| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| yasodhara |
Inviato il: Jul 27 2005, 03:25 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 384 Iscritto il: 8-September 04 |
Mmm...l'episodio non è male...
particolarmente strappalacrime e mieloso...ma sono d'accordo con chi ha etto che è una specie di "contentino"...per chi si sarebbe sempre chiesto "come sarebbe"... In ATS mi sembra un episodio assolutamente fuori luogo...una cosa buttata lì...che non ha nessun nesso con tutto il resto, e il modo stesso in cui la vicenda si conclude lo dimostra: il giorno è stato inghiottito...(anche se Angel se lo ricorda, ma credo ciò sarà irrilevante nel seguito..) Difatti trovo che sia stato portatao avanti in maniera un pò frettolosa...anche i motivi del rifiuto di Angel mi sembrano un pò in aria...ma forse semplicemnte perchè è IN ARIA anche il fatto che lui diventio umano e si metta con Buffy...senza senso...una cosa che avrebbe pochissima attrattiva... Comunque...al di là del "pregiudizio" di Dreamer nei confronti di Buffy Concludo ammazzando la poesia: è stato un grande piacere vedere Angel scaraventare Buffy contro il frigo e poi contro il tavolo... ..detto questo... -------------------- ![]() |
| faith84 |
Inviato il: Jul 27 2005, 03:43 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
beh, dai ora non esageriamo, un nesso se pur quanto vago c'è: prima o poi la storia di Buffy si doveva affrontare anche in Ats. E' dall'inizio della stagione che ci sono continui rimandi alla coppia Buffy-Angel, quindi un episodio tutto loro dovevano averlo, almeno prima il personaggio di Angel passi oltre la storia con la cacciatrice. Mi sbaglio o in originale gli oracoli parlano in modo davvero strano con rime eccetera, cosa che in italiano non è stata resa? -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
||
| yasodhara |
Inviato il: Jul 27 2005, 03:50 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 384 Iscritto il: 8-September 04 |
beh...su questo magari hai ragione...
da questo punto di vista credo anzi che sia stato ragionevole collocarlo proprio all'inizio di ATS piuttosto che dopo...eppure già adesso..appare un pò come una cosa superata...secondo me... -------------------- ![]() |
| buffyforever |
Inviato il: Jul 27 2005, 04:09 PM
|
||
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16254 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
io il mio piacere l'ho realizzato in altre scene -------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
||
| Gennarus |
Inviato il: Jul 27 2005, 04:41 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3134 Utente Nr.: 274 Iscritto il: 6-August 04 |
L'episodio (nonostante l'abbia visto centinaia di volte) non mi ha annoiato...anzi!
Mi è piaciuto molto ma mi è dispiaciuto molto per il finale...è stato molto triste Complessivamente gli darei: ![]() ![]() ![]() -------------------- Presidente del club "Amici del sabato" Membro n° 5 dell'Anti-touchy fan club LEGGI LO SPIN-OFF VIRTUALE DI BUFFY CON FAITH, OZ E ROBIN! |
| Layla |
Inviato il: Jul 27 2005, 04:42 PM
|
![]() Ex White Angel ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1532 Utente Nr.: 667 Iscritto il: 23-January 05 |
Che dire? La scena in cui Angel sente i sapori del cibo mi ricorda un po' Jarod il camaleonte. E che dire? Sarah è stata bravissima alla fine.
E Angel anche. Oddio mi sono sciolta, quando sono a letto e parlano. e quando Sarah dice che non lo dimenticherà mai mai mai mai... Tristezza -------------------- ![]() Buffy: Che facciamo stasera? Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine. |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 05:50 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Sorry, ma dopo 7 stagioni di BtVS e 5 di AtS non credo che si possa parlare di pregiudizio. Pregiudizio sarebbe se non avessi mai visto nulla, mentre invece ho visto tutto quello che c'era. E sorry di nuovo, ma continuo a sostenere che Buffy sia un'egocentrica per natura, che non pensa quasi mai alle esigenze del compagno che ama, perche' le sue esigenze vengono prima di tutto. Guarda la scena nella cucina. Lui sta faticosamente cercando di spiegarle perche' sarebbe meglio andarci coi piedi di piombo e lei invece fa la povera vittima che si sente rifiutata, sapendo benissimo che i motivi che spingevano Angel a dire quelle cose erano altri. Oltretutto, non ha fatto minimamente cenno alla nuova vita di Angel, non si e' domandata come potesse sentirsi lui ad essere di nuovo umano. Non ha pensato alla rivoluzione copernicana della vita di lui e del bisogno che lui potesse sentire di avere un po' di tempo per realizzare il tutto. Nella scena del letto, infatti, lei non parla che di se', di come si senta felice, finalmente in pace ecc ecc. E sul finale, ovviamente, lei piange per se' stessa. Non per la rinuncia che ha fatto Angel, non per il dolore e la fatica che gli sono costati. C'e' sempre e solo lei. Il fatto che Angel sia tornato umano e' funzionale solo per il fatto che in quella nuova situazione, dal suo punto di vista, potrebbero stare insieme. Non e' felice per Angel, per la cosa meravigliosa che gli era capitata. Ma per se stessa. Se non e' egocentrismo ( ed egoismo ) questo... -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| Layla |
Inviato il: Jul 27 2005, 06:38 PM
|
![]() Ex White Angel ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1532 Utente Nr.: 667 Iscritto il: 23-January 05 |
è un po' drastica come cosa. Buffy è una ragazza e perde il suo amore impossibile dopo averlo riconquistato. Vuol dire che è egoismo poter finalmente amare Angel?
Io vedo una storia d'amore, non vedo egoismo. Angel è più grande e vuol fare la persona matura e controllata, ma poi non fa caso alle sue stesse parole e fa sua Buffy. Se Buffy ha quell'atteggiamento da egoista, perché vorrebbe Angel, allora Angel è un'ipocrita, perché prima fa bei discorsi, ma poi cade subito. -------------------- ![]() Buffy: Che facciamo stasera? Willow: Stranamente ho voglia di restare a casa, leggermi qualche libro, lavarmi i denti e morire vergine. |
| lunacat |
Inviato il: Jul 27 2005, 07:45 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 153 Utente Nr.: 686 Iscritto il: 31-January 05 |
Quanto avrei voluto che vivessero felici per tutta la vita.....sarebbe stato meraviglioso! Mi ha fatto molto ridere Angel che dice a Cordy e Doyle di avere fame e apre il frigo e mangia quello che gli capita sotto mano episodio bellissimo non c'è altrop da aggiungere -------------------- Buffy:"D'ora in poi, ogni ragazza del mondo potrebbe essere una cacciatrice,sarà una cacciatrice." (7.22 Chosen)
![]() |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 08:04 PM
|
||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
No, e' che pensa solo alla sua di felicita'. Non a quella di Angel. Non si ferma un solo attimo a pensare alla nuova situazione di Angel. L'unica cosa che le interessa, e' che questa e' funzionale ai suoi bisogni.
Non vedo ipocrisia quando la testa ti dice una cosa e il cuore un'altra. P.S.: quando mai hai visto Buffy preoccupata per i sentimenti della persona che "ama"? P.P.S.: rileggiti le battute di Buffy nel transcript dell'episodio. Le troverai piene di "I" e "me". -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||
| -mt- |
Inviato il: Jul 27 2005, 08:22 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Utente Nr.: 336 Iscritto il: 3-September 04 |
Convengo pienamente con quanto esposto da Dreamer. Buffy preserva, anche in questo cross-over, il medesimo, tedioso egocentrismo che la caratterizza da sempre (e che, puntualmente, si manifesterà ancora una volta in 1.19 - Sanctuary). L'episodio comunque, nella sua globalità, è un po' troppo lento e pregno di sentimentalismi, per i miei gusti. Non mi ha entusiasmato. -------------------- |
| faith84 |
Inviato il: Jul 27 2005, 08:34 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
Buffy è un personaggio che a me piace e parecchio, ma in Ats stona. Comunque se in questo episodio la giustifico perché in fondo è ancora una ragazzina innamorata, in Sanctuary non la sopporto. Per me quella è stata la conferma definitiva di quanto lei e Angel ormai siano distanti anni luce. -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
||
| yasodhara |
Inviato il: Jul 27 2005, 09:28 PM
|
Eh beh..sì ..in effetty Buffy...forse è un pò egocentrica...
Anche se a volte....seguire l'istinto ed evitare di esere troppo cervellotici sarebbe meglio( comunque qui la discussione secondo me diventa un'altra...una cosa che mi sono sempre chiesta.. perchè cavolo un vampiro di più 200 anni si innamora di una 16enne? insomma...è lui che se la va a cercare.... infatti è una storia che non approvo....e di cui non sono una sostenitrice... proprio per quegli elementi che Dreamer ha sottolineato... semplicemente i due non possono essere compatibili..ed è una storia che pecca di superficialità... il loro amore non è analizzato in profondità...è una storia adolescenziale come dicono molti..e capisco come possa "caderci" Buffy.... ma Angel? -------------------- ![]() |
| Slayer Eyes |
Inviato il: Jul 27 2005, 10:02 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2054 Utente Nr.: 866 Iscritto il: 28-February 05 |
Madò mi ero dimenticata quanto fosse odiosa Buffy in certi momenti!
Per fortuna dopo l'"incontro" ( L'episodio è tuttosommato buono, ma io sono fiera di essere una Spuffy! -------------------- °° Fiero e orgoglioso membro e Consigliere della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °°
____________________________ ![]() *pulce di ffl*________________________________My name's Veronica and I'm 21 years old __Siamo qui per te! *James marsters corner* (BuffymaniacForum)__ Membro LoVe Addicted del Fanatic LoVe Shipper Club - Fan n°8 di quel matto di touchy |
| spuffy11 |
Inviato il: Jul 27 2005, 10:09 PM
|
||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1053 Utente Nr.: 1070 Iscritto il: 16-June 05 |
anche io è piu forte di me... -------------------- ![]() |
||
Pagine: (5) 1 2 [3] 4 5 |
![]() ![]() ![]() |