| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Apr 19 2005, 11:39 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Somnambulist" (Il pupillo).
Consentito rispondere ai vari commenti, ma non l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| buffyforever |
Inviato il: Aug 10 2005, 12:17 AM
|
![]() Power That Be ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 16264 Utente Nr.: 238 Iscritto il: 24-July 04 |
coem mi piacerebbe essere iniziato da David!
quel tipo è stato molto fortunato -------------------- Simon Rex and the double hand!
![]() Membro del sicofanti prezzolati fan club Buffyforever's blog |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 10 2005, 05:19 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
E' uno degli episodi della prima stagione che preferisco.
In generale, amo quando viene fuori un pezzo del passato di Angel, ma questo in particolare ha una importante funzione. Dimostra che una parte di Angel prova ancora piacere nel cacciare e uccidere le persone. Il dialogo finale, tra Angel e Cordelia, e' - secondo me - il momento piu' importante di tutta la puntata. Inoltre, sarebbe stato interessante - cosa che non sara' mai, dato che il whedonverse e' concluso - approfondire maggiormente la visione che i vampiri hanno della storia umana. Il passare attraverso i secoli deve aver fornito loro un interessante punto di vista. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| The bloody |
Inviato il: Aug 10 2005, 05:59 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 589 Utente Nr.: 795 Iscritto il: 18-February 05 |
quest'episodio mi è piaciuto molto......soprattutto x il fatto che Kate ha scoperto chi è Angel in realtà......nn vedevo l'ora!!!!!!
-------------------- Alex Del Piero.....191 MIGLIOR BOMBER BIANCONERO DI TUTTI I TEMPI
![]() ![]() |
| lunacat |
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 153 Utente Nr.: 686 Iscritto il: 31-January 05 |
bello questo episodio...Angel e il suo pupillo,il vampiro che lui ha generato e che lui ha istruito alla malvagità più pura....Angel inoltre ha dovuto rivelare la sua vera identità a Kate,direi che ha reagiti piuttosto male,ed ha trattato malissimo Angel,il quale è rimasto delusissimo dell'esito....ma secondo me fa parte anche questo della sua maledizione,lui deve sempre continuare ad espiare le sue colpe è questa la sua punizione
Bello comunque,bello soprattutto rivedere Angelus nel passato...che fascinoso che è -------------------- Buffy:"D'ora in poi, ogni ragazza del mondo potrebbe essere una cacciatrice,sarà una cacciatrice." (7.22 Chosen)
![]() |
| Rei |
Inviato il: Aug 10 2005, 07:38 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 500 Utente Nr.: 43 Iscritto il: 11-February 04 |
Che sappiamo? Magari il whedonverse ancora non è morto... -------------------- |
||
| yasodhara |
Inviato il: Aug 11 2005, 06:49 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 384 Iscritto il: 8-September 04 |
D'accordo con Deamer...il dialogo tra Angel e Cordy è forse il cuore dell'episodio....
mi è piaciuto... e poi Angelus....ha il fascino delle tenebre P.S. quella sorta di aggeggio che il pupillo di Angelus ha nel pollice, per "intagliare"i volti delle fanciulle, è un "plagio"....a Anne Rice... -------------------- ![]() |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 11 2005, 08:50 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Televisivamente parlando temo di si'. Sorry, per quanto mi piacerebbe vederlo esplorato ulteriormente, non me la sento di condividere le tue speranze -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| ostile17 |
Inviato il: Aug 12 2005, 02:22 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 568 Utente Nr.: 737 Iscritto il: 8-February 05 |
Gran bell'episodio. Bella e ben strutturata la storia del ""pupillo", così come molto coinvolgenti risultano i tormenti e i dubbi di Angel sulla sua natura.
![]() ![]() ![]() -------------------- Clicca subito QUI e dai i tuoi voti agli episodi di Buffy!!!
Puoi votarne anche solo alcuni! Ho aggiornato la mia lista con i voti alla sesta stagione. ![]() |
| gufola |
Inviato il: Aug 12 2005, 04:25 PM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 15 Utente Nr.: 1162 Iscritto il: 1-August 05 |
quoto tutto dal fascino di Angelus ai dubbi di Angel al dialogo con Cordelia al passato che torna sempre...e poi quando Kate dice a Angel: ti prego...quante volte te lo hanno detto (o qualcosa di simile)...beh..taglia il cuore
-------------------- ![]() alla fine di ogni mio percorso ci sei sempre tu |
| savagedeacon |
Inviato il: Aug 12 2005, 09:04 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Televisamente si ma ci sono ancora i fumetti, alcuni dei quali come Fray, scritti dallo stesso Whedon. Non direi comunque che i vampiri abbiano un grande senso della storia...per loro gli esseri umani sono prede e basta. E il sangue ha lo stesso sapore all'epoca di Carlo Magno come nella nostra. -------------------- ![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il: Aug 13 2005, 05:35 PM
|
||||
I fumetti non mi interessano. E francamente, non mi pare che abbiano questa gran risonanza all'interno del fandom. Per non parlare delle scelte narrative di alcuni di essi. Stando a quanto ho letto, sono alquanto discutibili.
Oh, certo. Perche' i vampiri non si sono mai fatti prendere dalle mode del tempo. Del resto, sono creature praticamente cerebrolese che non sanno nulla di arte, di cultura, di musica... ecc ecc -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||||
| Rei |
Inviato il: Aug 15 2005, 01:38 PM
|
||
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 500 Utente Nr.: 43 Iscritto il: 11-February 04 |
Perché? cosa hai letto? -------------------- |
||
| Loraan |
Inviato il: Aug 15 2005, 03:33 PM
|
|
Newbie! Gruppo: Membri Messaggi: 3 Utente Nr.: 1177 Iscritto il: 15-August 05 |
Kate...la Buffy dei poveri...
Tsk! |
![]() |
![]() ![]() ![]() |