| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Adam's Song |
Inviato il: Jul 28 2005, 07:33 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1372 Utente Nr.: 430 Iscritto il: 25-September 04 |
Bene...è risaputo il mio schierameto per quanto riguarda gli <<Amori di Buffy>> ovvero Bangel...
Ho sempre ribadito che Buffy secondo me lei per Angel prova veramente Amore...credo che l'Episodio 1.08 di Angel lo dimostri palesemente...nn sto a citare tutto ma guardate la scena finale ovvero l'ultimo minuto da Umano per Angel (per me un vero colpo di scena dato che nn me l'aspettavo proprio) secondo me la reazione che a Buffy nn l'ha mai avuta per Spike...convincendomi ancor più dell'idea che Buffy Angel è la coppia giusta... ditemi un po' voi Bangel se la pensate cosi mentre per gli Spuffy provino il contrario...(senza riuscirci) -------------------- |
| spuffy11 |
Inviato il: Jul 28 2005, 07:45 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1053 Utente Nr.: 1070 Iscritto il: 16-June 05 |
a me sembra sciocco continuare con questi discorsi
-------------------- ![]() |
| faith84 |
Inviato il: Jul 28 2005, 09:29 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1963 Utente Nr.: 73 Iscritto il: 21-February 04 |
io penso che le stesse parole di Whedon nel commento audio di Chosen siano abbastanza chiare in proposito:
in questo momento c'è Spike nella sua vita...tra lui e Buffy c'è un'alchimia diversa da quella con Angel, ed è diversa da quella con David, lui è più sulla stessa onda di Buffy, emergono i loro punti deboli, e non intendo solo come personaggi, ma come attori quando sono vicini, funzionano davvero bene insieme. La loro relazione ne ha viste veramente di tutti i colori, molto più della relazione tra Buffy ed Angel e questo è ben evidente tra di loro, lo riportano sul set ogni volta che vengono a lavorare. Ed è per questo che abbiamo continuato a lavorare, grazie a loro. L'idea di farli dormire insieme è molto importante, si fidano tanto l'uno dell'altra che la loro è una relazione fisica, romantica e non erotica, è ovviamente la conseguenza della vicenda dello stupro emersa nella stagione scorsa. Lui rimane un essere umano che ha sbagliato, ma lo consideriamo ancora una persona, è giusto che il loro rapporto sia complesso, ma che comunque si fondi su una base di fiducia. Per me questa è la scena più importante della puntata (riferendosi alla scena tra Spike e Buffy in cantina, quando lei scende e poi c'è lo schermo nero), perchè mostra davvero il mistero della loro relazione. Lì ho voluto che il pubblico trasse le proprie conclusioni, mi piace questo aspetto ellittico della loro ultima notte. E' lo spettatore che deve lavorarci su emotivamente, così aggiunge più sostanza alla loro storia. Per me quella scena dove loro due si guardano è bellissima. Io volevo che si distaccassero completamente da quello che succedeva intorno a loro (riferendosi all'ultima scena spuffy)...questa è un'immagine molto romantica (riferendosi al fuoco), sottolinea il loro rapporto. Sii fiera di lui. Amalo quando gli dici che lo ami. Amala quando le dici che lei non ti ama. Dimenticate il mondo che crolla, In quel momento, non esiste. a questo punto semplicemente penso che Buffy abbia amato entrambi in modo diverso e in periodi diversi della sua vita. Penso che i sentimenti che ha provato verso Spike, per quanto restii a venir fuori, siano stati forti e trascinanti quanto quelli provati per Angel. -------------------- ![]() Vai, allora, ci sono altri mondi oltre a questo. Jake Chambers voglia di leggere un paio di fanfiction sul buffyverse? sotto un nuovo sole e... le ombre del destino |
| spuffy11 |
Inviato il: Jul 28 2005, 09:44 PM
|
||||
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1053 Utente Nr.: 1070 Iscritto il: 16-June 05 |
finalmente si comincia a ragionare è quello che penso io angel e spike sono 2amori diversi in due periodi diversi della vita di buffy...poi i gusti sono gusti SPIKE -------------------- ![]() |
||||
| Pimpi |
Inviato il: Jul 28 2005, 10:24 PM
|
![]() Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1465 Utente Nr.: 1040 Iscritto il: 5-June 05 |
E' molto semplice. A me piacciono entrambe le storie di Buffy. Sono entrambe vere, emozionanti e caratterizzate da forti sentimenti. Ma sono profondamente diverse, per ovvi motivi (una adolescenziale, l'altra più adulta) e capitano in due diversi momenti della vita di Buffy, ma non per questo una deve essere meno importante dell'altra.
Non capisco perchè preferire una coppia significhi voler provare a tutti i costi che l'altra storia non sia stata vera e profonda o che non ci sia stato amore. Per il resto credo che il commento dello stesso Joss Whedon creatore di entrambe le coppie chiarisca ogni dubbio. -------------------- ![]() In my place BUFFY: You faced the monster inside of you and you fought back. You risked everything to be a better man. SPIKE: Buffy... BUFFY: And you can be. You are. You may not see it, but I do. I do. I believe in you, Spike. |
| savagedeacon |
Inviato il: Jul 28 2005, 10:45 PM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 2229 Utente Nr.: 11 Iscritto il: 10-February 04 |
Aspetta di vedere le altre puntate (meglio ancora...aspetta di aver visto tutte le stagioni ) ... poi ne riparleremo -------------------- ![]() |
||
| The Watcher |
Inviato il: Jul 29 2005, 09:11 AM
|
||
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3893 Utente Nr.: 701 Iscritto il: 2-February 05 |
Da anti-shipping quale sono, non posso che essere d'accordo -------------------- ![]() |
||
| vampireslayer |
Inviato il: Jul 29 2005, 09:53 AM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3743 Utente Nr.: 980 Iscritto il: 26-April 05 |
io sono un bangel,e quindi direi che la coppia buffy-angel è la migliore!!!!
-------------------- |
| Cinderella |
Inviato il: Jul 29 2005, 10:16 AM
|
||
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
quoto anch'io. Sono due amori diversi in momenti diversi. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
||
| the original buffy |
Inviato il: Jul 29 2005, 10:32 AM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 36 Utente Nr.: 1101 Iscritto il: 30-June 05 |
ciao a tutti...vi saluto perchè stasera parto per le vacanze...mi raccomando divertitevi e buone vacanze per chi se ne va...l unico problema è che per 1 mese non potrò vedere Angel...sugh...
|
| kiki |
Inviato il: Jul 29 2005, 10:56 AM
|
![]() Dea delle Dee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 17164 Utente Nr.: 17 Iscritto il: 10-February 04 |
Da bangel
Io sono convinta ovviamente che Buffy non amerà nessun altro come ha amato Angel, lo ammette anche lei Riguardo ad Angel... Considero anche lui innamorato di Buffy e tutte le altre storie sono per andare avanti, perchè tanto non potranno mai stare insieme: 1) è un vampiro (per cui anche una storia con Spike sarebbe assurda alla fine) 2) non possono andare a letto insieme e quindi completarsi Alla fine sono questi i motivi per cui si sono allontanati. E non la vedo solo come storia adolescenziale... magari inizialmente sì, ma poi Buffy impara a crescere con Angel e sembra che tra loro ci sia una forte alchimia visto che appena si vedono il primo impulso e stringersi tra le braccia e baciarsi Poi tutti gli Spuff ovviamente penseranno tutt altro, se dovessimo convicerci tra noi sarebbe una cosa infinita -------------------- Dreaming blog...................................membro n. 1 del club delle lavoratrici incomprese
![]() - (guarda la firma di *valeria*) alle ferie Lestat: Sono orgoglioso, egocentrico, adoro l'attenzione altrui, voglio la gloria, voglio essere desiderato da Dio e dal Diavolo. Voglio, voglio, voglio. |
| Pan15 |
Inviato il: Jul 29 2005, 12:30 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3078 Utente Nr.: 1050 Iscritto il: 11-June 05 |
la questione è molto semplice a dire il vero..
angel è il primo vero grande amore di buffy e ovviamente lasciano un ampio spazio nella serie a risaltare questo lato ed anke poi il dolore ke buffy prova quando angel perde l'anima e questa "maledizione" di angel per non riuscire a stare con buffy che si vede in ogni episodio di angel.. poi le seguenti storie di buffy le ho sempre viste come un "ripiego" per compensare la mancanza d angel.. fino poi ad arrivare a spike la storia cn spike io l'h sempre vista un po storta per il semplice fatto ke il mitico telefilm buffy s stava un po trasformando in una telenovela tra loro 2. fortunatamente poi sono riusciti a riprendere in mano la situazione e, grazie a questo ho potuto apprezzare il lato tenero della loro storia.. riepilogando.. buffy e angel il vero grande unico e primo amore buffy e spike passione e tenerezza cmq personalmente io preferisco angel e buffy -------------------- Livello SHIRYU
![]() Dice di me la Dea: "..per questo è il mio discepolo prediletto.." " ora sei promosso a Shiryu " |
| Dreamer |
Inviato il: Jul 29 2005, 12:38 PM
|
||||||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Dici se tornasse umano? Allora non lo ama veramente. di Angel, come il suo demone, che lei non ama.
Scusa, ma hai visto *tutto* AtS????? No, perche' Buffy non e' piu' nella vita e nei pensieri di Angel da parecchio tempo. E hai anche mal comprenso il significato della clausola della maledizione, che parla di un momento di perfetta felicita', non di perfetto godimento.
Hai frainteso i motivi per cui Angel ha deciso di lasciare Buffy. Non era per la difficolta' di avere momenti di intimita', ma a causa dei desideri di Angel. Egli la amava anche e soprattutto come un vampiro e questo era pericoloso per Buffy, specie dopo che lui aveva bevuto da lei. P.S.: non sono ne' bangel ne' spuffy. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||||||
| Dreamer |
Inviato il: Jul 29 2005, 12:39 PM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Tenerezza?!?! Con le botte e un tentato stupro?! Questa non e' esattamente la mia idea di tenerezza. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| the original buffy |
Inviato il: Jul 29 2005, 12:41 PM
|
|
The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 36 Utente Nr.: 1101 Iscritto il: 30-June 05 |
anche se sono di parte(ho detto ridetto quanto amo la coppia buffy-angel), lo ripeto di nuovo!però se devo essere del tutto sincera anche la coppia spike-buffy mi è piaciuta e, dolore a parte, c'è stato di tanto in tanto(specialmente all'inizio), quell'ironia che mancava nella storia con angel, e che ti tiene attaccata allo schermo! di sicuro non mi piace la coppia buffy-riley...
|
Pagine: (5) [1] 2 3 ... Ultima » |
![]() ![]() ![]() |