| Buffymaniac.it · REGOLE DEL FORUM |
Aiuto
Cerca
Utenti
Calendario
|
| Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati ) | Rispedisci Email di convalida |
| Pagine: (2) [1] 2 ( Vai al primo messaggio non letto ) | ![]() ![]() ![]() |
| Michele |
Inviato il: Jul 31 2005, 05:40 PM
|
![]() Boss almighty ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 5611 Utente Nr.: 2 Iscritto il: 9-February 04 |
Questo spazio è riservato ai commenti sull'episodio "Billy".
Consentito rispondere ai vari commenti, ma sono vietati gli spoiler e l'OT selvaggio. Per il resto... sbizzarritevi! Ecco la guida di Buffymaniac all'episodio! -------------------- ![]() ''I hope I'm not some kind of a psychopath.'' ~Chloe O'Brien Buffymaniac - Big Damn Heroes - Veronicamars.it - Blog - Last.fm |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 1 2005, 06:20 PM
|
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Puntata splendida, in cui si affrontano le conseguenze delle
scelte e dei compromessi di "That vision things". Ed inoltre, e' fondamentale per la continuity ( e non solo della terza stagione ). Su questo non aggiungo altro, o sarei costretta a spoilerare pesantemente la terza e la quarta stagione. Ma vorrei fare due considerazioni velocissime. La prima su Lilah, che in questa occasione sfodera un volto umano, mandando a quel paese e facendo fuori personalmente Billy ( nonostante avesse dichiarato di avere sempre messo in conto certi... incidenti sul lavoro ). La seconda su Wesley. E' una stagione tremendamente importante per lui e il modo in cui Billy e' riuscito a infettarlo punta il dito sul lato oscuro del personaggio. Ebbene si', ne ha uno anche lui. E probabilmente e' proprio questo il momento in cui se ne rende conto ed e' il motivo, ritengo, per cui al termine dell'episodio piange ( momento che andrebbe *assolutamente* visto in originale e senza doppiaggio ). -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
| Sonia |
Inviato il: Aug 1 2005, 10:52 PM
|
|
Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 946 Utente Nr.: 96 Iscritto il: 23-March 04 |
mi piace moltissimo questo episodio. Anche se la terza stagione mi fa pensare troppo alla quinta e a come vanno a finire le cose (e a questo punto sto zitta). Adoro Wes e il suo lato oscuro che viene a galla, Lilah come al solito molto pratica con la pistola, persino gli allenamenti di Angel e Cordelia mi fanno tenerezza. Anche se il meglio della terza stagione deve ancora arrivare!!!
-------------------- |
| bob69 |
Inviato il: Aug 1 2005, 10:57 PM
|
![]() Stupido by Fullu ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 18143 Utente Nr.: 8 Iscritto il: 10-February 04 |
Qui quoto Dreamer solo in parte condivido tuto meno che il fatto che Lilah abbia mostrato un lato umano, a meno che per umano tu intenda la volontà di vendicarsi, si forse ho interpretato male l'aggettivo umano me ne accorgo mentre scrivo, se il sentirsi all'improvviso vulnerabili e la voglia di vendicarsi per questo è una caratteristica umana forse hai ragione, avevo caricato l'aggettivo umano solo dei connotati positivi
-------------------- Signor Ranger Eledh. - scrive:
![]() - .Eledh. - scrive: bho Tu sei LO ZIO Eledh. - scrive: colui che Ziia! Zio di Samara305 Maestro del padawan william. Membro del "sicofanti prezzolati fan club". Sostenitore devoto del club delle maialacche Fan devoto della dea Cyntheria |
| -mt- |
Inviato il: Aug 2 2005, 12:03 AM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Utente Nr.: 336 Iscritto il: 3-September 04 |
Non mi ha entusiasmato molto il taglio inequivocabilmente filo-femminista che gli autori hanno voluto applicare all'episodio. Puntata senza dubbio molto godibile, ma talvolta un po' prevedibile o scontata. -------------------- |
| Glow |
Inviato il: Aug 2 2005, 02:18 PM
|
![]() Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 148 Utente Nr.: 1096 Iscritto il: 27-June 05 |
molto molto carina...fred m piace sempre di piu!!!
-------------------- ![]() |
| Cinderella |
Inviato il: Aug 3 2005, 10:01 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
Puntata che da un lato mi è piaciuta molto, ma dall'altro mi ha lasciato un pò di amaro in bocca.
Bella per le tematiche, la narrazione, lo svolgimento ecc..ecc..ma mi ha delusa perché mi aspettavo che Billy sarebbe stato un personaggio molto più importante della storyline, invece lo hanno già fatto fuori e a conti fatti non è che sia servito poi a molto. -------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| Dreamer |
Inviato il: Aug 3 2005, 11:50 AM
|
||
![]() Potential ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 615 Utente Nr.: 1024 Iscritto il: 30-May 05 |
Tu credi che Billy non sia servito Aspetta di vedere... beh, a dire il vero un bel po' di episodi! -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
![]() Noi siamo gemelli, Notte, perché tu riveli lo spazio e io rivelo la mia anima |
||
| Cinderella |
Inviato il: Aug 3 2005, 11:56 AM
|
|
Old Reliable ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1966 Utente Nr.: 551 Iscritto il: 14-December 04 |
beh tanto la vedrò tutta, la serie.
-------------------- "Does it come in black?" Bruce Wayne
![]() "Non puoi fare a meno di far del male a chi ami"- Spike News, info, foto, tutto su James Marsters °° Fiero e orgoglioso membro della [BuffymaniacForum] Spuffy Gang °° |
| mr.pointy |
Inviato il: Aug 3 2005, 04:15 PM
|
![]() Key Guy ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4655 Utente Nr.: 21 Iscritto il: 10-February 04 |
Veramente coinvolgente, ho adorato il fatto che abbiano ripescato quel personaggio! E poi le scene dell'inseguimento di Fred e Wesley... quanta tensione! bello bello bello!
|
| G-woman |
Inviato il: Aug 4 2005, 11:36 PM
|
![]() Piero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: membri Messaggi: 3553 Utente Nr.: 93 Iscritto il: 13-March 04 |
Per curiosità mi sono scaricata questo episodio in italiano.. volevo vedere se il doppiaggio valeva
Bè.. Wesley l'hanno doppiato malissimo Vabè, vedetelo in inglese che è ancora più bello! *.* L'accenno al lato oscuro di Wesley è davvero.. interessante Cordelia che combatte memorizzando le mosse come una cheerleader è divertente -------------------- ~ Six of them went to a heavenly spot the seventh one is
going to a place where it's terribly..hot! ~ ![]() ~ Hi, haaaaaaaaaave you met Ted?! ^_^ ~ |
| lockus |
Inviato il: Aug 5 2005, 12:34 AM
|
![]() The Zeppo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 37 Utente Nr.: 1055 Iscritto il: 11-June 05 |
Bellissimo episodio..questa terza stagione mi piace sempre di piu.
Adoro sempre di più il personaggio di Cordelia, sempre piu matura e responsabile, inutile dire che è uno dei miei personaggi preferiti dai tempi di Buffy. Ottimo il suo dialogo con Lilah, da li si capisce che è davvero cambiata molto. La sua è stata un'evoluzione lenta e graduale; gia dagli inizi è un personaggio superbo con la sua ironia e sincerità (caratteristiche riprese anche da Anya anche se un po diversamente) Ricordo un episodio della terza stagione di Btvs, in cui Buffy riusciva a leggere nella mente degli Scoobies e ciò che usciva dalla bocca di Cordelia era esattamente ciò che pensava.. fantastica Tornando all'episodio.. Ottima l'idea di riutilizzare Billy e ben sviluppata la tematica proposta.. Bella anche la scena "Shining" |
| Tristano |
Inviato il: Sep 17 2005, 02:17 PM
|
||
|
Gloomy Avenger ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 7197 Utente Nr.: 28 Iscritto il: 10-February 04 |
bhe, è una scelta di comodo se ci pensi. billy è cattivo, ma è molto simile agli uomini, sia per l'appartenenza alla famiglia Blim sia per il fatto che Angel capisce solo dal sangue che non è totalmente umano. e quindi fa fatica ad ammazzarlo. e quindi non è ne lui, ne cordelia a togliergli la vita ma Lilah che, in quanto personaggio cattivo può fare anche questo, e fare un piacere all'umanitaà. in fondo è uno stratagemma che abbiamo già visto (per non andare lontaini, in that old gang of mine è il demone che continua a dire che non uscirà vivo dal caritas a tramutarsi, non appena le Furie tolgono l'incantesimo, in un mostro mangia testa e a papparsi l'antipatico - quanto tremendamente umano - Gio) -------------------- Tristano
![]() |
||
| Dreamer |
Inviato il: Sep 17 2005, 02:28 PM
|
||
Onestamente ci ho pensato e ho scartato l'idea che sia per comodita'. Angel ha gia' ucciso altri esseri umani. Tralasciando gli avvocati della W&H nella seconda stagione - era un momento particolare - egli aveva ucciso il medico in 1x04 e l'assassina cieca in 1x21. Per questi motivi non ritengo che sia stata una scelta di comodo, ma un ulteriore tassello del personaggio di Lilah. -------------------- My website: Dreaming Angel Fanfic, wallapaper and video about "Angel the Series"
||
| rua1412 |
Inviato il: Nov 15 2005, 03:36 PM
|
|
Little Bit ![]() ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 117 Utente Nr.: 1216 Iscritto il: 13-September 05 |
Episodio molto, molto bello secondo me, anche se da qui prende il via una situazione che a me non piace affatto e che durerà fino almeno alla metà della quarta stagione (non dico di più perchè altrimenti finirei per cadere negli spoiler ma penso che sia chiaro a che cosa mi sto riferendo per chi ha giù visto tutta la serie
-------------------- l'autrice dell'avatar si chiama Just_feen
"very occasionally, if you really pay attention, life doesn't suck" Joss Whedon |
Pagine: (2) [1] 2 |
![]() ![]() ![]() |