che portavo sempre con me: Buffy.
Sin dal primo episodio della prima serie l'ho amata. Ho amato il suo modo di comportarsi, la sua forza, il suo grande cuore e non sono più riuscito a staccarmi dal guardarla.

Mi sono piaciuti anche i vari contrasti che ci sono stati nel proseguo delle serie.
Si è partiti combattendo dal Maestro, fin ad arrivare al Male Primordiale, passando per apocalissi, lotte contro veri e propri dei (vedi Glory).

Ovviamente ho apprezzato, come credo tutti voi, anche l'evoluzione in se dei personaggi. Ho visto Willow da ragazzina diventare una donna, guardare dentro se e scoprire la sua reale natura (che abbiamo visto tutti in "Chosen"); Xander, da semplice zimbello del liceo,diventare finalmente uomo tanto da prendersi le sue responsabilità arrivando a chiedere ad Anya di sposarlo (anche se sappiamo tutti poi come è andata a finire); e Buffy, capace di salvare il mondo e gli amici anche rischiando la sua vita (vedi "The Gift"), capace, nonostante lo avesse amato alla follia, di uccidere Angel, per amore dei suoi eterni amici. Insomma la nostra eroina non ci ha mai deluso in questi 5 fantastici anni. E poi Angel stesso, che per amore di Buffy decide di andarsene appunto per permettere a quest'ultima di vivere una vita,se si può dire,"normale"
Secondo me, il personaggio meglio uscito dalla penna di Joss Whedon è Spike.
Era arrivato a Sunnydale voglioso di uccidere la terza Cacciatrice, ma le aveva sempre prese. Poi dopo battaglie all'ultimo sangue, si accorge di ciò che prova veramente per lei e, da quando gli viene innestato il chip dall'Organizzazione, passa dalla sua parte, avvicinandosi a lei e confessandogli i suoi sentimenti. E' arrivato addirittura a farsi torturare per amore. Amore che, secondo me è ricambiato da Buffy, anche se lui non ci crede ("Chosen"). Anche tutti gli altri personaggi sono stati importanti, vedi Riley, il signor Giles, punto fermo dell'evoluzione della Cacciatrice, e tutti gli altri.

Quando ho visto l'ultima scena, il sorriso di Buffy, ho provato un misto di gioia e dolore: gioia perchè ero contento di aver scoperto un gran telefilm, che mi ha aiutato a crescere, ad essere forte e dolore, perchè una parte della mia vita se ne è andata con loro.
Buffy resterai sempre nel mio, e spero nei nostri, cuori!

--------------------
user posted image
Bow Down to The King, The King of Kings!
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
faith84
Inviato il: Feb 2 2005, 02:28 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

era una domenica sera del lontano giugno 2000, mi ricordo che ero incazzata perché il ragazzo che mi piaceva si era messo con un'altra... a quei tempi la domenica sera su italia1 c'era X-Files, lo seguivo da molto e mi piaceva, ma quella sera non avevo nemmeno voglia di vederlo. Mi misi a tavola imbronciata con un po' di pizza, ogni tanto davo un'occhiata alla tv ascoltando i dialoghi a metà... poi uno stacco pubblicitario e parte una sigla a chitarra elettrica, fortissima, mi giro pensando "oddio, che roba è?? 117.gif " e sento la solita voce di italia1 annunciare "tra poco... Buffy!". Finisco di guardare X-Files molto incuriosita e penso "Buffy??? ma che razza di nome è????" e dopo... parte Welcome To The Hellmuoth.

E' stato amore a prima vista, giuro. E via con la prima stagione che ci accompagna per tutta l''estate del 2000, la domenica sera appuntamento fisso alle 21 per continuare a seguire le vicende della allora giovanissima e frizzante scooby gang. Non ne ho perso un episodio. Ed è stato un crescendo di emozioni.

E ora... siamo arrivati alla fine. Buffy mi ha accompagnato in tante cose, sono passati cinque anni e sembra un giorno. Non credo che scorderò mai questa serie, ormai ci sono troppo legata. Abbiamo riso davanti allo schermo... e abbiamo pianto. Mai visto una serie tv che sia riuscita a coinvolgermi tanto.
Buffy non morirà mai, tutte le storie e i personaggi rimarranno per sempre nei miei ricordi.

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
cio83
Inviato il: Feb 2 2005, 02:36 PM
Cita Messaggio

Newbie!

Utente Nr.: 672

5 anni fa ne avevo 16, ora 21. Più o meno andavo di pari passo con Buffy e co., attraversavo gli stessi periodi (demoni a vampiri a parte, of course), facevo le stesse esperienze, cambiavo, mi ponevo le stesse domande... É stato come condividere un pezzo della mia vita con degli amici, con persone che mi capivano e che mi aiutavano. In certi momenti sono stati una grande forza, in certi un'evasione, in certi un vero e proprio specchio di me stesso. Mai e poi mai sono stati indifferenti. Ho cominciato a guardare Buffy xchè un pomeriggio non avevo nulla da fare. Ho preso il tv sorrisi e canconi, gli ho dato una sfogliata e mi son detto "proviamo, al max giro." Non ho mai più cambiato canale per 5 anni!
Il Sanguinario
Inviato il: Feb 2 2005, 02:48 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 167

Quando ho iniziato a seguire Buffy, era già alla quarta stagione. Ne avevo sentito parlare, ma mi sembrava solo un telefilm che pretendeva di fare paura; quando vidi Spike per la prima volta poi, pensai che fosse un vampiro russo dati i capelli biondi e avrei scommesso che si chiamasse "Boris". All'inizio Buffy era per me un'accozzaglia di gente truccata, sangue e vampiri sfigati: la cosa che più mi divertivano erano i combattimenti.
Col tempo, vedendo anche le repliche degli episodi precedenti, ho cominciato ad apprezzarne i dialoghi, il sottile humour, ma soprattutto la complessa evoluzione dei personaggi, in particolare quella di "Boris". E più passava il tempo, più mi rendevo conto che paradossalmente un telefilm così fantasioso, fatto di gente truccata, sangue e vampiri sfigati, rappresentava la nuda realtà. La vita reale. E' questo secondo me Buffy: un'allegoria della vita. Perchè la cosa più difficle del mondo è viverci.

--------------------
MPInvia un Email a questo UtenteICQ
Domenico
Inviato il: Feb 2 2005, 02:51 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 27

Molti ricordi.Molto diversi fra di loro.Alcuni meri frammenti,altri più vividi.Alcuni molto personali...altri pubblici. Molti legati a questo forum.A Buffymaniac.Alle persone che ho conosciuto in questi luoghi,Alice,Flora,Davide,ed poi Michele e Matteo...che se non esistessero bisognerebbe inventarli.Ed cosa dire di Camo ed di Zia Chiara?

Vi confesso che sono un pò triste. Ieri sera è finito un pezzo di strada.

--------------------
user posted image

Un giretto nel Gundamuniverse

Debrisfile

La lettera uccide,lo Spirito salva.
W la Repubblica Italiana...Una e Unita.
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
The Watcher
Inviato il: Feb 2 2005, 03:01 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 701

Come mi ha lasciato la fine di Buffy?
Bè come dice un ctitico americano nel commento del DVD soddisfatto ma non sazio.
Parlando strettamente di Chosen non si può non dire che è il finale perfetto. Tutto si conclude, il cerchio si chiude.
In Welcome to Hellmout giunse a Sunnydale una ragazzina bionda spaesata e sola. In Chosen ritroviamo la stessa ragazzina ormai cresciuta e finalmente, dopo cinque anni, non più sola. Non c'è puntata che rappresenti meglio il concetto esspresso nel sorriso finale di Buffy: la solitudine è finita, il fardello che porto non c'è più.

Buffy è cresciuta, e io (noi) sono cresciuto con lei. Per molti versi è stato un po' come guardarsi allo specchio e capire che non sei più quello che eri ieri. Quasi tutti i temi affrontanti nello show sono molto comuni, situazioni che più o meno tutti provano. Quindi è molto difficile non identificarsi in questi ragazzi che alla fine non fanno altro che fare quello che fa ognuno di noi: vivere.

Guardare l'ultima puntata è un po' come salutare il gruppo di amici col quale hai condiviso tanto (se non tutto), con l'incertezza di non sapere quando e se potrai rivederli. In fondo è un po' triste ma non lo sono, forse, tutti gli addii?

E d'ora in poi guardare i DVD (o le VHS) sarà come sfogliare l'album dei ricordi. Sarà bello pensare: "quando vidi questa puntata x la prima volta mi stavo per diplomare" oppure "quando guardai quest'altra la mia ragazza mi aveva appena lasciato". Infondo la storia la sappiamo già, no?

Un'addio? Forse. Un'arrivederci? Speriamo. Di sicuro Whedon ha ancora molti conigli da estrarre dal cilindro. La tristezza della fine di un ciclo si mitiga nella speranza che la storia continui. Forse non sarà più quella della Scooby Gang, tuttavia dopo Buffy e dopo Angel penso che possiamo aspettarci ancora grandi cose da Joss. E mentre aspettiamo l'unica cosa che ci rimane da fare (oltre ad aspettare i DVD di Angel) e mantenere vivo il Buffy Universe.

BUFFY ANNE SUMMERS
1981 - 20??
AMATA SORELLA
AMICA DEVOTA
HA SALVATO IL MONDO
SPESSO

--------------------
user posted image
cristiano
Inviato il: Feb 2 2005, 03:13 PM
Cita Messaggio

The Zeppo
*

Utente Nr.: 130

Sono cresciuto, maturato insieme a Buffy.

Guardando Buffy ho provato emozioni intense e opposte: ho riso, ho pianto...Ho imparato tantissimo da questa serie che è stata e rimarrà per sempre la migliore mai realizzata dove humor e supernatural si fondono nel migliore dei modi.

Non ho altro da dire, Buffy mi ha cambiato e gliene sarò eternamente grato.

Grazie Buffy per queste splendide 7 stagioni...per questi splendidi 5 anni.

--------------------
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Eminil
Inviato il: Feb 2 2005, 03:41 PM
Cita Messaggio

Ex Buffy 90

Utente Nr.: 459

bhè.....io buffy l'ho conosciuta con le repliche, non so bene quando siano iniziate.....mi ricordo solo che era estate (credo 012.gif ) e alle 3 ho visto la prima puntata......mi sono detta "carino"...cosi 120.gif , giorno dopo giorno continuavo a vederla, sempre alla stessa ora (3.00), sempre stessa posizione (sulla sedia in camera)....ma per le prime 3-stagioni, quando la guardavo, lo facevo come se fosse un telefilm normale....senza provare paura, tristezza, solamente vivendolo come un telefilm che mi faceva morire dal ridere..poi arriva la 4 e cambia tutto....cerco spoiler su internet perchè non resisto.....io vado in campeggio, mi perdo 15 giorni di buffy......ma non ho sofferto più di tanto perchè sapevo cosa succedeva.....poi arriva la 5......e li il telefilm mi prende, mi coinvolge, ......trovo il vostro sito, guardo le puntate che mancano da vedere, ......ora ,rido se gli altri fanno ridere, sono triste se gli altri passano momenti tristi e....... 120.gif piango,se ci sono scene COMMOVENTI 077.gif come per la 100esima puntata.....quando buffy muore alla fine, ho pianto la prima volta.....poi lo rivista e ho di nuovo pianto.....ho pianto per un sacco di tempo, ho imparato gli ultimi minuti a memoria, 077.gif ......ho scaricato la canzone finale, ripetevo ad alta voce quei minuti....poi buffy termina, non vedo la sesta ma so che c'è e come va avanti.....forse anche per questo motivo che ho pianto per cosi tanto tempo..non sapevo quando potesse riniziare...... 002.gif poi ecco che arriva la 7.....sono felicissima 117.gif 047.gif .....la vedo a tarda notte, la registro, la rivedo...passa in fretta il tempo.....ed ecco che arriva l'ultima puntata..... 120.gif ......sono stata in ansia 1 settimana perchè volevo vederela e adesso che l'ho appena vista registrata.......è finita... non ho pianto ma aspetto che i miei escano fra 5 minuti, che incomincerò a fare come per la 100esima......ma 120.gif .....questa volta 076.gif ......le cose cambiano 077.gif ..............spike muore.....anya muore…….buffy che sorride alla fine è una scena tropo commovente e toccante per me......e 076.gif .......al contario di prima 120.gif ......buffy non c'è più.....niente 8 stagione 128.gif .....niente più risate, tristezza...niente più pianti.....per ora.....aspettando che i mie se ne vadano..... 128.gif 128.gif 128.gif …sono appena usciti ed ecco che le lacrime mi scorrono……” buffy non c’è più…che ca**o faccio io??…non c’è più”……..

--------------------
user posted imageuser posted image
SIAMO I CAMPIONI DEL MONDO
MPMSN
X-Liam-X
Inviato il: Feb 2 2005, 04:02 PM
Cita Messaggio

Potential

Utente Nr.: 194

Mi sembra passata un'eternità dalla prima volta che ho visto Buffy... Saranno passati circa 4 anni e la mia vita è cambiata molto.
BTVS mi ha aiutato a crescere, a migliorare come persona, ad essere meno superficiale e soprattutto che a fare del bene alla gente si è felici!
Ammetto che la fine di questa serie mi lascia un pò triste, ma per fortuna mi posso ancora consolare con Angel e penso che non mi deluderà...

--------------------
About Faith: True mostrosity is, in the end, defined by human behavior. BTVS has shown, time and again, that monsters can find their redemption.
mr.pointy
Inviato il: Feb 2 2005, 04:06 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 21

Non ci sono discorsi troppo lunghi su telefilm come Buffy.
Sono stati 7 anni di gioia, felicità, colpi di scena...Insomma, quello che si è concluso ieri sera è stato una delle serie più belle e innovative degli ultimi anni. Grazie, Joss.
Io, x quel che mi riguarda, non dimenticherò mai questo telefilm.
Concludendo:
"In ogni generazione c'è una prescelta.
Grazie per avercela fatta conoscere."
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.2081 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]