Powered by Invision Power Board

Regole del Forum REGOLE DI QUESTO FORUM
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

> [Angel 1x08] I will remember you, Spazio commenti
yasodhara
Inviato il: Jul 27 2005, 03:25 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 384

Mmm...l'episodio non è male...
particolarmente strappalacrime e mieloso...ma sono d'accordo con chi ha etto che è una specie di "contentino"...per chi si sarebbe sempre chiesto "come sarebbe"...

In ATS mi sembra un episodio assolutamente fuori luogo...una cosa buttata lì...che non ha nessun nesso con tutto il resto, e il modo stesso in cui la vicenda si conclude lo dimostra: il giorno è stato inghiottito...(anche se Angel se lo ricorda, ma credo ciò sarà irrilevante nel seguito..)
Difatti trovo che sia stato portatao avanti in maniera un pò frettolosa...anche i motivi del rifiuto di Angel mi sembrano un pò in aria...ma forse semplicemnte perchè è IN ARIA anche il fatto che lui diventio umano e si metta con Buffy...senza senso...una cosa che avrebbe pochissima attrattiva...

Comunque...al di là del "pregiudizio" di Dreamer nei confronti di Buffy 084.gif mi sembra che alla fine Buffy abbia capito bene i motivi di Angel..e fa tacere le sue proteste...la scena finale, con le lacrime di Buffy è straziante ma secondo copione... 007.gif poco originale...(però SMG è stata molto brava)

Concludo ammazzando la poesia: è stato un grande piacere vedere Angel scaraventare Buffy contro il frigo e poi contro il tavolo... 155.gif 155.gif

..detto questo... 119.gif

--------------------
user posted image
MPInvia un Email a questo Utente
faith84
Inviato il: Jul 27 2005, 03:43 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

QUOTE (yasodhara @ Jul 27 2005, 03:25 PM)
Mmm...l'episodio non è male...
particolarmente strappalacrime e mieloso...ma sono d'accordo con chi ha etto che è una specie di "contentino"...per chi si sarebbe sempre chiesto "come sarebbe"...

In ATS mi sembra un episodio assolutamente fuori luogo...una cosa buttata lì...che non ha nessun nesso con tutto il resto, e il modo stesso in cui la vicenda si conclude lo dimostra: il giorno è stato inghiottito...(anche se Angel se lo ricorda, ma credo ciò sarà irrilevante nel seguito..)
Difatti trovo che sia stato portatao avanti in maniera un pò frettolosa...anche i motivi del rifiuto di Angel mi sembrano un pò in aria...ma forse semplicemnte perchè è IN ARIA anche il fatto che lui diventio umano e si metta con Buffy...senza senso...una cosa che avrebbe pochissima attrattiva...

beh, dai ora non esageriamo, un nesso se pur quanto vago c'è: prima o poi la storia di Buffy si doveva affrontare anche in Ats. E' dall'inizio della stagione che ci sono continui rimandi alla coppia Buffy-Angel, quindi un episodio tutto loro dovevano averlo, almeno prima il personaggio di Angel passi oltre la storia con la cacciatrice.

Mi sbaglio o in originale gli oracoli parlano in modo davvero strano con rime eccetera, cosa che in italiano non è stata resa?

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
MPInvia un Email a questo UtenteMSN
yasodhara
Inviato il: Jul 27 2005, 03:50 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

beh...su questo magari hai ragione...
da questo punto di vista credo anzi che sia stato ragionevole collocarlo proprio all'inizio di ATS piuttosto che dopo...eppure già adesso..appare un pò come una cosa superata...secondo me... 011.gif

--------------------
user posted image
buffyforever
Inviato il: Jul 27 2005, 04:09 PM
Cita Messaggio

Power That Be

Utente Nr.: 238

Concludo ammazzando la poesia: è stato un grande piacere vedere Angel scaraventare Buffy contro il frigo e poi contro il tavolo... 155.gif 155.gif

io il mio piacere l'ho realizzato in altre scene 155.gif

--------------------
Simon Rex and the double hand! user posted image The award I won
user posted image
Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo UtenteMSN
Gennarus
Inviato il: Jul 27 2005, 04:41 PM
Cita Messaggio

Key Guy

Utente Nr.: 274

L'episodio (nonostante l'abbia visto centinaia di volte) non mi ha annoiato...anzi!
Mi è piaciuto molto ma mi è dispiaciuto molto per il finale...è stato molto triste 120.gif !
Complessivamente gli darei: user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image

--------------------
user posted image
Presidente del club "Amici del sabato"

Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club

LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN!
Layla
Inviato il: Jul 27 2005, 04:42 PM
Cita Messaggio

Ex White Angel

Utente Nr.: 667

Che dire? La scena in cui Angel sente i sapori del cibo mi ricorda un po' Jarod il camaleonte. E che dire? Sarah è stata bravissima alla fine.
E Angel anche.
Oddio mi sono sciolta, quando sono a letto e parlano. e quando Sarah dice che non lo dimenticherà mai mai mai mai...
Tristezza 120.gif

--------------------
user posted image

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.
Dreamer
Inviato il: Jul 27 2005, 05:50 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: membri
Utente Nr.: 1024

Comunque...al di là del "pregiudizio" di Dreamer nei confronti di Buffy 084.gif mi sembra che alla fine Buffy abbia capito bene i motivi di Angel..e fa tacere le sue proteste...

Sorry, ma dopo 7 stagioni di BtVS e 5 di AtS non credo che si possa
parlare di pregiudizio. Pregiudizio sarebbe se non avessi mai visto nulla,
mentre invece ho visto tutto quello che c'era.

E sorry di nuovo, ma continuo a sostenere che Buffy sia un'egocentrica
per natura, che non pensa quasi mai alle esigenze del compagno
che ama, perche' le sue esigenze vengono prima di tutto.
Guarda la scena nella cucina.
Lui sta faticosamente cercando di spiegarle perche' sarebbe meglio
andarci coi piedi di piombo e lei invece fa la povera vittima che si
sente rifiutata, sapendo benissimo che i motivi che spingevano
Angel a dire quelle cose erano altri.
Oltretutto, non ha fatto minimamente cenno alla nuova vita di
Angel, non si e' domandata come potesse sentirsi lui ad essere di
nuovo umano. Non ha pensato alla rivoluzione copernicana della
vita di lui e del bisogno che lui potesse sentire di avere un po' di
tempo per realizzare il tutto.
Nella scena del letto, infatti, lei non parla che di se', di come si
senta felice, finalmente in pace ecc ecc.
E sul finale, ovviamente, lei piange per se' stessa. Non per la
rinuncia che ha fatto Angel, non per il dolore e la fatica che gli
sono costati.

C'e' sempre e solo lei.

Il fatto che Angel sia tornato umano e' funzionale solo per il
fatto che in quella nuova situazione, dal suo punto di vista,
potrebbero stare insieme.
Non e' felice per Angel, per la cosa meravigliosa che gli era
capitata. Ma per se stessa.

Se non e' egocentrismo ( ed egoismo ) questo...

--------------------
My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
user posted image
Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima
MPInvia un Email a questo UtenteSito Web di questo Utente
Layla
Inviato il: Jul 27 2005, 06:38 PM
Cita Messaggio

Ex White Angel

Utente Nr.: 667

è un po' drastica come cosa. Buffy è una ragazza e perde il suo amore impossibile dopo averlo riconquistato. Vuol dire che è egoismo poter finalmente amare Angel?
Io vedo una storia d'amore, non vedo egoismo.
Angel è più grande e vuol fare la persona matura e controllata, ma poi non fa caso alle sue stesse parole e fa sua Buffy. Se Buffy ha quell'atteggiamento da egoista, perché vorrebbe Angel, allora Angel è un'ipocrita, perché prima fa bei discorsi, ma poi cade subito.

--------------------
user posted image

Buffy: Che facciamo stasera?
Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine.
lunacat
Inviato il: Jul 27 2005, 07:45 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 686

120.gif 120.gif 120.gif 120.gif Sono ancora sconvolta per l'episodiooooooo 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif che belli Buffy ed Angel insieme 015.gif 015.gif 015.gif ,provate ancora a dire che Angel non è l'amore della vita di Buffy 015.gif 015.gif quella scena finale è stata struggente,lei che piangeva e diceva "non dimenticherò mai!Non dimenticherò mai....!!!" 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif 120.gif e poi quando Angel è umano e va da Buffy,sotto la luce del sole e la bacia 015.gif 015.gif 015.gif 015.gif stupendo...mai visto un episodio più emozionante e bello 002.gif
Quanto avrei voluto che vivessero felici per tutta la vita.....sarebbe stato meraviglioso!
Mi ha fatto molto ridere Angel che dice a Cordy e Doyle di avere fame e apre il frigo e mangia quello che gli capita sotto mano 003.gif 003.gif 003.gif e poi la scena in cui Cordy parla con Doyle e dice una cosa tipo"certo stanno bevendo tè con i biscotti!" e poi fa vedere Buffy ed Angel che stanno davvero prendebdo un tè 117.gif 117.gif 117.gif
episodio bellissimo non c'è altrop da aggiungere 018.gif 018.gif

--------------------
Buffy:"D'ora in poi, ogni ragazza del mondo potrebbe essere una cacciatrice,sarà una cacciatrice." (7.22 Chosen)
user posted image
MPInvia un Email a questo UtenteYahooMSN
Dreamer
Inviato il: Jul 27 2005, 08:04 PM
Cita Messaggio

Potential

Gruppo: membri
Utente Nr.: 1024

QUOTE (White Angel @ Jul 27 2005, 06:38 PM)
è un po' drastica come cosa. Buffy è una ragazza e perde il suo amore impossibile dopo averlo riconquistato.
Vuol dire che è egoismo poter finalmente amare Angel?

No, e' che pensa solo alla sua di felicita'. Non a quella di Angel.
Non si ferma un solo attimo a pensare alla nuova situazione di Angel.
L'unica cosa che le interessa, e' che questa e' funzionale ai suoi
bisogni.

Se Buffy ha quell'atteggiamento da egoista, perché vorrebbe Angel, allora Angel è un'ipocrita, perché prima fa bei discorsi, ma poi cade subito.

Non vedo ipocrisia quando la testa ti dice una cosa e il cuore un'altra.

P.S.: quando mai hai visto Buffy preoccupata per i sentimenti della
persona che "ama"?
P.P.S.: rileggiti le battute di Buffy nel transcript dell'episodio. Le troverai
piene di "I" e "me".

--------------------
My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
user posted image
Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima
-mt-
Inviato il: Jul 27 2005, 08:22 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Utente Nr.: 336

Convengo pienamente con quanto esposto da Dreamer.

Buffy preserva, anche in questo cross-over, il medesimo, tedioso egocentrismo che la caratterizza da sempre (e che, puntualmente, si manifesterà ancora una volta in 1.19 - Sanctuary).

L'episodio comunque, nella sua globalità, è un po' troppo lento e pregno di sentimentalismi, per i miei gusti. Non mi ha entusiasmato.

--------------------
faith84
Inviato il: Jul 27 2005, 08:34 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 73

QUOTE (-mt- @ Jul 27 2005, 08:22 PM)
Convengo pienamente con quanto esposto da Dreamer.

Buffy preserva, anche in questo cross-over, il medesimo, tedioso egocentrismo che la caratterizza da sempre (e che, puntualmente, si manifesterà ancora una volta in 1.19 - Sanctuary).

Buffy è un personaggio che a me piace e parecchio, ma in Ats stona. Comunque se in questo episodio la giustifico perché in fondo è ancora una ragazzina innamorata, in Sanctuary non la sopporto. Per me quella è stata la conferma definitiva di quanto lei e Angel ormai siano distanti anni luce.

--------------------
user posted image
Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo.
Jake Chambers
voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino
yasodhara
Inviato il: Jul 27 2005, 09:28 PM
Cita Messaggio

Little Bit
**

Eh beh..sì ..in effetty Buffy...forse è un pò egocentrica... 007.gif

Anche se a volte....seguire l'istinto ed evitare di esere troppo cervellotici sarebbe meglio( 001.gif )

comunque qui la discussione secondo me diventa un'altra...una cosa che mi sono sempre chiesta..

perchè cavolo un vampiro di più 200 anni si innamora di una 16enne? 008.gif
insomma...è lui che se la va a cercare.... 007.gif

infatti è una storia che non approvo....e di cui non sono una sostenitrice... 007.gif
proprio per quegli elementi che Dreamer ha sottolineato...
semplicemente i due non possono essere compatibili..ed è una storia che pecca di superficialità...

il loro amore non è analizzato in profondità...è una storia adolescenziale come dicono molti..e capisco come possa "caderci" Buffy....
ma Angel? 008.gif

--------------------
user posted image
Slayer Eyes
Inviato il: Jul 27 2005, 10:02 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 866

Madò mi ero dimenticata quanto fosse odiosa Buffy in certi momenti! 126.gif E quanto fossero tediosi gli infiniti dialoghi alla "ti amo, ti amerò per sempre, ma non possiamo stare insieme, bla, bla, bla".... mi sono ricordata perchè nella 3° stagione di BtVS Buffy e Angel hanno cominciato a stufarmi...

Per fortuna dopo l'"incontro" ( 167.gif ) sul tavolo della cucina, è molto più sopportabile. Lollissimo Angel che si fionda su qualsiasi cosa commestibile che trova 003.gif e commovente l'"addio" prima che il tempo torni indietro.

L'episodio è tuttosommato buono, ma io sono fiera di essere una Spuffy! 006.gif

--------------------
°° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________user posted image
*pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old
__Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__
Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy
spuffy11
Inviato il: Jul 27 2005, 10:09 PM
Cita Messaggio

Old Reliable

Utente Nr.: 1070

L'episodio è tuttosommato buono, ma io sono fiera di essere una Spuffy! 

anche io è piu forte di me... 004.gif 018.gif

--------------------
user posted image
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Opzioni DiscussionePagine: (5) 1 2 [3] 4 5  Rispondi alla discussioneAvvia una nuova DiscussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.1311 ]   [ 12 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]