| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Jul 25 2005, 09:31 AM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "That old gang of mine" (La mia vecchia squadra).
Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 25 2005, 07:43 PM
|
||||||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Non si tratta di un episodio particolarmente importante per la continuity della stagione, ma e' fortemente caratterizzante per i personaggi di Gunn ed Angel. E' pero' estremamente interessante perche' mette, ancora una volta, il dito nella piaga che BtVS ha sempre accuratamente evitato. I demoni sono necessariamente delle forme di vita inferiori? Perche' questa e' una delle due domande a cui l'episodio tenta di rispondere. L'altro argomento cardine e' la lealta'. Ma andiamo con ordine. La ex gang di Gunn si e' posta al di la' della linea nel momento in cui ha decretato la morte in base ai geni. Demone = forma di vita inferiore = da uccidere. Spinti da rabbia e da una motivazione che li mantenesse uniti, hanno deciso di uccidere senza distinzione i demoni. Pacifici o meno non fa differenza. Conta solo il retaggio. Ma vanno oltre. Anche gli esseri umani che lavorano o hanno un qualsiasi tipo di rapporto umano coi demoni sono da uccidere, se non fanno una chiara e netta scelta. Per questo, al Caritas - dove ci sono demoni pacifici ma anche demoni che mangiano bambini, ricattano i presenti: barattare la vita di Angel per la loro. Per questo cercano di imporre la medesima scelta a Gunn. Per una volta, dimostrando di essere andato oltre la sua formazione da osservatore, e' Wesley a non avere dubbi.
E ancora:
Gunn e' in piena crisi. Non solo deve decidere a chi va la sua lealta', se all'A-team o alla vecchia gang, ma deve anche fare i conti col suo odio per i vampiri.
Ma soprattutto:
Wesley dimostra di essersi assunto totalmente la responsabilita' di leader ( nominale ) del gruppo quando affronta, sul finale dell'episodio Gunn stesso.
Decisamente un episodio interessante, che dovrebbe chiarire senza ombra di dubbio che la violenza e' sempre violenza, da qualsiasi parte venga. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||||||||
| bob69 |
Inviato il: Jul 25 2005, 11:52 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18144 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Dopo l'analisi di Dreamer non mi rimane molto da dire, faccio prima a fare la recensione della recensione tanto ha toccato tutti i punti. Sono assolutamente d'accordo con lui su Wesley sia per la considerazione sull'aver le idee chiare che per il fatto che si è assunto il ruolo di capo, quando afronta Gunn alla fine, mi è piaciuti nno sono mai stato un fan di Welsey ma se continua così mi ricrederò.
Una considerazione frivola ora capisco perchè tutti parlavano di Fred, io l'avevo vista solo nel finale della seconda stagione, ma quanto può essere adorabile quella ragazza?! -------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 26 2005, 11:42 AM
|
||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Lei... sono una lei
Non voglio spoilerarti, ma sappi che questa sara' una stagione molto importante per Wes e che i punti toccati in questo episodio torneranno tutti fuori.
Fred e', a mio avviso, uno splendido personaggio. Per molti versi mi rispecchio molto in lei, dato che anch'io sono una scienziata. Trovo anche che abbia una notevole saggezza e un modo tutto suo di capire il mondo. Comunque, penso troverai interessante il prossimo episodio, il quinto, dal titolo "fredless" -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||||
| Cinderella |
Inviato il: Jul 27 2005, 10:14 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
Questa puntata non mi è piaciuta un granché, forse perchè era incentrata su Charles Gunn che è un personaggio che non mi ha mai detto nulla. Mi è spiaciuto per il demone informatore di Angel, non si meritava una fine così :(Vabbé che in sta puntata non mi è piaciuto nemmeno Angel). Sempre splendida invece Cordelia. E Wesley comincio a vederlo decollare come persoanggio.
cmq mi sembra che Dreamer abbia detto tutto quello che c'era da dire -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 11:36 AM
|
||||||||
Gunn non ha mai entusiasmato troppo nemmeno me, pero' questo episodio e' davvero bello. Sempre IMHO, of course.
Si', anche io ci rimasi male per Merl.
Come mai?
Celosai, per me AtS e' una fonte di grande ispirazione -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||||||||
| Cinderella |
Inviato il: Jul 27 2005, 11:38 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
non mi è piaciuto come prendeva per i fondelli Merl all'inizio. Non se lo meritava. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 11:44 AM
|
||
Angel ha un lato oscuro molto marcato. delle scuse era stata voluta da Cordelia e Wesley ed e' evidente che Angel la riteneva una stronzata. Pero', se ci hai fatto caso, e' Angel che trova Merl ucciso, proprio perche' era tornato per scusarsi ( e gli aveva portato pure le ciambelle ). -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| Cinderella |
Inviato il: Jul 27 2005, 11:59 AM
|
|
sì quella del lato oscuro la so e infatti a me piace quando c'é. Non dico che apprezzassi che facesse del male a Merl, ma è una cosa che capisco benissimo.
Ma nella scena di ieri sera il lato oscuro non centrava nulla e quindi non credo che avrebbe dovuto denigrarlo così. Mostrava troppa superiorità. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 01:33 PM
|
||
Perche' scusa, quel senso di arroganza e di superiorita', da dove credi che venga? Dal lato oscuro, ovviamente. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| Cinderella |
Inviato il: Jul 27 2005, 02:12 PM
|
|
non so, mi sembra una forzatura...
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 02:15 PM
|
||
Scusa, non definiresti Angelus arrogante ed estremamente sicuro di se'? Non diresti che Angelus si sente superiore a chiunque? Non mostra rispetto nemmeno per il Maestro... -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| Cinderella |
Inviato il: Jul 27 2005, 02:36 PM
|
|
sì Angelus, ma non Angel, almeno non fino alla seconda stagione (quando il lato oscuro emerge preponderante anche in Angel). E in questo caso specifico non mi è sembrato un comportamento da Angel.
Essere così arrogante con i più deboli. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
| Rei |
Inviato il: Jul 27 2005, 02:44 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 500 Utente Nr.: 43 Iscritto il: 11-February 04 |
piccola domanda: l'hanno mandato ancora in formato 4:3?
-------------------- |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 27 2005, 02:51 PM
|
||
Si', ma segui il mio ragionamento. Hai detto che ti sembra una forzatura la spiegazione del lato oscuro in questo caso. E io ti ho detto: non definiresti Angelus arrogante? La tua risposta e' stata si'. E ora, non definiresti Angelus la realizzazione del lato oscuro di Liam/Angel? -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |